Novità

Xcebino: spiegazione previsione Abasul

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
<div align="left">Ciao cebino.

Prima di farti comprendere sinteticamente quali sono state le idee che mi hanno permesso di creare insieme a LuigiB la previsione,
c'è da sottolineare che il lotto non è "scienza" e pertanto non dobbiamo mai illuderci di saper ricavare dei metodi che portino a vincite al 100% con guadagni cospicui. In questo gioco bisogna invece giocare il più poco possibile ed accontentarsi di vincere poco e sperare che il metodo usato porti però a vincite il più possibile costanti. Il gioco del lotto deve essere solo un divertimento e mai diventare un gioco d'azzardo.

Poiché nel lotto si estraggono casualmente dei numeri ciclicamente, per mettere su previsioni, per dire un po' mirate, ci può comunque venire incontro la "statistica" perché essa tiene conto della legge dei grandi numeri.

Ora vediamo come è nata la mia previsione.

Se statisticamente ogni numero dovrebbe uscire su una ruota entro 18 colpi di gioco (poi questo avviene o non per via delle frequenze e i ritardi che tutti i numeri accumulano con le estrazioni), ciò vuol dire che metterne in gioco 2, statisticamente almeno uno di questi dovrebbe uscire all'incirca entro 9 colpi. Se prendiamo in considerazione un qualsiasi numero uscito come V estratto dell'ultima estrazione su una ruota, sappiamo che ogni numero che uscirà sempre sulla stessa ruota successivamente ha una relazione ciclometrica con il numero di cui prima.
Se ad esempio nell'ultima estrazione sulla ruota di Bari è uscito come V estratto il n° 19, vuol dire che il n° 43, che ipoteticamente uscirà nell'estrazione successiva come primo estratto sempre sulla stessa ruota, nel cerchio ciclometrico ha un rapporto di distanza con il n° 19 di 24, in senso antiorario, e di 66 in senso orario; il 76, che ipoteticamente uscirà come secondo estratto, ha come distanza sempre con il 19, 57 antiorario e 33 orario. Considerando che i numeri che usciranno dopo il 19, entro 9 colpi, copriranno tante distanze numeriche sia in senso orario che antiorario, ho pensato allora che se ad un numero fisso viene calcolata una distanza uguale in ciclometria sia in senso orario che antiorario, forse uno di questi due numeri ha maggiori possibilità di conseguire l'estratto rispetto a n° presi a caso, perché questi ultimi non rispettano un'armonia ciclometrica.
Nel programma, faccio calcolare come n° fisso da prendere in considerazione il V estratto di 9 estrazioni precedenti, e in più faccio ricavare come ambate ciclometriche, da porre in gioco, solo quei numeri che in relazione all'ultima estrazione superano come ritardo 18. Ciò vuol dire che queste ambate messe in gioco dalla previsione, già hanno un ritardo di almeno due cicli statistici di 9 colpi in rapporto al n° fisso preso in considerazione in data precedente</u> (9 a ritroso, e 9 sino alla data ultima di estrazione). Per un ciclo ancora di 9 colpi (e questo è invece quello che dobbiamo seguire nel gioco), si presume allora che l'estratto da 2 numeri dovrebbe uscire più facilmente, ma come ho già spiegato questo non è Vangelo. Ecco perché a volte la previsione dà esito negativo.

Per il momento mi fermo qui, aspettando una tua risposta se fino ad ora sono stato chiaro con la spiegazione.</div id="left">

ciao Abasul , ha fatto piacere anche a me leggere ciò
che si racchiude dietro il metodo che abbiamo implementato.
Io da semplicissime prove ho riscontrato che la previsone
statica da piu esiti di quella dinamica ma si tratta
certamente di un caso dovuto alle poche prove che ho fatto.
Il fatto di scegliere le due ambate superiori a 18 ha una sua logica
ma è anche un arma a doppio taglo nel senso che sapendo che alcuni numeri sono destinati a superare ad esempio le 50 estrazioni
quelli che attualmente si trovano a 18 potrebbero essere dei buoni candidati per arrivarci lasciandoci con un palmo di naso ..bisognerebbe trovare un sistema per porre rimedio a questa simile eveniza naturalmete
sempre tenendo presente che non è che possiamo inventare un metodo infallibile ..eheh
Ciao !

Ciao Luigi.

Il fatto che il programma debba passare in rassegna diverse distanze prima di trovare una coppia di estratti </u> con ritardi che superino le 18 estrazioni, già la dice lunga di quanto sia difficile per "una coppia di ambate ciclometriche" superare tale ritardo. Se poi alle oltre 18 estrazioni di ritardo vi si aggiungono ancora 9 colpi per cui la previsione dà esito negativo, il fatto di per sé è da considerare statisticamente un'anomalia.
Bisogna pensare, come ho già spiegato, che ogni numero che esce ha un rapporto ciclometrico con un numero fisso preso in considerazione, già di due distanze diverse "in relazione ad un senso orario e antiorario" perché queste distanze sono complementari a 90 nel cerchio ciclometrico.
Purtroppo i ritardi dei numeri dipendono dalle troppe frequenze che altri numeri registrano con le estrazioni. Questi ultimi è come se prendessero il posto nelle sortite di altri che invece statisticamente sarebbero ugualmente dovuti uscire.
Per quanto riguarda le quartine statiche o dinamiche, io personalmente preferisco quelle dinamiche semplicemente perché a me piace seguire la statistica. A mio avviso è presumibile pensare che abbia più possibilià di sortita, per estratto, una quartina che ha come ritardo ad esempio 13-14 estrazioni (quanto ognuna di queste statisticamente dovrebbe uscire entro 5-6 colpi) che non supporre che una quartina che già si è sfaldata possa ripetersi alcuni colpi dopo. Tuttavia noi nel programma lasciamo libertà di scelta all'utente di seguire o la prima o la seconda ipotesi.

Un saluto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 14 gennaio 2025
    Bari
    41
    25
    12
    73
    55