Novità

XLuigiB semplice aggiunta x spaziometria...

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao Luigi,
Ti propongo di aggiungere nei tempi e modi a te possibili una ricerca dei ritardi per lunghette progressive da un numero singolo a max 30 numeri (analogamente a quanto già fatto per ambo nell'apposita sezione statistiche->su ambi->lunghette ritardo ambo) per estratto quindi dopo l'aggiunta in teoria si potrebbe andare anche nella nuova e utilissima a mio modesto parere sezione...

statistiche-> su estratti -> lunghette ritardo estratto

Grazie e ancora complimenti e che tutta questa tua bravura, energia e bontà ti si trasformi magari prestissimo anche in un meritatissimo ritorno economico! ;)[|)]

"Vero sapiente e' colui che sa di non sapere" (Socrate)

ciao LottoTom , scusa ma le lunghette per estratto non coincidono con i primi N numeri ordinati per ritardo ? Con gliami il discorso è diverso ma per gli estratti mi sembra inutile ..o forse non ho capito io ...
un saluto

Ciao Luigi,
No no non è la stessa cosa in quanto considerando singolarmente l'estratto ne puoi valutare appunto il ritardo singolo... che è molto maggiore rispetto a quello di "gruppo"...

Cerco di spiegarmi meglio con un esempio...

nella prima decina di ritardatari per E ognuno puo' avere un certo valore... di ritardo attuale e ritardo storico nonchè incrmax ma la cosa è completamente diversa se valutiamo ad esempio una lunghetta di due o + numeri sempre considerando la sorte per estratto... crescendo appunto fino ad esempio ad un gruppo di 30 elementi...

i valori RA e RS e INCRMAX per E per le lunghette sono totalmente diversi da quelli per E singolo e ciò potrebbe essere interessante nell'ottica di sviluppi successivi per AMBO unendo due lunghette con rit x E molto basso e confermato nel tempo...

Sperando di essere stato un pò + chiaro

Grazie ancora :)

[|)]

lottotom scusa ma continuo a non capire il ritardo di gruppo
per una lunghetta per estratto corrisponde al ritardo piu basso
individuabile nei numeri del gruppo.
Cioè l'equivoco è che tu mi hai fatto l'esempio della funzione
lunghette per ambo , nel caso degli ambi per trovare
una lunghetta piu ritardata per ambo bisogna sviluppare tutti gli ambi possibili , chesso una lunghetta di 10 num tira fuori 45 ambi
invece nel caso della sorte per estratto una lunghetta di 10 numeri sempre 10 numeri tira fuori quindi è facile individuarli sul tabbellone
dei ritardi ordinato.
Se invece dovesse servire trovare una lunghetta frequente per estratto c'è la funzione formazioni superfrequenti.

Vediamo se con questo esempio riesco a farmi capire :)

es. BARI ritardi x estratto

n. 1 ra= 5 rs= 91 incrmax=0

n. 1,3,16 ra=5 rs= 39 incrmax =0

come vedi ra giustamente è sempre uguale perchè prende in considerazione il numero iniziale ma aggiungendo via via gli altri elementi l'RS decrementa sempre +...

A me come a molti altri credo interesserebbe sapere ogni volta
(analogamente a quanto già avviene x gli ambi) l'rs maggiore x estratto relativo alla lunghetta corrispondente...

Comunque se non è possibile pazienza [|)]

ciao e grazie per l'attenzione ;)

Intanto grazie 1000 Luigi per la celere aggiunta della funzione richiesta "lunghette ritardo estratto" e "lunghette frequenza estratto" nella versione 1.2.52 :)

Poi purtroppo una nota dolente... [:I]

Andandola a provare in tutti casi provati...

per classe 5 ecc...
per singola ruota o per più ruote...

per un diverso range temporale...

ecc...

mi da sempre questo errore...

errore.jpg

[xx(]

Sperando sia una cosa risolvibile e che si possa utilizzare ti saluto ti ringrazio e ti rinnovo gli stra meritatissimi complimenti per tutto quello che stai facendo per tutti noi!

:)

Ps:Ma ho letto bene in qualche tuo post che tu non giochi nemmeno? [:0] Un consiglio spassionato... con la tua bravura qualche eurino lo butterei fossi in te nella previsione che ti ispira di + ;)

è vero hai ragioen dipende da una modifica successiva all'implementazioen , una banalità che ho gia risolto.

LuigiB innanzi tutto grazie infinite per l'aggiunta richiesta in tempo record!!!

Poi se possibile ti propongo altre due ottimizzazioni che quando avrai voglia e tempo renderebbero credo la vita a noi sistemisti assai più semplice anche se già così il tuo programma è stra-superlativo!!! :)

Dunque: Nelle sezioni statistiche ritardi e frequenze lunghette
x ambo e estratto sarebbe straordinario si potesse esportare il tutto in excel e anche rendere copiabile e incollabile le lunghette risultanti e anche le lunghette immesse (per adesso immesse sempre numero per numero con i quadrati colorati...)

Es. di ottimizzazione: poter incollare direttamente nel campo sottostante i quadrati colorati una lunghetta voluta (tipo es. 1.45.38.90) senza stare a cliccare i singoli bottoncini...

Un'altro piccolissimo aggiustamento potrebbe essere questo:
Quando si sceglie la classe in ritardi e frequenze lunghette x estratto la classe risulta n-1 rispetto la richiesta anche se funziona ugualmente (es. classe 3 non corrisponde alla lunghetta terzina ma all'ambo e così via...)

Comunque sia anche se lo lascerai così GRAZIEEEEEEEEEEEEEE lo stesso mitooo!!! :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 14 gennaio 2025
    Bari
    41
    25
    12
    73
    55
    Cagliari