Novità

curiosità tecnica su tempo minore di elaborazione

i legend

Premium Member
Complimenti per l output molto piu leggibile ;)
Tom cerco di sviluppare lo script che gia ti ho postato
intervenendo sulle righe di codice IdAnnoIni
e scrivendo il filtro che preferisci puoi gia fare tutte le tue ricerche ,
oltre le estrazioni coperte vorrei aggiungere gli ambi complessivi senza appesantire o rallentare lo script e tenerlo leggibile.
Tom Una Lunghetta di 10 numeri con 90 numeri di sviluppo garanzia 5 quante combinazioni sviluppa? e perchè non la prendi in considerazione?
partendo da 21 elementi e riducendolo in base ai tuoi criteri ottiene una statistica migliore rispetto un sistema ridotto da record ?
passando da 21 a 23 elementi ti ritrovi 43 ambi in più da setacciare.

buon lavoro a tutti ;)
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Complimenti per l output molto piu leggibile ;)

thanks

Tom cerco di sviluppare lo script che gia ti ho postato
intervenendo sulle righe di codice IdAnnoIni

👌

e scrivendo il filtro che preferisci puoi gia fare tutte le tue ricerche ,
oltre le estrazioni coperte vorrei aggiungere gli ambi complessivi senza appesantire o rallentare lo script e tenerlo leggibile.

👍

Tom Una Lunghetta di 10 numeri con 90 numeri di sviluppo garanzia 5 quante combinazioni sviluppa?

purtroppo con jolla con grado di presenza 5 partendo da 90 numeri la classe minima sviluppabile è 15. Forse Nikor ti sa dare la risposta...

e perchè non la prendi in considerazione?

perchè l'ho già presa in considerazione + volte ma purtroppo svilupare direttamente in classe giocabile <=10 non consente di avere almeno per ora una statistica soddifacente in pochi colpi... Per avere una visione di ipotetico sfaldamento anche a colpo conviene di + rilevare una formazione di classe <= 30 elementi e ridurre poi quella...

partendo da 21 elementi e riducendolo in base ai tuoi criteri ottiene una statistica migliore rispetto un sistema ridotto da record ?

per adesso purtroppo si

passando da 21 a 23 elementi ti ritrovi 43 ambi in più da setacciare.

si ma è un aumento accettabile sopratutto per quanto riguarda ulteriori eventuali riduzioni di tipo integrale. Da 23 a 21 ci sono solo 2 punti gestibilissimi attraverso qualsiasi elaborazione di tipo integrale senza salti...

buon lavoro a tutti ;)

Mi associo al tuo augurio

👋🙂
 

i legend

Premium Member
Buon giorno a tutti :)
Ciao tom Ho provato ad andare su jolla ? , ma sicuramente non ho trovato il sito esatto
.
Ne ho trovato uno che parla dei sistemi record, poi però c era un link che rimanda dove sono registrati, lotto e qualcosa o qualcosa di simile ho cliccato su, ma a parte un pop up che mi diceva che sono fortunatissimo tipo milionesimo utente non ho trovato i sistemi. Ma come mi diceva mia mamma, : non trovi l acqua neanche a mare 🤣🤣🤣🤣🤣
La mia idea era collegare allo script un tot di sistemi, e collegare a quelli il loro storico.
Uno script che funzia solo con quelle matrici .

Cmq vedo di procedere pian pianino.:)
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buon giorno a tutti :)
Ciao tom Ho provato ad andare su jolla ? , ma sicuramente non ho trovato il sito esatto
.
Ne ho trovato uno che parla dei sistemi record, poi però c era un link che rimanda dove sono registrati, lotto e qualcosa o qualcosa di simile ho cliccato su, ma a parte un pop up che mi diceva che sono fortunatissimo tipo milionesimo utente non ho trovato i sistemi. Ma come mi diceva mia mamma, : non trovi l acqua neanche a mare 🤣🤣🤣🤣🤣
La mia idea era collegare allo script un tot di sistemi, e collegare a quelli il loro storico.
Uno script che funzia solo con quelle matrici .

Cmq vedo di procedere pian pianino.:)
Buongiorno Tom e iLegend!
Per aiutare iLegend a trovare il mare nell'acqua, credo che possa esse questo cio' che stavi cercando:
La Jolla Covering Repository raggiungibile da questo link QUI

Buon proseguimento
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Buon giorno a tutti :)
Ciao tom Ho provato ad andare su jolla ? , ma sicuramente non ho trovato il sito esatto
.
Ne ho trovato uno che parla dei sistemi record, poi però c era un link che rimanda dove sono registrati, lotto e qualcosa o qualcosa di simile ho cliccato su, ma a parte un pop up che mi diceva che sono fortunatissimo tipo milionesimo utente non ho trovato i sistemi.

Ho visto che il buon rookie ha provveduto sopra... 🙃 Ad ogni modo io non vado sul sito. Mi sono salvato a suo tempo alcune di quelle e tramite apposito script e formattazione particolare (dovresti trovare il relativo post nel forum perchè fu una richiesta che feci al grande Luigi anni fa e che, come al suo solito, in modo fantascientifico, con le sue straordinarie capacità quasi aliene, mi materializzo... quasi all'istante 🧞‍♂️) mi ricreo quelle che voglio testare di volta in volta.

Ma come mi diceva mia mamma, : non trovi l acqua neanche a mare 🤣🤣🤣🤣🤣

Forte il detto di tua mamma! 😄

La mia idea era collegare allo script un tot di sistemi, e collegare a quelli il loro storico.
Uno script che funzia solo con quelle matrici .

Ottimo, se hai in mente qualche matrice in particolare posso cercare di aiutarti nel velocizzare ad ottenerle.

Cmq vedo di procedere pian pianino.:)

👌👍👋🙂
 

i legend

Premium Member
Grazie a entrambi.
Grazie mille rookie , entrambi i siti anche la new version sono free ( gratis:) ? )
Ero andato da tutt altra parte. :(
N9n avevo trovato neanche il mare .
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Grazie a entrambi.
Grazie mille rookie , entrambi i siti anche la new version sono free ( gratis:) ? )
Ero andato da tutt altra parte. :(
N9n avevo trovato neanche il mare .
I siti di cui sopra sono “gratis” ma non devi dimenticare che, su internet, quando qualcosa é ceduto “for free” il prodotto sei tu. Ovvero, nelle tue prossime navigazioni, vedrai apparire pubblicitá attinenti alle tue ricerche nei siti dove ti sei soffermato per un dato numero di minuti sopratutto se rivisiti spesso questo tipo di siti web… tutto viene tracciato anche la posizione su cui i tuoi occhi si sono soffermati di più e se hai cliccato sopra qualcosa avranno la certezza di cosa veicolare nelle tue prossime ricerche. Questa é la tecnologia di Google advertising (leggi Alphabet, la holding che fa capo a Google search, YouTube, Google Maps, Gmail, et cetera,et cetera)!
 
Ultima modifica:

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
perTom:
ho letto il tuo primo post nel thread che hai creato per Asuniverso, e essendo sempre interessato alle tue epiche gesta, avrei una domanda in funzione del filtro applicato alla totalita' delle terzine che hai postato nel tuo nuovo thread.
Come puoi notare ho selezionato solo quelle che, nelle 1620 prove, espongono un numero di incrementi>=10 e un numero minimo di successi>=246 e sono riportate nell'immagine.
Puoi spiegarmi cosa rappresenta "s" e il rispettivo valore "1" ?
Grazie in anticipo per la tua risposta!
Ciao

PostPerAsuniverso.png
 
Ultima modifica:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
perTom:
ho letto il tuo primo post nel thread che hai creato per Asuniverso, e essendo sempre interessato alle tue epiche gesta, avrei una domanda in funzione del filtro applicato alla totalita' delle terzine che hai postato nel tuo nuovo thread.
Come puoi notare ho selezionato solo quelle che, nelle 1620 prove, espongono un numero di incrementi>=10 e un numero minimo di successi>=246 e sono riportate nell'immagine.
Puoi spiegarmi cosa rappresenta "s" e il rispettivo valore "1" ?
Grazie in anticipo per la tua risposta!
Ciao

Vedi l'allegato 2243854

Ciao rookie, s e 1 stanno rispettivamente e semplicemente per sorte (s) ed estratto (1).
E io ti chiedo invece come mai hai scelto di isolare il numero massimo di incrementi >= 10 (scelta che per altro condivido) e soprattutto il numero minimo di successi (fq) >= 246 ? Mi sembra di ricordare che Asuniverso parlava di 270 presenze nella fascia F è per quel motivo forse? Un'altra cosa se la sai... Tu hai capito cosa significhino i 5 valori decimali di Asuniverso che riporta quasi sempre per ogni suo elaborato? Se si me li spiegheresti a parole tue? Grazie per l'eventuale tua spiegazione del filtraggio da te attuato sulle 128 risultanze incmax doc e per delucidarmi se possibile su cosa siano matematicamente i 5 valori di As.

Volendo continuare a filtrare per sotto insiemi... io tra le tue 19 preferenze ne sceglierei solo due... provando a scegliere il valore massimo di incrementi... (12)

PostPerAsuniverso-ulterioreselezione.jpg
In questo caso si sarebbe vicini (261) o addirittura in parità con il valore 270 riportato da Asuniverso nell'ultima fascia E-F del suo elaborato :unsure:


👋:)
 
Ultima modifica:

Nikor

Premium Member
Ciao Tom, ho notato che ieri hai postato un’altra matrice ( non l’ho scaricata perché sono del parere che passando per una matrice si perdano molti congrui vicini a valori reali ) d’altro canto è ovvio che se non è possibile passare da vie Deterministiche ben venga anche la strada delle matrici ( ma anche in questo caso sono convinto che la strada randomizzata ) sia più veloce e si avvicini meglio al dato reale, ma queste sono solo mie supposizioni …ed è questo il motivo del mio intervento:
Ti volevo solo chiedere, la lunghetta nella matrice di 23 numeri che valore ti dà come Max. precedente storico x ambo sulle ultime 100 di Roma?
Nel caso ti restituirà un valore ( = a 1 ) avrai scelto una buona matrice.
Se poi scenderai a valore ( = a 2 ) con ( attuale = 2 ) e con soli 21 numeri, la matrice farà ancora egregiamente il suo lavoro…
Tieni presente che di queste situazioni ce ne sono a bizzeffe nella misura di centinaia di migliaia di formazioni.
Altro dato che mi farebbe piacere sapere:
Con la nuova matrice se passi alla sorte x Terno, e dalla migliore ( 23 ina ) passi a 17 numeri quale è il valore del Max. precedente riscontato? provo ad azzardare:
[ riesci a stare sul valore ( < = a 8 / 9 ) ? ]
Se la matrice rispetta questi parametri è ottima , altrimenti serve solo per una garanzia numerica dove invece per queste analisi bisogna passare per altre strade...
Ciao.
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ciao Tom, ho notato che ieri hai postato un’altra matrice ( non l’ho scaricata perché sono del parere che passando per una matrice si perdano molti congrui vicini a valori reali ) d’altro canto è ovvio che se non è possibile passare da vie Deterministiche ben venga anche la strada delle matrici ( ma anche in questo caso sono convinto che la strada randomizzata ) sia più veloce e si avvicini meglio al dato reale, ma queste sono solo mie supposizioni …ed è questo il motivo del mio intervento:
Ti volevo solo chiedere, la lunghetta nella matrice di 23 numeri che valore ti dà come Max. precedente storico x ambo sulle ultime 100 di Roma?
Nel caso ti restituirà un valore ( = a 1 ) avrai scelto una buona matrice.
Se poi scenderai a valore ( = a 2 ) con ( attuale = 2 ) e con soli 21 numeri, la matrice farà ancora egregiamente il suo lavoro…
Tieni presente che di queste situazioni ce ne sono a bizzeffe nella misura di centinaia di migliaia di formazioni.
Altro dato che mi farebbe piacere sapere:
Con la nuova matrice se passi alla sorte x Terno, e dalla migliore ( 23 ina ) passi a 17 numeri quale è il valore del Max. precedente riscontato? provo ad azzardare:
[ riesci a stare sul valore ( < = a 8 / 9 ) ? ]
Se la matrice rispetta questi parametri è ottima , altrimenti serve solo per una garanzia numerica dove invece per queste analisi bisogna passare per altre strade...
Ciao.

Provo a verificare e ti faccio sapere (y)👋🙂
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao rookie, s e 1 stanno rispettivamente e semplicemente per sorte (s) ed estratto (1).
E io ti chiedo invece come mai hai scelto di isolare il numero massimo di incrementi >= 10 (scelta che per altro condivido) e soprattutto il numero minimo di successi (fq) >= 246 ? Mi sembra di ricordare che Asuniverso parlava di 270 presenze nella fascia F è per quel motivo forse? Un'altra cosa se la sai... Tu hai capito cosa significhino i 5 valori decimali di Asuniverso che riporta quasi sempre per ogni suo elaborato? Se si me li spiegheresti a parole tue? Grazie per l'eventuale tua spiegazione del filtraggio da te attuato sulle 128 risultanze incmax doc e per delucidarmi se possibile su cosa siano matematicamente i 5 valori di As.

Volendo continuare a filtrare per sotto insiemi... io tra le tue 19 preferenze ne sceglierei solo due... provando a scegliere il valore massimo di incrementi... (12)

Vedi l'allegato 2243857
In questo caso si sarebbe vicini (261) o addirittura in parità con il valore 270 riportato da Asuniverso nell'ultima fascia E-F del suo elaborato :unsure:


👋:)
Grazie per la tua risposta, era cosí facile arrivarci che non ci ho proprio pensato! Per quanto riguarda gli incrementi é un aspetto che deriva dal post 85, nel grafico a caratteri in basso, che hai prematuramente archiviato perché forse non l’ho dettagliato meglio per esplicitare a cosa poteva servirti, in quel momento.

Ho applicato la tua Teoria dei tuoi incrementi sia alle serie di successi come anche ai tempi di latenza di una data combinazione. E ne ho ricavato delle distribuzioni, per successi e latenze. Per le latenze, considerando che hai usato una base lunga 1620 estrazioni i valori selezionati di incremento massimo si approssimano a diventare rari, un valore 12 é giá oltre 1,9 sigma.

Ho indicato per i successi il valore minimo 246 perché tra le terzine selezionate é il minore del mio set filtrato per valore dell’incr., ergo tutti gli altri sono maggiori di 246.

Non credo ci sia una correlazione tra il valore 270 di Asuniverso e i valori compresi tra 246 e 301 anche se (stranamente) il suo valore si trova quasi perfettamente in mezzo. Devi porre anche questa domanda ad Asuniverso

Per quanto riguarda i decimali e i valori che Asuniverso spesso riporta, l’unica cosa che mi é nota é il valore della costante 166667 la quale ricorre frequentemente nelle ricerche scientifiche nel campo dei sistemi caotici, ovvero che dipendono fortemente dalle condizioni iniziali. Su questo é Asuniverso l’unico, qui e altrove, che può far luce al tuo quesito.

Addendum:

Condivido totalmente la scelta delle due terzine con valore della quantità’ di incrementi pari a 12!!! Mi fa piacere che ora lo prendi in considerazione(y)
 
Ultima modifica:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Grazie per la tua risposta, era cosí facile arrivarci che non ci ho proprio pensato! Per quanto riguarda gli incrementi é un aspetto che deriva dal post 85, nel grafico a caratteri in basso, che hai prematuramente archiviato perché forse non l’ho dettagliato meglio per esplicitare a cosa poteva servirti, in quel momento.

Sono andato a vedere a cosa ti riferivi con post 85 e ti prego anzi per le prossime volte di linkarlo in questo modo msg 85 o simile https://forum.lottoced.com/threads/curiosità-tecnica-su-tempo-minore-di-elaborazione.2206490/post-2460303 in modo che non si debba andare a ricercarlo nei meandri di questo thread che sembra tendere ad aumentare di pagine in modo abbastanza rapido e l'ho archiviato... perchè come ti avevo scritto purtroppo era per me incomprensibile... non perchè non mi interessasse anzi...

Ho applicato la tua Teoria dei tuoi incrementi sia alle serie di successi come anche ai tempi di latenza di una data combinazione. E ne ho ricavato delle distribuzioni, per successi e latenze. Per le latenze, considerando che hai usato una base lunga 1620 estrazioni i valori selezionati di incremento massimo si approssimano a diventare rari, un valore 12 é giá oltre 1,9 sigma.

successi = ?
latenze = ?
sigma = ?



Ho indicato per i successi il valore minimo 246 perché tra le terzine selezionate é il minore del mio set filtrato per valore dell’incr., ergo tutti gli altri sono maggiori di 246.

Ok...

Non credo ci sia una correlazione tra il valore 270 di Asuniverso e i valori compresi tra 246 e 301 anche se (stranamente) il suo valore si trova quasi perfettamente in mezzo. Devi porre anche questa domanda ad Asuniverso

Lo farò ;)

Per quanto riguarda i decimali e i valori che Asuniverso spesso riporta, l’unica cosa che mi é nota é il valore della costante 166667 la quale ricorre frequentemente nelle ricerche scientifiche nel campo dei sistemi caotici, ovvero che dipendono fortemente dalle condizioni iniziali. Su questo é Asuniverso l’unico, qui e altrove, che può far luce al tuo quesito.

Gli domanderò anche questo. Una cosa curiosa è che mi pare che anche in alcune mie analisi statistiche sui ritardi e rapporti tra varie grandezze mi è risultato spesso questo valore mi pare 1,6667 per l'esattezza... tant'è che mi colpì l'analogia con la famosa halloween history sul famoso detto al riguardo... :devilish::) E se ha a che vedere in qualche modo con il caos.. si sarebbe spiegato in un certo qual senso anche l'origine di questa "numerica leggenda..."

Addendum:

Condivido totalmente la scelta delle due terzine con valore della quantità’ di incrementi pari a 12!!! Mi fa piacere che ora lo prendi in considerazione(y)

In che senso ORA lo prendi in considerazione? Ho già palesato + volte, anche precedentemente in questo stesso thread e non solo, che tendo a preferire il numero di incrementi massimo nelle molteplici risultanze incmax di turno ;)


👋🙂
 
Ultima modifica:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ciao Tom, ho notato che ieri hai postato un’altra matrice ( non l’ho scaricata perché sono del parere che passando per una matrice si perdano molti congrui vicini a valori reali ) d’altro canto è ovvio che se non è possibile passare da vie Deterministiche ben venga anche la strada delle matrici ( ma anche in questo caso sono convinto che la strada randomizzata ) sia più veloce e si avvicini meglio al dato reale, ma queste sono solo mie supposizioni …ed è questo il motivo del mio intervento:
Ti volevo solo chiedere, la lunghetta nella matrice di 23 numeri che valore ti dà come Max. precedente storico x ambo sulle ultime 100 di Roma?
Nel caso ti restituirà un valore ( = a 1 ) avrai scelto una buona matrice.
Se poi scenderai a valore ( = a 2 ) con ( attuale = 2 ) e con soli 21 numeri, la matrice farà ancora egregiamente il suo lavoro…
Tieni presente che di queste situazioni ce ne sono a bizzeffe nella misura di centinaia di migliaia di formazioni.
Altro dato che mi farebbe piacere sapere:
Con la nuova matrice se passi alla sorte x Terno, e dalla migliore ( 23 ina ) passi a 17 numeri quale è il valore del Max. precedente riscontato? provo ad azzardare:
[ riesci a stare sul valore ( < = a 8 / 9 ) ? ]
Se la matrice rispetta questi parametri è ottima , altrimenti serve solo per una garanzia numerica dove invece per queste analisi bisogna passare per altre strade...
Ciao.

Purtroppo Nikor, come avevi annusato senza nemmeno scaricare la relativa matrice, le 23ine g7 by 90 non mantengono l'rs da te trovato <= 2 e quindi non ho fatto ovviamente nemmeno l'altro successivo test che mi hai proposto. Si sono fermate ad un rs = 3 come uoi vedere qui sotto...

Scelta ruota Roma - RO

RetRitMax <=3 ultime 100 es.

.01.04.09.10.12.14.18.22.33.36.42.43.45.59.65.68.69.71.76.77.79.83.86 RA: 3 RS: 3 INCMAX: 0 FQ: 87 RUOTA: Roma Diff 0 sorte: 2
.01.04.09.10.12.14.18.22.33.36.42.43.59.60.65.68.69.71.75.76.79.83.86 RA: 3 RS: 3 INCMAX: 0 FQ: 77 RUOTA: Roma Diff 0 sorte: 2
.01.04.09.10.12.14.18.22.33.36.46.48.51.56.61.63.65.66.71.76.86.87.90 RA: 3 RS: 3 INCMAX: 0 FQ: 79 RUOTA: Roma Diff 0 sorte: 2
.02.13.14.18.25.26.44.45.49.57.60.63.64.66.67.72.77.79.83.85.86.87.90 RA: 3 RS: 3 INCMAX: 0 FQ: 64 RUOTA: Roma Diff 0 sorte: 2
.03.04.10.14.19.36.42.43.49.52.55.60.65.72.73.75.76.77.79.85.86.87.90 RA: 3 RS: 3 INCMAX: 0 FQ: 95 RUOTA: Roma Diff 0 sorte: 2
.03.04.10.14.19.36.42.50.52.59.61.64.67.69.70.71.77.79.84.85.86.87.90 RA: 3 RS: 3 INCMAX: 0 FQ: 77 RUOTA: Roma Diff 0 sorte: 2
.03.05.07.08.13.14.19.26.27.36.48.49.52.58.61.63.65.68.70.71.72.77.90 RA: 3 RS: 3 INCMAX: 0 FQ: 60 RUOTA: Roma Diff 0 sorte: 2
.03.09.11.18.28.38.42.43.45.55.57.58.60.61.64.69.71.79.83.85.86.87.90 RA: 3 RS: 3 INCMAX: 0 FQ: 78 RUOTA: Roma Diff 0 sorte: 2
.03.09.11.18.28.38.43.45.56.59.63.66.69.70.71.73.76.77.79.85.86.87.90 RA: 3 RS: 3 INCMAX: 0 FQ: 79 RUOTA: Roma Diff 0 sorte: 2
.03.09.11.18.28.38.52.55.57.66.67.68.69.70.72.73.79.83.84.85.86.87.90 RA: 3 RS: 3 INCMAX: 0 FQ: 68 RUOTA: Roma Diff 0 sorte: 2
.04.22.24.25.27.32.42.43.44.49.51.59.61.63.64.67.69.71.77.85.86.87.90 RA: 3 RS: 3 INCMAX: 0 FQ: 76 RUOTA: Roma Diff 0 sorte: 2
.04.22.24.25.27.32.43.44.46.58.63.64.65.68.69.70.72.77.79.85.86.87.90 RA: 3 RS: 3 INCMAX: 0 FQ: 69 RUOTA: Roma Diff 0 sorte: 2
.05.06.42.43.44.46.52.57.64.65.67.69.72.73.75.76.77.79.83.85.86.87.90 RA: 3 RS: 3 INCMAX: 0 FQ: 85 RUOTA: Roma Diff 0 sorte: 2
.05.08.09.13.32.36.42.43.49.52.55.60.65.72.73.75.76.77.79.85.86.87.90 RA: 3 RS: 3 INCMAX: 0 FQ: 82 RUOTA: Roma Diff 0 sorte: 2
.07.09.14.20.25.34.44.45.49.57.60.63.64.66.67.72.77.79.83.85.86.87.90 RA: 3 RS: 3 INCMAX: 0 FQ: 72 RUOTA: Roma Diff 0 sorte: 2
.14.15.31.32.34.38.42.43.49.52.55.60.65.72.73.75.76.77.79.85.86.87.90 RA: 3 RS: 3 INCMAX: 0 FQ: 91 RUOTA: Roma Diff 0 sorte: 2
.31.32.52.55.57.58.61.64.69.70.71.72.73.75.76.77.79.83.84.85.86.87.90 RA: 3 RS: 3 INCMAX: 0 FQ: 82 RUOTA: Roma Diff 0 sorte: 2
.31.32.52.57.59.65.66.67.69.70.71.72.73.75.76.77.79.83.84.85.86.87.90 RA: 3 RS: 3 INCMAX: 0 FQ: 74 RUOTA: Roma Diff 0 sorte: 2

Tempo trascorso: 00:00:28



Molto interessante questa tua info riguardo la minor affidabilità del trovare rs massimamente contenuti nonostante il grado di presenza della matrice elevato. Rivaluto quindi anche per questo, e non solo per la velocità elaborazionale molto + elevata, le analisi di tipo random 👌👍👋 ;)
 
Ultima modifica:

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Sono andato a vedere a cosa ti riferivi con post 85 e ti prego anzi per le prossime volte di linkarlo in questo modo msg 85 o simile https://forum.lottoced.com/threads/curiosità-tecnica-su-tempo-minore-di-elaborazione.2206490/post-2460303 in modo che non si debba andare a ricercarlo nei meandri di questo thread che sembra tendere ad aumentare di pagine in modo abbastanza rapido e l'ho archiviato... perchè come ti avevo scritto purtroppo era per me incomprensibile... non perchè non mi interessasse anzi...



successi = ?
latenze = ?
sigma = ?






Ok...



Lo farò ;)



Gli domanderò anche questo. Una cosa curiosa è che mi pare che anche in alcune mie analisi statistiche sui ritardi e rapporti tra varie grandezze mi è risultato spesso questo valore mi pare 1,6667 per l'esattezza... tant'è che mi colpì l'analogia con la famosa halloween history sul famoso detto al riguardo... :devilish::) E se ha a che vederein qualche modo con il caos.. si sarebb spigato in un certo modo anche l'origine di questa "leggenda..."



In che senso ORA lo prendi in considerazione? Ho già palesato + volte, anche precedentemente in questo stesso thread e non solo, che tendo a preferire il numero di incrementi massimo nelle molteplici risultanze incmax di turno ;)


👋🙂
Io mi riferivo alla quantità di incrementi positivi nella sequenza osservata delle latenze, ovvero il numero delle occasioni in cui l’incremento si é rivelato maggiore dell’incremento più alto della sequenza, fino a quel momento. Non mi riferivo al valore dell’ultimo incremento rilevato e comparato con il piú elevato della serie.


successi = Sortite della sorte in esame
latenze = sono il numero di estrazioni consecutive dove non é presente la sorte in esame
sigma = é un indice di dispersione per misurare la variabilità, in un campione di dati, relativa un dato elemento rispetto dalla media
 
Ultima modifica:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Io mi riferivo alla quantità di incrementi positivi nella sequenza osservata delle latenze, ovvero il numero delle occasioni in cui l’incremento si é rivelato maggiore dell’incremento più alto della sequenza, fino a quel momento. Non mi riferivo al valore dell’ultimo incremento rilevato e comparato con il piú elevato della serie.

idem...

per intenderci...

tra questi risultati di incrementi incmax "fittizi"

1.13.6.13

e

3.6.8.2.5.7.1.8 <<< io e mi sembra di capire anche Tu preferiamo questo...


:)
 

Nikor

Premium Member
...Allora te ne posto una io tra le tante di 23 numeri:
03-04-09-10-14-15-21-24-27-28-32-33-37-45-51-54-72-76-77-79-82-88-89 - Max precedente = a ( 1 ) x ambo ( Roma ) ultime 100!
Con 21 numeri:
04-05-14-18-21-25-28-33-34-43-45-49-51-53-54-57-76-79-82-85-86 - Max. precedente = ( 2 )
Queste sono solo le prime sgrossature , è ovvio che si può fare meglio rifiltrando...
*************************************************************************
Passo al valore ( Terno ) con 17 numeri sempre su ( Roma ):
04-05-07-10-14-18-21-25-27-32-37-47-49-53-75-85-87 - Max. precedente = ( 8 ) Att = ( 8 )!
Se vuoi eseguire una verifica sarebbe utile ( come ben sai l'errore potrebbe essere dietro l'angolo )
Non chiedermi il perchè ed il per come viene eseguito l'iter , perchè nei 6 anni che avevo postato qualche statistica c'era sempre stato qualcuno che non essendo in grado di provare il contrario ( si propinava con pagine di scritti demenziali allo scopo di provare il contrario senza mai riuscirci ) mentre gli era riuscito solo lo scopo di avere qualche seguace nel mondo della ( NON conoscenza )!
In effetti ancora oggi su un argomento si continuano a leggere infiniti ed interminabili post da Vomito...
Ciao Amicone, da Nikor.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 11 maggio 2024
    Bari
    71
    67
    47
    25
    88
    Cagliari
    24
    54
    06
    42
    02
    Firenze
    12
    33
    75
    30
    68
    Genova
    51
    70
    74
    37
    73
    Milano
    50
    81
    15
    25
    71
    Napoli
    58
    54
    43
    63
    52
    Palermo
    50
    80
    31
    04
    67
    Roma
    26
    57
    85
    89
    05
    Torino
    18
    07
    82
    14
    78
    Venezia
    54
    49
    86
    34
    28
    Nazionale
    51
    07
    24
    90
    75
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    43
    23
    31
    10
    01
Alto