Novità

x Tomas...sistemi rotanti

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Comincio complimentandomi con te per il lavoro fatto per agevolare le ricerche dei sistemi rotanti...

penso però che hai esagerato con la creazione delle settine da usare per questo gioco...come avrai notato ci sono troppi ambi (numeri) ripetuti...

purtroppo non posso usare il tuo lavoro perchè la versione di Excel che posseggo "litiga" con Access...non riesco ad aggiornare la tabella delle settine perchè mi chiede un codice di accesso...puoi aiutarmi a risolvere il problema...

ho una richiesta da farti utile per tutti...ti è possibile modificare-ridurre il lavoro sulle settine usando solo i 12 sistemi "originali" ed includendo la ricerca per 2 e 3 ruote...

potresti identificare le settine dei 12 sistemi con il numero iniziale e finale che la compongono...per esempio per la "mia" settina attualmente in
RP3 di Palermo 74-85-6-17-28-39-50 del sistema
D/11 può essere identificata in 74/50
la definisco "mia" perchè il ritardo in RP3 è determinato dall'estrazione di inizio ricerca...

x 2 ruote consecutive settina 78/84 in RP3
del sistema D/1
Milano-Napoli 78-79-80-81-82-83-84

x 3 ruote consecutive settina 71/77 in RP3
del sistema D/1
Roma-Torino-Venezia 71-72-73-74-75-76-77

ho finito con le richieste e complimenti ancora per il tuo lavoro

Ciao
leggo solo adesso il tuo messaggio, adesso è un po' tardi, torno da una ottima cena, con caffe, ammazza caffe e goccetto della staffa.
Domani con calma rileggo il tutto e ti rispondo.
Tomas

Ciao
Come prima cosa che piacere risentirti, è un po’ che non leggevo dei tuoi post, come vedi prima o poi sono riuscito a produrre delle statistiche sulle settine seven applicate ai sistemi virtuali. Ci ho messo tanto sia perché sono lento come una tartaruga, sia perché ad ogni nuova statistica mi pongo mille domande e mi sorgono mille dubbi quindi il poco tempo a disposizione lo perdo in mie elucubrazioni che alla fine portano a poco.

La cosa più importante è se riesci ad aggiornare o no i dati delle estrazioni e quindi a tenere aggiornato l’archivio delle estrazioni. Non è stata impostata da nessuna parte né una password né una chiave di accesso. Quello che dovresti provare è ad aprire il file di access VirtuaL-Dati.mdb, se si apre riusciamo sicuramente a far andare il tutto se risponde dei messaggi di errore vedo la cosa abbastanza difficile.

“purtroppo non posso usare il tuo lavoro perchè la versione di Excel che posseggo "litiga" con Access...non riesco ad aggiornare la tabella delle settine perchè mi chiede un codice di accesso...puoi aiutarmi a risolvere il problema...”
La tabella delle settine non è aggiornabile. E’ aggiornabile solo la tabella dei sistemi virtuali per generare (“tradurre”) le estrazioni nei vari sistemi virtuali.

Cerco di spiegare, al meglio del mio italiano, il lavoro eseguito. Quello che generalmente eseguite è:
o le “ambate rotanti” cioè i novanta numeri in vari sistemi virtuali “D”
o sul sistema reale delle estrazioni calcolate i ritardi dei dodici sistemi di settine “S”.
Quello che ho voluto provare con questo lavoro è applicare i dodici sistemi di settine “S” ai 24 sistemi di estrazioni “D” ottenendo quindi 24 RP3 ognuno relativo al suo sistema D.

La tua settina di Palermo per me è identificata come D00-S11/74 (come definizione è univoca in quanto di S11/74 c’è una sola settina. Ho dovuto chiamare i sistemi S e non D per non confondere i sistemi di settine con i sistemi virtuali).

Le statistiche che credo tu voglia analizzare come prima cosa sono quelle del sistema D00.
Se per il momento, solo in fase iniziale poi sistemo le cose come programmazione e ti invio una copia aggiornata, cancelli tutta la parte del lavoro che non ti serve, possiamo verificare se il lavoro eseguito è corretto ed è quello che serve.

Quindi nei vari fogli excel:
Foglio settine tenere la zona “A1:H212” tutto il resto buttare.
Foglio ambi buttare via tutto.
Foglio MaxRCStorici tenere “A1:AK180” e “A4358:AK4374” tutto il resto buttare
Foglio MaxRCAttuali tenere “A1:Z180” e “A4358:Z4374” tutto il resto buttare
Foglio SequenzeRP3 tenere “A1:J250” tutto il resto buttare

Anch’io, come ti puoi immaginare, ho cominciato dal sistema reale e poi piano piano ho sviluppato il tutto sui vari sistemi “D” analizzando di volta in volta i risultati ottenuti. Per non disturbare più volte i responsabili di LottoCed ho pubblicato tutto insieme, ma evidentemente quello che ho ottenuto è una massa di dati difficilmente comprensibile.

Per la ricerca (statistiche) su 2 o 3 ruote mi metto subito al lavoro.

Tomas

Purtroppo da qualche tempo e per altro ancora ti posso seguire pochissimo...appena mi sarà possibile ti faccio sapere dei risultati ottenuti seguendo i tuoi consigli per la modifica dei fogli Excel del tuo lavoro...

il foglio Virtual-Statistiche mi chiede un codice di accesso dopo il messaggio " Virtual-Dati.mdb non è un percorso valido"

mentre per Visual-SettineSeven il messaggio è "Errore di runtime '9' indice non incluso nell'intervallo"
più nello specifico Debug= Cells (R, Colo)- ValoSist (1, I)

visto che usi Excel perfettamente puoi dirmi se è possibile sistemare il tutto oppure mi procuro l'ultima versione di office dato che uso quello del 2000.

Per ottenere risultati concreti bisogna seguire una procedura di ricerca precisa e non lasciarsi prendere la mano dalle infinite possibilità che derivano dall'idea di partenza...si rischia di fare confusione e non studiare perfettamente il metodo...anch'io mi ero messo ad applicare il concetto dei sistemi virtuali ad altre formazioni come quelle tradizionali...decine-cadenze-figure ecc...ma dopo qualche tempo ho lasciato perdere perchè mi sono reso conto che non hanno la stessa logica delle Settine Seven...può essere che torni a studiarle per trovare una soluzione sulla possibilità di applicarle concretamente per il gioco ma per il momento preferisco stare sul "sicuro" (con le settine seven)e ho spostato la ricerca per 2 e 3 ruote consecutive...visto che il premio è più o meno lo stesso dell'ambata...ciao

aggiornamento x 3 ruote consecutive
visto lo sfaldamento x terno della settina precedente del sistema D/1
Roma-Torino-Venezia 71-72-73-74-75-76-77

RP3 x 3 ruote consecutive dal sistema D/29 la settina
12-41-70-9-38-67-6 x Firenze-Genova-Milano;)

Ciao
Ho "trovato" :D una versione di office 2000 che, mi dicono, sia funzionante, adesso la installo su un computer di riserva e modifico i file .mdb e .xls in modo da rendere il tutto compatibile.
Se puoi, prima di disturbare LottoCed, contattami all'indirizzo e-mail che trovi in fondo al file delle note, ti invio il tutto e se risulta funzionante la rendo poi pubblica in area download.
Tomas

P.S. Se non va con la doppietta da "lepri" vado a cercare Bill.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 22 novembre 2024
    Bari
    27
    45
    81
    17
    55
    Cagliari