Novità

X ENYAS

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
visto che ti sono piaciuti i biscotti se ti interessa qualche altra ricetta chiedi pure,sarò felice di poterti essere utile
ciao


98.gif
 
<center>
lijn.gif
</center>
Sei gentilissima!!Grazie!!!

Poichè si avvicina la Vigilia Di Natale avrei bisogno di qualche ricetta con frutti di mare, mazzancolle, gamberoni...a casa non mangiamo pesce, ma i nostri invitati lo gradiscono:D

Se nei hai di non molto elaborate, te ne sarei grata:)


Anche altre ricette di biscotti per i "bambini"[:p]


20.gif



dec5.gif


*Enrica*
 
te le scrivo molto volentieri

Scampi al sugo


fai rosolare gli scampi privi di zampe in olio aglio e cipolla x 2 minuti,poi aggiungi vino bianco e lo fai evaporare.
Togli gli scampi e mettili da parte.
nel soffritto metti un pò di pane trito,fai rosolare,aggiungi qualche pomodorino,del peperoncino, rimetti dentro gli scampi fai cuocere 2 minuti e alla fine metti un pò di prezzemolo.Semplice no?

BUON APPETITO
 
SPAGHETTI DI MARE AL CARTOCCIO



Ingredienti x 4 persone:

320 gr spaghetti
500 gr cozze
500 gr vongole veraci
300 gr totani o calamari puliti
12 gamberoni
4 scampi grandi
spicchi d'aglio
300 gr pomodorini a dadini
vino bianco
prezzemolo
olio extra verg.
pepe

prepara il pesce ( le vongole devono stare 1 ora in bagno in acqua e sale,le cozze vanno pulite con una paglietta e lavate,i gamberi sgusciati devono essere privati del filetto nero,lavati e asciugati,fai un taglio sul dorso degli scampi e lavali)

Soffrggi uno spicchio d'aglio nell'olio,poi aggiungi i totani o calamari a fettine,cuoci x 10 minuti.
Unisci i pomodorini e cuoci x 5 minutiIn un'altra padella fai rosolare un altro spicchio d'aglio,metti le vongole,un pò di vino,metti il coperchio e aspetta che si aprano.Sgusciane circa 2 terzi.Procedi allo stsso modo con le cozze.Filtra il liquido di cozze e vongole e uniscilo al sugo.Rosola 1 minuto i gamberetti e mettili nel sugo.
Rosola anche gli scampi x 5 minuti con un pò di vino.
Nel sugo aggiungi pepe e prezzemolo,aggiusta di sale.
Nel frattempo avrai lessato gli spaghetti molto al dente(4-5 minuti) scolali e mettili con il pesce.Trasferisci tutto dentro fogli di alluminio (anche le vongole e le cozze non sgusciate e gli scampi)
chiudi il cartoccio e mettilo in forno già caldo (220°) x 5 minuti.

Che mi dici?Troppo complicata? I passaggi sono tanti ma il risultato è ottimo vedrai farai un figurone

ciao[:o)]
 
SPAGHETTI AL CARTOCCIO
ku03.gif


PRIMO FATTO!!! Poi ci aggiungo anche riso patate e cozze che è facile..Che dici?

Un secondo è capitone arrostito, ci aggiungo la tua ricetta con gli scampi, cozze allo champagne...penso di esserci

Per gli antipasti hai qualche ricetta? Avrei pensato al salmone affumicato con i crostini, ma mi sembra banale...


1117.gif


214.gif


*Enrica*
 
SCUSA SE TI RISPONDO IN RITARDO.SONO CONTENTA CHE GLI SPAGHETTI ABBIANO AVUTO SUCCESSO.
PER I BISCOTTI DEVO TROVARE TRA MILLE FOGLI LA RICETTA DA SCRIVERTI VEDRAI CHE CON PAZIENZA ARRIVERO'
HAI QUALCHE PREFERENZA?

CIAO[:o)]



animation401wk.gif
 
<center>
an2.gif
</center>


Cara Domitilla, non c'è alcuna fretta..fai con calma.Per quanto riguarda le ricette di biscotti, vedi tu.

Ciao,
Enrica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 18 aprile 2026
    Bari
    42
    44
    87
    52
    39
    Cagliari
    20
    58
    64
    90
    31
    Firenze
    37
    23
    45
    36
    62
    Genova
    34
    11
    75
    81
    10
    Milano
    46
    44
    71
    59
    85
    Napoli
    69
    24
    75
    86
    20
    Palermo
    85
    60
    81
    28
    09
    Roma
    56
    71
    06
    31
    49
    Torino
    05
    15
    32
    31
    82
    Venezia
    01
    32
    27
    12
    50
    Nazionale
    59
    06
    77
    09
    18
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    34
    30
    04
    45
    23
Indietro
Alto