Novità

X RUBINO

secondo me rubino è già in ferie[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]

quote:Originally posted by keeper

secondo me rubino è già in ferie[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
Non fare dello spirito, che se è così vuol dire che è scappato col malloppo della Lottomatica e tu statti....:D:D:D

ciao claudio ho letto il tuo messaggio, ma in questi giorni, devo andare anche via, quindi purtroppo non possono essere d'aiuto.

-----------------------------
hobby e passatempo, il bello dello studio e della ricerca

Non giocare i miei numeri, sono derivanti da studi teorici e sperimentazioni.

La sistemistica trova il suo fondamento nella matematica, mentre i padri fondatori
hanno proposto come fondamento il fumo aleatorio!

Se riesci a darmi un input mi saresti di grande aiuto, poi cerco di completare il tuto io.

Lo spot che conosciamo dice "Ti Piace vincere facile ? " che tradotto in pratica significa "Ti Piace..rebbe vincere facile !!!"

quote:E' quindi la quantificazione della loro presenza, a condizione che abbiano azzeccato l'esito almeno 1 volta, ciò che vorrei inserire in tabella all' ultima voce " Convergenze", chiaramente riferiti a "I 90 Numeri" della riga precedente.

Per realizzare la condizione di almeno 1 volta, inserirò questa condizione per tutte le righe di aValori.

If Fissi01(mn) >= presa Then aValori(4) = Fissi01(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es - rit,1,1))

in modo che il listato mi conti solo i numeri derivanti da determinati valori più probabili.

In sintesi di questa parte dello script i numeri derivanti dalle formule che ho evidenziato in rosso devono essere conteggiati se il loro riferimento (mn) è " >= presa " che sarà un valore a scelta.

For mn = 1 To 90
ReDim aValori(15)
aValori(1) = Format2(mn)
aValori(2) = Coestr(mn) & "-" & Format2(mn)
aValori(3) = FissiA(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + ambatanew)'ambata + fissi
aValori(4) = Fissi01(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es,r1,1)) '1° di ba + fissi
aValori(5) = Fissi02(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es,r1,2))
aValori(6) = Fissi03(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es,r1,3))
aValori(7) = Fissi04(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es,r1,4))
aValori(8) = Fissi05(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es,r1,5))
aValori(9) = Fissi06(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es - passo,r2,1))
aValori(10) = Fissi07(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es - passo,r2,2))
aValori(11) = Fissi08(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es - passo,r2,3))
aValori(12) = Fissi09(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es - passo,r2,4))
aValori(13) = Fissi10(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es - passo,r2,5))

Grazie e
Ciao

vediamo se ho capito?

bari ambata 38
fisso da sommare 20
numero in gioco 58
4 uscite
-----------------------

idem bari ambata 38
fisso da sommare 73
numeri in gioco 21
uscite 4
-----------------------

nella ultima riga convergenze vorresti avere la quantità di uscite
che la combinazione (numero in gioco e ambata) hanno avuto per la sorte di (1)??? [?]

ho compreso bene?

quante volte è uscita l'ambata tra 38 58???
quante volte è uscita l'ambata tra 38 21???

domanda
ma vuoi anche sapere quante volte è uscita l'ambata tra 38 e 39
come tra 38 e 40 etc....????

o solo per i casi sopra scritti?

la ricerca dovrebbe essere fatta su 2 ruote o su 1 ruota sola????

i colpi sarebbero 10 colpi successivi alla rilevazione? (clp)

La sistemistica trova il suo fondamento nella matematica, mentre i padri fondatori

dall'help
mi pare di aver capito che si deve o si può usare

statisticaformazione

Codice:
StatisticaFormazione     
StatisticaFormazione(aNumeri, aRuote, Sorte, Ritardo, RitardoMax, IncrRitMax, Frequenza, Optional inizio = 0, Optional fine = 0, Optional idArchivio = 0)
necessita di range numero estrazione dal-al (10 colpi)
sorte ambata su vettore numeri e ruote
e ti viene restituito rit-rit.max-freq-incr-
quindi nel campo freq nei 10 colpi tra i 2 numeri (fisso + numero nuovo) sulle 2 ruote, basterà sommare la freq-in un progr.
e metterlo nel valore (15) o valore(16) nuovo per le prove di test.

Scusa se non ti ho risposto velocemente ma son dovuto uscire.
Ti preparo un esempio piu dettagliato e te lo invio in serata.

ciao

X Rubino .. riposto lo script modificato

Codice:
Sub Main()
	ReDim Coestr(90)
	ReDim FissiA(90)
	ReDim Fissi01(90)
	ReDim Fissi02(90)
	ReDim Fissi03(90)
	ReDim Fissi04(90)
	ReDim Fissi05(90)
	ReDim Fissi06(90)
	ReDim Fissi07(90)
	ReDim Fissi08(90)
	ReDim Fissi09(90)
	ReDim Fissi10(90)
	ReDim tot14(90)	
	Dim rut(10),rutt(10),ru(10)
	Dim clp,tes,a,b,cs_el,ambata,ambatanew,casi
	Verif =1  'CInt(InputBox("Quante volte vuoi verifiche gli esiti ?","Verifiche",10))
	casi = CInt(InputBox("Quanti casi vuoi ogni verifica ?","Casi di verifica",10)) ' 10 parametro tendenzialme da modidicare
	testo = InputBox("Vuoi in elenco-output i dettagli dei casi ? ( 1=Si   0=No )","Elenco Casi",0)
	tes = 0	'CInt(InputBox("Totale estr. da fine arch. a inizio spia caso ?" & Chr(13) & _
	'Chr(13) & "( considerare entrambe comprese per escludere il nuovo caso )","SOLO per ANALISI",1))	'<-----estrazioni da togliere
	'	'la riga sopra serve per staccare l'analisi dall'ultima estrazione in archivio, potremo così vedere
	'	'nelle estrazioni che decidiamo di mettere nell'inputbox (valore tes), quali numeri sono già sortiti...
	'	-------------------------------------------------------------------------------------------------
	r1 = CInt(InputBox("Ruota di sortita 1^ spia " & Chr(13) & Chr(13) & "( 1 Ba.   2 Ca.   3 Fi.     4 Ge. )" & Chr(13) & _
	"( 5 Mi.    6 Na.  7 Pa.    8 Ro. )" & Chr(13) & "( 9 To. 10 Ve. 11 TT. 12 Naz.)","1^ RUOTA - SPIA 1",1)) '						'<-----Ruota1
	p1 = CInt(InputBox("Posizione estratto ruota di   " & FormatSpace(NomeRuota(r1),7,- 1) & Chr(13) & Chr(13) & "(1.2.3.4.5)","POSIZ. 1^ SPIA",2))'  '<-----Posiz1
	r2 = CInt(InputBox("Ruota di sortita 2^ spia " & Chr(13) & Chr(13) & "( 1 Ba.   2 Ca.   3 Fi.     4 Ge. )" & Chr(13) & _
	"( 5 Mi.    6 Na.  7 Pa.    8 Ro. )" & Chr(13) & "( 9 To. 10 Ve. 11 TT. 12 Naz.)","2^ RUOTA - SPIA 2",2))'						'<-----Ruota2
	p2 = CInt(InputBox("Posizione estratto ruota di   " & FormatSpace(NomeRuota(r2),7,- 1) & Chr(13) & Chr(13) & "(1.2.3.4.5)","POSIZ. 2^ SPIA",3))'	'<-----Posiz1
	passo = CInt(InputBox("Distanza negativa tra estrazioni di rilevamento spie.","DISTANZA ESTRAZIONI ",1))
	clp = CInt(InputBox("Numero colpi di gioco","COLPI di GIOCO",10))	 ' 10 <--COLPI 'provato = 10, ha dato max-pres 4 il 57-46-90 centrando l'ambo 38 46
	prec = 2 	'CInt(InputBox("Numero colpi precedenti la Spia x verifica presenza ambata ?.","Presenza di ambata",2))
	min = 4 'CInt(InputBox("Numero minimo di esiti","Minimo esiti",4))

For cs_el = 1 To verif 	' ATTENZIONE questo  "For"  serve per ripetere le verifiche del Metodo che si sta Costruendo
		ReDim mt(4005,4),n(2),n1(2),nn(2),mt1(90,3),mt2(4005,4),nn2(2),mt3(90,3),nn3(2),mt4(90,3)
		ReDim mtt(4005,4)
		cs1 = casi + cs_el ' Casi richiesti + casi elencati
		ru(1) = r1 'CInt(InputBox("RUOTA RICERCA DEI CASI ","1^ RUOTA",r1))
		ru(2) = r2 'CInt(InputBox("RUOTA RICERCA DEI CASI  ","2^ RUOTA",r2))
		rut(1) = r1 ' ruote di esito
		rutt(1) = r2' ruote di esito
		'	 					'BLOCCO FOR x DETERMINARE L'INIZIO ESTRAZIONI SULLA BASE DEI CASI IMPOSTATI
		cc = 0						' imposto il contatore dei casi  cc = 0
		tme1 = 0						' totale-meno-estrazioni1 riferito alle estrazioni
		For es = EstrazioneFin - tes To 1 Step - 1 'legge le estrazioni dall'ultima - tes alla 1a , si ferma al n. casi richiesti e rileva il tme1
			a = Estratto(es,r1,p1) 			' definisco gli estratti da trovare
			b = Estratto(es - passo,r2,p2) 	' con la sottrazione del passo, è possibile considerare posizioni anche su estrazioni diverse (a ritroso)
			If Distanza(a,b) = 30 Then'a = Fuori90(b + 30) Or a = Fuori90(b + 60) Then ' Terzine simmetriche ( usare la funzione ciclometrica "distanza(a,b)=30" )
				cc = cc + 1				'cc = cc + 1 Incrementa il contatore dei casi
				If cc = cs1 Then 			'se il contatore casi = cs1 (casi richiesti+ cs_el) allora
					tme1 =(EstrazioneFin - tes - es) 'definiamo il tme1 = (estrazfin-tes-es) -> estrazioni da cui inzia analisi in consid. dei casi che
				End If
			End If
		Next
		cc = 0						' imposto il contatore

quote:Originally posted by rubino

quote:E' quindi la quantificazione della loro presenza, a condizione che abbiano azzeccato l'esito almeno 1 volta, ciò che vorrei inserire in tabella all' ultima voce " Convergenze", chiaramente riferiti a "I 90 Numeri" della riga precedente.

Per realizzare la condizione di almeno 1 volta, inserirò questa condizione per tutte le righe di aValori.

If Fissi01(mn) > 1 Then aValori(4) = Fissi01(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es - rit,1,1))

in modo che il listato mi conti solo i numeri derivanti da determinati valori più probabili.

In sintesi di questa parte dello script i numeri derivanti dalle formule che ho evidenziato in rosso devono essere conteggiati se il loro riferimento (mn) è " > 1 " .

vediamo se ho capito?

bari ambata 38
fisso da sommare 20
numero in gioco 58
4 volte azzeccato il numero derivante dalla somma(ambata+fisso) insieme all'ambata. Quindi in 4 casi su 10 (da inputbox) questo numero si è abbinato con l'ambata beccando l'anbo) -----------------------

idem bari ambata 38
fisso da sommare 73
numeri in gioco 21
uscite 4 come sopra
-----------------------

nella ultima riga convergenze vorresti avere la quantità di presenze del numero 21 o 58 nella intera tabella.

ho compreso bene? mi sono spiegato bene?

domanda

la ricerca dovrebbe essere fatta solo sulla tabella che vedi in output. che deriva da

For mn = 1 To 90
ReDim aValori(15)
aValori(1) = Format2(mn)
aValori(2) = Coestr(mn) & "-" & Format2(mn)
aValori(3) = FissiA(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + ambatanew)'ambata + fissi
aValori(4) = Fissi01(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es,r1,1)) '1° di ba + fissi
aValori(5) = Fissi02(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es,r1,2))
aValori(6) = Fissi03(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es,r1,3))
aValori(7) = Fissi04(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es,r1,4))
aValori(8) = Fissi05(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es,r1,5))
aValori(9) = Fissi06(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es - passo,r2,1))
aValori(10) = Fissi07(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es - passo,r2,2))
aValori(11) = Fissi08(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es - passo,r2,3))
aValori(12) = Fissi09(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es - passo,r2,4))
aValori(13) = Fissi10(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es - passo,r2,5))

che attualmente ti ho modificato con lì If ... > 0 then .....

non so se è questo quello che vuoi ottenere, prova a lanciarlo così e vedi.

ho inserito per non toccare l'attuale output, una riga in più convergenze2

nella parte da te segnalata dello script
si potrebbe migliorare la leggibilità dello scriptseparando i dati che finiscono su questa riga convergenze 2

se sono giusti.

Codice:
Sub Main()
	ReDim Coestr(90)
	ReDim FissiA(90)
	ReDim Fissi01(90)
	ReDim Fissi02(90)
	ReDim Fissi03(90)
	ReDim Fissi04(90)
	ReDim Fissi05(90)
	ReDim Fissi06(90)
	ReDim Fissi07(90)
	ReDim Fissi08(90)
	ReDim Fissi09(90)
	ReDim Fissi10(90)
	ReDim tot14(90)	
	ReDim prfr(90)
	Verif =1  'CInt(InputBox("Quante volte vuoi verifiche gli esiti ?","Verifiche",10))
	casi = CInt(InputBox("Quanti casi vuoi ogni verifica ?","Casi di verifica",10)) ' 10 parametro tendenzialme da modidicare
	testo = InputBox("Vuoi in elenco-output i dettagli dei casi ? ( 1=Si   0=No )","Elenco Casi",0)
	tes = 0	'CInt(InputBox("Totale estr. da fine arch. a inizio spia caso ?" & Chr(13) & _
	'Chr(13) & "( considerare entrambe comprese per escludere il nuovo caso )","SOLO per ANALISI",1))	'<-----estrazioni da togliere
	'	'la riga sopra serve per staccare l'analisi dall'ultima estrazione in archivio, potremo così vedere
	'	'nelle estrazioni che decidiamo di mettere nell'inputbox (valore tes), quali numeri sono già sortiti...
	'	-------------------------------------------------------------------------------------------------
	r1 = CInt(InputBox("Ruota di sortita 1^ spia " & Chr(13) & Chr(13) & "( 1 Ba.   2 Ca.   3 Fi.     4 Ge. )" & Chr(13) & _
	"( 5 Mi.    6 Na.  7 Pa.    8 Ro. )" & Chr(13) & "( 9 To. 10 Ve. 11 TT. 12 Naz.)","1^ RUOTA - SPIA 1",1)) '						'<-----Ruota1
	p1 = CInt(InputBox("Posizione estratto ruota di   " & FormatSpace(NomeRuota(r1),7,- 1) & Chr(13) & Chr(13) & "(1.2.3.4.5)","POSIZ. 1^ SPIA",2))'  '<-----Posiz1
	r2 = CInt(InputBox("Ruota di sortita 2^ spia " & Chr(13) & Chr(13) & "( 1 Ba.   2 Ca.   3 Fi.     4 Ge. )" & Chr(13) & _
	"( 5 Mi.    6 Na.  7 Pa.    8 Ro. )" & Chr(13) & "( 9 To. 10 Ve. 11 TT. 12 Naz.)","2^ RUOTA - SPIA 2",2))'						'<-----Ruota2
	p2 = CInt(InputBox("Posizione estratto ruota di   " & FormatSpace(NomeRuota(r2),7,- 1) & Chr(13) & Chr(13) & "(1.2.3.4.5)","POSIZ. 2^ SPIA",3))'	'<-----Posiz1
	passo = CInt(InputBox("Distanza negativa tra estrazioni di rilevamento spie.","DISTANZA ESTRAZIONI ",1))
	clp = CInt(InputBox("Numero colpi di gioco","COLPI di GIOCO",10))	 ' 10 <--COLPI 'provato = 10, ha dato max-pres 4 il 57-46-90 centrando l'ambo 38 46
	prec = 2 	'CInt(InputBox("Numero colpi precedenti la Spia x verifica presenza ambata ?.","Presenza di ambata",2))

For cs_el = 1 To verif 	' ATTENZIONE questo  "For"  serve per ripetere le verifiche del Metodo che si sta Costruendo
		ReDim mt(4005,4),n(2),n1(2),nn(2),mt1(90,3),mt2(4005,4),nn2(2),mt3(90,3),nn3(2),mt4(90,3)
		ReDim mtt(4005,4)
		'	 					'BLOCCO FOR x DETERMINARE L'INIZIO ESTRAZIONI SULLA BASE DEI CASI IMPOSTATI
		For es = EstrazioneFin - tes To 1 Step - 1 'legge le estrazioni dall'ultima - tes alla 1a , si ferma al n. casi richiesti e rileva il tme1
			b = Estratto(es - passo,r2,p2) 	' con la sottrazione del passo, è possibile considerare posizioni anche su estrazioni diverse (a ritroso)
			If Distanza(a,b) = 30 Then'a = Fuori90(b + 30) Or a = Fuori90(b + 60) Then ' Terzine simmetriche ( usare la funzione ciclometrica "distanza(a,b)=30" )
				cc = cc +

Bravissimo.

Concettualmente la modifica dovrebbe essere giusta però provando a farlo funzionare pare che con dia i risultatio giusti.
Ti posto parte dello script dove hai fatto la modifica con il valiore > 1 modificato in > 3 in modo che appaiano solo pochissimi
numeri x controllarne il quantitativo ed il risultato che otteniamo non è giusto.
La videata presenta i numeri:
2 - 1 volta; 12 - 1 volta; 21 - 1 volta ; 22- 1 volta23 - 1 volta 25 - 2 volte e cosi via quindi pare che non faccia bene la quantificazione, (nel caso del 90 è esatto = 2 volte) perchè il consuntivo " Convergenze2 " non da questi risultati

ciao

Codice:
		For mn = 1 To 90
			ReDim aValori(16)
			'aValori(1) = Format2(mn)
			 aValori(1) = Format2(mn)

If Coestr(mn)> 3 Then aValori(2) = Coestr(mn) & "-" & Format2(mn): prfr(Format2(mn)) = prfr(Format2(mn)) + 1
			If FissiA(mn)> 3 Then aValori(3) = FissiA(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + ambatanew): prfr(Format2(mn)) = prfr(Format2(mn)) + 1
			If Fissi01(mn)> 3 Then aValori(4) = Fissi01(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es,r1,1)): prfr(Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es,r1,1))) = prfr(Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es,r1,1))) + 1
			If Fissi02(mn)> 3 Then aValori(5) = Fissi02(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es,r1,2)):prfr(Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es,r1,2))) = prfr(Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es,r1,2))) + 1
			If Fissi03(mn)> 3 Then aValori(6) = Fissi03(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es,r1,3)):prfr(Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es,r1,3))) = prfr(Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es,r1,3))) + 1
			If Fissi04(mn)> 3 Then aValori(7) = Fissi04(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es,r1,4)):prfr(Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es,r1,4))) = prfr(Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es,r1,4))) + 1
			If Fissi05(mn)> 3 Then aValori(8) = Fissi05(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es,r1,5)):prfr(Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es,r1,5))) = prfr(Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es,r1,5))) + 1
			If Fissi06(mn)> 3 Then aValori(9) = Fissi06(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es - passo,r2,1)):prfr(Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es - passo,r2,1))) = prfr(Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es - passo,r2,1))) + 1
			If Fissi07(mn)> 3 Then aValori(10) = Fissi07(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es - passo,r2,2)):prfr(Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es - passo,r2,2))) = prfr(Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es - passo,r2,2))) + 1
			If Fissi08(mn)> 3 Then aValori(11) = Fissi08(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es - passo,r2,3)):prfr(Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es - passo,r2,3))) = prfr(Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es - passo,r2,3))) + 1
			If Fissi09(mn)> 3 Then aValori(12) = Fissi09(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es - passo,r2,4)):prfr( Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es - passo,r2,4))) = prfr( Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es - passo,r2,4))) + 1
			If Fissi10(mn)> 3 Then aValori(13) = Fissi10(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es - passo,r2,5)):prfr(Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es - passo,r2,5))) = prfr(Fuori90(Format2(mn) + Estratto(es - passo,r2,5))) + 1
			aValori(14) = Format2(mn)
			aValori(15) = tot14(mn) 
			aValori(16) = prfr(Format2(mn))

Ho notato una stranezza.
Modificando questo dato " Verif = 2" nell'area iniziale del listato lo script fa 2 vlte la ricerca e crea giustamente 2 tabelle.
Guardando attentamente, ho visto che i valori di "Convergenze2" della 2a tabella sono quasi esatti per la prima... sarà una coincidenza?

Fai pure con calma perchè devo uscire per la spesa, ci sentiamo prima di pranzo se ci sei ..ciao
Ps se devi acorpare un po la videata, devi taffare queste righe

Codice:
Scrivi FormatSpace((cc1),3,- 1) & "°)caso  " & DataEstrazione(es) & "  " & es & "  " & SiglaRuota(r1) & "  " & StringaEstratti(es,r1) & _
" | " & FormatSpace(a,2,- 1) & " - " & FormatSpace(b,2,- 1) & " | " & SiglaRuota(r2) & "  " & StringaEstratti(es - passo,r2) & " -> Ambata | " & _
FormatSpace(ambata,2,- 1) & " | pres.za prec.te " & pres & " volte - Esito a " & SiglaRuota(r1) & ": " & fr3 & " volte ed a " & SiglaRuota(r2) & _
				'" : " & fr4 & " volte : TOT. " & fr3 + fr4,1

Lo spot che conosciamo dice "Ti Piace vincere facile ? " che tradotto in pratica significa "Ti Piace..rebbe vincere facile !!!"

ho inserito una inputbox che chiede il valore di presa
non sapendo come chiamarlo, poi lo correggi tu e te lo sistemi

ho messo l'azzeramento della array prfr, perchè l'avevo saltata

ora filtra i valori e li confronta con la input di presa richiesta
quindi la parzializzazione e data solo dall'inserimento del campo e valore iniziale .

provalo e fammi sapere.

ciao

Codice:
Sub Main()
	ReDim Coestr(90)
	ReDim FissiA(90)
	ReDim Fissi01(90)
	ReDim Fissi02(90)
	ReDim Fissi03(90)
	ReDim Fissi04(90)
	ReDim Fissi05(90)
	ReDim Fissi06(90)
	ReDim Fissi07(90)
	ReDim Fissi08(90)
	ReDim Fissi09(90)
	ReDim Fissi10(90)
	ReDim tot14(90)	
	ReDim prfr(90)
	presa = CInt(InputBox("digita  presa   ",,1))

ReDim mtt(4005,4)
			If Distanza(a,b) = 30 Then'a = Fuori90(b + 30) Or a = Fuori90(b + 60) Then ' Terzine simmetrich

Caro Rubino non funziona bene. Ti avevo scritto quanto segue:

Bravissimo.

Concettualmente la modifica dovrebbe essere giusta però provando a farlo funzionare non da i risultatio giusti.
Ti posto parte dello script dove hai fatto la modifica con il valiore > 1 modificato in > 3 in modo che appaiano solo pochissimi
numeri x controllarne il quantitativo ed il risultato che otteniamo non è giusto.
La videata presenta i numeri:
2 - 1 volta; 12 - 1 volta; 21 - 1 volta ; 22- 1 volta23 - 1 volta 25 - 2 volte e cosi via quindi pare che non faccia bene la quantificazione, (nel caso del 90 è esatto = 2 volte) perchè il consuntivo " Convergenze2 " non da questi risultati

ciao

Adesso, ti scrivo:

Prova a farlo girare con presa a valore 3 e vedrai quanto già scrittoti, cioè non da il numero giusto delle convergenze, lunico valore esatto è quello del 2 sotto il 90, gli altri non vanno bene.
ciao

Errore su questa riga:

If FissiA(mn)> presa Then aValori(3) = FissiA(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + ambatanew):prfr(Format2(mn)) = prfr(Format2(mn)) + 1:'ambata + fissi

da correggere in

If FissiA(mn)> presa Then aValori(3) = FissiA(mn) & "-" & Fuori90(Format2(mn) + ambatanew):prfr(Fuori90(Format2(mn)+ambatanew)) = prfr(Fuori90)Format2(mn)+ambatanew)) + 1

ma claudio, io ottengo questa fotografia, se lancio lo script con presa 3, e senza errori che tu invece rilevi.

cosa centrano questi dati?

quote:La videata presenta i numeri:

claudio.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/img]

lo script non da nessun errore!

questa è presa 3

claudioi.jpg
[/URL]

questa è presa 2

claudio2j.jpg
[/URL]

questa è presa 1
presa1.jpg
[/URL]

Questa è lavideata cheti ho postato ieri
LA VIDEATA

Che se scrichi forse vedi meglio.
http://imageshack.us/photo/my-images/135/rubino2.png/

in nessa è specificato quanto voglio ottenere.

Adesso ti chiedo se guardi la videata a presa 3 che è uguale alla mia, quante volte leggi il 90 nelle celle a sfondo bianco? sono solo
2 volte? bene.. quello è il numero di volte che converge il 90 nella previsione futura e qundi nella casella Convergenze2 in
corrispondenza del 90 ( riga I 90 numeri) ci deve essere scritto 2 e cosi anche per gli altri numeri (sotto ogni mumero della riga "I 90 numeri" ci deve essere il quantitativo di presenze nella tabella,
chiaramente considerando i numeri di previsione cioè quelli in basso delle singole celle a sfondo bianco).

Riesco a spiegarmi?

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 14 gennaio 2025
    Bari
    41
    25
    12
    73
    55
    Cagliari
    54