Novità

Spaziometria o uno script possono rilevare la 10ina + in ritardo x A su tutte?

B

Beppignello

Guest
okey
l'unico modo per elaborare la 2 fase è quello di effettuare scelte plurime di punti in comune
da 0 a 9 punti su colonna lunghetta

che con lo script purtroppo non è possibile per i tempi lunghissimi.

mediamente una decina copre circa 2.400.000 colonne / scopre
naturalmente essendoci implicito un problema di capacità di memoria
per l'elaborazione dovuta ai 90 numeri, è forse possibile arrivare a 60 numeri
con tempi di molte ore, con il conseguente esito anche nullo perché la lunghetta
più ritardataria è o ha dei numeri nei restanti non selezionati.

il rischio di non trovarla è troppo grande per dedicarmi ulteriormente
 
B

Beppignello

Guest
i 2 motori di LuigiB fanno qualcosa, ma non abbastanza, se non si applica contestualmente
anche i punti in comune, che a prima vista il (Rid) mi aveva prospettato una possibile soluzione.
 

Nikor

Premium Member
Ciao Bepp. ti comprendo, i passaggi che avevo elencato nascondono purtroppo delle difficoltà sui tempi di elaborazione.

Condivido la tua opinione al rinunciare nell'impresa.:eek:

Rimane però coinciso il fatto che senza passare da script e con il solo ausilio di Spaziometria siamo arrivati ad un limite che definirei Ottimo , e sfido chiunque a fare meglio senza passare da un codice con algoritmo deterministico.

Ed il merito va tutto al grande Luigi B che ha implementato nel software funzioni a dir poco Marziane! a costo zero !!!

Credo che a questo punto possiamo dire e affermare che:

Elaborazione Bepp. & Nikor Decina in ritardo per Quaterna a Tutte :


07-24-27-28-31-45-50-63-66-83 - Rit.- Att.- 4.507

Sono certo che si possa salire con un ritardo più performante , ma da una differente base o (matrice come tu la hai definita) appena mi ritorna l'ispirazione ci riprovo...... Nikor.
 
B

Beppignello

Guest
come non detto, ho fatto una routinetta
 
Ultima modifica di un moderatore:

Joe91

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Non si preoccupi ... nessuno.

Ho letto, che il soggetto, ha iniziato a scrivere l'autobiografia.

Inizia con "ignorante" ... termine, forse usato, per offendere.

Dipende ... da chi lo scrive ... a chi.

Per alcuni soggetti potrebbe esserlo.

In diritto è un reato.

Piuttosto qualche lezione, a tempo perso, di Italiano, a chi s'accinge all'opera, non guasterebbe.

"aggiungo che se i Forum dove si parla di statistica i partecipanti sarebbero tutti del tuo stampo"

O ... forse è una battuta? (Meglio in francese: una butade)

Veramente difficile ... propendere per una delle due ipotesi.

:) Buon WeekEnd a tutte/i.
 

Nikor

Premium Member
Direi che a questo punto ci si potrebbe anche fermare, definiamolo solo un episodio increscioso.

Tu rimeni convinto delle tue idee ed io rimango fermamente convinto che la matematica ed il calcolo combinatorio non siano opinioni.

(ma questo lo avevo già dimostrato con i dati)

Per quanto riguarda (ignorante) è stato un termine per scrivere che stavi ignorando il problema , me c’è sempre una piccolissima e remota possibilità che io mi possa essere sbagliato sul tuo conto, bene se è così proviamo ad alzare il livello e testiamo dove arriva la tua preparazione in materia:
Mi sai dire quanti e quali sono i numeri primi compresi in questo intervallo?
Da 57508721 – a 57508986 (x)

Altro compitino, che per uno che non ignora il problema è abbastanza semplice da risolvere:
Quante sono le combinazioni semplici di ( C = ? ) se i numeri sono 167 e li sviluppo in lunghette da 21 ?

Le combinazioni semplici servono per calcolare le iterazioni che dovremmo far fare all’algoritmo per risolvere il problema delle formazioni integrali.
Buon lavoro, e con questo credo che avremo chiarito il termine di (ignorante)
Nikor.
 
B

Beppignello

Guest
forse sono riuscito a fare un passo avanti!

16 minuti di elaborazione, ed ecco il risultato.


P a r a m e t r i I m p o s t a z i o n i

CLasse Sviluppo Lunghette 10 Sorte esaminata 4
Situazione all'estrazione n.9144
R u o t a E s a m i n a t a.....Tutte

Corrispondente a Decine Esaminate 2.103.400.000
--------------------------------------------------------------
---> 0001 5-9-10-39-54-59-67-75-78-4 2478
---> 0001 5-9-10-39-54-59-67-75-78-15 3832
---> 0001 5-9-10-39-54-59-67-75-78-87 4029
---> 0001 15-9-10-39-54-59-67-75-78-87 4438
---> 0037 7-8-15-25-26-38-49-71-82-90 4538

Tempo Elaborazione 5:18:41 PM : 5:34:48 PM




07-24-27-28-31-45-50-63-66-83 - Rit.- Att.- 4.507

Sono certo che si possa salire con un ritardo più performante , ma da una differente base o (matrice come tu la hai definita) appena mi ritorna l'ispirazione ci riprovo...... Nikor.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Joe91

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Vabbhe ...

Sai a cosa serve il Crivello di Eratostene?

Intanto ti faccio vedere che per la raccolta delle prove siamo all' Ipse dixit:

L'incipit d'un autobiografia.

Per quanto riguarda (ignorante) è stato un termine per scrivere che stavi ignorando il problema , me

Come vedi: dimostri ... dimostri ... dimostri ...




Nel caso ... per la querela fammi sapere, se la vuoi, entro 90 giorni,

senza dimenticarti di considerare che "vinco" più in Tribunale che al Lotto

anche perchè, non gioco e cerco di seguire gli interessi,

del lavoro con altrettanta serietà.

:)
 
Ultima modifica:

Nikor

Premium Member
Come preferisci, hai tutto il diritto di agire nel modo che riterrai più opportuno.
Poi deciderà il Giudice ……

Intanto mi autoescludo dal thread visto il punto di non ritorno in cui siamo arrivati.

Se invece il problema rimane la mia frase incriminata (ignorante) sono sempre pronto a ritrattare perché in fondo in fondo hai ragione , dare dell’ignorante è reato !

Poi sarà tutto da dimostrare perché bisogna anche tenere conto in quale contesto e circostanza ne è scaturita la frase…. Ma questo spetterà all’Avvocato…..

Comunque ripeto che se per quella frase vuoi le mie scuse pubblicamente in questo thread non ci sono problemi ! se per quella frase ho sbagliato sono pronto a rimediare e non me ne vergogno.

Nikor.
 

Joe91

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Nikor;n1969966 ha scritto:
Come preferisci, hai tutto il diritto di agire nel modo che riterrai più opportuno.
Poi deciderà il Giudice &#133;&#133;

Intanto mi autoescludo dal thread visto il punto di non ritorno in cui siamo arrivati.

Se invece il problema rimane la mia frase incriminata (ignorante) sono sempre pronto a ritrattare perché in fondo in fondo hai ragione , dare dell&#146;ignorante è reato !

Poi sarà tutto da dimostrare perché bisogna anche tenere conto in quale contesto e circostanza ne è scaturita la frase&#133;. Ma questo spetterà all&#146;Avvocato&#133;..

Comunque ripeto che se per quella frase vuoi le mie scuse pubblicamente in questo thread non ci sono problemi ! se per quella frase ho sbagliato sono pronto a rimediare e non me ne vergogno.

Nikor.


Ma va là ...

... però stacci attento perchè ci sono persone suscettibili ... ed altre che ci marciano.

E' solo un mio parere ... gratuito.

Potrebbe essere una grossa seccatura come dici tu.

Ma se poi chi Giudice dovesse scrivere che ... sono guai.

Per me, sei persona di rispetto, che sa e per il vero, uno dei pochi a cui ho visto calcolare le quaterne.

Ma, non me ne volere ... non credo sia utile.

Quindi ... da persona intelligente sai che il mio perdono mi precede. Tranquillo.

:) Buona Serata.
 

Nikor

Premium Member
Ciao Joe che dire? dico che il tuo scritto mi ha infuso gioia, l'asciamoci alle spalle le controversie e ti invio una sincera stretta di mano virtuale.

Il compitino del post #326 lo risolvo io, la soluzione:

I numeri primi nell'intervallo richiesto sono 18 se dovesse servire li posto.

Le combinazioni semplici che si formano con 21 numeri su 167 sono esattamente:

250.470.361.269.074.466.103.281.390

Un pò tantine vero? questo è quello che dice il calcolo combinatorio.

Buona Domenica Nikor.
 
B

Beppignello

Guest
  1. Script Denis-LuigiB modifica Beppignello per Ambo
  2. Script Denis-LuigiB modifica Beppignello per Terno
  3. Script Beppignello dall&#146;Ambo alla 11dicina
  4. Script Beppignello dal terno alla 11dicina
  5. Nikor 1 = random + blocco numeri sx
  6. Nikor 10 = random + routine filtrante
  7. Spaziometria Ritardo Lunghette per Ambo


    Ogni script è diverso dagli altri, e nessuno è preciso.

    Tempo perso?

    Probabilmente la ricerca delle lunghette più ritardate, o più prossime alla rottura per le sorti richieste, allo stato attuale delle mie ricerche è da ritenersi solo casuale è puramente sperimentale

    A volte gli esiti, si ripetono e fanno propendere all&#146;idea di aver trovato un buon algoritmo di
    Elaborazione e filtro tra i miliardi di combinazioni possibili con 90 numeri, altre volte i risultati
    Non corrispondono con altri punti di partenza diversi, ed essendo più bassi, lasciano l&#146;amaro in bocca e la convinzione di non aver ottenuto quanto si aspettava dall&#146;analisi generale.

    Eppure come studio di sistemi di elaborazione di così tante combinazioni, sembrano tutti giusti.
8. Punto focale e importante è dover dare risposta alla domanda:

Ma qualora si sapesse la lunghetta più ritardataria su tutte le ruote o solo su 1,2,3 ruote ci sarebbe un aumento della probabilità di
uscita in tempi brevi per la sorte richiesta? Non credo!

Più è lunga la lunghetta di numeri, più diventa difficile individuare un possibile riduttore per accedere ad una vincita almeno modesta.

I sistemi sviluppati Jolla e Weefs hanno generalmente una omogeneità di lunghette i cui ritardi sono minori rispetto alle eccezioni
ricavate da Random o da Integrale.

in Altre parole per fare un esempio :
è facile ricadere nel tranello simile all'Ambo 17 56 di Bari.
così ci saranno eccezioni anche nelle lunghette, e cadere in esse è quasi scontato.

Pur tuttavia nei sistemi ortogonali con copertura 100%, le lunghette in esse contenute, sono regolarmente bilanciate e facilmente
controllabili nei ritardi/massimi/incrementi/frequenze, etc...

Attualmente il mio studio prende una pausa di riflessione.


buona serata!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nikor

Premium Member
Ciao Bepp. francamente devo ammettere che avevo rinunciato all’impresa sullo sfoglio di Tutte le ruote ( nazionale esclusa)
Poi ho letto il tuo ultimo post dove avevi migliorato il mio precedente ritardo salendo di 31 estrazioni e mi è ritornala voglia di riprovarci.
Eravamo rimasti a questo:

Beppignello;n1969911 ha scritto:
forse sono riuscito a fare un passo avanti!

16 minuti di elaborazione, ed ecco il risultato.


P a r a m e t r i I m p o s t a z i o n i

CLasse Sviluppo Lunghette 10 Sorte esaminata 4
Situazione all'estrazione n.9144
R u o t a E s a m i n a t a.....Tutte

Corrispondente a Decine Esaminate 2.103.400.000
--------------------------------------------------------------
---> 0001 5-9-10-39-54-59-67-75-78-4 2478
---> 0001 5-9-10-39-54-59-67-75-78-15 3832
---> 0001 5-9-10-39-54-59-67-75-78-87 4029
---> 0001 15-9-10-39-54-59-67-75-78-87 4438
---> 0037 7-8-15-25-26-38-49-71-82-90 4538

Tempo Elaborazione 5:18:41 PM : 5:34:48 PM

Bene una miglioria c’è stata ed abbiamo fatto un altro grande passo, nuovo ritardo che sale di ben 278 estrazioni dal tuo ultimo di 4.538

Siamo attualmente dopo la data del 09/04/2016 a 4.816 estrazioni !!!, la formazione:
02 09 23 26 32 45 46 84 85 86

Morale della favola si potrà salire ancora? si e ne sono certo ma senza passare da un algoritmo deterministico l’impresa è molto ma molto ardua.
Nuovo aggiornamento per una decina in ritardo per quaterna a Tutte:

File Bepp. & Nikor – 02 09 23 26 32 45 46 84 85 86 – Rit,- Att.- (4.816)

Ciao, Nikor.
 
B

Beppignello

Guest
Morale della favola si potrà salire ancora? si e ne sono certo ma senza passare da un algoritmo deterministico l’impresa è molto ma molto ardua.


se vuoi sapere un mio parere, penso che esistano decine per quaterna ancora vergini!
 
B

Beppignello

Guest
P a r a m e t r i I m p o s t a z i o n i
CLasse Sviluppo Lunghette 10
Sorte esaminata 4
Fase 1° - Leggi Lunghette Random
Fase 1° - Quantità Nr.Aggiunti 90
Fase 1° - Quantità Nr.Corrispondenti 9
Fase 2° - Algoritmo routine Filtrante

Situazione all'estrazione n.9145 R u o t a E s a m i n a t a.....Tutte



---> 16798 1-7-10-23-30-33-49-57-58-19 Rit.4996

--->
29477 7-25-21-31-34-36-43-59-63-77 Rit.5196



ho fermato l'elaborazione dopo 25 Milioni e 79000 decine esaminate, sarebbe inutile o quasi proseguire, visto che sono uscite 2 decine al top, una delle quali è vergine dal 1946, data inziale con estrazioni presenti su tutte 10 le ruote.

il tempo impiegato fino al punto di interruzione è stato di


Tempo Elaborazione 8:51:29 AM : 12:32:43 PM

3 ore e 40 minuti circa.

questo è il miglior algoritmo tra quelli citati precedentemente.

e forse è anche il più semplice.



#334 10-04-2016, 18:05



Morale della favola si potrà salire ancora? si e ne sono certo ma senza passare da un algoritmo deterministico l&#146;impresa è molto ma molto ardua.



se vuoi sapere un mio parere, penso che esistano decine per quaterna ancora vergini!


era proprio vero.


e sicuramente chissà quante ce sono ancora nei 2 milioni e Mezzo di decine ancora che esplorare.
 
Ultima modifica di un moderatore:
B

Beppignello

Guest
Ciao luigib

Dopoi 2 motori che hai creato, integrali e/o ridotti, manca a mio avviso una routine semplice che filtra la lunghetta in automatico

Mi spiego, con esempio.
Una decina ha abbinate e copre/scopre in sistemistica 809 decine, aventi 9 nr.uguali

Questa semplice routine orizzontale permette di compiere correttamente la fase 2
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Modalità varie fanno parte della fase 1

La fase 1, può essere costituita da 1 motore meglio integrale, che generi un tot. Di lunghette differenti
Oppure negli esempi che ho utilizzato ho scelto opzione Random.

Lo scopo è quello di averle velocemente delle lunghette più differenti tra loro.

considerare eventuale alternativa: potrebbe essere anche questa una possibile sostituzione della RANDOM , cioè

Call clsSvil.InitSviluppoIntegrale(anumeri1,nClasseSvil)
DoWhile clsSvil.GetCombSviluppoRID,(aCol,x)

Ma si potrebbe tranquillamente utilizzare la tua opzione Ridotta con riduzione ad alta differenza del tipo rid (asubcol,x)
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

LuigiB

Guest
Ciao Bep , ciao a tutti ..non sono molto presente sul thread ma le mie prove le sto facendo .. purtroppo l'algoritmo deterministico per quanto possa essere intelligente se si paral di miliardi di combinazioni presenta i suoi limiti .. il famoso lampo di genio (ammesso ce esista una soluzione diversa da quella gia implementata per il salto delel colonen) non è ancora venuto a nessuno e la mole delle lunghette da analizzare è enorme.
Certamente qualcuono si chiede "a che pro" questa fissazione, personalmente solo la sfida di pensare ad un buon algoritmo , la mia posizione è nettamente a favore della matematica pertanto per quanto mi riguarda la combinazione eterogenea piu ritardata per tale sorte ha la stessa probabilita di quella piu recente lo scopo non è quello di trovare dei buoni numeri da giocare insomma.
Veniamo a noi Beb .di motori di svilupo se ne possono creare N mica solo due ... sono daccordo con la tua idea , forniro una funzione per generare colonne diverse tra loro per n certo punteggio
con una funzione piu o meno simile a quella da te proposta .. portate pazienza per l'implemtazione anche perche con l'occasione devo vedere anche altre cosette come una cosa che mi ha segnalato Joe nel thread principale del programma.

ciao !
 
B

Beppignello

Guest
Luigi, tieni conto che un punto principale è questo e racchiuso in questa frase.

Mi spiego, con esempio.
Una decina ha abbinate e copre/scopre in sistemistica 809 decine, aventi 9 nr.uguali

Questa semplice routine orizzontale permette di compiere correttamente la fase 2
e permette velocemente di variare, esaminare e saltare moltissime colonne.


Naturalmente, quando vuoi, se vuoi, se lo ritieni opportuno, penso che comunque pochi
si cimenteranno in questi studi ed esamina di combinazioni, forse queste cose le cercano solo
i sistemisti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

LuigiB

Guest
questa cosa dovresti spiegarla con un esempio pratico per farmi capire meglio , io potrei fare una funzione che genera una nuova colonan che differisca dallla precedente per n punti pero non un agoritmo sistemistico .. non è che voglio fare nessun primato o partecipare pure io con qualche sistema su Jolla .. mica sono un matematico ...ciao
 
B

Beppignello

Guest
cerco di spiegarmi, anch'io non sono un matematico, per esempio:
in altre parole è la permutazione di una lunghetta di 10

abbiamo
1.2.3.4.5.6.7.8.9.10 base iniziale
1.2.3.4.5.6.7.8.9.X
1.2.3.4.5.6.7.8.X.10
1.2.3.4.5.6.7.X.9.10
1.2.3.4.5.6.X.8.9.10
1.2.3.4.5.X.7.8.9.10
1.2.3.4.X.6.7.8.9.10
1.2.3.X.5.6.7.8.9.10
1.2.X.4.5.6.7.8.9.10

1.X.3.4.5.6.7.8.9.10
X.2.3.4.5.6.7.8.9.10

X = DA 1:90 escludendo quelli uguali già presenti nella lunghetta base


una decina sviluppata porta 800 decine con 9 punti o numeri uguali

il valore x permette di saltare molte combinazioni, man mano che si muove da dx a sx

durante l'elaborazione calcolando il ritardo, riterrò solo i migliori o più alti.


questo tipo di elaborazione corrisponderebbe ad elaborare un integrale di 90 numeri in classe 10, che sono in realtà miliardi di combinazioni.

mentre con 800 decine,per ogni lunghetta, l'esamina o la selezione corrisponde a solo quelle lunghette tra tutte quelle integrali, hanno 9 numeri uguali


se elaborassi
20 numeri sviluppati in decina avrei se non è errato qualcosa, questa situazione

0 - tot.184756 integrale
1 - tot.11
2 - tot.57
3 - tot.231
4 - tot.772
5 - tot.2233
6 - tot.5777
7 - tot.13673
8 - tot.30087
9 - tot.62293
10- tot.92379
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 25 giugno 2024
    Bari
    67
    26
    66
    47
    51
    Cagliari
    60
    62
    78
    22
    30
    Firenze
    23
    47
    55
    60
    08
    Genova
    72
    57
    90
    74
    13
    Milano
    50
    65
    21
    76
    22
    Napoli
    13
    14
    36
    45
    67
    Palermo
    63
    30
    13
    84
    53
    Roma
    22
    16
    70
    12
    68
    Torino
    82
    03
    73
    22
    21
    Venezia
    77
    26
    89
    46
    75
    Nazionale
    40
    60
    58
    09
    27
    Estrazione Simbolotto
    Napoli
    24
    27
    43
    40
    12
Alto