Novità

x LuigiB errore menù Spaziometria

paoletto

Member
Ho installato Spaziometria 1.3.60 come sistema operativo ho windows 7 tutte le versioni precedenti del programma perfettamente funzionati ora installando questa ultima versione mi succede che i sono scomparsi i titoli e relativi menù della finestra del programma non potendo cosi accedere a le varie funzioni del programma............sulla finestra principale del programma visualizzo solo le icone e non i menù.
Ho utilizzato disinstallaSpaziometria ho riavviato il pc ho installato il programma e mi succede come sopra descritto.
Stesso problema mi succede su altro pc con windows vista su altra macchina con windows xp nessun problema.............se potevi illuminarmi sul problema te ne sarei grato

non saprei , la disinstallazione l'hai fatta con diritti di amministratore ? Prova a scaricare uno di quei programmi che pulisce il registro di windows.

Potresti provare :

- assicurarsi di avere diritti di amministratore .

- eseguire il prg in modalità compatibiltà XP.
--------------------------------------------

- disinstallare con programma apposito.

- installare tutto da capo.

- fra una cosa e l'altra riavviare sempre il PC.

- in casi estremi usare "ripristino configurazione di sistema".

e ripetere le procedure.....

Ho provato varie volte come dici te e su diverse macchine che hanno xp seven e vista ma sempre stesso problema spariti i menù sulla finestra ci sono solo le icone e non posso accedere alla funzione delle piramidi che è la cosa che mi interessa.............su una macchina con windows xp ho installato Spaziometria sempre ultima versione 1.3.60 una prima volta e i menù niente.......ho provato a installare seconda volta sulla prima senza disinstallare la prima e sono apparsi i menù ma si presenta un altro problema che le piramidi non sono come sempre mancano delle righe di numeri..................io prima dell'aggiornamente avevo la versione 1.3.10 e non avevo alcun problema ........se lo avessi saputo..........ti allego qualche immagine........Errore piramidi.jpg senza menu.jpg

ciao non ti posso fare nulla se non dirti che cìè qualche problema sul tuo pc o che non hai eseguito tutti i passaggi con diritti di amministratore.
Su un sistema pulito non da alcun errore senno sai quanti mi chiamerebbero ...
se la ritieni un'idea metti una macchina virtuale su seven e ci metti xp e poi usi il programma da dentro la macchina virtuale
ma ripeto il problema non è il sistema operativo.C'è un problema con l'installazione magari avrai una versione del sistema a 64 bit percaso ?

Buonasera a tutti...
Prima di lanciare spaziometria vai qui: C:\Documents and Settings\user\Dati applicazioni\spaziometria\Plugin\ConvertiFormazioni\ esegui l'applicazione e dopo aver aggiornato le formazioni statistiche fai partire il programma...i menù tornano come prima.
saluti
red

Ciao paoletto

Riassumendo.......

tu dici :

"Ho provato varie volte su diverse macchine che hanno xp seven e vista ma sempre stesso problema"

---------------------------------------------------
Luigi ti risponde :

"c'è qualche problema sul tuo pc....."

"Su un sistema pulito non da alcun errore senno sai quanti mi chiamerebbero ..."

"magari avrai una versione del sistema a 64 bit per caso ?"

Romana dice :

" il programma gira perfettamente su W7."

"redmoon" dice di smanettare con ConvertiFormazioni statistiche,

ma non vedo il collegamento di una cosa con l'altra,
comunque prova anche come dice lui......

Romana sa il fatto suo e questa è la conferma
che con un sistema in ordine le cose funzionano.

Quello che dice Luigi, io te lo ripeto :

"Su un sistema pulito non da alcun errore senno sai quanti si lamenterebbero ? ...".

Buonasera a tutti...
Prima di lanciare spaziometria vai qui: C:\Documents and Settings\user\Dati applicazioni\spaziometria\Plugin\ConvertiFormazioni\ esegui l'applicazione e dopo aver aggiornato le formazioni statistiche fai partire il programma...i menù tornano come prima.
saluti
red

io ho lo stesso errore, e non trovo il percorso indicato.
bisogna avere l'intero pacchetto di visual basic 6 installato?

per l'errore segnalato :

se vi funziona una qualsiasi versione del programma , lanciate dal primo menu la voce APRI DIRETORY DATI
si aprira un a cartella di windows , ora chiudete il programma ma non la cartella che si era aperta.
Andate nel menu modifica della caartella appena aperta , cliccate SELEZIONA TUTTO e poi premente il tasto
CANC della tastiera confermando di voler eliminare tutto.
ora eseguite il programma per disinstallare
poi installate l'ultima versione del programma daccapo .. dovrebbe andare....

Ok , allora pero per aiutarti dovrei capire che grado di confidenza hai con il computer.
Mi spiego sei capace di fare una semplice ricerca dei file utilizzando lo strumento cerca di windows ?
Se si fai una cosa : cerca questo file BaseDati.Dat , tale file si trova proprio nella cartella
che dovresti cancellare quindi individuato questo puoi risalire alla cartella , se ci riesci eliminila poi reinstalla il programma.
Ciao

ciao LIUGI

ti spiego quello che ho fatto

ho installato di nuovo SPAZIOMETRIA

appunto per rifare il passaggio da te spiegato

con lo strumento cerca ho cercato la cartella basedati.dat

ma non ho trovato questo file

grazie per una tua eventuale risposta

ciao

Ciao , mi sembra stranoo che tu non sia riuscita a trovare il file.
Sei partita dalla disco C:\ senza specificare nessun percorso ? Non sapendo dove cercare devi cercare su tutto il disco c ..magari sei partita da qualche sottocartella ed è normale non aver trovato niente.

no LIUGI ho cercato su c :

almeno questo lo so fare

non mi resta che formattare

grazie LUIGI per il tuo intervento

ciaoo

mha .. anche se ti credo è impossibile che non ci sia quel file se hai il programma installato.. fai quest'ultima prova.
1 Aprire risorse del computer (o esplora risorse)
2 incollare nella barra indirizzo il testo in neretto %appdata% compresi i segni di percento
3 premere enter

si dovrebbe portare sulla cartella dei dati applicazioni , se vedi una cartella che si chiama spaziometria eliminila
e reinstalla l'ultima versione.
Di piu non so dirti.
ciao

LIUGI

la cartella spaziometria lo eliminata diverse volte manualmente

ho usato anche il regedit per eliminare tutto quello che riguarda

spaziometria, anche la cartella che si trova in dati applicazioni

sono andata anche indietro con i punti di ripristino

di piu' non riesco a fare, ne saprei cosa fare

sicuramente e' un problema del mio portatile

e del sistema operativo xp

farò ancora dei tentativi