Caro Scoglio,
ti allego qui di seguito ler istruzioni per aggiornare le estrazioni.
Sembra un po' complicato, ma fatto una volta dopo è la cosa più semplice del mondo.
E serve per tutti i miei programmi, non solo qurello che ho fatto per l'amico Salva 57.
COME AGGIORNARE LE ESTRAZIONI DEI PROGRAMMI EXCEL di LOTTOSENIOR
1) scaricare lottodbf.exe dal sito di lotto scientifico
2) PRIMA PAGINA -->ARCHIVI LOTTO -->SCARICA GRATIS
eseguirlo genera da solo il file estratti.dbf che la prima volta è bene aprire con EXCEL e salvare nel suo formato originale .dbf.
3) Per aggiornare estrazioni.xls aprirlo e poi selezionare dal menù a tendina: DATI --> AggiornaDati
4) Ripetendo la procedura puoi sovrascrivere estratti dbf aggiornato gratis ad ogni estrazione senza commettere gli errori di un aggiornamento manuale.
5) In caso di pasticci, ad esempio un aggiornamento manuale,?Aggiorna dati appare non selezionabile.
Niente paura, posizionarsi sulla casella di partenza della query che è la B2 e rifare ? Aggiorna dati ricomparso come d’incanto.
6) Nella stessa directory devi avere il programma di LOTTOSENIOR che ti interessa, il file estrazioni.xls e il file estratti dbf.
Mantieni aperto il file estrazioni.xls per velocizzare l'altro programma.
7) Per correggere automaticamente i percorsi dei file EXCEL è consigliabile unzippare i programmi in una directory (cartella) diversa da quella di utilizzo e poi spostarli col mouse nella cartella di utilizzo.
Non essendo un programmatore professionista, ho ricavato queste indicazioni nel corso del tempo e su segnalazione di vari amici del Forum che le hanno sperimentate. Se dovessero esserci ancora problemi, non esitate a segnalarli.
Ciao,
Giuseppe.
Hasta la victoria siempre