Novità

X BAFFO_Script NOVINAxambo&Terno

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Rimetto questo script che avevo meso in precedenza in quanto prima c'erano degli errori provatelo a TO e VE dove è positivo è ampiamente commentato e se non sbaglio potrebbe essere di gradimento anche a Baffo per la sua armonicità

Sub Main
Scrivi String(70,"=") & "by Fillotto" & String(70,"=")
Dim rt(1),pta(4),nr(9),es
Dim Ini,fin,k,casi,pos
Dim aa(1),bb(1),cc(1),dd(1),ee(1),ff(1),gg(1),hh(1),ii(1)

rs = InputBox("Quante estrazioni controllo?","Estrazioni",1250)
r = InputBox("quale ruota vuoi testare",,1)'r è la variabile della ruota se metto 1 saraà = a BA ecc

Ini = EstrazioneFin - rs 'dove rs è = a 1250 in pratica 1250 a ritroso a cominciare dall'ultima estraz in archivio
fin = EstrazioneFin 'la fine dell'archivio
For es = Ini To fin 'ciclo For delle es (variabile delle estrraz " es ")
Messaggio es
a = Estratto(es - 8,r,5)' diciamo che a è = al 5° estratto della ruota " r " dell'ottavultima estrazione delle 9 che prendiamo in esame
b = Estratto(es - 7,r,4)' diciamo che b è = al 4° estratto della ruota " r " della settultima estrazione delle 9 che prendiamo in esame
c = Estratto(es - 6,r,3)' ecc.ecc
d = Estratto(es - 5,r,2)' ecc.ecc
e = Estratto(es - 4,r,1)' ecc.ecc
f = Estratto(es - 3,r,2)' ecc.ecc
g = Estratto(es - 2,r,3)' ecc.ecc
h = Estratto(es - 1,r,4)' ecc.ecc
i = Estratto(es,r,5) ' diciamo che i è = al 5° estratto della ruota " r " dell'ultima estrazione delle 9 che prendiamo in esame

nr(1) = a ' adesso dico che a è = a nr(1) ... in precedenza avevo "dimenzionato" nr con (9)
nr(2) = b ' quindi dico che b è = a nr(2) ecc
nr(3) = c
nr(4) = d
nr(5) = e
nr(6) = f
nr(7) = g
nr(8) = h
nr(9) = i

rt(1) = r 'la ruota è legata alla variabile r
pta(2) = 0.70
pta(3) = 0.30
'pta(4) = 0.10

k = 10
casi = casi + 1
aa(1) = nr(1) 'siccome devo trovare le frequenze del nr(1) 2.....9 ma la funzione FerieFreq usata sotto accetta solo variabili dimensionate a 1
bb(1) = nr(2) ' allora dico che aa è = a nr(1) ecc ecc
cc(1) = nr(3)
dd(1) = nr(4)
ee(1) = nr(5)
ff(1) = nr(6)
gg(1) = nr(7)
hh(1) = nr(8)
ii(1) = nr(9)

fr1 = SerieFreq(es - 9,es,aa,rt,1)' con questa funzione trovo la freq del num "aa" nelle 9 es prese in considerazione e la battezzo fr1
fr2 = SerieFreq(es - 9,es,bb,rt,1)' e così per gli altri 8 numeri
fr3 = SerieFreq(es - 9,es,cc,rt,1)
fr4 = SerieFreq(es - 9,es,dd,rt,1)
fr5 = SerieFreq(es - 9,es,ee,rt,1)
fr6 = SerieFreq(es - 9,es,ff,rt,1)
fr7 = SerieFreq(es - 9,es,gg,rt,1)
fr8 = SerieFreq(es - 9,es,hh,rt,1)
fr9 = SerieFreq(es - 9,es,ii,rt,1)
combi = SerieRitardo(es - 250,es,nr,rt,2)'con questa funzione trovo il ritardo di questi 9 num (prima della eventuale giocata)in caso volessi
'usare questo parametro x un if ma userò le frequenze e in pratica con le istruzioni sotto prima mi trovo il tot delle frequenze
'quindi se questo totale è = a 9 vorrà dire che questi 9 numeri sono usciti tutti una volta e sono usciti disegnando una " < " come vi potete
'rendere conto andando sul tabellone delle estraz e evidenziando i 9 numeri indicati nell'output

Totfreq =(fr1 + fr2 + fr3 + fr4 + fr5 + fr6 + fr7 + fr8 + fr9)
If Totfreq = 9 Then
Scrivi String(70,"=") & " Caso n° " & casi,1
ColoreTesto 2
'Di seguito mi faccio scrivere nell'output tutti i dati che mi aiutano a fare delle considerazioni
Scrivi "freq x Ambata del numero = " & FormatSpace(aa(1),2) & " freq.: " & Format2(fr1)
ColoreTesto 2
Scrivi "freq x Ambata del numero = " & FormatSpace(bb(1),2) & " freq.: " & Format2(fr2)
ColoreTesto 2
Scrivi "freq x Ambata del numero = " & FormatSpace(cc(1),2) & " freq.: " & Format2(fr3)
ColoreTesto 2
Scrivi "freq x Ambata del numero = " & FormatSpace(dd(1),2) & " freq.: " & Format2(fr4)
ColoreTesto 2
Scrivi "freq x Ambata del numero = " & FormatSpace(ee(1),2) & " freq.: " & Format2(fr5)
ColoreTesto 2
Scrivi "freq x Ambata del numero = " & FormatSpace(ff(1),2) & " freq.: " & Format2(fr6)
ColoreTesto 2
Scrivi "freq x Ambata del numero = " & FormatSpace(gg(1),2) & " freq.: " & Format2(fr7)
ColoreTesto 2
Scrivi "freq x Ambata del numero = " & F

Ciao

Se quel X BAFFO è riferito a me, purtroppo ti dico che gli Script li

capisco a grandi linee e non sono per niente il mio forte.

... per quello che tempo fa mi rivolsi al grande Luigi.

Mi viene da dire che per me è Arabo, ma ...

Se era Arabo lo avrei capito benissimo, dato che è una lingua che conosco perfettamente scritta e parlata.

Un saluto

Baffoblu

quote:Originally posted by Baffoblu

Ciao

Se quel X BAFFO è riferito a me, purtroppo ti dico che gli Script li

capisco a grandi linee e non sono per niente il mio forte.

... per quello che tempo fa mi rivolsi al grande Luigi.

Mi viene da dire che per me è Arabo, ma ...

Se era Arabo lo avrei capito benissimo, dato che è una lingua che conosco perfettamente scritta e parlata.

Un saluto

Baffoblu
Si , si riferisce a te e come mai ... addirittura arabo [8D]:D
All'inizio anche a me mi sembrava arabo , ma la curiosità mi ha portato a qualche piccolo risultato.
Il fatto che io commenti lo script non è per fare il professore ma siccome sono scarso mi ricordo così più facilmente dei concetti che poi posso applicare in altri script e a limite aiutare gli altri che sono all'inizio .
E' un peccato che non senti la necessità di sperimentare anche quest'altra possibilità perchè pur essendo io convinto che la carta
vincente può essere solo la fantasia, con questo mezzo a disposizione (lo script ) si possono misurare , testare le nostre intuizioni, buona giornata fill

Per aver vissuto molti anni in diversi paesi fuori Italia, la conseguenza è stata di imparare altre lingue.

Vorrei approfondire quel discorso sugli script e programmazione varia,
ma purtroppo al momento ho esigenze prioritarie molto importanti e mi servirebbero gionate da 36 ore per poter fare tutto quello che vorrei veramente, (tieni conto che dormo anche poco).

un saluto

Baffoblu

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 14 gennaio 2025
    Bari
    41
    25
    12
    73
    55
    Cagliari