In primis mi scuso per la mia non tempestiva risposta ( questo Thread mi era sfuggito causa il momento di difficile navigazione sul Sito dove sicuramente saranno stati in atto aggiornamenti importanti relativi alla sicurezza ed al riordino )
Carissimo Super Mitico LUIGI B, mi dispiace che per causa la mia citazione ti abbia recato un ulteriore problema di chiarimento!
Purtroppo e scrivo purtroppo tutti noi esseri umani abbiamo il nostro lato debole, che comprende pregi e difetti!
Mi ero chiesto , ma comeeeeee? un utente iscritto nel 2007 ( 10 anni fa ) non ha mai sentito parlare del Software
Spazio-metria del Grande Luigi B ..?
Adesso il problema è stato chiarito ma anche se tu avessi partecipato in passato su alcune riviste del settore ( non era pertinente alla risposta di Ambataro ) che non si era mai e non si è mai accorto della tua presenza su questo Forum !!!
Ed è questo che mi aveva reso irascibile ( forse sono diventato malfidente ) o forse avevo colto nel segno Bho….
Metto anche un pizzico di ironia ( non è per caso che le ambate che aveva proposto siano state elaborate con Spazio…? ) oppure sarà tutta farina del suo sacco…? difficile dirlo ma di certo che dati elaborati con Spazio fanno riferimento anche su altri lidi che non dispongono di archivi propri e software specifici .
Ti ringrazio per il tuo apprezzamento nei miei confronti ( scritto da te è per me vera una soddisfazione ! )
Tutto esatto quanto hai scritto , servono costosi Hardware e software specifici par la risoluzione di temi complessi perché credo che con il VBA si dovrebbero attendere tempi biblici per sfogliare le ottine con algoritmo deterministico!
Metto 2 indizi:
Una prima soluzione sarebbe di splittare il file integrale in più parti , con un solo PC si dovranno eseguire ad una ad una tutte le partizioni ed annotarsi solo le più ritardate per ogni partizione. ( con 2 PC se uno è più potente si riuniscono 2 partizioni e si assegna al PC più potente l’elaborazione più pesante , e cosi via )
Una seconda possibilità sarebbe di numerare tutte le combinazioni semplici che si formano per le ottine sui 90 numeri, ma come sarebbe possibile su ben ( 77.515.521.435 ..? ) è possibile , è possibile ma entra in campo la matematica quella che non fa sconti, e non quella che con un sermone di 2 soldi è stata scritta nei miei confronti su una statistica postata circa 2 settimane fa …. per un addetto ai lavori è più facile a farsi che a dirsi e per avere un bilanciamento ottimale di poche oscillazioni e ridondanze ci bastano circa 60 numerazioni!!!
Questo quesito lo lascio risolvere al maestro che aveva proposto il quiz…..
Tornando al tema che avevo proposto ( escludendoti dalla risposta ) metto io la soluzione deterministica , altrimenti qui non facciamo solo notte fonda ma arriveremo alle calende Greche!
Per completezza di dati ho messo anche la 4^ in classifica!
Ricordo che a questo link:
http://forum.lottoced.com/forum/lottoced/statistica/2048096-10-lotto-serale-data-collection
Avevo postato la decina eterogenea che tarda per un punteggio
> = a 6 punti !!! non ha ancora sfaldato ed è arrivata a ben
4258 estrazioni di ritardo !
( non per una presunzione di vincita , perché avevo sempre scritto prudenza; ma per il sapere e conoscere certe situazioni che si vengono a configurare sul quadro estrazionale! Intese come valore aggiunto tanto decantato su altri lidi e mai poste in essere !!!!!!!!)
Non mi intrometterò più in alcun post di qualsiasi natura e tema, per una correttezza di dati andrò solo a monitorare le sezioni che avevo aperto in precedenza chiudendole a sfaldamento avvenuto!
Chiedo ancora venia a
Luigi B , perdonami ma sono fatto così….
Nikor.