Novità

x cora...se puoi

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
ciao, cora

mi piacerebbe conoscere il significato di due sogni: uno ripetitivo nei contenuti e l'altro fatto una sola volta (anni fa), la stessa notte, sia da me che da mia madre.

Purtroppo, più di 8 anni fa, nel giro di 3 mesi sono deceduti mio padre e mio fratello, vittime entrambi di un male incurabile e d'allora mia madre, tutte le notti, sogna mio padre e di viaggiare con lui, su tutti i mezzi locomozione possibili (compresi calessi, sidecars, tandem, navi...ecc), tranne l'aereo e di andare con lui a mangiare in ristoranti di lusso e trattorie o di partecipare a banchetti di nozze o feste di compleanno. Il fatto più particolare è che mio padre non dice mai una parola.

L'altro sogno invece, quello fatto contemporaneamente da mia madre e me poco dopo il decesso, riguarda mio fratello: l'abbiamo sognato bambino (quando è morto aveva 47 anni) che correva sorridente su un immenso prato fiorito e con l'erba abbastanza alta.
Alla domanda:"cosa stai facendo?" ha risposto: "Sto coltivando le rose del Signore".
Da allora lo sognamo solo e sempre ancora bambino (dai 4 ai 9 anni) e sempre più raramente

Ti ringrazio

ciao albatros ti ringrazio davvero di avermi interpellata...

il primo sogno ha il suo fulcro nei punti...tutti i mezzi di locomozione (terrestri)tranne l'aereo(che porta verso il Cielo) perchè tua madre è viva e non deve raggiungerlo...
e qui..."Il fatto più particolare è che mio padre non dice mai una parola"...perchè non ha bisogno di parlare visto che le immagini oniriche già spiegano ampiamente che le è ancora accanto senza bisogno dell'Involucro chiamato Corpo...è dentro di Lei in qualcosa che è più del ricordo credimi...un sogno di una bellezza incredibile albatros

il secondo sogno è Poesia pura e il fatto che l'abbiate sognato contemporaneamente parla di una sintonia come solo tra Madre e Figlio può accadere...
la correlazione tra la vera età anagrafica e la giovane età che percepite nel sogno è dovuta al fatto che a differenza di quella di tuo Padre che per caratteristiche appare come un'Anima Antica quella di tuo Fratello è un'Anima più giovane che sta facendo un Percorso di Luce molto impegnativo (coltivare le rose del Signore)che sicuramente lo sta portando ad un salto di Livello la ragione per la quale i sogni si stanno rarefando...se è come la mia esperienza mi insegna ci dovrà essere un altro sogno comune anche questa volta che potrete considerare il Suo "saluto" e la conferma del Suo progredire...
per poi accadere tra diverso tempo ancora di sognarlo...

sette sono i Livelli albatros che noi percorriamo al di là del Margine e il Tempo che loro corrisponde sono Eoni su Eoni una unità di misura temporale infinita che non è possibile quantificare umanamente...
nella Comprensione del Tutto che istantaneamente si accompagna al nostro Passaggio in quella che amo chiamare la Vera Vita e non come si dice morte...i nostri cari usano attivare protezione assoluta su di noi e Compassione infinita che serve a noi per elaborare la loro mancanza fisica...

se avrai piacere vorrei i luoghi,le date esatte e le ore che hanno caratterizzato la vita terrena di tuo fratello

un caro abbraccio e grazie
cora

Ti ringranzio moltissimo delle spiegazioni che mi hai dato e soprattutto per il bellissmo significato.

Tu parli di un secondo sogno "in contemporanea". A dirti la verità un'altra cosa molto strana è accaduta..un po' sospesa tra sogno e paranormale. Mi spiego meglio, mia madre e io siamo molto sensitive, al punto di stare male contemporaneamente (mi accadeva anche con mio padre...anche a centinaia di chilometri di distanza) e, a volte ci accade di pensare/sentire cose che stanno accadendo.

Comunque l'episidio in questione è il seguente: due anni fa, in occasione dell'onomastico di mia madre, mi sono svegliata con l'idea fissa che dovevo assolutamente portarle delle violette (non gliele aveva mai comprate prima..in genere rose o altri fiori) e sono letteralmente impazzita per trovarle. Una volta acquistate le violette, mi sono recata da mia madre per farle gli auguri. Ma cammin facendo, ho sentito che quei fiori non erano un mio dono, io li consegnavo e basta. Così quando mia madre aprì la porta, le feci gli auguri, le diedi un altro regalo che avevo preso per lei e poi, porgendole i fiori, le dissi "Queste te le manda Mario (è il nome di mio fratello)". Mia madre mi guardò sorridendo e mi disse: "Pensa, stanotte l'ho sognato che mi portava un mazzo di violette"

Ti ringrazio ancora, cora...un abbraccio

Pensavo di soffrire di allucinazioni:D:D...mi è sparito sotto gli occhi, mentre lo leggevo...sei un prestidigiatore:D:D
Ciao

ciao cora,

speravo avessi da dirmi qualcosa su quello strano episodio delle violette...forse non l'hai ancora letto

Ah, dimenticavo di chiederti: " perchè mi hai chiesto le date di mio fratello?

ciao albatros

è molto affascinante il legame che vi unisce tutti nella tua famiglia che siano ancora su questa Terra oppure no...

molto bello è anche il secondo sogno di grande insegnamento spirituale...nel primo le rose un fiore aristocratico se vogliamo che tuo fratello dedica al Signore...nel secondo le viole il fiore dell'umiltà per eccellenza che rappresenta il limite che appartiene a noi nella vita carnale e che tuo fratello ha voluto ricordarci...

ho voluto le sue date per andare a vedere il suo percorso karmiko in una persona che sicuramente è stata molto particolare
l'impressione che ho è come se avesse avuto una vita con due vite parallele con delle consapevolezze che lo hanno sicuramente segnato

cora

Grazie sempre per la tua disponibilità, cora.

Se posso farti ancora una domanda in proposito, quando parli di "consapevolezze" cosa intendi più precisamente?

Ciao :)

io lo percepisco come una "mente superiore" che proprio per questo è come se avesse trattenuto una parte della sua vita che invece doveva emergere e questo a causa della sensazione di essere anacronistico o "stravagante" per così dire...

il suo sapere che la mente è il nostro peggior "nemico" perchè la Verità non è lì e doverla seguire imponendoselo invece di seguire la via del Cuore

essere fortemente logici pur sapendo che può essere sbagliato...avere la sensazione del Tutto e non lasciarsene completamente guidare...

Penso proprio che tu abbia fatto centro (come al solito!) Mio fratello era sicuramenta una mente superiore , MOLTO cristiano ed ha sempre percepito un disagio esistenziale, vivendo nella culla del cattolicesimo, dove paradossalmente l'essere cristiano non si rispecchia poi nel quotidiano di molti...sentiva gli altri (la massa) come un popolo di battezzati e non di veri credenti.
Era dotato di incredibili doti di analisi, che lo portavano a vedere i mille volti della verità e poi, quando ricomponeva il puzzle sicuramente emergeva in lui la consapevolezza del suo sentirsi a disagio, sballottato tra l'amletico conflitto della logica e del cuore, tra il dover essere e le sue convinzioni più profonde ....e questo succede anche a me, ma credo per altri motivi, che non ti spiego per non annoiarti oltre.

Grazie ancora per la pazienza e il tempo che mi hai dedicato. Ciao :)

quello che mi ha molto incuriosita è che nonstante lui avesse l'VIII casa in toro ha scelto di andarsene sotto il segno del cancro con ascendente capricorno...una ulteriore manifestazione di una volontà ferrea qualcosa che ha dell'incredibile...due segni che sono opposti nello zodiaco che sono l'antitesi e che possono crare due anime così come la sua esperienza in questa Vita lo ha costretto a fare...dimmi tu se non è un Essere superiore...una Giovane Anima ribelle sino alla fine del suo percorso

tu lo sai vero che noi ci reincarniamo a gruppi

ora fa parte anche della mia Vita :D

tu se vuoi puoi darmi i tuoi dati esatti lo ripeto c'è qualcosa che mi affascina incredibilmente

cora

sì ...scusami...mentre scrivevo, pensavo contemporaneamente al fatto che il 23 si ripete tante volte e...l'ho scritto pure dove non andava..confermo 1999

Volevo chiederti anche un'altra cosa...quando hai tempo. Nella nostra famiglia accade un cosa stranissima: il 90% delle date di morte dei nostri parenti coincidono con le date di nascita di altri parenti/familiari. Per esempio, 2 dei miei due figli sono nati nell'anniverario di morte del fratello di mia madre e di mia nonna paterna. Mia cugina è morta il giorno del compleanno di mio nonno. Mio padre è morto il giono del compleanno di mio cugino...e via dicendo...l'elenco è lunghissimo. Cosa ancora più strana è che la stessa cosa accade con gli amici più intimi.

Tutto ciò cosa può voler dire? Non credo che sia casualità

è come pensavo sai tu sei anche "sorella astrologica" di tuo fratello

devo vedere i temi dei vostri genitori albatros è troppo interessante

cora

è proprio questo che intendevo...le persone della vostra famiglia e le persone che entrano nella sua orbita (sua = vostra famiglia) intrecciano strettamente il loro karma con il vostro...

come se anche gli amici fossero parenti alla fine questo è il messaggio del karma e la conferma della teoria di Sibaldi che asserisce che noi ci reincarniamo a gruppi...

niente avviene a caso
mai niente albatros

...neppure avere incontrato te :)

Se fossimo vicini di casa, credo potremmo parlare insieme per ore

Qui fa caldo e di dormire non se ne parla, comunque ti auguro la buonanotte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 14 gennaio 2025
    Bari
    41