Novità

x Mara, quando vorrai.., grazie

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ti scrivo per chiederti un parere su mio figlio (24/3/83). Per quanto riguarda il lavoro mi hai già risposto e ti ringrazio. E' un periodo per lui molto problematico, e' molto ansioso, ha tutte le paure di questo mondo e qualsiasi dolore lo condiziona in tutto quello che fa.
E' un ragazzo molto riservato e sensibile e questo lo condiziona anche nei rapporti esterni.
Tra una settimana andra' in ferie, sperando che questo lo possa rilassare un poco. Cosa mi puoi consigliare? Chiedimi pure qualsiasi cosa al riguardo.
Grazie di cuore per la tua disponibilita' e a presto.
Angela

Angela
 
cara angela, i problemi dei ragazzi possono essere sempre risolti col dialogo e la sicurezza offerta da noi genitori...ha in mente tanti pensieri per il suo lavoro e per la perdita di un amico, un uomo. Vedo anche la presenza di una donna, che con alti e bassi lo frequenterà.
Non lo vedo molto rilassato in ferie..molto nervosismo e instabile.
 
Cara Mara, il dialogo con mio figlio non e' mai mancato e per qualsiasi cosa io sono sempre pronta a sostenerlo cosi' come lo e' mio marito, anche se lui soffre molto nel vederlo cosi' demoralizzato.
Il pensiero fisso di mio figlio in questi ultimi mesi e' il suo stato fisico che lo condiziona a tal punto di ricorrere a visite private pur di essere tranquillizzato (io lo accompagno sempre).
Alla fine tutti dicono la stessa cosa e cioe' che si tratta di un soggetto che somatizza molto e che non si sa apprezzare. Certamente gli ultimi mesi sono stati molto pesanti, in quanto e' venuta a mancare mia madre e sono 2 mesi che mio padre e' stato operato e si trova ancora in ospedale; questo ha fatto si' che le sue incertezze aumentassero. Per quanto riguarda l'amicizia, tante conoscenze ma veri amici del cuore mai anche se uno tra questi si e' allontanato senza un vero motivo e questo lo ha amareggiato.
Scusa se mi sono dilungata ma spero vivamente che questo periodo cosi' negativo possa presto finire e che mio figlio possa finalmente sentirsi sicuro di se stesso. Ti ringrazio se vorrai rispondermi ancora.
A presto
Angela

Angela
 
ciao cara, noto sempre che in tuo figlio è sempre presente una nota di sfiducia, pensieri negativi e depressivi che influenzano la sua vita quotidiana.A lungo andare vedo che prediligerà anche la solitudine.Mi sembra di vedere che tra qualche mese dovrà sottoporsi ad una visita fuori della vostra città re che probabilmente, questo specialista riuscirà a trovare la cura giusta per tuo figlio.In bocca al lupo!!
 
Grazie Mara per il supporto che mi dai in questo momento anche per me molto delicato. Ieri mio figlio l'ha trascorso al pronto soccorso e la diagnosi e' stata: deperimento organico con conseguente stato depressivo. L'hanno rassicurato in tutti i modi che non ha niente di grave e che lui stesso si deve convincere di questo.
Ha iniziato una terapia in tal senso che lo aiutera' sia nell'aspetto fisico che umorale.
Mi spieghi meglio per favore cosa intendi quando dici che lo vedi piu' avanti in solitudine?
E' un ragazzo che tutti apprezzano e gli dimostrano un grande affetto, perche' lui stesso non si sa apprezzare?
Mi hai detto che vedi piu' avanti uno specialista che lo potra' aiutare in tal senso, potrebbe essere uno psicologo? Grazie per il sostegno e ti auguro una buona serata.


Angela
 
si, volevo proportelo io stessa, ma non volevo permettermi di osare tanto...quando proponi lo psicologo scatta sempre l'ammutinamento!!
E' lo specialista più indicato in questa fase delicata poichè dovrà risalire alle cause emotive di questo disagio prima che compaiano altri disturbi, come appunto l'isolamento volontario e psicosi varie.Non aspettare tanto poichè già il caldo peggiora questi stati
 
Scusami Mara se ho tardato a riponderti, ma mio figlio e' stato poco bene. Per quanto riguarda lo Psicologo, e' gia' stato fissato un appuntamento oer settembre (con lui aveva gia' intrapreso un percorso quqlche anno fa).
Adesso sta bene fisicamente (ha ripreso a mangiare regolarmente), la cura che gli avevano prescritto non era adatta e proprio tramite questo specialista il problema fisico e' stato risolto. Gli ha confermato che si tratta di un fatto di somatizzazione e che si andra' a lavorare proprio su questo lato; nel frattempo potra' andare al mare.
A parte un certo nervosismo che hai visto l'altra volta, posso stare tranquilla? Al mare ci va con una sua amica.
Ti ringrazio ancora e a presto.

Angela
 
si, tutto va bene...forse te l'avevo scritto che sarebbe uscito con una donna...stai tranquilla...in autunno starà meglio ancora.Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 01 febbraio 2025
    Bari
    83
    17
    12
    67
    85
    Cagliari
    50
    41
    18
    04
    46
    Firenze
    73
    63
    57
    74
    86
    Genova
    81
    22
    42
    37
    53
    Milano
    07
    60
    76
    11
    56
    Napoli
    87
    25
    66
    05
    33
    Palermo
    39
    58
    06
    89
    40
    Roma
    63
    23
    04
    14
    61
    Torino
    56
    59
    26
    81
    10
    Venezia
    39
    68
    37
    50
    07
    Nazionale
    19
    89
    28
    18
    33
    Estrazione Simbolotto
    Cagliari
    16
    18
    44
    24
    12

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto