Novità

TERREMOTO CENTRO ITALIA

Roberto57

Advanced Premium Member
ciao Marion ricordo che mi avevi detto che sei nella zona del terremoto di stanotte, spero che tu i tuoi cari stiate tutti bene (anche se moralmente è difficile), Un forte abbraccio da me e Lucia.

Ho appena parlato con la sorella di Lucia che si trova a Norcia, stanotte dopo le 3 lo hanno sentito benissimo sono stati evaquati dall'albergo. Si sono già messi in viaggio per tornarsene a casa


23wwvp4.jpg
 
Ultima modifica:

MARION

Premium Member
s
Roberto57;n1998598 ha scritto:
ciao Marion ricordo che mi avevi detto che sei nella zona del terremoto di stanotte, spero che tu i tuoi cari stiate tutti bene (anche se moralmente è difficile), Un forte abbraccio da me e Lucia.

Ho appena parlato con la sorella di Lucia che si trova a Norcia, stanotte dopo le 3 lo hanno sentito benissimo sono stati evaquati dall'albergo. Si sono già messi in viaggio per tornarsene a casa


23wwvp4.jpg
Ciao Roberto!


grazie del pensiero!

ci sono scosse continue, l'abbiamo avvertiti almeno 5 di quelli piu' forti' quelle delle 3.36 e le 4.33 hanno messo veramente paura ma nella mia zona non ha causato danni! purtroppo a Norcia si!
grazie di nuovo del pensiero un saluto a Lucia!
un abbraccio! Marion
 
Ultima modifica:

Artemisia

Premium Member
Ciao Marion, ho letto ora mi spiace molto per tutta quella povera gente e per questa tremenda
situazione!!
Sono felice che tu stai bene come pure la tua famiglia e che non sia successo nulla di grave
dove abiti tu,immagino comunque lo spavento e lo sconforto in queste situazioni nelle quali
ci si sente davvero impotente.
Ti sono vicina col cuore e ti abbraccio forte-forte!!!!!
 

Roberto57

Advanced Premium Member
MARION;n1998823 ha scritto:
s
Ciao Roberto!


grazie del pensiero!

ci sono scosse continue, l'abbiamo avvertiti almeno 5 di quelli piu' forti' quelle .delle 3.36 e le 4.33 hanno messo veramente paura ma nella mia zona non ha causato danni! purtroppo a Norcia si!
grazie di nuovo del pensiero un saluto a Lucia!
un abbraccio! Marion

ciao Marion per fortuna hai risposto, ora siamo più tranquilli.
Ci dispiace tantissimo per tutte quelle persone coinvolte in questa tragedia, mi domando se si poteva evitare/contenere tutto questo disastro. Un abbraccio anche da Lucia
 

MARION

Premium Member
Roberto57;n1998832 ha scritto:
ciao Marion per fortuna hai risposto, ora siamo più tranquilli.
Ci dispiace tantissimo per tutte quelle persone coinvolte in questa tragedia, mi domando se si poteva evitare/contenere tutto questo disastro. Un abbraccio anche da Lucia

Ciao Roberto!

grazie! non sono brava con le parole ma vedere che vi siete preoccupati per me mi ha commosso!
Forse se ci fosse piu' cura del ns. territorio qualke disastro si potrebbe evitare!
povera gente perdere tutto in un attimo, non ci si puo' pensare.

Grazie di nuovo!;)
 

MARION

Premium Member
Artemisia;n1998826 ha scritto:
Ciao Marion, ho letto ora mi spiace molto per tutta quella povera gente e per questa tremenda
situazione!!
Sono felice che tu stai bene come pure la tua famiglia e che non sia successo nulla di grave
dove abiti tu,immagino comunque lo spavento e lo sconforto in queste situazioni nelle quali
ci si sente davvero impotente.
Ti sono vicina col cuore e ti abbraccio forte-forte!!!!!

Grazie di cuore!

hai detto bene ci si sente davvero impotente di fronte a queste situazioni!

povera gente, a volte ce la prendiamo per cose futili quando bastano 140 secondi per morire e perdere tutto!

grazie di nuovo un abbraccio Marion
 

MARION

Premium Member
Ciao Roberto'

purtroppo e' vero, le scosse ci sono in continuazione, io sono tre notti che non dormo, penso a quella povera gente che hanno perso i loro cari e la casa un disastro.

Buonanotte
 

soledad

Banned
CIAO MARION LEGGO SOLO ORA QUESTO POST E MI DISPIACE X TUTTO CIO' CHE È SUCCESSO A CAUSA DEL TERREMOTO E DI CIO' CHE STAI PASSANDO TU.MIO COGNATO VIVE AD ANCONA E QUELLA NOTTE ERA A MACERATA A CASA DELLA SUA COMPAGNA..... HANNO SUBITO DEI DANNI AI MOBILI .... TANTA PAURA MA LORO FORTUNAMENTE STANNO BENE.IL MIO PENSIERO È SEMPRE LÀ,A TUTTA QUELLA GENTE E IL LORO DOLORE È DIVENTATO ANCHE MIO.TI ABBRACCIO FORTE FORTE CARISSIMA MARION.
 

MARION

Premium Member
soledad;n1999102 ha scritto:
CIAO MARION LEGGO SOLO ORA QUESTO POST E MI DISPIACE X TUTTO CIO' CHE È SUCCESSO A CAUSA DEL TERREMOTO E DI CIO' CHE STAI PASSANDO TU.MIO COGNATO VIVE AD ANCONA E QUELLA NOTTE ERA A MACERATA A CASA DELLA SUA COMPAGNA..... HANNO SUBITO DEI DANNI AI MOBILI .... TANTA PAURA MA LORO FORTUNAMENTE STANNO BENE.IL MIO PENSIERO È SEMPRE LÀ,A TUTTA QUELLA GENTE E IL LORO DOLORE È DIVENTATO ANCHE MIO.TI ABBRACCIO FORTE FORTE CARISSIMA MARION.

Grazie Soledad!

purtroppo domani nella mia cittadina ci sara' il funerale di due ragazzi che si trovano nell'hotel.
Grazie di nuovo del pensiero un abbraccio
Marion
 

Roberto57

Advanced Premium Member
Zuckerberg dona ai terremotati 500 mila euro (in pubblicità su Fb) Bufera in Rete: «Si vergogni»

Una donazione che, per qualcuno, ha il più il sapore dell’elemosina. Annunciata dal palco della Luiss, dove lunedì Mark Zuckerberg, ha tenuto una lezione agli studenti: «Daremo 500 mila euro alla Croce Rossa», per il lavoro che sta facendo in Centroitalia a favore delle vittime del terremoto. Peccato che si tratti di soldi sotto forma di Ad credits (leggi: pubblicità), che potranno essere utilizzati dalla Cri «per promuovere le attività di cui c’è maggiore bisogno», dalla raccolta fondi alla ricerca di volontari». Attirandosi in questo modo proteste e insulti sul web. Perché 500 mila euro in pubblicità non sono poi molti per un colosso che vale 364 miliardi di dollari. E, solo nel primo trimestre del 2016, ha totalizzato un utile netto di 1,51 miliardi di dollari.

1357318323689.jpg--mark_zuckerberg.jpg


Littizzetto, l’sms solidale e gli altri donatori

La polemica ricorda da vicino quella scatenata da Luciana Littizzetto nel 2014. Quando la comica, aderendo all’Ice Bucket Challenge, annunciò una donazione di 100 euro a favore dei malati di Sla. Successe il finimondo. E anche ora, davanti al «regalo» di Mr. Facebook per aiutare le persone colpite dal sisma c’è già chi grida «all’imbroglio». E si consola pensando che il maxi sforzo collettivo compiuto dalle migliaia di persone comuni che hanno aderito all’sms solidale ha già superato la cifra record di 10 milioni di euro. In contanti.
 
Ultima modifica:

Roberto57

Advanced Premium Member
[h=1]Terremoto, la procura sequestra la scuola di Amatrice[/h]

image.jpg


La procura di Rieti ha disposto il sequestro dell'edificio della scuola Romolo Capranica di Amatrice gravemente lesionata dal sisma del 24 agosto. Il procuratore capo di Rieti, Giseppe Saieva, ha disposto numerosi sequestri di edifici anche ad Accumoli e in tutto il cratere del sisma. L’istituto che era stato ristrutturato senza il rafforzamento anti-sismico, era stato addirittura indicato come punto di accoglienza del piano di protezione civile. La Capranica non è comunque l’unico edificio entrato nel mirino dei magistrati. Parallelamente alla Procura anche l’Autorità nazionale anticorruzione si muove. L’ente guidato da Raffaele Cantone, nell’ambito della propria attività di vigilanza, ha chiesto alla Guardia di Finanza di acquisire la documentazione relativa alle gare per i lavori di ristrutturazione della Romolo Capranica, e in particolare di svolgere accertamenti sugli affidamenti degli appalti. L’attività è condotta dal nucleo anticorruzione delle Fiamme Gialle.
 
Ultima modifica:

Roberto57

Advanced Premium Member
Sono veramente indignato per usare una parola consona al forum,facciamo entrare gente che ci porta malattie e dobbiamo pure trovargli gli alloggi senza alcun DOCUMENTO e la burocrazia ferma tutto questo............SONO SCHIFATO
[h=1]Diego, morto nel terremoto: impossibile fare il funerale. "Manca un certificato"[/h]
ohs4ti.jpg


La burocrazia non sembra voler dare pace alla famiglia di Diego Galante, 40enne milanese residente ad Agrate Brianza morto ad Amatrice in seguito al violento terremoto del 24 agosto scorso. Anche la sua compagna, la filippina Sook Mancini, era deceduta, mentre erano sopravvissuti i figli che Diego aveva avuto da una precedente relazione.

Le esequie di Diego si sarebbero dovute tenere a Milano l'altro ieri, ma il Comune ha bloccato tutto, mentre la salma dell'uomo si trova ancora all'obitorio di Lambrate. A spiegare cosa è successo sono i genitori di Diego: «Il Comune di Milano ha chiesto il certificato di sepoltura detenuto da quello di Amatrice, ma lo pretende in originale. Nel 2016 è impossibile mandare una copia via fax o con posta elettronica certificata».

Il funerale di Diego, che era giunto coi figli e la compagna ad Amatrice per la sagra della amatriciana, resta quindi per il momento rimandato a data da destinarsi.
 

Roberto57

Advanced Premium Member
[h=1]Terremoto, ancora scosse nella notte[/h] Prosegue lo sciame sismico nella zona di Amatrice. Sono salite a 3.400 le repliche del terremoto di magnitudo 6 che ha colpito il reatino il 24 agosto. A partire dalle 18 di ieri la Rete Sismica Nazionale dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) ha localizzato altre 7 scosse con magnitudo maggiore di 3, di cui la più potente alle 20,12 vicino ad Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno.

nowum8.jpg



In poco più di una settimana sono stati segnalati 147 terremoti di magnitudo compresa tra 3.0 e 4.0, 13 di magnitudo compresa tra 4.0 e 5.0 e uno di magnitudo maggiore di 5.0. L'ultima scossa superiore a magnitudo 3 in ordine di tempo si è registrata alle 08,49 nella provincia di Macerata a una profondità di 10 chilometri e una magnitudo di 3.1.

Una scossa di magnitudo 3.6 è stata registrata dall'Ingv nella zona di Amatrice alle 5.53. Un'altra scossa di magnitudo 3.5 è stata registrata invece poco dopo la mezzanotte (0.14) nel distretto dei Monti Sibillini, in provincia di Ascoli Piceno.
 

Roberto57

Advanced Premium Member
CHE C------I

Terremoto, Charlie Hebdo scherza sui morti italiani: la vignetta che indigna


Il sangue come sugo di pomodoro, i morti sepolti dalle macerie come tanti strati di lasagne. Non è piaciuta praticamente a nessuno la nuova vignetta di Charlie Hebdo sul terremoto in Italia, diventata subito fonte di un'ondata di indignazione collettiva che è esplosa sui social contro il mensile francese.

foto.jpg

"Sisma all'italiana" è il titolo della vignetta che appare sull'ultima pagina del numero uscito il 31 agosto, quando tutta Italia stava ancora piangendo i morti. Il disegno, firmato dal vignettista Felix, vorrebbe interpretare in salsa "ironica" il dramma che ha colpito il Paese, con quasi 300 morti, interi paesi rasi al suolo e migliaia di sfollati. Un ferito insanguinato con la didascalia "Penne al pomodoro", un'altra con quella "Penne gratinate", i corpi sepolti con la scritta "Lasagne".

Charlie Hebdo è noto per le vignette satiriche, ma dopo questa nessuno, sui social, si associa più allo slogan "Je Suis Charlie" nato per solidarietà dopo gli attentati che hanno colpito il giornale nel gennaio del 2015.
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 26 aprile 2024
    Bari
    65
    67
    84
    22
    77
    Cagliari
    38
    09
    83
    18
    20
    Firenze
    76
    24
    78
    30
    40
    Genova
    50
    56
    61
    90
    57
    Milano
    87
    21
    15
    12
    79
    Napoli
    13
    66
    86
    25
    49
    Palermo
    72
    60
    68
    74
    09
    Roma
    23
    15
    43
    07
    75
    Torino
    82
    79
    31
    41
    64
    Venezia
    66
    89
    18
    80
    41
    Nazionale
    04
    24
    10
    69
    73
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    33
    03
    16
    35
    32

Ultimi Messaggi

Alto