Novità

x Luigi

zwigless

Junior Member
Ciao Luigi,
ho un problema con Spaziometria.
Ho aggiornato alla 1.3.40 e adesso non mi appare la riga in alto con le scritte (Superenalotto, Utility, 10ELotto, Sistemi, ecc...).

Ho disinstallato più volte sia con il programmino "Disinstalla Spaziometria", sia con CCleaner e sia con Revo Uninstaller, ma non ho risolto

Ho Win7 32 bit

Puoi aiutarmi?

si installa la 1.3.42 e fammi sapere (l'installazione va fatta con diritti di amministratore)

Salute a tutti,
dopo una....vita che non partecipo al forum, (partecipavo poco anche prima) cambiato computer, ma sempre installato spaziometria, con windows 7 32bit mai avuto problemi solo ultimamente Avira antivirus mi dice che il file Veriupd.exe contiene HEUR/Malware, e mi inibisce l'uso del programma. Io l'ho cancellato e funziona tutto, io non so a che serve questo exe, ma funziona!!! Se il mitico LuigiB ha qualche idea....
Ciao a tutti Paolo

Salute a tutti,
dopo una....vita che non partecipo al forum, (partecipavo poco anche prima) cambiato computer, ma sempre installato spaziometria, con windows 7 32bit mai avuto problemi solo ultimamente Avira antivirus mi dice che il file Veriupd.exe contiene HEUR/Malware, e mi inibisce l'uso del programma. Io l'ho cancellato e funziona tutto, io non so a che serve questo exe, ma funziona!!! Se il mitico LuigiB ha qualche idea....
Ciao a tutti Paolo

Ciao paomultipla

Se permetti ti rispondo io.

Già qualche utente ha avuto problemi con

Il pericolosissimo virus "Veriupd.exe".
(cosi definito da Luigi in qualche occasione)

Non ti preoccupare, non è un virus nel modo più
assoluto.
Serve per verificare se esiste un aggiornamento
ad una nuova versione di Spaziometria.

Dipende dall'antivirus che nella ricerca Euristica
trova questo falso positivo.
Nella prossima installazione, devi confermare all'antivirus
che si tratta di un falso positivo e tutto andra nella norma.

ciao

Non ho potuto fare a meno di notare che

sia zwigless che paomultipla, hanno

lo stesso sistema operativo : Win7 32 bit.

paomultipla, dice che non ha mai avuto
problemi.

Mentre zwigless, lamenta un'anomalia.

A questo punto, mi sembra palese che
la gestione dello stesso sistema operativo
è differente.

Consiglierei a zwigless, di fare una pulizia drastica,
meglio un punto di ripristino, perchè è evidente che
nel suo pc qualcosa si è corrotto, ma non imputabile
al programma spaziometria, ma a qualcos'altro.

Ciao Baffoblu, me lo immaginavo che non era un virus, ma siccome per far funzionare spaziometria dovevo disattivare l'antivirus e notando che è un file al di fuori del programma principale ho provato ad eliminarlo, spaziometria non ha avuto problemi e non me ne sono posti neanche io, funziona, comunque grazie per la risposta e l'interessamento.
Paolo

Grazie per le risposte.

x Baffoblu
Prima dell'aggiornamento avevo installato la versione 1.3.26 se non ricordo male, e non avevo questo problema che si è manifestato quando ho aggiornato alla 1.3.40. In merito al "presunto virus" il nod32 non segnala nulla a riguardo.

x Luigi
Ho reinstallato più volte la 1.3.42 con i diritti di amministratore ma il problema rimane; alcune volte trovo l'archivio con tanti zeri, in altre, come adesso, l'archivio è giusto.

Allego immagine

1.3.42.jpg

Ultima modifica:
X Luigi o chiunque possa aiutarmi

Sono alle prese con questa doppia condizione

Codice:
If[SIZE=2][COLOR=#000000] ([/COLOR][/SIZE][B][SIZE=2][COLOR=#800080][SIZE=2][COLOR=#800080]SerieFreq[/B][/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][SIZE=2][COLOR=#000000](es,es,[/COLOR][/SIZE][B][SIZE=2][COLOR=#ff00ff][SIZE=2][COLOR=#ff00ff]nmr[/B][/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][SIZE=2][COLOR=#000000],3) [/COLOR][/SIZE][B][SIZE=2][COLOR=#ff0000][SIZE=2][COLOR=#ff0000]>=[/B][/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][SIZE=2][COLOR=#000000] 1) [/COLOR][/SIZE][B][SIZE=2][COLOR=#0000c0][SIZE=2][COLOR=#0000c0]And [/B][/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][SIZE=2][COLOR=#000000]([/COLOR][/SIZE][B][SIZE=2][COLOR=#0000c0][SIZE=2][COLOR=#0000c0]Or[/B][/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][SIZE=2][COLOR=#000000] [B][COLOR=#ff00ff]fr[/COLOR][/B][/COLOR][/SIZE][SIZE=2][SIZE=2][COLOR=#ff00ff][B]1[/B][/COLOR][/SIZE][/SIZE][SIZE=2][COLOR=#000000] [/COLOR][/SIZE][B][SIZE=2][COLOR=#ff0000][SIZE=2][COLOR=#ff0000]=[/B][/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][SIZE=2][COLOR=#000000] [/COLOR][/SIZE][B][SIZE=2][COLOR=#ff00ff][SIZE=2][COLOR=#ff00ff]fr[/B][/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][SIZE=2][COLOR=#000000] [/COLOR][/SIZE][B][SIZE=2][COLOR=#0000c0][SIZE=2][COLOR=#0000c0]Or[/B][/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][SIZE=2][COLOR=#000000] [/COLOR][/SIZE][B][SIZE=2][COLOR=#ff00ff][SIZE=2][COLOR=#ff00ff]fr2[/B][/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][SIZE=2][COLOR=#000000] [/COLOR][/SIZE][B][SIZE=2][COLOR=#ff0000][SIZE=2][COLOR=#ff0000]=[/B][/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][SIZE=2][COLOR=#000000] [/COLOR][/SIZE][B][SIZE=2][COLOR=#ff00ff][SIZE=2][COLOR=#ff00ff]fr[/B][/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][SIZE=2][COLOR=#000000] [/COLOR][/SIZE][B][SIZE=2][COLOR=#0000c0][SIZE=2][COLOR=#0000c0]Or[/B][/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][SIZE=2][COLOR=#000000] [/COLOR][/SIZE][B][SIZE=2][COLOR=#ff00ff][SIZE=2][COLOR=#ff00ff]fr3[/B][/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][SIZE=2][COLOR=#000000] [/COLOR][/SIZE][B][SIZE=2][COLOR=#ff0000][SIZE=2][COLOR=#ff0000]=[/B][/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][SIZE=2][COLOR=#000000] [/COLOR][/SIZE][B][SIZE=2][COLOR=#ff00ff][SIZE=2][COLOR=#ff00ff]fr[/B][/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][SIZE=2][COLOR=#000000] [/COLOR][/SIZE][B][SIZE=2][COLOR=#0000c0][SIZE=2][COLOR=#0000c0]Or[/B][/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][SIZE=2][COLOR=#000000] [/COLOR][/SIZE][B][SIZE=2][COLOR=#ff00ff][SIZE=2][COLOR=#ff00ff]fr4[/B][/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][SIZE=2][COLOR=#000000] [/COLOR][/SIZE][B][SIZE=2][COLOR=#ff0000][SIZE=2][COLOR=#ff0000]=[/B][/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][SIZE=2][COLOR=#000000] [/COLOR][/SIZE][B][SIZE=2][COLOR=#ff00ff][SIZE=2][COLOR=#ff00ff]fr[/B][/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][SIZE=2][COLOR=#000000]) then[/COLOR]
[/SIZE]

ma il vbscript mi da "errore di sintassi" evidenziando da And a Then, potreste dirmi se vi sono operatori
sostitutivi o se sbaglio nell'impostazione del costrutto?

Grazie

X Luigi o chiunque possa aiutarmi

Sono alle prese con questa doppia condizione

Codice:
If[SIZE=2][COLOR=#000000] ([/COLOR][/SIZE][B][SIZE=2][COLOR=#800080][SIZE=2][COLOR=#800080]SerieFreq[/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][/B][SIZE=2][COLOR=#000000](es,es,[/COLOR][/SIZE][B][SIZE=2][COLOR=#ff00ff][SIZE=2][COLOR=#ff00ff]nmr[/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][/B][SIZE=2][COLOR=#000000],3) [/COLOR][/SIZE][B][SIZE=2][COLOR=#ff0000][SIZE=2][COLOR=#ff0000]>=[/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][/B][SIZE=2][COLOR=#000000] 1) [/COLOR][/SIZE][B][SIZE=2][COLOR=#0000c0][SIZE=2][COLOR=#0000c0]And [/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][/B][SIZE=2][COLOR=#000000]([/COLOR][/SIZE][B][SIZE=2][COLOR=#0000c0][SIZE=2][COLOR=#0000c0]Or[/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][/B][SIZE=2][COLOR=#000000] [B][COLOR=#ff00ff]fr[/COLOR][/B][/COLOR][/SIZE][SIZE=2][SIZE=2][COLOR=#ff00ff][B]1[/B][/COLOR][/SIZE][/SIZE][B][SIZE=2][COLOR=#ff0000][SIZE=2][COLOR=#ff0000]=[/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][/B][B][SIZE=2][COLOR=#ff00ff][SIZE=2][COLOR=#ff00ff]fr[/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][/B][B][SIZE=2][COLOR=#0000c0][SIZE=2][COLOR=#0000c0]Or[/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][/B][B][SIZE=2][COLOR=#ff00ff][SIZE=2][COLOR=#ff00ff]fr2[/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][/B][B][SIZE=2][COLOR=#ff0000][SIZE=2][COLOR=#ff0000]=[/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][/B][B][SIZE=2][COLOR=#ff00ff][SIZE=2][COLOR=#ff00ff]fr[/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][/B][B][SIZE=2][COLOR=#0000c0][SIZE=2][COLOR=#0000c0]Or[/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][/B][B][SIZE=2][COLOR=#ff00ff][SIZE=2][COLOR=#ff00ff]fr3[/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][/B][B][SIZE=2][COLOR=#ff0000][SIZE=2][COLOR=#ff0000]=[/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][/B][B][SIZE=2][COLOR=#ff00ff][SIZE=2][COLOR=#ff00ff]fr[/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][/B][B][SIZE=2][COLOR=#0000c0][SIZE=2][COLOR=#0000c0]Or[/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][/B][B][SIZE=2][COLOR=#ff00ff][SIZE=2][COLOR=#ff00ff]fr4[/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][/B][B][SIZE=2][COLOR=#ff0000][SIZE=2][COLOR=#ff0000]=[/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][/B][B][SIZE=2][COLOR=#ff00ff][SIZE=2][COLOR=#ff00ff]fr[/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][/B][SIZE=2][COLOR=#000000]) then[/COLOR]
[/SIZE]

ma il vbscript mi da "errore di sintassi" evidenziando da And a Then, potreste dirmi se vi sono operatori
sostitutivi o se sbaglio nell'impostazione del costrutto?

Grazie

Cerchi se (if) c'e ... almeno ( >= ) un terno (3) in una estrazione (Es,Es) ... ma manca l'indicazione della ruota (o delle ruote).

Eppoi ( And ) verifichi se c'è almeno una ( Frequenza ? ) (fr1 fr2 fr3 fr4) uguale a fr ?

Forse in questo caso sarebbe meglio Fr(0)= Fr / Fr(1) = Fr1 ... Fr(4)=fr4.

Poi la tecnica usata da Dj e ... trasferita a moltissimi script. (anche se non mi piace).

OK= 0

For x= 1 to 4

If Fr (0) = Fr(x) then Ok = 1

Next

If seriefreq ... and OK = 1 Then

...

End If

Ma, se avessi sbagliato tutto, perdonami, potrebbe essere che non ho capito bene la finalità della tua ricerca.

:) Buona Giornata

Questo semplice script:

Codice:
Sub Main
For R = 1 To 12 
If R = 8 Or R > 10 Then ColoreTesto 2
Scrivi SiglaRuota(R) & "  ",1,0
ColoreTesto 0
Next 
End Sub

Produce:

BA CA FI GE MI NA PA RM TO VE NZ TT

Chiedo cortesemente a Luigi,

Se, si possono scambiare le "ETICHETTE" NZ & TT.

Mentre per Roma sarebbe più compatibile "RO".
:) Grazie e Buona Giornata a tutti.

si a dire il vero internamente il mio programma considera la nazionale ruota 11 e 12 la "ruota" tutte ,
da un punto di vista logico è giusto perche la nazionale è una ruota tutte invece non lo è
inoltre la struttura che contiene le estrazioni nel file della base dati si compone di 11 ruote , proprio
perche la nazionale è la 11esima. La ruota di Tutte è semplicemente la struttura tutta insieme dalla ruota 1 alla 10.
Come uno scemo per andare incontro al funzionamento di lottodesk ho dovuto internamente gestire questo aspetto
con una serie di complicazioni a dire il vero inutili che ora se ci penso mi son pentito di fare ...avrei dovuto semplicemtne dire
spaziometria funziona cosi a chi non sta bene si tenga lottodesk ... invece ormai ho seguito quella linea
penso che questo fatto che in lottodesk la 12 sia la nazionale e la 11 la ruota di tutte sia dovuto al fatto che quando la nazionale è stata creata i signorini di lottodesk avevano gia il loro programma e non avevano voglia di rivedersi i sorgenti
per trattare la nazionale come undicesima ruota.

Grazie per le risposte.

x Baffoblu
Prima dell'aggiornamento avevo installato la versione 1.3.26 se non ricordo male, e non avevo questo problema che si è manifestato quando ho aggiornato alla 1.3.40. In merito al "presunto virus" il nod32 non segnala nulla a riguardo.

x Luigi
Ho reinstallato più volte la 1.3.42 con i diritti di amministratore ma il problema rimane; alcune volte trovo l'archivio con tanti zeri, in altre, come adesso, l'archivio è giusto.

Allego immagine

Vedi l'allegato 933

zwigless, devi capire che il problema è nel tuo pc.....

Altri con il tuo stesso sistema operativo, non lamentano il tuo problema,
quindi, è per forza nel tuo PC che c'è qualcosa di corrotto.

Disinstallazioni varie non ti serviranno a nulla....

Ti consiglio di tornare indietro con un punto di ripristino,
e poi installare l'ultima versione.

Il presunto virus sembra tale solo con alcuni antivirus....

è già stato consigliato come fare a chi dovesse imbattersi in
quel problema del falso positivo.

:)

si a dire il vero internamente il mio programma considera la nazionale ruota 11 e 12 la "ruota" tutte ,
da un punto di vista logico è giusto perche la nazionale è una ruota tutte invece non lo è
inoltre la struttura che contiene le estrazioni nel file della base dati si compone di 11 ruote , proprio
perche la nazionale è la 11esima. La ruota di Tutte è semplicemente la struttura tutta insieme dalla ruota 1 alla 10.
Come uno scemo per andare incontro al funzionamento di lottodesk ho dovuto internamente gestire questo aspetto
con una serie di complicazioni a dire il vero inutili che ora se ci penso mi son pentito di fare ...avrei dovuto semplicemtne dire
spaziometria funziona cosi a chi non sta bene si tenga lottodesk ... invece ormai ho seguito quella linea
penso che questo fatto che in lottodesk la 12 sia la nazionale e la 11 la ruota di tutte sia dovuto al fatto che quando la nazionale è stata creata i signorini di lottodesk avevano gia il loro programma e non avevano voglia di rivedersi i sorgenti
per trattare la nazionale come undicesima ruota.

Luigi mi spiace ...

MA non è colpa tua ... e neppure voglio difendere Lotto....

E' una stupidata anti-giocatori la Nazionale.

Per cui fu SBAGLIATO inserirla prima delle altre 10 ...

E' SBAGLIATO metterla dopo le altre 10.

Come pure potrebbe essere assai discutibile che ...

che le ruote DEVONO ESSERE IN ORDINE-ALFABETICO,

tranne l' eccezione ... della Ruota-Anti-Regola-Nazionale;

per cui, essa, NON DEVE STARE nè dopo Roma, nè dopo Napoli.

Cheppoi tradotto dal politichese è ... che schifo!

:) Buon-Week-End.

PS: In soldoni, ieri, mi sono ritrovato il 6 capolista

del ritardo per la ruota 12 ... ma con etichetta TT.

PS II° : Si, era così ... ed ormai ... sia programma

che tutti gli script erano "programmati" per 11=TT ...

si fece di necessità virtù di appioppare alla NZ il numero 12.

lo so è per questo che ho deciso a suo tempo di seguire quella linea pur avendo la possibilita di impostare di fatto una nuova e
piu giusta convenzione.
Il discorso dell'ordine alfabetico per le prime 10 ruote mi puo pure stare bene , è una convenzione come un altra ed è sempre stato cosi inoltre le prime 10 ruote senza soluzione di continuita formano la ruota di tutte , pero per
inserire la nazionale dato che uno dei problemi fondamentali nello sviluppo dei programmi è l'ottimizzazione del codice l'unica prospettiva giusta con la quale inquadrare il problema sarrebbe stata proprio quella di considerare 11 la nazionale.
Ciò è pure testimoniato dal fatto che negli script si è costretti a fare un ciclo da 1 a 12 mettendo un if per saltare la ruota 11 quando la specifica ricerca non voleva comprendere la ruota di tutte.
L'if è un istruzione quindi deve essere eseguita ed eseguirla comporta un costo che si paga in velocita.
se la ruota 11 invece fosse stata la nazionale l'if non sarebbe miniamente servito.
Vabbe comunque la modifica l'ho fatta e ahime ci portiamo ancora appresso gli errori del passato ..

Grazie, Luigi.

Non mi rimane che ribadire, che hai, anche questa volta,

la ragione, il merito e l'onere, di quei poschissimi che sanno ...

capire, correggere, le malefatte altrui.

In soldoni: SEI UN GRANDE.

:)

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 17 gennaio 2025
    Bari
    10
    87
    77
    23
    60
    Cagliari