Novità

X LuigiB (aiuto problema disinstallazione Spaziometria)

desperaux

Super Member >PLATINUM<
Ciao LuigiB

ho un problema con Spaziometria.

In sostanza fino alla versione precedente la 1.3.8.1 ,disinstallavo la vecchia e installavo la nuova senza problemi.

poi quando ho voluto installare la 1.3.8.1, mi accorgo che in alto ,le icone delle varie sezioni ci sono,mentre manca completamente l'intero menu' (quello in lettere x intenderci).

Ora ti chiedo : se faccio la procedura windows tradizionale( Disinstalla) non succede nulla,mentre se uso l'utility Disinstalla spaziometria inserita nel pack,a un certo punto mi chiede di rimuovere o meno delle chiavi di registro; e qui non so che fare ,se eliminarle tutte o cosa.

Insomma per poter installare Spaziometria come se fosse la 1^ volta e avere il prog completamente strutturato che devo fare?

grazie

ciao , per fare tutto come se fosse da 0 devi ovviamente consentire la cancellazione di tutte le cose che l'utility di disinstallazione
vuole cancellare.

Prima di fare Questo pero potresti provare a cancellare soltanto il file <Spaziometria.Ini> che si trova nella directory Spaziometria
sotto la directory <Dati Applicazioni> di windows , il percorso puo cambiare in funzione del sistema operativo.
a me con Xp ed essendo io l'utente Administrator ho il seguente percorso
<C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\spaziometria>
cancella il file mentre il programma non è in funzione , poi riaprilo e vedi se risolvi , senno disinstalla tutto

Ciao LuigiB innanzitutto di nuovo grazie per quello che fai , anche io ho lo stesso problema di desperaux , con le nuove versioni di spaziometria manca completamente l'intero menu , ho provato di tutto adesso vado con una versione portable del tuo programma e l'unica che mi va su seven 64 bit , pero' ho notato una cosa con xp seven 32 bit e otto 32 bit il tuo programma funziona benissimo ma con le versioni a 64 bit da questo problema del menu che scompare , potresti inserire qualcosa che lo renda piu' compatibile con le versioni a 64 bit , purtroppo oggi la maggior parte dei pc e a 64 bit .
Grazie ciao .

Ciao a tutti, anche io ho riscontrato lo stesso problema....il menù in alto è scomparso. fino a qualche tempo fa funzionava tutto perfettamente, ho vista, e mai nessun problema...per risolvere ho provato di tutto, disinstallare normalmente, con l'apposita utility, cancellare il file spaziometria.ini, ma niente....il menù sulla barra non ricompare, nemmeno con le ultime versioni.

andate a mano a cancellare l'intera directory presente in Dati Applicazioni il cui nome è Spaziometria , poi rifate il setup.
Fatemi sapere se funziona.

Attenzione se non volete perdere gli script e le altre cose invece di caccellare la directory cambiategli nome
Per il discorso 64 bit dovrebbe funzionare lo stesso , ci dovrebeb essere un opzione sulla modalità di esecuzione dei file direttamente nel sistema operativo , senno fare una macchina viruale con xp e usare quella , funziona perfettamente.

Ciao LuigiB ho provato a mano a cancellare l'intera directory presente in Dati Applicazioni il cui nome è Spaziometria poi ho rifatto il setup ma il risultato e' sempre lo stesso , purtroppo non funziona , spero ci sia un'altra soluzione , grazie , ciao .

fammi capire una cosa ma prima su questo sistema ti funzionava oppure non ha mai funzionato ?

Ciao LuigiB si prima funzionava poi con i vari aggiornamenti delle versioni andando a disinstallare con l'apposita utility e poi a installare la versione aggiornata del programma mi succede che sparisce completamente l'intero menu e tutto il resto funziona .
Spero questa spiegazione ti possa essere utile , altrimenti se c'e' qualcosaltro che vuoi chiedermi per aiutarti a capire e risolvere il problema , chiedi pure , ciao.
Ti inserisco un'immagine spero ti possa essere di aiuto , ciao .

Ultima modifica:
bhe il fatto che prima funzionava vuol dire che non c'è un'incompatibilità di fondo e gia questo è importante.
Quindi il problema deve consistere per forza in un problema legato alla disinstallazione.
Prova ad usare uno di quei programmi per ripulire il registro tipo questo

CCleaner - Download

poi rifai il setup.

Ciao LuigiB gia' fatto purtroppo di questi programmi ne ho usati tre compreso ccleaner , ma niente da fare , pero' come dici tu non c'è un'incompatibilità di fondo , la prima volta che installi il programma funziona perfettamente , il problema esce quando vai a disinstallare e mettere una nuova versione , quindi penso che l'intoppo sia proprio questo , e solo che ancora non riesco a capire il problema , spero tu ci riesca , grazie , ciao .

un po' improbabile visto che non sono davanti al tuo pc , purtroppo sto fatto che dici di aver usato piu programmi
di pulizia mi fa ipotizzare che ormai le cose si siano incasinate troppo ..il che ineffetti è probabile
dato che i software di pulizia registro sono sempre rischiosi...
L'unica cosa che ti posso dire oltre a quella di rifarti tutto il pc riformattandolo è quella di installare
VirtualPc e fare un pc virtuale con xp.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 30 gennaio 2025
    Bari
    09
    62
    01
    28
    73
    Cagliari
    50