Ciao a tutti,
xIvana
sono contento che il mio intervento sia servito a qualcuno per la ruota di PA.
Dalle indicazioni già date da Jp4 hai già a disposizione un quadro ben articolato, che condivido.
Da parte mia posso dirti che non gioco mai una intera cadenza e neanche un'intera decina e simili; non scelgo mai un gioco che paga così poco per ambo, però quando capita l'occasione m'interesso e cerco convergenze con le mie formazioni.
In questo momento oltre ai ritardi indicati da Jp4 c'è anche un ritardo per ambo giocando la decina dinamica di CA composta dai primi dieci ritardatari: si tratta di numeri che possono cambiare dopo ogni estrazione nel caso di sortita di un solo numero, prendendo sempre dopo ogni estrazione i primi dieci numeri più ritardati.
Operando in questo modo sono trascorse 56 estraz. dalla sortita dell'ultimo ambo, ma soprattutto anche il ritardo precedente di questa decina aveva raggiunto un ottimo ritardo di 49 estraz.; in pratica due ritardi consecutivi vicini ai massimi storici, che per questa ruota dal 1948 è di 61 estraz., mentre tra tutte le 10 ruote il massimo si è avuto sulla ruota di RO con 70 estraz.
Inoltre c'è anche un ottimo ritardo per ambo con la settina dinamica composta dai primi sette numeri più ritardati, con l'accortezza sempre di aggiornare i numeri dopo ogni estraz. nel caso di sortita di un solo numero della formazione.
Per la settina dinamica il ritardo attuale è sempre di 56 estraz., ma soprattutto prima di questo ritardo c'è stato un massimo storico di 141 estraz., che è anche il massimo tra tutte le dieci ruote; anche la somma di questi due ritardi rappresenta ormai un massimo storico come ho già segnalato in un post di circa un mese fa e non ancora sfaldato, che puoi leggere qui
http://forum.lottoced.com/topic.asp?TOPIC_ID=73835
Attualmente questa settina è composta dai seguenti numeri:
CAGLIARI =49-35-38-25-10-75-9
Ottimo capogioco è il 4° numero ritardatario, cioè attualmente il 25; questa posizione è molto scompensata per estratto e dovrebbe essere molto vicina ad un periodo di compenso con sortite ravvicinate, usandolo come capogioco si potrebbero abbinare gli altri numeri della settina.
La decina invece attualmente è questa
CAGLIARI =49-35-38-25-10-75-9-66-5-6
Tornando alla cadenza 5 in questi dieci numeri ne abbiamo 4 con questa cadenza 35-25-75-5
per il momento il migliore è il numero 25, come detto sopra; ricordo però che questi numeri sono da tenere aggiornati nel caso di sortita di un numero dei 10.
Con l'intera cadenza 5 tradizionale da segnalare tra gli ambi più ritardati questi sincroni:
5-55 rit. 1067 estraz.
25-55 " 1067 "
35-75 " 984 "
55-75 " 984 "
In questi ambi la fanno da padrone il 55 ed il 75.
A questo punto sembra interessante questa cinquina:
35-25-75-5-55
sfalderebbe qualcuna delle segnalazioni fatte.
Questi sono in dati in mio possesso, spero che possano servire a qualcuno per ottimizzare la vincita quando ci sarà la sortita d'ambo.
Ciao a tutti,
Matteo