Novità

x Statix57

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
hai una foruma in excel per il calcolo combinatorio ???? solo per i terni con 90 numeri ???


però in excel me li dovrebbe sviluppare

per ora ti ringrazio se hai questo è fatta :D
 
Ciao ecco questa macro ti sviluppa sia le combinazioni per ambo che per terno.
cosi funziona per Terno

Codice:
Sub Amberno()
Dim I As Integer: Dim J As Integer: Dim K As Integer
For I = 1 To 90
For J = 1 + I To 90
For K = 1 + J To 90                  'TERNO
If J = I Or K = I Or K = J Then GoTo skip:    '<<< TERNO/-Ambo
'If J = I Or K = I Then GoTo skip:             ' <<< AMBO/-Terno
Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Offset(1, 0) = I
Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Offset(0, 1) = J
Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Offset(0, 2) = K     'TERNO
skip:
Next K            'Terno
Next J
Next I
End Sub

Così per ambo
Codice:
Sub Amberno()
Dim I As Integer: Dim J As Integer: Dim K As Integer
For I = 1 To 90
For J = 1 + I To 90
'For K = 1 + J To 90                  'TERNO
'If J = I Or K = I Or K = J Then GoTo skip:    '<<< TERNO/-Ambo
If J = I Or K = I Then GoTo skip:             ' <<< AMBO/-Terno
Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Offset(1, 0) = I
Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Offset(0, 1) = J
'Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Offset(0, 2) = K     'TERNO
skip:
'Next K            'Terno
Next J
Next I
End Sub
 
credo per la cinquina non si possa fare ,in quanto excel non gestirebbe il quantitativo di righe,
excel 2007 arrivano fino ad un milione per 16000 colonne.
excel 97/2003 righe 65000 per 1024 colonne.
approssitivamente.
 
Ciao Statix,
Premetto che in fatto di excel sono a zero, vorrei applicare la tua
macro, cosa devo fare?.
grazie alce
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 03 ottobre 2026
    Bari
    13
    60
    19
    29
    56
    Cagliari
    19
    68
    31
    07
    26
    Firenze
    83
    60
    63
    08
    05
    Genova
    08
    58
    44
    69
    02
    Milano
    86
    19
    36
    33
    57
    Napoli
    76
    63
    22
    84
    75
    Palermo
    03
    72
    53
    24
    38
    Roma
    84
    28
    90
    06
    46
    Torino
    47
    28
    33
    62
    55
    Venezia
    42
    74
    38
    02
    90
    Nazionale
    67
    37
    88
    55
    50
    Estrazione Simbolotto
    34
    03
    18
    27
    37
Indietro
Alto