Novità

x rubino

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao rubino.
Mi servirebbe uno script x calcolare lo Scarto Quadratico Medio di una qualsiasi previsione.
In pratica mi servirebbe nello specifico che lo script mi chiedesse innanzitutto su quale ruota effettuare la ricerca e quanti sono stati gli eventi di uscita della previsione. Immessi tutti i ritardi degli eventi, io avrei un primo risultato dello S.Q.M riferito all'ultima sortita. Lo script poi mi dovrebbe chiedere di immettere il ritardo attuale della previsione e così mi fornirebbe anche lo S.Q.M. in base al ritardo attuale. Per ultimo, lo script mi dovrebbe fornire anche lo S.Q.M. ipotizzando lo sfaldamento della previsione nella prossima estrazione.

Faccio un esempio di come dovrebbe essere impostato lo script:

Mettiamo il caso che io voglia ricercare sulla ruota di Bari lo Scarto Quadratico Medio di questa terzina inventata per ambo: 12.68.79

Lo script mi deve formulare queste domande:

1) Su quale ruota vuoi effettuare la ricerca? E io metto Bari
2) Quanti sono stati gli eventi di uscita della previsione? Mettiamo che siano state 4 e quindi io inserisco questo numero.
3) Inserisci i ritardi degli eventi. Io allora inserisco questi numeri che sono per l'esempio inventati: 80, 18, 156, 102

Terminate le domande lo script deve così operare:

si sommano i quattro numeri e poi si calcola la media

80
18
156
102
Media= 80+18+156+102 = 356:4= 89</u>

alla media ricavata, si sottrae ogni evento:

89-80 = 9
89-18 = 71
156-89 =67
102-89 =13

Ogni numero ricavato dalla sottrazione, verrà moltiplicato per sé stesso:
9x9 = 81
71x71 = 5041
67x67 = 4489
13x13 =169

si sommano i risultati e si divide per il N° degli eventi:

18+5041+4489+169 = 9780:4 =2445 a quest'ultimo numero ricavato vi si calcola la radice quadrata: 2445 = 49.446941

Quindi lo S.Q.M. è: 49.446941

Ora lo script mi formulerà un'altra domanda:
1) Vuoi conoscere lo S.Q.M. della previsione in base al suo ritardo attuale? E io metto si.
2)Qual'è il ritardo? E io ad esempio inserisco 66.

Lo script allora addizionerà ai N° 81+5041+4489+169 la differenza tra la media di cui prima, e cioè 89 a 66 = 23 di cui il numero moltiplicato x sé stesso è 529. Quindi si avrà:
81+5041+4489+169+529:5 = 2061.8 la cui radice quadrata è: 45.407047 </u> Scarto Quadratico Medio con incluso il ritardo.

A questo punto lo script mi chiede se voglio conoscere anche lo S.Q.M. se la previsione si sfaldasse nella prossima estrazione:
Vuoi conoscere lo S.Q.M. della previsione qualora essa si sfaldasse nella prossima estrazione? E io metto si.

Lo script allora sommerà ai numeri 80+18+156+102 il N°67 = 423:5 = 84,6 media</u> le differenze tra la media e ogni evento saranno quindi:
84,6-80 = 4,6
84,6-18 = 66,6
156-84,6 = 71,4
102-84,6 = 17,4
84,6-67 = 17,6

4,6 x 4,6 = 21,16
66,6 x 66,6 = 4435,56
71,4 x 71,4 = 5097,96
17,4 x 17,4 = 302,76
17,6 x 17,6 = 309,76

21,16 + 4435,56 + 5097,96 + 302,76 + 309,76 = 10167,2:5 = 2033.44 la cui radice quadrata è: 45.09368 S.Q.M. qualora la previsione si sfaldasse nel prossimo colpo.

quote:In pratica mi servirebbe nello specifico che lo script mi chiedesse innanzitutto su quale ruota effettuare la ricerca e quanti sono stati gli eventi di uscita della previsione

tanto per quantificare, quanti eventi (ritardo) dovresti immettere?

quote:2) Quanti sono stati gli eventi di uscita della previsione? Mettiamo che siano state 4 e quindi io inserisco questo numero.
3) Inserisci i ritardi degli eventi. Io allora inserisco questi numeri che sono per l'esempio inventati: 80, 18, 156, 102

quindi il nr.di eventi è una variabile che immetti tu?

-----------------------------
hobby e passatempo, il bello dello studio e della ricerca

Non giocare i miei numeri, sono derivanti da studi teorici e sperimentazioni.

La sistemistica trova il suo fondamento nella matematica, mentre i padri fondatori
hanno proposto come fondamento il fumo aleatorio!

Si, sarebbe una variabile che immetterei io. Cioè gli eventi reali riguardanti una combinazione previsionistica da me scelta. Se poi fosse possibile implementare questa statistica nel programma sarebbe il massimo, ma purtroppo a tale proposito manca LuigiB.

quote:si sommano i risultati e si divide per il N° degli eventi:

18+5041+4489+169 = 9717:4 =2429.25 a quest'ultimo numero ricavato vi si calcola la radice quadrata: 2429.25 = 49.287422

ottengo con lo script questi risultati a questo punto:

81
5041
4489
169
9780 4 2445,00

9x9 = 81 </u>

La sistemistica trova il suo fondamento nella matematica, mentre i padri fondatori

quote:Lo script allora addizionerà ai N° 18+5041+4489+169 la differenza tra la media di cui prima, e cioè 89 a 66 = 23 di cui il numero moltiplicato x sé stesso è 529. Quindi si avrà:
18+5041+4489+169+529:4 = 2561.5 la cui radice quadrata è: 50.611263 Scarto Quadratico Medio con incluso il ritardo.

perche diviso 4?
le variabili a questo punto sono diventate 5
non dovrei dividere per 5 per ottenere una media??

18+5041+4489+169+529:4 = 2561.5

dico questo, perchè il giro o loop che il programma farà, e tanto valido per il ritardo attuale che per il ritardo della prossima estrazione?

se per la prossima estrazione vuoi sapere lo scarto media quadratico devi immettere un ritardo ad oggi ipotetico maggiorato di 1 al ritardo attuale?
serve per sapere quando lo scarto sarà ad un certo livello nelle future estrazioni.
okey

sintesi del ragionamento:
ma se tu inserisci il ritardo attuale verrai a conoscenza dello scarto ad oggi o all'estrazione ultima attuale.

ma se tu inserisci il ritardo fra 25 estrazioni (rit.att. + 25future estrazioni) verrai a conoscenza dello sm^ a quella futura estrazione.

domani vedo di sistemarlo bene nell'output e lo posto.

Grazie rubino.
Appena lo posti ti spiego anche i motivi per cui sono così importanti questi parametri statistici.
Un saluto

ciao abasul

questo è lo script, è una bozza non ancora definitiva, per l'output
ho pensato per il momento di lasciarlo così, perchè è dettagliato per farti capire i passaggi ed i risultati che lo script esegue.

Naturalmente se ti va bene così, lo lasciamo in questa forma, altrimenti, eliminiamo il dettaglio e lo sintetizziamo solo per quello che vuoi .

provalo e fammi sapere.

nota:
potresti calcolare la doppia deviazione standard del Fisico!
è un po datata, ma magari può servire ancora a qualcosa. :D
ma fa parte dell'interpretazione e fondamento dell'illusione matematica-aleatoria :D[8D]
</u>

Codice:
'ABASUL   calcola scarto medio quadratico con formula guidata di una serie di ritardi precedenti - attuale - futuro
'''ABASUL
Sub Main()
	Dim art(1)
	Dim nu(90)
	Dim av(90)
	Dim dif(90)
	r = CInt(InputBox("Ruota ricerca ",,1))
	t = InputBox("Quanti Ritardi vuoi immettere? ",,4)
	For x = 1 To t
		ritardo = "Immetti n.Eventi ritardo " & Format2(x)
		av(x) = InputBox(ritardo,,1)
		tq = tq + CLng(av(x))
	Next
	Media = tq / t
	rita = InputBox("Inserisci ritardo attuale...",,15)
	ritf = InputBox("Inserisci ritardo futuro....",,16)
	t2 = t + 1
	art(1) = r
	Call ScegliNumeri(nu)
	For h = 1 To UBound(nu)
		numeri = numeri & nu(h) & " "
	Next
	ColoreTesto 2
	Scrivi " Situazione ruota di " & NomeRuota(r)
	Scrivi " Ritardo Attuale...." & rita
	Scrivi " Ritardo Futuro....." & ritf
	Scrivi " Elementi ritardo inseriti n. " & t
	ColoreTesto 1
	Scrivi " Per i numeri richiesti...." & numeri
	ColoreTesto 0
	Scrivi " Calcola Scarto Medio Quadratico in 3 Eventi distinti "
	Scrivi "_____________________________________________________________________"
	ReDim atitoli(30)
	' preimposto i titoli delle colonne
	atitoli(1) = "Ruota           "
	atitoli(2) = "Numeri          "
	atitoli(3) = "R.attuale"
	atitoli(4) = "R.Futuro "
	h = 5
	For g = 1 To t
		atitoli(h) = " R" & Format2(g)
		h = h + 1
	Next
	atitoli(h + 1) = "Scarto mq Rit.preced."
	atitoli(h + 2) = "Scarto mq Rit.Attuale"
	atitoli(h + 3) = "Scarto mq Rit.Futuro "
	' inizializzo la tabella
	Call InitTabella(atitoli,1,,,5)
	' preimposto un array di comodo per creare la nuova riga da aggiungere alla tabella
	ReDim aValori(30) '
	aValori(1) = NomeRuota(r)
	aValori(2) = numeri
	aValori(3) = rita
	aValori(4) = ritf
	For z = 1 To t
		If Int(Media) > CLng(av(z)) Then
			dif(z) = Media - CLng(av(z))
		Else
			dif(z) = CLng(av(z)) - Media
		End If
		quadro = dif(z) * dif(z)
		Totqua = Totqua + CLng(quadro)
		Scrivi z & "  ra." & av(z) & "  md." & Media & "  scostamento..." & dif(z) & " quadro.." & quadro
	Next
	smq1 = Sqr(Totqua/t)
	ColoreTesto 2
	Scrivi
	Scrivi " FORMULA APPLICATA:    Totale...." & Totqua & "./..n.elementi ritardo..." & t & ".....media..." & round(Totqua/t) & "...radice quadrata..." & smq1
	ColoreTesto 0
	tq = Totqua
	dp0 = quadro
	Media0 = round(Totqua/t)
	h = 5
	For z = 1 To t
		aValori(h) = av(z)
		h = h + 1
	Next
	''''calcolo con variabile ritardo attuale
	d1 = Media - rita
	dp1 = d1*d1
	tq2 = Totqua + dp1
	Media2 = tq2/t2
	smq2 = Sqr(tq2/t2)
	''''calcolo con variabile ritardo Futuro
	d2 = Media - ritf
	dp2 = d2*d2
	tq3 = Totqua + dp2
	Media3 = tq3/t2
	smq3 = Sqr(tq3/t2)
	Scrivi " scarto mq Ritardo Precedente.   " & tq & " | " & t & " | " & Media0 & " | " & smq1
	Scrivi " scarto mq Ritardo Attuale....   " & tq2 & " | " & t2 & " | " & Media2 & " | " & smq2
	Scrivi " scarto mq Ritardo Futuro.....   " & tq3 & " | " & t2 & " | " & Media3 & " | " & smq3
	Scrivi
	aValori(h + 1) = smq1
	aValori(h + 2) = smq2
	aValori(h + 3) = smq3
	Call AddRigaTabella(aValori,Giallo_,"center",1)
	Call CreaTabella(Int(ord))
End Sub

La sistemistica trova il suo fondamen

Ciao rubino.

La semplificazione dei tre S.Q.M disposti uno sotto l'altro mi va bene, solo che bisogna apportare delle implementazioni all'abbozzo:

1)tra le richieste che mi deve porre il programma, c'è da inserire, dopo la ruota, la combinazione che scelgo per la ricerca.
2)nel riquadro dove si dovranno immettere i dati, non deve apparire prima dell'inserimento alcun numero, come invece ora avviene, altrimenti ci si può imbrogliare.
3)è necessario che nella riga dove sono riportati gli S.Q.M. ci siano accanto anche le relative medie "poi ti spiego perché".
4)se si può trovare un modo per poter copiare dal programma Spaziometria i ritardi eventi e poi incollarli in un riquadro dello script creato da te appositamente per evitare eventuali errori.
5)va bene anche l'inserimento della doppia deviazione del Fisico.

Per quanto riguarda le operazioni è tutto OK.

Grazie gentilississississimo Rubi :)

Salve , stò seguendo con interesse questo argomento , chiedo ad Abasul , una volta definito il listato se vorrà spiegarmi l'interpretazione dei vari parametri e come metterli in pratica.
Un grazie a Rubino per tutto ciò che sta facendo.:):):)

Un saluto e buona giornata.

Mauro
YES WE CAN

quote:4)se si può trovare un modo per poter copiare dal programma Spaziometria i ritardi eventi e poi incollarli in un riquadro dello script creato da te appositamente per evitare eventuali errori.
5)va bene anche l'inserimento della doppia deviazione del Fisico.

4) non sempre i dati ottenuti da spaziometria è possibile copiarli ed incollarli, bisognerebbe vedere se la fonte lo da come possibilità.
basta che richiedi la statistica e che provi a evidenziare o selezionare i dati sul form di output e vedere con il tasto dx se possibile fare copia e di conseguenza incolla successivamente.
se tale funzione è disattivata, non so cosa farci, anche perchè lo script non è come un programma vero e proprio.

5) la doppia deviazione standard studiata dal Fisico era solo una battuta, pensa ho buttato, forse un paio di anni fa, tutte le dispense che avevo da Loctronics.
ed ho iniziato a crearmi delle idee personali e ho detto basta a tutte le funzioni matematiche, dei teorici padri fondatori, perchè troppo ampie e poco indicative.

:D
al posto della deviazione standard preferisco una banda di bollinger delle mie.

comunque spero nella giornata di domani di avere un po di tempo per chiudere queste 3 script che ho in giro come richieste e di fare un il previsionista serio e non scriptologo!

anche perchè fare molti script non serve ad un quazzo.
[xx(][?]

Ciao Zagor.

Certo che lo spiegherò. Essendo questi parametri solo statistica, non devono essere però presi come oro colato. Nel gioco del lotto non esiste previsione sicura che possa garantire matematicamente la vincita con un ricavo cospicuo, a meno che uno non sia estremamente baciato dalla fortuna più di una volta. La statistica ci può magari indicare che presumibilmente una previsione può uscire a breve, ma nessuno può stabilire per certo in quale estrazione questo avvenga.
Diffidate sempre da chi vi vuole vendere tecniche che magari nel passato a volte hanno portato a delle vincite, perché è normale che le stesse alla lunga invece daranno tanti di quegli esiti negativi, perché devono rientrare per l'appunto nella statistica.

per cortesia, puoi provare se così può andare bene!
qualche cosa ho messo a posto!

quote:'ABASUL calcola scarto medio quadratico con formula guidata di una serie di ritardi precedenti - attuale - futuro
'''ABASUL
Sub Main()
Dim art(1)
Dim nu(90)
Dim av(90)
Dim dif(90)
t = InputBox("Quanti Ritardi vuoi immettere? ",,"")
For x = 1 To t
av(x) = InputBox(ritardo,,"")
tq = tq + CLng(av(x))
Next
Media = tq / t
rita = InputBox("Inserisci ritardo attuale...",,"")
ritf = InputBox("Inserisci ritardo futuro....",,"")
t2 = t + 1
''' per completare il quadro informazioni
r = CInt(InputBox("Ruota ricerca ",,""))
art(1) = r
Call ScegliNumeri(nu)
For h = 1 To UBound(nu)
Next
ColoreTesto 2
ColoreTesto 1
ColoreTesto 0
ReDim atitoli(30)
atitoli(1) = " Ruota "
atitoli(2) = " Numeri "
atitoli(3) = " R.attuale "
atitoli(4) = " R.Futuro "
h = 5
For g = 1 To t
atitoli(h) = " R" & Format2(g) & " "
h = h + 1
Next
atitoli(h + 1) = " Media Rt.prec."
atitoli(h + 2) = " Smq Rt.Prec."
atitoli(h + 3) = " Media Rt.Att. "
atitoli(h + 4) = " Smq Rt.Att. "
atitoli(h + 5) = " Media Rt.Futuro"
atitoli(h + 6) = " Smq Rt.Futuro"
' inizializzo la tabella
Call InitTabella(atitoli,1,"center",2,5)
' preimposto un array di comodo per creare la nuova riga da aggiungere alla tabella
ReDim aValori(30) '
aValori(2) = numeri
aValori(3) = rita
aValori(4) = ritf
For z = 1 To t
Else
End If
quadro = dif(z) * dif(z)
Scrivi z & " ra." & av(z) & " md." & Media & " scostamento..." & dif(z) & " quadro.." & quadro
Next
smq1 = Sqr(Totqua/t)
ColoreTesto 2
Scrivi
Scrivi " Esempio: FORMULA APPLICATA: Totale...." & Totqua & "./..n.elementi ritardo..." & t & ".....media..." & round(Totqua/t) & "...radice quadrata..." & smq1
ColoreTesto 0
tq = Totqua
dp0 = quadro
Media0 = round(Totqua/t)
h = 5
For z = 1 To t
aValori(h) = av(z)
h = h + 1
Next
d1 = Media - rita
dp1 = d1*d1
tq2 = Totqua + dp1
Media2 = tq2/t2
smq2 = Sqr(tq2/t2)
d2 = Media - ritf
dp2 = d2*d2
tq3 = Totqua + dp2
Media3 = tq3/t2
smq3 = Sqr(tq3/t2)
Scrivi " scarto mq Ritardo Precedente. " & tq & " | " & t & " | " & Media0 & " | " & smq1
Scrivi " scarto mq Ritardo Attuale.... " & tq2 & " | " & t2 & " | " & Media2 & " | " & smq2
Scrivi " scarto mq Ritardo Futuro..... " & tq3 & " | " & t2 & " | " & Media3 & " | " & smq3
Scrivi
aValori(h + 1) = round(Media0,6)
aValori(h + 2) = round(smq1,6)
aValori(h + 3) = round(Media2,6)
aValori(h + 4) = round(smq2,6)
aValori(h + 5) = round(Media3,6)
aValori(h + 6) = round(smq3,6)
Call SetColoreCella(h + 5,vbWhite,vbRed)
Call SetColoreCella(h + 6,vbRed,vbWhite)
Call SetColoreCella(h + 3,vbWhite,vbRed)
Call SetColoreCella(h + 4,vbRed,vbWhite)
Call SetColoreCella(h + 1,vbWhite,vbRed)
Call SetColoreCella(h + 2,vbRed,vbWhite)
End Sub

N

Ciao rubino.

Scusami. Non ti arrabbiare se posso sembrare un po' troppo esigente. Questo script che è creato dalla tua meravigliosa bravura è un bellissimo regalo che fai a tutti noi del forum, e vorrei che tu lo faccia alla meraviglia.
Sono due le cose che ti chiedo ancora:
1)devo poter inserire anche la combinazione che voglio ricercare; lo script mi deve porre la domanda: Inserire previsione da ricercare. Ad esempio io inserisco l'ambo secco 21.19. Questo serve per poterci salvare uno schema esattamente impostato.
2)la media che intendo io, che deve essere espressa a fianco di ogni S.Q.M, è quella reale. Riferendoci alla prima spiegazione del post che ti ho illustrato, le medie sono:
89 per il primo e il secondo S.Q.M, e 84,6 per il terzo.

quote:1)devo poter inserire anche la combinazione che voglio ricercare; lo script mi deve porre la domanda: Inserire previsione da ricercare. Ad esempio io inserisco l'ambo secco 21.19. Questo serve per poterci salvare uno schema esattamente impostato.

quando lo script emette la possibilità di selezionare i numeri, è come se ti chiedesse, immetti i numeri della previsione.

è la stessa cosa.
seleziona i numeri 19 e 21
appariranno in output per completare l'informazione

sono evidenziati in blu.

Guarda rubino che la finestra a cui ti riferisci ha un contatore memorizzato in alto che aspetta solo l'inserimento degli eventi, se non sbaglio. La prima finestra infatti che compare è: Quanti ritardi vuoi immettere? Una volta immessi i ritardi, sopra è evidenziato il contatore che decresce dopo l'inserimento di ogni ritardo evento. Quindi al momento non c'è la possibilità di inserire la combinazione previsionistica per ritrovarla espressa nello specchietto riassuntivo finale. La domanda: "Immetti la combinazione della previsione da ricercare" si potrebbe ad esempio creare nello script dopo quella che richiede la ruota.

baricz.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/img]

quando esce questa finestra, basta selezionare i numeri che compongono la previsione.

e che vengono trascritti nel output, vedi figura sopra!

1921s.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/img]

Codice:
'ABASUL   calcola scarto medio quadratico con formula guidata di una serie di ritardi precedenti - attuale - futuro
'''ABASUL
Sub Main()
	Dim art(1)
	Dim nu(90)
	Dim av(90)
	Dim dif(90)
	t = InputBox("Quanti Ritardi vuoi immettere? ",,"")
	For x = 1 To t
		av(x) = InputBox(ritardo,,"")
		tq = tq + CLng(av(x))
	Next
	Media = tq / t
	rita = InputBox("Inserisci ritardo attuale...",,"")
	ritf = InputBox("Inserisci ritardo futuro....",,"")
	t2 = t + 1
	''' per completare il quadro informazioni
	r = CInt(InputBox("Ruota ricerca ",,""))
	art(1) = r
	Call ScegliNumeri(nu)
	For h = 1 To UBound(nu)
	Next
	ColoreTesto 2
	ColoreTesto 1
	ColoreTesto 0
	ReDim atitoli(30)
	atitoli(1) = "  Ruota           "
	atitoli(2) = "  Numeri          "
	atitoli(3) = "  R.attuale "
	atitoli(4) = "  R.Futuro  "
	h = 5
	For g = 1 To t
		atitoli(h) = " R" & Format2(g) & "  "
		h = h + 1
	Next
	atitoli(h + 1) = " Media Rt.prec."
	atitoli(h + 2) = " Smq Rt.Prec."
	atitoli(h + 3) = " Media Rt.Att. "
	atitoli(h + 4) = " Smq Rt.Att. "
	atitoli(h + 5) = " Media Rt.Futuro"
	atitoli(h + 6) = " Smq Rt.Futuro"
	' inizializzo la tabella
	Call InitTabella(atitoli,1,"center",2,5)
	ReDim aValori(30) '
	aValori(2) = numeri
	aValori(3) = rita
	aValori(4) = ritf
	For z = 1 To t
		Else
		End If
		quadro = dif(z) * dif(z)
		Scrivi z & "  ra." & av(z) & "  md." & Media & "  scostamento..." & dif(z) & " quadro.." & quadro
	Next
	smq1 = Sqr(Totqua/t)
	ColoreTesto 2
	Scrivi
	Scrivi " Esempio: FORMULA APPLICATA:    Totale...." & Totqua & "./..n.elementi ritardo..." & t & ".....media..." & round(Totqua/t) & "...radice quadrata..." & smq1
	ColoreTesto 0
	tq0 = Totqua
	dp0 = quadro
	Media0 = round(Totqua/t)
	h = 5
	For z = 1 To t
		aValori(h) = av(z)
		h = h + 1
	Next
	te1 = tq 
	te2 = tq + rita
	te3 = tq + ritf
	md1 = (tq / t )
	md2 = (te2 + ritf) / t2
	md3 = (te3 + ritf) / t2

d1 = Media - rita
	dp1 = d1*d1
	tq2 = Totqua + dp1
	Media2 = tq2/t2
	smq2 = Sqr(tq2/t2)
	d2 = Media - ritf
	dp2 = d2*d2
	tq3 = Totqua + dp2
	Media3 = tq3/t2
	smq3 = Sqr(tq3/t2)
	Scrivi " scarto mq Ritardo Precedente.   " & te1 & " | " & Int(md1) & " | " & tq0 & " | " & t & " | " & Media0 & " | " & smq1
	Scrivi " scarto mq Ritardo Attuale....   " & te2 & " | " & Int(md2) & " | " & tq2 & " | " & t2 & " | " & Media2 & " | " & smq2
	Scrivi " scarto mq Ritardo Futuro.....   " & te3 & " | " & Int(md3) & " | " & tq3 & " | " & t2 & " | " & Media3 & " | " & smq3
	Scrivi
	aValori(h + 1) = round(md1,1)
	aValori(h + 2) = round(smq1,6)
	aValori(h + 3) = round(md2,1)
	aValori(h + 4) = round(smq2,6)
	aValori(h + 5) = round(md3,1)
	aValori(h + 6) = round(smq3,6)
	Call SetColoreCella(h + 5,vbWhite,vbRed)
	Call SetColoreCella(h + 6,vbRed,vbWhite)
	Call SetColoreCella(h + 3,vbWhite,vbRed)
	Call SetColoreCella(h + 4,vbRed,vbWhite)
	Call SetColoreCella(h + 1,vbWhite,vbRed)
	Call SetColoreCella(h + 2,vbRed,vbWhite)
End Sub

Non giocare i miei numeri, sono derivanti da studi teorici e sper

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 14 gennaio 2025
    Bari
    41