Novità

X Giggio e.........altri

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Giggio dice in altro post:

Volevo precisare che io non ho un approccio univoco al gioco del lotto anzi non ho proprio nessun approccio visto che non lo gioco.
Purtroppo i meccanismi estrazionali di cui parlava Bambolotto sono ancora troppo oscuri perfino agli esperti e non è possibile eseguire una previsione a colpo sicuro anche se di tanto in tanto si riscontra qualche esito positivo.
Ora quello che dico è che le uniche combinazioni che si possono giocare con una ragionevole speranza di vincita (anche se davvero minima) sono le combinazioni semplici ed in pratica solo ed esclusivamente il gioco dell'estratto meglio se in 2 o 3 numeri questo tipo di combianzioni si prestano secondo me molto meglio ad un indagine statistica e percio è li che si puo dire scelgo questi numeri per tali motivi .. da qui la mia preferenza alla visione statistica. Altri metodi come ad esempio quelli a cui facevo riferimento nel post precedente si basano credo su analisi empiriche svolte sulle estrazioni passate che non è detto per nulla che vadano cosi anche nel futuro , però ripeto è solo l'opinione di un profano . Il gioco del lotto anche se è affascinante non lo gioco proprio perche le combinazioni semplici a cui facevo riferimento pagano troppo poco e non equamente sicche basta una sola progressione andata male per vanificare la precedente vincita e ritornare in perdita .. in pratica per me è matematico che vince solo il banco almeno fino a quando i meccanismi oscuri che regolano la fuoriuscita dei numeri non vengano scoperti e usati , mi pacerebbe se qualcuno mi dicesse il contrario e mi insegnasse a giocare al lotto senza andare in perdita ...nel frattempo mi litmito a perdere i miei 7,5 euro a settimana comprando 3 schedine da 5 colonne l'una per il superenalotto ..sono di sicuro soldi buttati ma buttare per buttare almeno offro un infinitesimale possibilita alla sorte .

Ciao !

...mi pacerebbe se qualcuno mi dicesse il contrario e mi insegnasse a giocare al lotto senza andare in perdita ...
VINCERE NON SIGNIFICA GUADAGNARE

“Sono moltissimi i giocatori che non possono giocare una ambata a montante e quattro/cinque numeri per ambo, per questi, solamente propongo un gioco a TUTTE le ruote di una TERZINA per ambo si possono accontentare e… a farli perdere divertendosi …”
Per chi ha occhio, questa metodologia è foriera di ulteriori sviluppi…

Questo scriveva, alcuni anni fa, il mio carissimo amico Adriano Scaravetti.

METODO:
1 terzina ricavata dall’ultima estrazione prendendo i 3 numeri più alti usciti e li giochiamo per un colpo solamente e ad ogni estrazione si cambiano i 3 numeri e così via…

Ecco un esempio che si riferisce al 2005:
Si inizia il gioco dall’uscita del primo ambo
In questo caso si punta sempre 1 euro per ogni colpo.
ESTRAZ. NUMERI ESITO

7 87 86 85 BA-86.87 INIZIO ANALISI
12 90 89 88 CA-89.90
30 89 87 86 TO-87.89
33 88 85 84 GE-85.84
38 89 85 84 BA-89.85
43 87 86 85 NA-85.86
48 86 85 83 VE-86.83
49 87 86 83 GE-87.83
51 88 87 86 CA-88.87
72 89 88 84 FI-89.88 / RO-89.84
89 90 89 88 VE-90.89
116 90 89 88 CA-89.90.88
119 85 84 81 CA-85.84
121 83 81 87 MI-83.77
125 90 89 88 BA-89.88
129 90 89 86 FI-86.89

riassunto 2005

BA 3
CA 6
FI 2
GE 2
MI 1
NA 1
PA 0
RO 1
TO 1
VE 2

TOT. 19

2006

6 90 89 84 GE-89.84
11 89 88 85 NA-88.85
14 90 87 85 CA-90.85 (4/2/2006)

Resoconto totale giocate
Dettaglio Ruote

Ruota Vincenti Giocati
---------------------------
Bari 3 150
Cagliari 5 150
Firenze 2 150
Genova 3 150
Milano 1 150
Napoli 2 150
Palermo 0 150
Roma 1

ciao Archi. la tecnica di Adriano Scaravetti che hai riportato è sicuramente interessante e sarebbe anche interessante valutarla in un intervallo temporale più lungo. Ciò che mi viene in mente è la scrittura di un programma che, anzichè filtrare solo i 3 numeri più alti, esegua varie tipologie di filtro, cercando eventuali rese ancora maggiori. Sono di partenza, ma la prossima settimana ci farò sù un pensierino.

Mi sa che il 2005 è stato un anno molto fortunato per quel metodo.
Ho preso un anno a caso (1992) e ho provato a dare una controllata veloce.
Risultato: su 52 giocate ci sarebbero state solo 5 vincite.

A grandi linee puntando un euro per ogni giocata si sarebbe speso 52 euro vincendone 40. Quindi una perdità di 12 euro.

quote:Originally posted by Marko

Mi sa che il 2005 è stato un anno molto fortunato per quel metodo.
Ho preso un anno a caso (1992) e ho provato a dare una controllata veloce.
Risultato: su 52 giocate ci sarebbero state solo 5 vincite.

A grandi linee puntando un euro per ogni giocata si sarebbe speso 52 euro vincendone 40. Quindi una perdità di 12 euro.

Ciao Marko.

Se leggi il titolo ti accorgi che il gioco pur vincente non sempre porta ad un guadagno, ma limita di molto le perdite per coloro che vogliono comunque giocare, aspettando magari il colpaccio...era solo per rispondere a tutti quelli che vogliono comunque giocare e si limitano a giocare il ritardatario di turno con le conseguenze che si vedono...

Comunque ritengo che sia anche un punto di partenza per fare una analisi sulle ruote in frequenza...e mi pare che Statistic lo abbia capito.

Butto li una idea...nel primo periodo(da definire) alcune ruote si sfaldano...cosa succede a queste o alle altre nel secondo periodo? Ecco allora che è possibile uno studio sul comportamento delle varie ruote partendo da tutte...e ancora come si comportano i numeri che formano gli ambi?

Aspetto qualche idea da Te e da Statistic. Comunque quando scrive e dice qualche cosa Adriano Scaravetti, stai pur certo che ha già provato e forse trovato delle valide soluzioni...:-)

Ciao.
ARCHI

quote:Originally posted by sensitive

Per quanto mi è dovuto, per cognizione di causa, devo dire che il metodo risulta sempre positivo e con guadagno nel medio termine che definiamo in un ciclo max di circa 100 estrazioni.

sensitive

Dici che partendo dal priomo ambo uscito e giocando per 100 estrazioni il segno è sempre positivo? Non mi risulta. Scusa puoi spiegarti meglio , magari con qualche esempio?

Ciao
ARCHI

X Archi
Ti ringrazio innanzitutto per aver cercato di rispondere alla mia richiesta e proponendomi il metodo che hai esposto.
Non mi sono chiari alcuni punti (considera che sono un profano ..)
Ho provato a seguire l'esempio che hai portato ma non riesco ad individuare come hai fatto a selezionare i numeri.
A me risulta che la prima estrazione di Bari dove siano presenti i numeri 86 - 87 sia quella del 26/01/2005 con la seguente cinquina :
47 03 86 87 78 , non riesco a capire da dove salta fuori l'altro numero 85 che per altro sembra assente dalle altre ruotee nella stessa estrazione ... forse la base di dati che ho non è corretta..
mi dispiace non aver capito bene il metodo perche anche io sono un programmatore e mi saarebbe piaciuto buttar giu una routine per analizzare la situazione e farmi un idea , tuttavia da un punto di vista matematico ribadisco l'idea dei 2 numeri per 1 o 3 numeri per 1 il tutto su una sola ruota , infatti la probabilita di centrare un numero su 3 mi risulta del 0,15 mentre quella di centrare un ambo su 3 numeri su dieci ruote 0,07 non so se siano valori giusti

Ciao !

quote:Originally posted by Giggio

X Archi
Ti ringrazio innanzitutto per aver cercato di rispondere alla mia richiesta e proponendomi il metodo che hai esposto.
Non mi sono chiari alcuni punti (considera che sono un profano ..)
Ho provato a seguire l'esempio che hai portato ma non riesco ad individuare come hai fatto a selezionare i numeri.
A me risulta che la prima estrazione di Bari dove siano presenti i numeri 86 - 87 sia quella del 26/01/2005 con la seguente cinquina :
47 03 86 87 78 , non riesco a capire da dove salta fuori l'altro numero 85 che per altro sembra assente dalle altre ruotee nella stessa estrazione ... forse la base di dati che ho non è corretta..
mi dispiace non aver capito bene il metodo perche anche io sono un programmatore e mi saarebbe piaciuto buttar giu una routine per analizzare la situazione e farmi un idea , tuttavia da un punto di vista matematico ribadisco l'idea dei 2 numeri per 1 o 3 numeri per 1 il tutto su una sola ruota , infatti la probabilita di centrare un numero su 3 mi risulta del 0,15 mentre quella di centrare un ambo su 3 numeri su dieci ruote 0,07 non so se siano valori giusti

Ciao !

X Giggio

IL METODO CONSISTE NEL PRENDERE I 3(TRE) NUMERI PIU' ALTI USCITI IN UNA ESTRAZIONE CONSIDENADO TUTTE LE RUOTE E GIOCALI PER AMBO 1 SOLO COLPO. E' CHIARO CHE I NUMERI CAMBIERANNO AD OGNI ESTRAZIONE.
IO RESTO SEMPRE SULLE MIE POSIZIONE PER QUANTO RIGUARDA IL GIOCO DEL LOTTO, CHE RICORDO E' UN GIOCO E PER TALE VA PRESO, SOLO CHE IN QUESTO CASO USO IL METODO "DINAMICO" (COME LO CHIAMA SCARAVETTI) E CIOE' CAMBIO CONTINUAMENTE I NUMERI IN GIOCO...TANTO POI IL CASO LI RIPROPONE... PROVA A LEGGERE QUELLO CHE HO SCRITTO IN ALTRE OCCASIONI... LA MATEMATICA NON MI INTERESSA NEL LOTTO PERCHE' I NUMERI QUANDO ESCONO NON LA CONOSCONO...

TORNANDO ALL'ESEMPIO I PRIMI TRE NUMERI IN GIOCO (3 PIU' ALTI DI TUTTE LE RUOTE) E CHE HANNO DATO IL PRIMO AMBO ERANO 87.86.85. QUESTI AL COLPO SEGUENTE HANNO DATO L'AMBO A BA 86.87.

22/01/2005 ca.85-ge.87-mi.86. (I TRE PIU' ALTI DI TUTTI I NUMERI USCITI NELLE VARIE RUOTE)
26/01/2005 ba.86.87----- > primo ambo e da qui comincia l'analisi.

POI SONO SEGUITI ALTRI CHE NON HANNO DATO NULLA FINO A CHE I TRE NUMERI 90.89.88 HANNO RIDATO L'AMBO A CA 89.90 E COSI' VIA...

SPERO DI ESSERTI STATO CHIARO, MA PROVA CON LE ESTRAZIONI SOTTO MANO A CONTROLLARE E VEDERE QUELLO CHE SUCCEDE...
CIAO

X sensitive
Quanto chiedi era già stato in parte chiarito nel post che tu vedi però di esso ormai ne risulta poco.
Infatti, parte è stata taciuta da parte del webmaster.
Molto probabilmente c'è stata una qualcosa di non corretto!
Pertanto, a mio avviso, sulla bontà del metodo, non ti resta che metterti in contatto con l'autore originario che tu hai citato.
Detto questo intendo ritirarmi dal continuare il dialogo

Scusa sensitive ma quello che io ho postato non è stato toccato o cambiato da NESSUNO.

Mi dispiace che non intendi continuare e apportare un tuo sicuro e fattibile contributo al fine di sviluppare positivamente l'argomento...

Ciao
ARCHI

Grazie Archi ora le cose mi sono molto piu chiare. Anche se lo avevi detto non avevo capito che i primi numeri della tua lista erano in realtà il primo ambo che si era verificato grazie alla terzina dei numeri piu alti presi tra tutte le ruote nell'estrazione precedente.
Domani faro delle prove.

Ciao :-)

quote:Originally posted by Giggio

Grazie Archi ora le cose mi sono molto piu chiare. Anche se lo avevi detto non avevo capito che i primi numeri della tua lista erano in realtà il primo ambo che si era verificato grazie alla terzina dei numeri piu alti presi tra tutte le ruote nell'estrazione precedente.
Domani faro delle prove.

Ciao :-)

Mentre farai le prove (visto che sai programmare) tenta di fare un salto più in alto, osserva bene quello che succede (fotografa e rivedi più volte i fotogrammi...) cerca altri sviluppi. QUESTA E' SOLO LA PARTENZA...SI PUO' ANDARE OLTRE, anche se rimane un buon metodo (dinamico) per non farsi molto male e divertirsi giocando e perdendo ( o vincendo dipende dalle situazioni) poco.

Buon lavoro.
ARCHI

RICORDO A TUTTI COLORO CHE VORRANNO STUDIARE O USARE QUESTO SISTEMA CHE E' STATO PRESENTATO DA ADRIANO SCARAVETTI E QUINDI VANNO A LUI TUTTI I MERITI DI AVERLO IDEATO. NON E' POSSIBILE RIPROPORLO DA NESSUNA PARTE SENZA PRIMA FARE IL NOME DELL'IDEATORE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 21 novembre 2024
    Bari
    06
    79
    30
    52
    15
    Cagliari