Novità

Colpo di Stato

Zetrix

Advanced Premium Member
Londra conferma: Colpo di Stato contro il Cav ordito da Merkel, Sarkozy e Napolitano”

Il complotto contro Berlusconi ci fu e forse fu un vero e proprio colpo di Stato. Lo dicono l’americano Edward Luttwak, esperto di geopolitica e da sempre voce in Italia delle amministrazioni Usa e l’inglese Ambrose Evans-Pritchard, uno dei massimi analisti di economia internazionale.

Giampaolo Rossi per IL GIORNALE

Il primo, intervistato ieri su Radio24, ha confermato che il complotto «fu ordito da Sarkozy e la Merkel con l’appoggio di molte persone in Italia». Di nomi ne fa due: Giorgio Napolitano e Giuseppe Pisanu. Il nome di Napolitano è stato ampiamente indicato in molte ricostruzioni di quel periodo come il protagonista italiano del complotto. Lo stesso Mario Monti confessò ad Alain Friedman che già nei mesi precedenti alla famosa crisi finanziaria dell’autunno 2011, il presidente della Repubblica gli aveva indicato la necessità che lui prendesse il posto di Silvio Berlusconi.

Il nome di Pisanu invece compare per la prima volta ed è ampiamente credibile come parte della congiura: l’ex democristiano che a Berlusconi doveva tutta la sua carriera politica, già nel settembre 2011 rilasciò un’intervista a Repubblica auspicando un governo di larghe intese senza il Cavaliere. Il suo nome ricorre inoltre nel 2009, insieme a quello di Gianfranco Fini e Giulio Tremonti, in un documento riservato dell’ambasciatore americano in Italia David Thorne, quello a cui piaccioni i grillini, ndr (pubblicato da Wikileaks) tra coloro che «stavano gettando le basi» per la successione a Berlusconi.
Luttwak specifica che l’obiettivo del complotto «era rovesciare un governo democraticamente eletto». Questo è il motivo per cui gli americani si rifiutarono di partecipare.

Il politologo americano, pur ritenendo che «ciò che accadde non fu un vero e proprio colpo di Stato ma un complotto dietro le quinte», confessa: «non so quanto in linea con la Costituzione». In altre parole Luttwak conferma che il presidente della Repubblica (che doveva essere il garante della nostra sovranità) partecipò attivamente a un’operazione organizzata da governi stranieri, tesa a eliminare il premier italiano legittimo e sostituirlo con un altro gradito dai mandanti internazionali.

Ancora più clamoroso ciò che ha scritto Ambrose Evans-Pritchard in un articolo pubblicato ieri sul prestigioso The Telegraph. Partendo dalle recenti dichiarazioni di Tim Geithner sulle pressioni dell’Ue per rovesciare il governo Berlusconi, egli scrive che «ciò che ha rivelato l’ex ministro americano concorda con quanto noi sapevamo all’epoca circa le manovre dietro le quinte e l’azione sui mercati obbligazionai».

Evans-Pritchard è chiarissimo nel suo giudizio: «Io ho sempre trovato bizzarro ciò che accadde». Fino a poco tempo prima «l’Italia era ritenuta un esempio virtuoso, uno dei pochissimi Stati dell’Ue che si avvicinava a un surplus del bilancio primario» e «non era in grave violazione del deficit». Poi clamorosamente aggiunge: «La crisi italiana dell’autunno 2011 fu scatenata dalla Bce che alzò per due volte i tassi provocando una profonda recessione double-dip (il tipo di recessione che segue le fasi di limitata crescita artificiale). Eppure, la colpa di questo disastroso errore politico fu fatta ricadere sul governo italiano».

In altre parole il famoso imbroglio dello spread, con il quale si manipolò l’opinione pubblica facendo credere che il nostro Paese fosse a rischio default, fu costruito per generare una pressione politica violentissima contro Berlusconi e il suo governo.
Evans-Pritchard è netto: quello che è avvenuto contro Berlusconi «è uno scandalo costituzionale di prim’ordine»; ciò che fu fatto in Italia (così come in Grecia con la destituzione del premier Papandreou) «furono colpi di Stato sicuramente nello spirito se non anche nel diritto costituzionale». Fuori dall’Italia, dove la democrazia è ancora una cosa seria e non un giocattolo in mano a vecchi comunisti e maggiordomi dei poteri forti, il tema del complotto contro Berlusconi sta scandalizzando e aprendo questioni politiche importanti sul futuro dell’Europa. Ciò che da mesi sta emergendo dalle rivelazioni internazionali non riguarda un archivio di storia, né attiene al semplice destino di un singolo un uomo politico; ciò che emerge è la fine della democrazia e della nostra sovranità.

detta in poche parole hanno svenduto l italia ..e ora stiamo vedendo i risultati ..
 
Ultima modifica:
Ma quale fine della democrazia, (ma mi faccia il piacere, diceva totò)
eravamo governati da un puttaniere ossessionato dal sesso e dalle minorenni.

Se è come dici tu , io dico grazie a Re Giorgio.
 

Zetrix

Advanced Premium Member
nn puoi interferire nella vita privata di una persona che cosa fa o nn fa.. per me te lo puoi pure tenere re giorgio ..ma sappi che monti e stato messo li dai poteri forti senza passare per le elezioni e tu questa la chiami democrazia...
(ma mi faccia il piacere, diceva totò)

p.s guarda il video di nigel farage che e stato censurato dalle tv italiane perche certe cose gli italiani
e meglio che nn le sappiano ..perche nn tutti sanno che un certo Herman Van Rompuy e venuto in italia e ha detto
nn e tempo per le elezioni e tempo per le azioni e cosi mister monti si e messo subito al lavoro..
 
Ultima modifica:

Zetrix

Advanced Premium Member
la verita vi renderà liberi... senza di essa nn sarete mai liberi....
 
Ultima modifica:

laura3

Advanced Member
zetrix ha ragione io il video avevo gia visto me lo mando' una signora tedesca e stato un colpo di stato comunque la verita' verra fuori . desso ti piace quel pagliaccio de renzi comandato dai poteri forti lui ci mandera a capofitto e un incompetente. ciao zetrix e chi legge.
 

laura3

Advanced Member
uno della sua vita privata puo fare quello che vuole basta che non spenda i soldi degli italiani.
 

Zetrix

Advanced Premium Member
ciao laura3 grazie del tuo appoggio ... e cosi e stato un colpo di stato ..e stata sospesa la democrazia sotto la regia del re giorgino ..
mentre gli italiani sono rimasti tutti inermi... e ora si lamentano tutti dell'invasione dei clandestini...
dovete ancora vedere il peggio ..questo nn e tutto ...e solo l'inizio ..
 
Ultima modifica:

PORTAFORTUNA

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
buongiorno esprimo anche io la mia opinione..il problema di berlusconi e' che con la sua vita privata fatta di puttane e minorenni si e' reso ricattabile da chi sapeva..poi scusami zetrix perdonami..io ti reputo una persona intelligente..andare con minorenni e' reato per tutti italiani e non compreso Berlusconi e mi ripeto nel momento in cui mostri debolezze(R>uby ed olgettine ndr) diventa una persona ricattabile..tipo la Minetti..consigliere regionale da 13000 euro al mese..questo mi rode..mi rode per tutti e tutto pero' in quanto destra o sinistra e' la stessa melma...e Renzi e' il peggiore che ci poteva capitare...succube dei poteri forti ed un gran coglione che si crede un padreterno..d'altronde uno che e' intimo amico di un certo Verdini ed imprenditori indagati per frode cosa ti potevi aspettare..e noi continuiamo a dormire..io sono di Napoli ed ho sempre affermato che ai politici conviene avere un'Italia pieno di astio,sud contro il nord,nord control il centro etc etc..perche' se eravamo un popolo unito come si dice a napoli a tutti sti politici gli facevamo un culo a cappiell e prevt
 

Zetrix

Advanced Premium Member
xportafortuna ..
grazie per la tua opinione e fatte le dovute considerazioni ..ma io nn sto dando ragione a B. avra fatto anche lui delle cose che nn doveva fare ..ma questo riguarda la sua privata...
pero la discussione e che ce stato un complotto tra merkel sarkozy e re giorgio per far fuori B. e alla fine ci sono riusciti nel loro intento facendo il gioco dei mercati .. e lo spread dell 'italia cioe il differenziale diventava sempre piu alto .. per cui si doveva fare qualcosa ..
poi su renzi che ti devo di ..prima ha fatto uscire dal cilindro magico il tesoretto di 1.600.000 ..
e ora la corte dei conti ha detto che quel tesoretto nn si tocca prima delle elezioni ...
poi bisogna vedere questo tesoretto da dove e venuto fuori ..alcuni dicono che nn ce nessun tesoretto...
e solo propaganda ...
 
Ultima modifica:

PORTAFORTUNA

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
concordo con te su alcuni punti,la Germania se facciamo una ripassata della storia e' dietro a tutti i complotti...anche dietro all'unita' d'Italia c'e' la Germania preoccupata dell'ascesa dei Borboni..con calma ne discutiamo..
 

antonino

Super Member >PLATINUM<
E allora, ora che si fa? Ci si arrende a questi ladri politicanti?
Non c'è proprio nessuno che può fare qualcosa per mandare alla corte marziale un certo napolitano
che ha rovinato gli italiani?
I 5stelle, che ci stanno a fare?
non possiamo chiedere ad altri politicanti perchè direttamente collusi; ma i 5 stelle sino ad ora hanno
dimostrato una certa lontananza da questi politicanti e forse potrebbero fare qualcosa: non so più
cosa dire e pensare.

nino
 

Zetrix

Advanced Premium Member
ciao antonino a me nn mi sono mai piaciuto gli inciuci ma nellla politica questo e molto praticato ..basta vedere i gruppi misti ..poi uno passa da una parte all altra a seconda della convenienza ..e solo un gioco di poltrone ..lo ha fatto pure alf.ano .. in fondo sono tutti complici del sistema forse l'unico e salvini che puo fare qualcosa ma da solo nn ce la fa...
 
Ultima modifica:

PORTAFORTUNA

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
la cosa da fare e' scendere in piazza..cominciamo a creare un movimento in rete MOVIMENTO RINASCITA NAZIONALE...vediamo chi e' disposto!!!!!!!!
 

Zetrix

Advanced Premium Member
Boldrini (ex ONU): gli immigrati scappano dalle guerre, piu’ soccorsi in mare


“E’ inaccettabile” quanto sta succedendo nel Mediterraneo. Cosi’ la presidente della Camera, Laura Boldrini, intervistata a ‘Di martedi” su La7. “Vogliamo fare finta che non ci siano le guerre? E’ ovvio che la gente scappa dalle guerre, e’ ovvio che cio’ accada”.
Fuggono dalla guerra? Presunti profughi nell’hotel a 4 stelle: vogliamo pure internet e una palestra
ONU: proseguire Mare Nostrum, in Europa serve manodopera a bassa qualifica e a basso costo
Fulvio Grimaldi: invasione di migranti, strategia USA per indebolire l’Europa
La convenzione di Ginevra “vieta il respingimento dei barconi in mare” ha spiegato Laura Boldrini. Quanto alla distruzione delle imbarcazioni e al colpire gli scafisti, la Presidente ha detto che la Libia, da cui giungono i profughi, “e’ in una situazione frammentata. Bisogna chiedere alle autorita’ libiche l’autorizzazione alla distruzione delle barche, come si fa?”. “O c’e’ un accordo con l’autorita’ locale che ha gia’ identifiato queste barche come possedute dai trafficanti, oppure quali barche andiamo ad affondare?”.

Bisogna fare in modo che “non ci sia piu’ la ragione per cui scappano i profughi, i conflitti. E intanto maggior soccorso in mare per salvare le vite di chi fugge. Con Mare nostrum avevamo un costo: abbiamo speso 600 euro per salvare una vita umana, ma io ne sono orgogliosa”.
I profughi? Sono persone sequestrate e poi vendute ai trafficanti
Operazione Mare Nostrum: l’ONU paga clandestini per venire in Italia
L’ONU vuole un «rimpiazzo» in Italia: 26 milioni di immigrati entro il 2050
HANNO RIDOTTO IL MONDO AD UNA TROTTOLA DI RIFUGIATI
chi ci guadagna?
Boldrini: i migranti sono l’avanguardia di uno stile di vita che presto sarà quello di moltissimi di noi
Video agghiacciante da ascoltare attentamente fino all’ultima parola.
 
Ultima modifica:

Zetrix

Advanced Premium Member
questa e un altra forma di colpo di stato sost i popoli e anche la nostra cultura ...
sotto la regia della s-boldrini ..ex ONU...

(con la scusa dell accoglienza con tono marcato)
 
Ultima modifica:

solenascente

Advanced Member >GOLD<
Cari miei, in Italia non succederà mai un c....o, è un paese che non vale niente perchè siamo governati da incapaci, gente che sa solo riempirsi la bocca nei talkshow, parole parole parole. Berlusconi aveva i suoi problemi ma Renzi vi credete che sia meglio? vi ha comprati con 80 euro , sembra che chissà quale miracolo ha fatto, ma il lavoro e la ripresa dove cacchio sta? poi quegli 80 euro li ha dati praticamente a chi già uno stipendio ce l'ha, ma per la gente che non ha un lavoro come me che cosa fa? e quei poveri pensionati che fanno la fame con 400 euro al mese? a quelli nemmeno gli 80 euro! ma stiamo scherzando? o cosa? siccome sono vecchi chi se ne frega di loro, e intanto ci stanno persone con pensioni da favola, che VERGOGNA! questo sì che è uno scandalo! Non sanno anzi non vogliono fare un provvedimento per cui la pensione non deve superare una certa cifra per tutti, questa la chiamano democrazia? questo è un paese civile quando vedi un vecchietto che piange perchè deve scegliere se mangiare o comprarsi le medicine? questo è un paese che non sa occuparsi dei propri cittadini , figuriamoci adesso con l'invasione degli africani come ci metteranno in ginocchio , perchè quelli costano, mantenerli ci costa un sacco, e secondo voi i soldi da dove li prendono?...........................scusate ma sono incavolata nera, e sia chiaro che non ce l'ho con quella povera gente che scappa dalle guerre ma con i nostri governanti incapaci , che sono già incapaci nelle faccende interne di tutti i giorni figuriamoci nelle emergenze come questa.......
 

Zetrix

Advanced Premium Member
xsolenascente ..il tuo mess si potrebbe racchiudere in due parole ITALIA=VERGOGNA ...
comprendo il tuo rammarico ma nn sei solo te sono la stragande maggioranza dei cittadini italiani che devono subire tutte le angherie di questo governo nn eletto dai cittadini stessi..e dobbiamo sentire alf.no che deve trovare 6000 posti al nord per occupare presunti profughi ..quanto ci sono italiani che dormono in auto senza lavoro e senza speranza..e poi i pensionati che devono vivere con 500 al mese e spesso vengono pure derubati ..
un italia piu schifosa di questa nn lo mai vista...
 
Ultima modifica:

PORTAFORTUNA

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
la cosa da fare e' scendere in piazza..cominciamo a creare un movimento in rete MOVIMENTO RINASCITA NAZIONALE...vediamo chi e' disposto!!!!!!!!la cosa da fare e' scendere in piazza..cominciamo a creare un movimento in rete MOVIMENTO RINASCITA NAZIONALE...vediamo chi e' disposto!!!!!!!!la cosa da fare e' scendere in piazza..cominciamo a creare un movimento in rete MOVIMENTO RINASCITA NAZIONALE...vediamo chi e' disposto!!!!!!!!la cosa da fare e' scendere in piazza..cominciamo a creare un movimento in rete MOVIMENTO RINASCITA NAZIONALE...vediamo chi e' disposto!!!!!!!!la cosa da fare e' scendere in piazza..cominciamo a creare un movimento in rete MOVIMENTO RINASCITA NAZIONALE...vediamo chi e' disposto!!!!!!!!la cosa da fare e' scendere in piazza..cominciamo a creare un movimento in rete MOVIMENTO RINASCITA NAZIONALE...vediamo chi e' disposto!!!!!!!!la cosa da fare e' scendere in piazza..cominciamo a creare un movimento in rete MOVIMENTO RINASCITA NAZIONALE...vediamo chi e' disposto!!!!!!!!la cosa da fare e' scendere in piazza..cominciamo a creare un movimento in rete MOVIMENTO RINASCITA NAZIONALE...vediamo chi e' disposto!!!!!!!!
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 23 aprile 2024
    Bari
    47
    22
    34
    20
    50
    Cagliari
    33
    14
    86
    02
    62
    Firenze
    61
    22
    44
    19
    26
    Genova
    21
    12
    57
    82
    55
    Milano
    66
    05
    11
    70
    30
    Napoli
    05
    23
    25
    52
    73
    Palermo
    23
    44
    49
    71
    65
    Roma
    82
    37
    59
    34
    71
    Torino
    26
    42
    66
    15
    58
    Venezia
    57
    06
    68
    54
    84
    Nazionale
    21
    79
    49
    03
    01
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    24
    02
    19
    03
    27
Alto