Novità

X Carolina 23

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Eccomi
ti spiego l'antefatto,
ho parcheggiato la moto sul marciapiede davanti ad un ente...
l'errore è stato sicuramente mio ma ciò che mi ha mandato in bestia è stata la cifra...cosa che ho fatto notare ai due simpaticoni ma non ne hanno voluto saperne...:(
cos'altro dire?
sono tutto orecchie:)

Allora la procedura e' la seguente.si attende il verbale che arrivera' per a/r
e si fa un ricorso al prefetto della tua zona(in quale zona stai)?,solitamente nei verbali c'e' sempre qualcosa di sbagliato in particolar modo l'articolo e il comma,si presenta ricorso .lo puoi fare recandoti tu al comando dei vigili o facendo raccomandata con ricevuta di ritorno,il prefetto ha 60 gg di tempo per convocarti, ma non lo fa mai perche' la mormativa giuridica prevede che qualora ci sia il vizio di forma il verbale e' nullo,dopo diche col silenzio assenso la muta viene archiviata,ricoradti di fare 2 cipoe e di farla timbrare per ricevuta se la porti tu se no di conservarla
fai anche fotocopia del verbale,io ne avro' fatte una dozzina compresi uno al giudice di pace per autelox con 12 punti e 700 euro di sanzione abbiamo stravinto!!fammi sapere

TITOLO V - NORME DI COMPORTAMENTO

Art. 158. Divieto di fermata e di sosta dei veicoli.

1. La fermata e la sosta sono vietate:

a) in corrispondenza o in prossimità dei passaggi a livello e sui binari di linee ferroviarie o tranviarie o così vicino ad essi da intralciarne la marcia;

b) nelle gallerie, nei sottovia, sotto i sovrapassaggi, sotto i fornici e i portici, salvo diversa segnalazione;

c) sui dossi e nelle curve e, fuori dei centri abitati e sulle strade urbane di scorrimento, anche in loro prossimità;

d) in prossimità e in corrispondenza di segnali stradali verticali e semaforici in modo da occultarne la vista, nonché in corrispondenza dei segnali orizzontali di preselezione e lungo le corsie di canalizzazione;

e) fuori dei centri abitati, sulla corrispondenza e in prossimità delle aree di intersezione;

f) nei centri abitati, sulla corrispondenza delle aree di intersezione e in prossimità delle stesse a meno di 5 m dal prolungamento del bordo più vicino della carreggiata trasversale, salvo diversa segnalazione;

g) sui passaggi e attraversamenti pedonali e sui passaggi per ciclisti, nonché sulle piste ciclabili e agli sbocchi delle medesime;

h) sui marciapiedi, salvo diversa segnalazione.

per vizio di forma s'intende un indirizzo inesatto un nome o cognome storpiato,la mancanza della firma del vigile accertatore.ce ne sono di cosette da contestare!!

arolina sul verbale è riportato:

ART C.E. VIOLAZIONE
158 122 CON LE RUOTE SUL MARCIAPIEDE

QUEL "C.E." CHE TU SAPPIA STA PER??.....

L'UNICA COSA CHE NOTO è LA MANCANZA DEL MODELLO DELLA MOTO CIOè HANNO RIPORTATO SOLO LA MARCA "YAMAHA" MA NON IL MODELLO...PER IL RESTO C'è TUTTO TARGA, NOMI DEGLI ACCERTATORI, LE LORO MATRICOLE, LE FIRME, L'IMPORTO, L'ORARIO, IL CIVICO DI FRONTE DOV'ERA PARCHEGGIATA LA MOTO, NON MANCA NULLA OLTRE AL MODELLO DEL VEICOLO.
è COME SE VENISSE MULTATA UN AUTO FIAT SENZA SPEWCIFICARNE IL MODELLO!!!

CMQ LA MULTA L'HO PRESA A BARI.:(

quando mi hanno multato io non c'ero infatti hanno segnato sul "PREAVVISO" ASSENZA DEL TRASGRESSORE E/O PROPRIETARIO...
è un mondo difficile ;)

scusami carolina23 se mi intrometto, ma il ricorso per il verbale va presentato al Giudice di Pace e non ai vigili urbani bisogna attendere che arrivi la multa a casa e poi su carta semplice chiedere al Giudice di Pace l'annullamento del verbale, specificando e giustificando i motivi della contestazione...
scusatemi....

"""" ANCHE LE MUCCHE NERE DANNO IL LATTE BIANCO """""

...li ho beccati dopo qualche minuto che ho trovato la multa...
lego ora che ho 5 giorni di tempo dalla data del presente accertamento per versare le 74,00 € :(

a questo punto aspetta il verbale che arrivera' fra 2/3 mesi se passa 150 giorni e' nullo ma di solito arriva prima.moterai che non sono mai esatti questi verbali e ...le multe non le paghi,visto che fanno cassa con queste

ok Carolina grazie mille del tuo interessamento...mi hai fatto sentire meno solo in questo triste momento ;);)
vedo un attimino come muovermi visto che mi sono ricordato che ho un amico che puo aiutarmi...magari ti tengo informata! :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 29 luglio 2025
    Bari
    83
    52
    44
    45
    01
    Cagliari