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X Mike58 il +Tabellaro e VerificaEsitaro del forum

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Mike questo script così come si presenta è di difficile utilizzazione nel senso che per trovare dei ritardi di ambi nell'ambito di + cicli che mano mano aumento , ci si mette troppo tempo . Allora come ovviare mi sono chiesto invece di giocare su una ruota come modificare impostando la ruota di gioco in tutte le ruote?
Ho provato a mettere ruota di gioco : " 11" ma chiaramente non va , forse ci vorrebbe un ciclo for x gestire il verifica esito ma non ci riesco .Potresti darmi una mano ?
Lo scopo dello script è trovare con varie prove l'ambo( di una terna di numeri) + ritardario nell'ambito dei cicli che aumento man mano per trovare la situazione più favorevole ,penso che sia il classico script le cui risultaze ovvero l'output sia meglio consultabile in TABELLA ...
Codice:
Sub Main()
	Dim rt(1) 'la ruota di gioco è una (1)
	Dim rt2(1) 'la ruota di ricerca è una (1)
	Dim nr(3) ' i nr in gioco sono 3
	Dim pta(2) ' la puntata che faccio è l'ambo
	pta(2) = 1 'la puntata sull'ambo((2) è di 1 euro
		Dim pnr(3) ' i prossimi nr in gioco sono 3 
		Dim np

	cicli = InputBox("inserire il num dei cicli(cicli di 15 estraz)di cui si vuol conoscere gli esiti ...",,15)
	np = InputBox("inserisci la posiz su cu andremo ad addizionare una volta Sommatorio1,una volta Sommatorio2 e una volta Sommatorio3...",,1)'si possono mettere 5 posiz

estraz = cicli*15 - 1
	dal = EstrazioneFin - estraz
	
	rdr = CInt(InputBox("SCEGLI LA RUOTA DI Gioco",,2))'se metto 11 (tutte) non funziona più
rt2(1) = rdr
	z = CInt(InputBox("SCEGLI LA RUOTA DI Ricerca",,1))

	rt(1) = z ' la ruota di gioco che è una (1) è "Z" !!!)
	k = 15 ' i Kolpi in gioco sono 9
	
	Call GetSommatori1_3(dal,EstrazioneFin,rt,rt2,k,Sommatorio1,Sommatorio2,Sommatorio3,np)
	
	If Sommatorio1 > 0 And Sommatorio2 > 0 And Sommatorio3 > 0 Then 'se sia CIP sia CIOP sono superiori a 0.....
	'For rdr = 1 To 10	
		For n = dal To EstrazioneFin Step 15 'questa riga dice che per fare i calcol ci avvaliamo non degli indici
			'mensili ma di un'estrazione ogni 15 a cominciare dalla variabile " dal " ...+ 15.....+ 15 ecc fino alla fine
			'ai primo numero o al 2° numero(secondo la scelta di cui sopra"np = InputBox") di ognuna di queste estrazioni si aggiungerà col fuori 90 una volta
			'"Sommatorio1" ottenendo così un numero e una volta " Sommatorio2 " per ultreiori 2 numero e una volta sommatorio 3
			Scrivi n & " " & NomeRuota(z) & " " & StringaEstratti(n,z) & " " & " al " & np & "° estratto del quale aggiugiamo una volta " & Sommatorio1 & " " & "  una volta " & Sommatorio2 & " " & " e una volta " & Sommatorio3

			'ng = 0
			nr(1) = Fuori90(Estratto(n,z,np) + Sommatorio1)
			nr(2) = Fuori90(Estratto(n,z,np) + Sommatorio2)
			nr(3) = Fuori90(Estratto(n,z,np) + Sommatorio3)

			
						Call ImpostaGiocata(1,nr,rt2,pta,k,2) ' imposto la giocata e la stoppo all'uscita dell'amboata = 1
			Gioca n,,,1
		
		Next
		'Next
		es = EstrazioneFin + 1
	
Call Scrivi(" la prossima giocata l'estraz generatrice sarà la N° " & es & "  " & NomeRuota(z) & " " & StringaEstratti(es,z) & " " & " al " & np & "° estratto aggiugiamo una volta " & Sommatorio1 & " " & "  una volta " & Sommatorio2 & " " & " e una volta " & " " & Sommatorio3,- 1,,4,1)

			pnr(1) = Fuori90(Estratto(es,z,np) + Sommatorio1)
			pnr(2) = Fuori90(Estratto(es,z,np) + Sommatorio2)
			pnr(3) = Fuori90(Estratto(es,z,np) + Sommatorio3)
			Call Scrivi("cosi da avere i num da giocare  " & pnr(1) & " " & pnr(2) & " " & pnr(3) & " sulla ruota di " & NomeRuota(rdr) & " con inizio gioco dalla  " & es + 1,- 1,,4,1)
		ScriviResoconto
	Else
		MsgBox "Terna di numeri da sommare impossibile da trovare per ottenere il risultato voluto !"
	End If

End Sub

Sub SviluppoTerni(aRetTerni)
	ReDim aN(90)
	Dim k
	For k = 1 To 90 ' k sono i 90 numeri
		aN(k) = k
	Next
	
	aRetTerni = SviluppoIntegrale(aN,3)
End Sub
Sub GetSommatori1_3(Inizio,Fine,aRuota,bRuota,Colpi,Sommatorio1,Sommatorio2,Sommatorio3,np)

	Dim arrTerni' E' un array che conterrà i 117000 terni possibili con 90 numeri
			' per ora non è ancora dimensionato rni, si occuperàa di dimensiarlo
			' la chiamata alla sub SviluppoTerni
	Dim k,i,idEstr 'Si tratta di variabili di comodo o per iterare sui cicli
				' vediamo i dettagli
			 	' K      : itera sull'array che contiene i 117000 terni
				' I      : mi pare che non sia usato si potrebbe togliere
				' IdEstr : itera sul range delle estrazioni da analizzare
	Dim bFound' Found in inglese vuol dire trovare , la b davanti indica un valore di tipo Booolean (cioè vero/falso)
		 ' è come una bandierinaan che si alza e si abbassa indicando uno stato (bandiera su/giu), nel nostro caso
		 ' prima di entrare nel ciclo gestito da idEstr (quello che itera sulle estrazioni da analizzare)
		 ' prevalorizziamo la variabile a True (vero), poi durante il ciclo suddetto (quello di IdEstr) se la funzione
		 ' VerificaEsito torna True allora andiamo a impostare bFound a False e usciamo dal ciclo con Exit For.
		 ' Il nostro scopo infatti è trovare una combinazione che non abbia dato esito quindi come abbiamo ragionato ?
		 ' Abbiamo detto , diamo per convenzione che tutte le combinazioni (quelle degli terni) siano adatte nell senso
		 ' che non abbiano dato esito e questo è quello che avviene con bFound = True , poi pero entriamo nel ciclo
		 ' (For idEstr = Inizio To Fine Step 15) dentro questo ciclo se l'ambo in questione ha dato esito allora
		 ' la nostra bella bandierian si abbassa (bFound = False) e usciao dal ciclo , infatti non ha senso continuarlo
		 ' visto che la combinazione non soddisfa i requisiti.
		 ' Quindi al termine del ciclo gestito da IdEstr se la nostra variabile bFound vale ancora True vuol dire
		 ' che la combinazione col sommativo non ha ancora dato esito.
	Dim E
	
	Sommatorio1 = 0 'preimposto a 0 i numeri che devo ancora scoprire
	Sommatorio2 = 0
	Sommatorio3 = 0
	Call SviluppoTerni(arrTerni)' sviluppa i 117000 terni e alimenta l'array
	
	For k = 1 To UBound(arrTerni)'cicla sui 117000 terni
		
		bFound = True 'preimposto a True il flag (flag vuol dire bandiera)
		
		For idEstr = Inizio To Fine Step 15 ' ciclo sulle estrazioni del range
					
			ReDim aNumInGioco(3)	'predispongo un array di 2 elementi che dovra
							' contenere il risultato del tale numero letto dall'estrazione
							' sommando una volta il primo numero del terno ,  una seconda volta il secondo numero e una volta il 3°
									
			
			 E = np
				aNumInGioco(1) = Fuori90(Estratto(idEstr,aRuota(1),E) + arrTerni(k,1))
				aNumInGioco(2) = Fuori90(Estratto(idEstr,aRuota(1),E) + arrTerni(k,2))
				aNumInGioco(3) = Fuori90(Estratto(idEstr,aRuota(1),E) + arrTerni(k,3))

			' valorizza E con la posizione del  numero da leggere (posizione estrazionale da 1 a 5) np viene passato alla sub
				 ' si pottrebbe pure evitare <E> e usare direttamente <np>
				' il primo dei numeri in gioco è dato dalla somma dell'estrato in posisizione E sommato al primo numero dell'ambo corrente
			aNumInGioco(1) = Fuori90(Estratto(idEstr,aRuota(1),E) + arrTerni(k,1))
			' il secondo dei numeri in gioco è dato dalla somma dell'estrato in posisizione E sommato al secondo e 3°  numero del terno corrente
			aNumInGioco(2) = Fuori90(Estratto(idEstr,aRuota(1),E) + arrTerni(k,2))
			aNumInGioco(3) = Fuori90(Estratto(idEstr,aRuota(1),E) + arrTerni(k,3))
			

			If VerificaEsitoTurbo(aNumInGioco,bRuota,idEstr + 1,2,Colpi) = True Then
	' 1)Vettore contenente i numeri del pronosticoE 2)Vettore contenente le ruote in gioco 3)Identificativo dell'estrazione dalal quale inizia la verifica
				'4)sorte da verificare 5)Colpi di gioco , se omesso non c'è limite e la verifica procede fineche non trova l'esito o non fioniscono le estrazioni
			'6)vettore contenente le posizioni estrazionali valide se omesso tutte le posizioni da 1 a 5 sono considerate valide
				
				bFound = False ' i numeri in gioco non vanno bene
			
				Exit For
			End If
			'End If
		Next
		
		If bFound Then ' se i numeri in gioco vanno bene  allora ....
			Call Scrivi("Questa TERNA di numeri " & arrTerni(k,1) & "-" & arrTerni(k,2) & "-" & arrTerni(k,3) & "  sommata  al " & np & "° num dell'estrazione generatrice (con step 15 dei cicli richiesti) non ha mai generato un' ambo",- 1,,4,1)
			Call	 Scrivi("°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Cicli Richiesti  " &(Fine - Inizio + 1)/15 & " °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°",- 1,,4,1)
			
			Sommatorio1 = arrTerni(k,1)
			Sommatorio2 = arrTerni(k,2)
			Sommatorio3 = arrTerni(k,3)
			Exit For
		End If
	Next	
	
End Sub
 
Ultima modifica:
Ciao Fill, intanto ti ringrazio per l'appellativo di "Tabellaro" si è vero le Tabella mi piacciono molto.
Solo che nella fattispecie del tuo script non saprei proprio cosa impostare.

Lo script ti deve trovare i 3 sommatori che non hanno mai dato esito sommati all'estratto voluto e nella estrazione voluta e l'esito di verifica va a farlo sulla ruota da te richiesta. ???

Ora quello che posso suggerirti e fare il ciclo delle ruote di gioco e vedere lo script che hai costruito se le ruote rispondono al criterio.

Non sempre si trova che il tutto combacia per questo ti ho messo solo un ciclo con 4 ruote poi vedi tu cosa puoi fare, penso che per la Tabella ben fatto c'è bisogno di far trovare allo script i sommatori senza esito e verificare l'esito dopo i colpi.

Per ora rifletti e poi se ci sarà da intervenire vediamo quello che si può fare.


Codice:
Sub Main()
	Dim rt(1) 'la ruota di gioco è una (1)
	Dim rt2(10) 'la ruota di ricerca è una (1)
	Dim nr(3) ' i nr in gioco sono 2
	Dim pta(2) ' la puntata che faccio è l'ambo
	pta(2) = 1 'la puntata sull'ambata((1) è di 1 euro
	Dim pnr(3) ' i prossimi nr in gioco sono 2
	Dim np
	cicli = InputBox("inserire il num dei cicli(cicli di 9 estraz)di cui si vuol conoscere gli esiti ...",,15)
	np = InputBox("inserisci la posiz su cu andremo ad addizionare una volta Sommatorio1,una volta Sommatorio2 e una volta Sommatorio3...",,1)'si possono mettere 5 posiz
	estraz = cicli*15 - 1
	dal = EstrazioneFin - estraz
	fine = EstrazioneFin
	'---------------------------------------------------------------------------
	For rdr = 2 To 4 ' ciclo ruote di gioco
		'
	'rdr = CInt(InputBox("SCEGLI LA RUOTA DI Gioco",,2))
	rt2(rdr) = CInt(rdr)
	Next
	'---------------------------------------------------------------------------
	z = CInt(InputBox("SCEGLI LA RUOTA DI Ricerca",,1))
	rt(1) = z ' la ruota di gioco che è una (1) è "Z" !!!)
	k = 15 ' i Kolpi in gioco sono 9
	Call GetSommatori1_3(dal,EstrazioneFin,rt,rt2,k,Sommatorio1,Sommatorio2,Sommatorio3,np)
	If Sommatorio1 > 0 And Sommatorio2 > 0 And Sommatorio3 > 0 Then 'se sia CIP sia CIOP sono superiori a 0.....
		'For rdr = 1 To 10
		For n = dal To EstrazioneFin Step 15 'questa riga dice che per fare i calcol ci avvaliamo non degli indici
			'mensili ma di un'estrazione ogni 9 a cominciare dalla variabile " dal " ...+ 9.....+ 9 ecc fino alla fine
			'ai primo numero o al 2° numero(secondo la scelta di cui sopra"np = InputBox") di ognuna di queste estrazioni si aggiungerà col fuori 90 una volta
			'"Sommatorio1" ottenendo così un numero e una volta " Sommatorio2 " per ultreiori 2 numero
			Scrivi n & " " & NomeRuota(z) & " " & StringaEstratti(n,z) & " " & " al " & np & "° estratto del quale aggiugiamo una volta " & Sommatorio1 & " " & "  una volta " & Sommatorio2 & " " & " e una volta " & Sommatorio3
			'ng = 0
			nr(1) = Fuori90(Estratto(n,z,np) + Sommatorio1)
			nr(2) = Fuori90(Estratto(n,z,np) + Sommatorio2)
			nr(3) = Fuori90(Estratto(n,z,np) + Sommatorio3)
			Call ImpostaGiocata(1,nr,rt2,pta,k,2) ' imposto la giocata e la stoppo all'uscita dell'amboata = 1
			Call Gioca(n,True,True,,,False)
		Next
		'Next
		es = EstrazioneFin
		Call Scrivi(" la prossima giocata l'estraz generatrice sarà la N° " & es & "  " & NomeRuota(z) & " " & StringaEstratti(es,z) & " " & " al " & np & "° estratto aggiugiamo una volta " & Sommatorio1 & " " & "  una volta " & Sommatorio2 & " " & " e una volta " & " " & Sommatorio3,- 1,,4,1)
		pnr(1) = Fuori90(Estratto(es,z,np) + Sommatorio1)
		pnr(2) = Fuori90(Estratto(es,z,np) + Sommatorio2)
		pnr(3) = Fuori90(Estratto(es,z,np) + Sommatorio3)
		Call Scrivi("cosi da avere i num da giocare  " & pnr(1) & " " & pnr(2) & " " & pnr(3) & " sulla ruota di Gioco " &_
		SiglaRuota(rt2(2)) & SiglaRuota(3) & SiglaRuota(4) &_
		" e con inizio giocate dalla  " & es + 1,- 1,,4,1)
		ScriviResoconto
	Else
		MsgBox "Terna di numeri da sommare impossibile da trovare per ottenere il risultato voluto !"
	End If
End Sub
Sub SviluppoTerni(aRetTerni)
	ReDim aN(90)
	Dim k
	For k = 1 To 90 ' k sono i 90 numeri
		aN(k) = k
	Next
	aRetTerni = SviluppoIntegrale(aN,3)
End Sub
Sub GetSommatori1_3(Inizio,Fine,aRuota,bRuota,Colpi,Sommatorio1,Sommatorio2,Sommatorio3,np)
	Dim arrTerni' E' un array che conterrà i 117000 terni possibili con 90 numeri
	' per ora non è ancora dimensionato rni, si occuperàa di dimensiarlo
	' la chiamata alla sub SviluppoTerni
	Dim k,i,idEstr 'Si tratta di variabili di comodo o per iterare sui cicli
	' vediamo i dettagli
	' K      : itera sull'array che contiene i 117000 terni
	' I      : mi pare che non sia usato si potrebbe togliere
	' IdEstr : itera sul range delle estrazioni da analizzare
	Dim bFound' Found in inglese vuol dire trovare , la b davanti indica un valore di tipo Booolean (cioè vero/falso)
	' è come una bandierinaan che si alza e si abbassa indicando uno stato (bandiera su/giu), nel nostro caso
	' prima di entrare nel ciclo gestito da idEstr (quello che itera sulle estrazioni da analizzare)
	' prevalorizziamo la variabile a True (vero), poi durante il ciclo suddetto (quello di IdEstr) se la funzione
	' VerificaEsito torna True allora andiamo a impostare bFound a False e usciamo dal ciclo con Exit For.
	' Il nostro scopo infatti è trovare una combinazione che non abbia dato esito quindi come abbiamo ragionato ?
	' Abbiamo detto , diamo per convenzione che tutte le combinazioni (quelle degli ambi) siano adatte nell senso
	' che non abbiano dato esito e questo è quello che avviene con bFound = True , poi pero entriamo nel ciclo
	' (For idEstr = Inizio To Fine Step 9) dentro questo ciclo se l'ambo in questione ha dato esito allora
	' la nostra bella bandierian si abbassa (bFound = False) e usciao dal ciclo , infatti non ha senso continuarlo
	' visto che la combinazione non soddisfa i requisiti.
	' Quindi al termine del ciclo gestito da IdEstr se la nostra variabile bFound vale ancora True vuol dire
	' che la combinazione col sommativo non ha ancora dato esito.
	Dim E
	Sommatorio1 = 0 'preimposto a 0 i numeri che devo ancora scoprire
	Sommatorio2 = 0
	Sommatorio3 = 0
	Call SviluppoTerni(arrTerni)' sviluppa i 4005 ambi e alimenta l'array
	For k = 1 To UBound(arrTerni)'cicla sui 4005 ambi
		bFound = True 'preimposto a True il flag (flag vuol dire bandiera)
		For idEstr = Inizio To Fine Step 15 ' ciclo sulle estrazioni del range
			ReDim aNumInGioco(3)	'predispongo un array di 2 elementi che dovra
			' contenere il risultato del tale numero letto dall'estrazione
			' sommando una volta il primo numero dell'ambo , e una seconda volta il secondo numero
			E = np
			aNumInGioco(1) = Fuori90(Estratto(idEstr,aRuota(1),E) + arrTerni(k,1))
			aNumInGioco(2) = Fuori90(Estratto(idEstr,aRuota(1),E) + arrTerni(k,2))
			aNumInGioco(3) = Fuori90(Estratto(idEstr,aRuota(1),E) + arrTerni(k,3))
			' valorizza E con la posizione del  numero da leggere (posizione estrazionale da 1 a 5) np viene passato alla sub
			' si pottrebbe pure evitare <E> e usare direttamente <np>
			' il primo dei numeri in gioco è dato dalla somma dell'estrato in posisizione E sommato al primo numero dell'ambo corrente
			aNumInGioco(1) = Fuori90(Estratto(idEstr,aRuota(1),E) + arrTerni(k,1))
			' il secondo dei numeri in gioco è dato dalla somma dell'estrato in posisizione E sommato al secondo  numero dell'ambo corrente
			aNumInGioco(2) = Fuori90(Estratto(idEstr,aRuota(1),E) + arrTerni(k,2))
			aNumInGioco(3) = Fuori90(Estratto(idEstr,aRuota(1),E) + arrTerni(k,3))
			If VerificaEsitoTurbo(aNumInGioco,bRuota,idEstr + 1,2,Colpi) = True Then
				' 1)Vettore contenente i numeri del pronosticoE 2)Vettore contenente le ruote in gioco 3)Identificativo dell'estrazione dalal quale inizia la verifica
				'4)sorte da verificare 5)Colpi di gioco , se omesso non c'è limite e la verifica procede fineche non trova l'esito o non fioniscono le estrazioni
				'6)vettore contenente le posizioni estrazionali valide se omesso tutte le posizioni da 1 a 5 sono considerate valide
				bFound = False ' i numeri in gioco non vanno bene
				Exit For
			End If
			'End If
		Next
		If bFound Then ' se i numeri in gioco vanno bene  allora ....
			Call Scrivi("Questa TERNA di numeri " & arrTerni(k,1) & "-" & arrTerni(k,2) & "-" & arrTerni(k,3) & "  sommata  al " & np & "° num dell'estrazione generatrice (con step 15 dei cicli richiesti) non ha mai generato un' ambo",- 1,,4,1)
			Call	 Scrivi("°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Cicli Richiesti  " &(Fine - Inizio + 1)/15 & " °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°",- 1,,4,1)
			Sommatorio1 = arrTerni(k,1)
			Sommatorio2 = arrTerni(k,2)
			Sommatorio3 = arrTerni(k,3)
			Exit For
		End If
	Next
End Sub
 
Grazie Mike l'output non è quello che mi aspettavo, ma l'importante è che faccia la cosa giusta devo controllare.......
 
POSSIBILE CHE SBAGLIA I CALCOLI ??????

POSSIBILE CHE SBAGLIA I CALCOLI ??????

Ciao Mike ho fatto delle piccole correzioni 1) ciclo For a tutte le 10 ruote 2) lo Step l'ho messo a 8 estrazioni considerato il fatto che devo trovare un ambo su tutte con tre numeri 3) la barra delle estrazioni in basso a 8728 del10/08/2013 in modo di avere aggio di controllare se i numeri suggeriti dallo script escono con un ambo nelle successive 8 estrazioni ovvero dalla 8729 alla 8736.
Ebbene ho impostato a 22 cicli e dalle varie prove il 4° di BARI lo script ha elaborato il seguente output
Codice:
Questa TERNA di numeri 32-54-90  sommata  al 4° num dell'estrazione generatrice (con step 15 dei cicli richiesti) non ha mai generato un' ambo
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Cicli Richiesti  22 °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
8553 Bari 06.68.18.21.69  al 4° estr del quale aggiugiamo una volta 32   una volta 54  e una volta 90 cosi da avere da giocare x le success. 8 estraz.  53 75 21
8561 Bari 61.82.13.14.20  al 4° estr del quale aggiugiamo una volta 32   una volta 54  e una volta 90 cosi da avere da giocare x le success. 8 estraz.  46 68 14
8569 Bari 42.49.90.08.21  al 4° estr del quale aggiugiamo una volta 32   una volta 54  e una volta 90 cosi da avere da giocare x le success. 8 estraz.  40 62 8
8577 Bari 44.81.69.77.37  al 4° estr del quale aggiugiamo una volta 32   una volta 54  e una volta 90 cosi da avere da giocare x le success. 8 estraz.  19 41 77
8585 Bari 20.05.06.25.71  al 4° estr del quale aggiugiamo una volta 32   una volta 54  e una volta 90 cosi da avere da giocare x le success. 8 estraz.  57 79 25
8593 Bari 51.81.02.08.67  al 4° estr del quale aggiugiamo una volta 32   una volta 54  e una volta 90 cosi da avere da giocare x le success. 8 estraz.  40 62 8
8601 Bari 70.46.30.37.90  al 4° estr del quale aggiugiamo una volta 32   una volta 54  e una volta 90 cosi da avere da giocare x le success. 8 estraz.  69 1 37
8609 Bari 31.25.86.84.87  al 4° estr del quale aggiugiamo una volta 32   una volta 54  e una volta 90 cosi da avere da giocare x le success. 8 estraz.  26 48 84
8617 Bari 69.20.15.64.59  al 4° estr del quale aggiugiamo una volta 32   una volta 54  e una volta 90 cosi da avere da giocare x le success. 8 estraz.  6 28 64
8625 Bari 08.66.47.62.88  al 4° estr del quale aggiugiamo una volta 32   una volta 54  e una volta 90 cosi da avere da giocare x le success. 8 estraz.  4 26 62
8633 Bari 16.71.82.63.60  al 4° estr del quale aggiugiamo una volta 32   una volta 54  e una volta 90 cosi da avere da giocare x le success. 8 estraz.  5 27 63
8641 Bari 51.65.36.02.38  al 4° estr del quale aggiugiamo una volta 32   una volta 54  e una volta 90 cosi da avere da giocare x le success. 8 estraz.  34 56 2
8649 Bari 73.39.30.80.13  al 4° estr del quale aggiugiamo una volta 32   una volta 54  e una volta 90 cosi da avere da giocare x le success. 8 estraz.  22 44 80
8657 Bari 50.51.28.53.34  al 4° estr del quale aggiugiamo una volta 32   una volta 54  e una volta 90 cosi da avere da giocare x le success. 8 estraz.  85 17 53
8665 Bari 67.40.74.12.06  al 4° estr del quale aggiugiamo una volta 32   una volta 54  e una volta 90 cosi da avere da giocare x le success. 8 estraz.  44 66 12
8673 Bari 60.58.23.27.30  al 4° estr del quale aggiugiamo una volta 32   una volta 54  e una volta 90 cosi da avere da giocare x le success. 8 estraz.  59 81 27
8681 Bari 18.20.49.28.67  al 4° estr del quale aggiugiamo una volta 32   una volta 54  e una volta 90 cosi da avere da giocare x le success. 8 estraz.  60 82 28
8689 Bari 89.22.21.57.63  al 4° estr del quale aggiugiamo una volta 32   una volta 54  e una volta 90 cosi da avere da giocare x le success. 8 estraz.  89 21 57
8697 Bari 17.23.59.87.03  al 4° estr del quale aggiugiamo una volta 32   una volta 54  e una volta 90 cosi da avere da giocare x le success. 8 estraz.  29 51 87
8705 Bari 01.47.07.09.20  al 4° estr del quale aggiugiamo una volta 32   una volta 54  e una volta 90 cosi da avere da giocare x le success. 8 estraz.  41 63 9
8713 Bari 87.49.03.46.81  al 4° estr del quale aggiugiamo una volta 32   una volta 54  e una volta 90 cosi da avere da giocare x le success. 8 estraz.  78 10 46
8721 Bari 71.21.63.17.42  al 4° estr del quale aggiugiamo una volta 32   una volta 54  e una volta 90 cosi da avere da giocare x le success. 8 estraz.  49 71 17
 la prossima giocata l'estraz generatrice sarà la N° 8728  Bari 52.86.10.90.06  al 4° estratto aggiugiamo una volta 32   una volta 54  e una volta  90
cosi da avere i num da giocare  32 54 90 su TUTTE  e con inizio giocate dalla  8729
Ho controllato che effettivamente in tutti i cicli di cui all'0utput non ci sia stato alcun ambo che se avessi giocato i tre num proposti di ciclo in ciclo diversi
Avendo controllato che effettivamente i numeri 32 54 e 90 (essendo il 4° di BA 90) non sono usciti per ambo su tutte le ruote nelle successive 8 estrazioni ovvero dalla 8729 alla 8736 mi sarei aspettato che impostando le estrazioni in basso a 8736 del 29/08/2013 e i cicli a 23 lo script mi avrebbe proposto gli stessi sommatori 32 54 90 perchè li avevo precedentemente controllato, invece non trova più la soluzione.... ecco lo script come modificato
Codice:
Sub Main()
	Dim rt(1) 'la ruota di gioco è una (1)
	Dim rt2(10) 'la ruota di ricerca è una (1)
	Dim nr(3) ' i nr in gioco sono 2
	Dim pta(2) ' la puntata che faccio è l'ambo
	pta(2) = 1 'la puntata sull'ambata((1) è di 1 euro
	Dim pnr(3) ' i prossimi nr in gioco sono 2
	Dim np
	cicli = InputBox("inserire il num dei cicli(cicli di 9 estraz)di cui si vuol conoscere gli esiti ...",,18)
	np = InputBox("inserisci la posiz su cu andremo ad addizionare una volta Sommatorio1,una volta Sommatorio2 e una volta Sommatorio3...",,1)'si possono mettere 5 posiz
	estraz = cicli*8 - 1
	dal = EstrazioneFin - estraz
	fine = EstrazioneFin
	'---------------------------------------------------------------------------
	For rdr = 1 To 10 ' ciclo ruote di gioco
		'
	'rdr = CInt(InputBox("SCEGLI LA RUOTA DI Gioco",,2))
	rt2(rdr) = CInt(rdr)
	Next
	'---------------------------------------------------------------------------
	z = CInt(InputBox("SCEGLI LA RUOTA DI Ricerca",,1))
	rt(1) = z ' la ruota di gioco che è una (1) è "Z" !!!)
	k = 8 ' i Kolpi in gioco sono 8
	Call GetSommatori1_3(dal,EstrazioneFin,rt,rt2,k,Sommatorio1,Sommatorio2,Sommatorio3,np)
	If Sommatorio1 > 0 And Sommatorio2 > 0 And Sommatorio3 > 0 Then 'se sia somm1 sia somm2  che somm3 sono superiori a 0.....
		'For rdr = 1 To 10
		For n = dal To EstrazioneFin Step 8 'questa riga dice che per fare i calcol ci avvaliamo non degli indici
			'mensili ma di un'estrazione ogni 8 a cominciare dalla variabile " dal " ...+ 8.....+ 8 ecc fino alla fine
			'ai primo numero o al 2° numero(secondo la scelta di cui sopra"np = InputBox") di ognuna di queste estrazioni si aggiungerà col fuori 90 una volta
			'"Sommatorio1" ottenendo così un numero , una volta " Sommatorio2 " e una volta " Sommatorio3 "
			Scrivi n & " " & NomeRuota(z) & " " & StringaEstratti(n,z) & " " & " al " & np & "° estr del quale aggiugiamo una volta " & Sommatorio1 & " " & "  una volta " & Sommatorio2 & " " & " e una volta " & Sommatorio3 & " cosi da avere da giocare x le success. 8 estraz.  " & Fuori90(Estratto(n,z,np) + Sommatorio1) & " " & Fuori90(Estratto(n,z,np) + Sommatorio2) & " " & Fuori90(Estratto(n,z,np) + Sommatorio3)


			nr(1) = Fuori90(Estratto(n,z,np) + Sommatorio1)
			nr(2) = Fuori90(Estratto(n,z,np) + Sommatorio2)
			nr(3) = Fuori90(Estratto(n,z,np) + Sommatorio3)
			Call ImpostaGiocata(1,nr,rt2,pta,k,2) ' imposto la giocata e la stoppo all'uscita dell'ambo = 2
			Call Gioca(n,True,True,,,False)
		Next
		'Next
		es = EstrazioneFin
		Call Scrivi(" la prossima giocata l'estraz generatrice sarà la N° " & es & "  " & NomeRuota(z) & " " & StringaEstratti(es,z) & " " & " al " & np & "° estratto aggiugiamo una volta " & Sommatorio1 & " " & "  una volta " & Sommatorio2 & " " & " e una volta " & " " & Sommatorio3,- 1,,4,1)
		pnr(1) = Fuori90(Estratto(es,z,np) + Sommatorio1)
		pnr(2) = Fuori90(Estratto(es,z,np) + Sommatorio2)
		pnr(3) = Fuori90(Estratto(es,z,np) + Sommatorio3)
		Call Scrivi("cosi da avere i num da giocare  " & pnr(1) & " " & pnr(2) & " " & pnr(3) & " su TUTTE " & _
		" e con inizio giocate dalla  " & es + 1,- 1,,4,1)
		ScriviResoconto
	Else
		MsgBox "Terna di numeri da sommare impossibile da trovare per ottenere il risultato voluto !"
	End If
End Sub
Sub SviluppoTerni(aRetTerni)
	ReDim aN(90)
	Dim k
	For k = 1 To 90 ' k sono i 90 numeri
		aN(k) = k
	Next
	aRetTerni = SviluppoIntegrale(aN,3)
End Sub
Sub GetSommatori1_3(Inizio,Fine,aRuota,bRuota,Colpi,Sommatorio1,Sommatorio2,Sommatorio3,np)
	Dim arrTerni' E' un array che conterrà i 117000 terni possibili con 90 numeri
	' per ora non è ancora dimensionato rni, si occuperàa di dimensiarlo
	' la chiamata alla sub SviluppoTerni
	Dim k,i,idEstr 'Si tratta di variabili di comodo o per iterare sui cicli
	' vediamo i dettagli
	' K      : itera sull'array che contiene i 117000 terni
	' I      : mi pare che non sia usato si potrebbe togliere
	' IdEstr : itera sul range delle estrazioni da analizzare
	Dim bFound' Found in inglese vuol dire trovare , la b davanti indica un valore di tipo Booolean (cioè vero/falso)
	' è come una bandierinaan che si alza e si abbassa indicando uno stato (bandiera su/giu), nel nostro caso
	' prima di entrare nel ciclo gestito da idEstr (quello che itera sulle estrazioni da analizzare)
	' prevalorizziamo la variabile a True (vero), poi durante il ciclo suddetto (quello di IdEstr) se la funzione
	' VerificaEsito torna True allora andiamo a impostare bFound a False e usciamo dal ciclo con Exit For.
	' Il nostro scopo infatti è trovare una combinazione che non abbia dato esito quindi come abbiamo ragionato ?
	' Abbiamo detto , diamo per convenzione che tutte le combinazioni (quelle degli ambi) siano adatte nell senso
	' che non abbiano dato esito e questo è quello che avviene con bFound = True , poi pero entriamo nel ciclo
	' (For idEstr = Inizio To Fine Step 9) dentro questo ciclo se l'ambo in questione ha dato esito allora
	' la nostra bella bandierian si abbassa (bFound = False) e usciao dal ciclo , infatti non ha senso continuarlo
	' visto che la combinazione non soddisfa i requisiti.
	' Quindi al termine del ciclo gestito da IdEstr se la nostra variabile bFound vale ancora True vuol dire
	' che la combinazione col sommativo non ha ancora dato esito.
	Dim E
	Sommatorio1 = 0 'preimposto a 0 i numeri che devo ancora scoprire
	Sommatorio2 = 0
	Sommatorio3 = 0
	Call SviluppoTerni(arrTerni)' sviluppa i 4005 ambi e alimenta l'array
	For k = 1 To UBound(arrTerni)'cicla sui 4005 ambi
		bFound = True 'preimposto a True il flag (flag vuol dire bandiera)
		For idEstr = Inizio To Fine Step 8 ' ciclo sulle estrazioni del range
			ReDim aNumInGioco(3)	'predispongo un array di 3 elementi che dovra
			' contenere il risultato del tale numero letto dall'estrazione
			' sommando una volta il primo numero dell'ambo , e una seconda volta il secondo numero
			E = np
			aNumInGioco(1) = Fuori90(Estratto(idEstr,aRuota(1),E) + arrTerni(k,1))
			aNumInGioco(2) = Fuori90(Estratto(idEstr,aRuota(1),E) + arrTerni(k,2))
			aNumInGioco(3) = Fuori90(Estratto(idEstr,aRuota(1),E) + arrTerni(k,3))
			' valorizza E con la posizione del  numero da leggere (posizione estrazionale da 1 a 5) np viene passato alla sub
			' si pottrebbe pure evitare <E> e usare direttamente <np>
			' il primo dei numeri in gioco è dato dalla somma dell'estrato in posisizione E sommato al primo numero dell'ambo corrente
			aNumInGioco(1) = Fuori90(Estratto(idEstr,aRuota(1),E) + arrTerni(k,1))
			' il secondo dei numeri in gioco è dato dalla somma dell'estrato in posisizione E sommato al secondo  numero dell'ambo corrente
			aNumInGioco(2) = Fuori90(Estratto(idEstr,aRuota(1),E) + arrTerni(k,2))
			aNumInGioco(3) = Fuori90(Estratto(idEstr,aRuota(1),E) + arrTerni(k,3))
			If VerificaEsitoTurbo(aNumInGioco,bRuota,idEstr + 1,2,Colpi) = True Then
				' 1)Vettore contenente i numeri del pronosticoE 2)Vettore contenente le ruote in gioco 3)Identificativo dell'estrazione dalal quale inizia la verifica
				'4)sorte da verificare 5)Colpi di gioco , se omesso non c'è limite e la verifica procede fineche non trova l'esito o non fioniscono le estrazioni
				'6)vettore contenente le posizioni estrazionali valide se omesso tutte le posizioni da 1 a 5 sono considerate valide
				bFound = False ' i numeri in gioco non vanno bene
				Exit For
			End If
			'End If
		Next
		If bFound Then ' se i numeri in gioco vanno bene  allora ....
			Call Scrivi("Questa TERNA di numeri " & arrTerni(k,1) & "-" & arrTerni(k,2) & "-" & arrTerni(k,3) & "  sommata  al " & np & "° num dell'estrazione generatrice (con step 15 dei cicli richiesti) non ha mai generato un' ambo",- 1,,4,1)
			Call	 Scrivi("°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Cicli Richiesti  " &(Fine - Inizio + 1)/8 & " °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°",- 1,,4,1)
			Sommatorio1 = arrTerni(k,1)
			Sommatorio2 = arrTerni(k,2)
			Sommatorio3 = arrTerni(k,3)
			Exit For
		End If
	Next
End Sub
 
Ciao Fill, è già un passo avanti e una buona indicazione.
Senza pensarci molto ho tentato di valutarne gli esiti nei successivi 8 colpi dopo i colpi di non esito ed il risultato può essere questo.

Chiaro ancora tutto da controllare ma se può essere una soluzione poi lo mettiamo in Tabella.

Codice:
Sub Main()
	Dim rt(1) 'la ruota di gioco è una (1)
	Dim rt2(10) 'la ruota di ricerca è una (1)
	Dim nr(3) ' i nr in gioco sono 2
	Dim pta(2) ' la puntata che faccio è l'ambo
	pta(2) = 1 'la puntata sull'ambata((1) è di 1 euro
	Dim pnr(3) ' i prossimi nr in gioco sono 2
	Dim np
	cicli = InputBox("inserire il num dei cicli(cicli di 9 estraz)di cui si vuol conoscere gli esiti ...",,18)
	np = InputBox("inserisci la posiz su cu andremo ad addizionare una volta Sommatorio1,una volta Sommatorio2 e una volta Sommatorio3...",,1)'si possono mettere 5 posiz
	estraz = cicli*8 - 1
	dal = EstrazioneFin - estraz
	fine = EstrazioneFin
	'---------------------------------------------------------------------------
	For rdr = 1 To 10 ' ciclo ruote di gioco
		'
	'rdr = CInt(InputBox("SCEGLI LA RUOTA DI Gioco",,2))
	rt2(rdr) = CInt(rdr)
	Next
	'---------------------------------------------------------------------------
	z = CInt(InputBox("SCEGLI LA RUOTA DI Ricerca",,1))
	rt(1) = z ' la ruota di gioco che è una (1) è "Z" !!!)
	k = 8 ' i Kolpi in gioco sono 8
	Call GetSommatori1_3(dal,EstrazioneFin,rt,rt2,k,Sommatorio1,Sommatorio2,Sommatorio3,np)
	If Sommatorio1 > 0 And Sommatorio2 > 0 And Sommatorio3 > 0 Then 'se sia somm1 sia somm2  che somm3 sono superiori a 0.....
		'For rdr = 1 To 10
		For n = dal To EstrazioneFin Step 8 'questa riga dice che per fare i calcol ci avvaliamo non degli indici
			'mensili ma di un'estrazione ogni 8 a cominciare dalla variabile " dal " ...+ 8.....+ 8 ecc fino alla fine
			'ai primo numero o al 2° numero(secondo la scelta di cui sopra"np = InputBox") di ognuna di queste estrazioni si aggiungerà col fuori 90 una volta
			nr(1) = Fuori90(Estratto(n,z,np) + Sommatorio1)
			nr(2) = Fuori90(Estratto(n,z,np) + Sommatorio2)
			nr(3) = Fuori90(Estratto(n,z,np) + Sommatorio3)
			'"Sommatorio1" ottenendo così un numero , una volta " Sommatorio2 " e una volta " Sommatorio3 "
			Call VerificaEsito(nr,rt2,n+k,2,10,,retesito,retcolpi,retestratti,retid)
			Scrivi n & " " & NomeRuota(z) & " " & StringaEstratti(n,z) & " " & " al " & np & "° estr + " & Format2(Sommatorio1) & " " & " + " & Format2(Sommatorio2)& " " & " + " & Format2 (Sommatorio3) & " cosi da avere da giocare x le success. 8 estraz.  " & Format2(Fuori90(Estratto(n,z,np) + Sommatorio1)) & " " & Format2(Fuori90(Estratto(n,z,np) + Sommatorio2)) & " " &Format2( Fuori90(Estratto(n,z,np) + Sommatorio3)),0,0
			Scrivi "  Esito " & retesito & "  " & retestratti & "  al colpo " & retcolpi


			
			Call ImpostaGiocata(1,nr,rt2,pta,k,2) ' imposto la giocata e la stoppo all'uscita dell'ambo = 2
			Call Gioca(n,True,True,,,False)
			
		Next
		'Next
		es = EstrazioneFin
		Call Scrivi(" la prossima giocata l'estraz generatrice sarà la N° " & es & "  " & NomeRuota(z) & " " & StringaEstratti(es,z) & " " & " al " & np & "° estratto aggiugiamo una volta " & Sommatorio1 & " " & "  una volta " & Sommatorio2 & " " & " e una volta " & " " & Sommatorio3,- 1,,4,1)
		pnr(1) = Fuori90(Estratto(es,z,np) + Sommatorio1)
		pnr(2) = Fuori90(Estratto(es,z,np) + Sommatorio2)
		pnr(3) = Fuori90(Estratto(es,z,np) + Sommatorio3)
		Call Scrivi("cosi da avere i num da giocare  " & pnr(1) & " " & pnr(2) & " " & pnr(3) & " su TUTTE " & _
		" e con inizio giocate dalla  " & es + 1,- 1,,4,1)
		ScriviResoconto
	Else
		MsgBox "Terna di numeri da sommare impossibile da trovare per ottenere il risultato voluto !"
	End If
End Sub
Sub SviluppoTerni(aRetTerni)
	ReDim aN(90)
	Dim k
	For k = 1 To 90 ' k sono i 90 numeri
		aN(k) = k
	Next
	aRetTerni = SviluppoIntegrale(aN,3)
End Sub
Sub GetSommatori1_3(Inizio,Fine,aRuota,bRuota,Colpi,Sommatorio1,Sommatorio2,Sommatorio3,np)
	Dim arrTerni' E' un array che conterrà i 117000 terni possibili con 90 numeri
	' per ora non è ancora dimensionato rni, si occuperàa di dimensiarlo
	' la chiamata alla sub SviluppoTerni
	Dim k,i,idEstr 'Si tratta di variabili di comodo o per iterare sui cicli
	' vediamo i dettagli
	' K      : itera sull'array che contiene i 117000 terni
	' I      : mi pare che non sia usato si potrebbe togliere
	' IdEstr : itera sul range delle estrazioni da analizzare
	Dim bFound' Found in inglese vuol dire trovare , la b davanti indica un valore di tipo Booolean (cioè vero/falso)
	' è come una bandierinaan che si alza e si abbassa indicando uno stato (bandiera su/giu), nel nostro caso
	' prima di entrare nel ciclo gestito da idEstr (quello che itera sulle estrazioni da analizzare)
	' prevalorizziamo la variabile a True (vero), poi durante il ciclo suddetto (quello di IdEstr) se la funzione
	' VerificaEsito torna True allora andiamo a impostare bFound a False e usciamo dal ciclo con Exit For.
	' Il nostro scopo infatti è trovare una combinazione che non abbia dato esito quindi come abbiamo ragionato ?
	' Abbiamo detto , diamo per convenzione che tutte le combinazioni (quelle degli ambi) siano adatte nell senso
	' che non abbiano dato esito e questo è quello che avviene con bFound = True , poi pero entriamo nel ciclo
	' (For idEstr = Inizio To Fine Step 9) dentro questo ciclo se l'ambo in questione ha dato esito allora
	' la nostra bella bandierian si abbassa (bFound = False) e usciao dal ciclo , infatti non ha senso continuarlo
	' visto che la combinazione non soddisfa i requisiti.
	' Quindi al termine del ciclo gestito da IdEstr se la nostra variabile bFound vale ancora True vuol dire
	' che la combinazione col sommativo non ha ancora dato esito.
	Dim E
	Sommatorio1 = 0 'preimposto a 0 i numeri che devo ancora scoprire
	Sommatorio2 = 0
	Sommatorio3 = 0
	Call SviluppoTerni(arrTerni)' sviluppa i 4005 ambi e alimenta l'array
	For k = 1 To UBound(arrTerni)'cicla sui 4005 ambi
		bFound = True 'preimposto a True il flag (flag vuol dire bandiera)
		For idEstr = Inizio To Fine Step 8 ' ciclo sulle estrazioni del range
			ReDim aNumInGioco(3)	'predispongo un array di 3 elementi che dovra
			' contenere il risultato del tale numero letto dall'estrazione
			' sommando una volta il primo numero dell'ambo , e una seconda volta il secondo numero
			E = np
			aNumInGioco(1) = Fuori90(Estratto(idEstr,aRuota(1),E) + arrTerni(k,1))
			aNumInGioco(2) = Fuori90(Estratto(idEstr,aRuota(1),E) + arrTerni(k,2))
			aNumInGioco(3) = Fuori90(Estratto(idEstr,aRuota(1),E) + arrTerni(k,3))
			' valorizza E con la posizione del  numero da leggere (posizione estrazionale da 1 a 5) np viene passato alla sub
			' si pottrebbe pure evitare <E> e usare direttamente <np>
			' il primo dei numeri in gioco è dato dalla somma dell'estrato in posisizione E sommato al primo numero dell'ambo corrente
			aNumInGioco(1) = Fuori90(Estratto(idEstr,aRuota(1),E) + arrTerni(k,1))
			' il secondo dei numeri in gioco è dato dalla somma dell'estrato in posisizione E sommato al secondo  numero dell'ambo corrente
			aNumInGioco(2) = Fuori90(Estratto(idEstr,aRuota(1),E) + arrTerni(k,2))
			aNumInGioco(3) = Fuori90(Estratto(idEstr,aRuota(1),E) + arrTerni(k,3))
			If VerificaEsitoTurbo(aNumInGioco,bRuota,idEstr + 1,2,Colpi) = True Then
				' 1)Vettore contenente i numeri del pronosticoE 2)Vettore contenente le ruote in gioco 3)Identificativo dell'estrazione dalal quale inizia la verifica
				'4)sorte da verificare 5)Colpi di gioco , se omesso non c'è limite e la verifica procede fineche non trova l'esito o non fioniscono le estrazioni
				'6)vettore contenente le posizioni estrazionali valide se omesso tutte le posizioni da 1 a 5 sono considerate valide
				bFound = False ' i numeri in gioco non vanno bene
				Exit For
			End If
			'End If
		Next
		If bFound Then ' se i numeri in gioco vanno bene  allora ....
			Call Scrivi("Questa TERNA di numeri " & arrTerni(k,1) & "-" & arrTerni(k,2) & "-" & arrTerni(k,3) & "  sommata  al " & np & "° num dell'estrazione generatrice (con step 15 dei cicli richiesti) non ha mai generato un' ambo",- 1,,4,1)
			Call	 Scrivi("°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Cicli Richiesti  " &(Fine - Inizio + 1)/8 & " °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°",- 1,,4,1)
			Sommatorio1 = arrTerni(k,1)
			Sommatorio2 = arrTerni(k,2)
			Sommatorio3 = arrTerni(k,3)
			Exit For
		End If
	Next
End Sub
 
Ultima modifica:
Ciao Fill, è già un passo avanti e una buona indicazione.
Senza pensarci molto ho tentato di valutarne gli esiti nei successivi 8 colpi dopo i colpi di non esito ed il risultato può essere questo.

Chiaro ancora tutto da controllare ma se può essere una soluzione poi lo mettiamo in Tabella.

Non mi è chiaro il tipo di ragionamento:confused:io semplicemente chiedevo:se per tanti cicli, utilizzando sempre gli stessi tre sommatori , non riscontravo mai l'ambo a tutte avevo un aspettativa tanto più propabile quanti i cicli fossero più numerosi , in effetti questo equilibrio ,ancorchè Virtuale,si doveva per forza inerrompere, dando esito nei successivi 8 colpi ad un ambo su tutte. Ora avendo riscontrato (con i parametri espressi al 1° tread)l'assenza di un ambo con 22 cicli e, controllato che i 3 num proposti mi avrebbero dato buca anche se avessi spostato i parametri a 23 cicli , decidevo qindi di spostare la barra dell'estrazione tale che avrei dovuto avere le risultanze con 23 cicli ma inspiegabilmente senza esito atteso(la continuazione di proporre gli stessi num 32 54 e 90).
Comunque sia se ci si arriva con un altro ragionamento.... ben venga la soluzione
 
Ciao Fill, i ragionamenti mi sembra che siano entrambi giusti.

Nel tuo cerchi per ogni ciclo di 8 colpi x Tot cicli di estrazioni se gli stessi sommativi , sommati all'estratto voluto e della ruota voluta non hanno mai dato esito.
Infatti lo script cosi costruito se trova le caratteristiche impostate trova i SOMMATORI che sono sempre uguali da sommare all'estratto in esame.

Ora per ogni ciclo i Numeri Ricavati (ESTRATTO+SOMMATORIO) cambiano ed io ho solo analizzato i numeri ricavati cosa avrebbero prodoto dopo i colpi ( k = 8 )impostati.
Semplicemente per vedere se i numeri ricavati danno esito dopo i colpi impostati, e senza andare in conflitto con il lavoro che deve produrre lo script.
Giusto per raccogliere qualche dato.

Altrimenti che esito possiamo cercarci ? se poi li vuoi mettere in gioco per le estrazioni Future ancora da estrarre ?

Ciao.
 
Ciao Fill, i ragionamenti mi sembra che siano entrambi giusti.

Nel tuo cerchi per ogni ciclo di 8 colpi x Tot cicli di estrazioni se gli stessi sommativi , sommati all'estratto voluto e della ruota voluta non hanno mai dato esito.
Infatti lo script cosi costruito se trova le caratteristiche impostate trova i SOMMATORI che sono sempre uguali da sommare all'estratto in esame.

Ora per ogni ciclo i Numeri Ricavati (ESTRATTO+SOMMATORIO) cambiano ed io ho solo analizzato i numeri ricavati cosa avrebbero prodoto dopo i colpi ( k = 8 )impostati.
Semplicemente per vedere se i numeri ricavati danno esito dopo i colpi impostati, e senza andare in conflitto con il lavoro che deve produrre lo script.
Giusto per raccogliere qualche dato.

Altrimenti che esito possiamo cercarci ? se poi li vuoi mettere in gioco per le estrazioni Future ancora da estrarre ?

Per Tutto il resto dell'agire sulla barra delle estrazioni, non saprei io opterei per bloccare nello script la fine del ciclo !!!

Ciao.
 
Ultima modifica:
e questo lo chiedo anche a Luigi

e questo lo chiedo anche a Luigi

LUIGI, MIKE ecc mi si può dare una spiegazione a questo codice:
Codice:
Sub SviluppoTerni(aRetTerni)
	ReDim aN(90)
	Dim k
	For k = 1 To 90 ' k sono i 90 numeri
		aN(k) = k
	Next
	aRetTerni = SviluppoIntegrale(aN,3)
End Sub
immagino, avvalorato anche dalle prove che ho fatto, che il programma cominci col proporre la terna 1-2-3 succ 1-2-4 e ancora 1-2-5 ......88-89-90
ovvero prova tutti i possibili 100000 e passa terni
Allora ho fatto questa prova ho messo 18 cicli di 8 estraz con la barra a 8728 e la terna che ha proposto lo script era 8-59-81
questo l'output
Codice:
Questa TERNA di numeri 8-59-81  sommata  al 4° num dell'estrazione generatrice (con step 8 dei cicli richiesti) non ha mai generato un' ambo
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Cicli Richiesti  18 °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
controllato le successive 8 estrazioni notavo che anche in questo successivo ciclo questa terna (8-59-81) non aveva dato alcun ambo, mi sarei aspettato che qualora mi fossi spostato con la barra al 8736 e avessi messo 19 cicli mi fosse riproposta la stessa terna così ho fatto ma la terna proposta
è cambiata!!!! perchè succede questo ? d'accordo che ci possono essere diverse terne però una volta scandagliata la più bassa perchè la salta??
mi cadono delle certezze:(:(
Codice:
Questa TERNA di numeri 50-73-81  sommata  al 4° num dell'estrazione generatrice (con step 8 dei cicli richiesti) non ha mai generato un' ambo
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Cicli Richiesti  19 °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
 
Ultima modifica:
ciao Filotto , come hai giustamente capito quella funzione ti torna un array con tutti e 100mila epassa terni sempre nello stesso ordine.
Probabilmente il caso anomalo di cui parli dipende dal resto dello script che non vedo
 
LUIGI, MIKE ecc mi si può dare una spiegazione a questo codice:
codice:

Sub SviluppoTerni(aRetTerni)
ReDim aN(90)
Dim k
For k = 1 To 90 ' k sono i 90 numeri
aN(k) = k
Next
aRetTerni = SviluppoIntegrale(aN,3)
End Sub

immagino, avvalorato anche dalle prove che ho fatto, che il programma cominci col proporre la terna 1-2-3 succ 1-2-4 e ancora 1-2-5 ......88-89-90
ovvero prova tutti i possibili 100000 e passa terni
Allora ho fatto questa prova ho messo 18 cicli di 8 estraz con la barra a 8728 e la terna che ha proposto lo script era 8-59-81
questo l'output
codice:

Questa TERNA di numeri 8-59-81 sommata al 4° num dell'estrazione generatrice (con step 8 dei cicli richiesti) non ha mai generato un' ambo
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Cicli Ri

La risposta è quella circa lo sviluppo integrale, mentre per i sommatori che cambiano variando i ciclli e il numero di estrazioni succede che cambiano anche le certezze.

Per avere gli stessi numeri sommatori e come ti dicevo devi impostare un range fisso e solo in quel modo avrai i sommatori che cerchi sempre uguali.

Negli ultimi anni facendo script sono caduti tante certezze (certezze solo nella nostra testa) e non solo a me !!!

Ciao, altro non saprei dirti anche perchè il mio ordine scriptico negli ultimi tempi è un pochetto impazzito.
 

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