i legend
Premium Member
Ciao Luigi
Volevo chiederti un parere.
Ho cercato in rete per vedere un po di confronti di processori.
Se non ho letto male , ( l età avanza) un i3 di ultima generazione è piu performante di un i7 di 8 gen .
La mia domanda è, un i3 potrebbe sfruttare al massimo spaziometria O
Un foglio di calcolo o se facciamo un nuovo programma con vb.net?
Dato che non mi interessa giocare, i negozianti ( tutti) mi hanno detto che non mi servirebbe neanche una scheda video dedicata.( io pensavo che mi avrebbe aiutato a calcolare le lunghette, ma a pensarci bene , riusciamo ugualmente con un buon algoritmo .
prima avevo un i7 3630 qm ,
già così sarebbe un bel salto avanti credo.
Inizialmente pensavo ad un i5 ed un scheda video , ma se non ne utilizzassi tutta la potenza sarebbe un peccato.
Non so.al massimo potrei pensare ad un upgrade futuro.
Potrebbe essere sufficente un i3 con 16 gb di ram e 256 di ssd ultima gen??
Prenderei un fisso.
avevo anche pensato alle offerte dei portatili della grande distribuzione ma hanno tutti windows home .
Cmq lo prendo nuovo, il ricondizionato con i prezzi che ha neanche lo valuto più.
Qualche consiglio?
Anche gli altri amici se vogliono darmi il loro parere.
Non ho valutato di prenderlo su internet perché vorrei che l assistenza sia vicina senza impazzire.
Grazie a tutti
Volevo chiederti un parere.
Ho cercato in rete per vedere un po di confronti di processori.
Se non ho letto male , ( l età avanza) un i3 di ultima generazione è piu performante di un i7 di 8 gen .
La mia domanda è, un i3 potrebbe sfruttare al massimo spaziometria O
Un foglio di calcolo o se facciamo un nuovo programma con vb.net?
Dato che non mi interessa giocare, i negozianti ( tutti) mi hanno detto che non mi servirebbe neanche una scheda video dedicata.( io pensavo che mi avrebbe aiutato a calcolare le lunghette, ma a pensarci bene , riusciamo ugualmente con un buon algoritmo .
prima avevo un i7 3630 qm ,
già così sarebbe un bel salto avanti credo.
Inizialmente pensavo ad un i5 ed un scheda video , ma se non ne utilizzassi tutta la potenza sarebbe un peccato.
Non so.al massimo potrei pensare ad un upgrade futuro.
Potrebbe essere sufficente un i3 con 16 gb di ram e 256 di ssd ultima gen??
Prenderei un fisso.
avevo anche pensato alle offerte dei portatili della grande distribuzione ma hanno tutti windows home .
Cmq lo prendo nuovo, il ricondizionato con i prezzi che ha neanche lo valuto più.
Qualche consiglio?
Anche gli altri amici se vogliono darmi il loro parere.
Non ho valutato di prenderlo su internet perché vorrei che l assistenza sia vicina senza impazzire.
Grazie a tutti