Ciao a tutti non per fare polemica voglio solo spiegare il mio pensiero che non è favorevole all'ipotesi che una rete neurale possa essere utile per sconfiggere il banco.
Ho una nozione sommaria delle reti neurali , la prima cosa che so è che tentano di emulare il comportamento del cervello umano , quindi ciò che puo fare una rete neurale lo puo fare in teoria il cervello umano e probabilmente in alcuni casi meglio dato che questa tecnologia non ha ancora raggiunto completamente l'obiettivo.
Per la famosa proprietà transitiva si dovrebbe arguire che un essere umano usando il cervello e il ragionamento possa predire i numeri del lotto ....
le estrazioni sono eventi indpendenti e casuali seguono una legge probabilistica e in piu il banco ci mette la sua con la famosa disequità del premio , la portata di una fonte acquifera invece dipende da parametri che hanno una loro consistenza e coerenza , lo stuudio di una malattia o di un antibiotico pure hanno queste caratteristiche che si prestano diciamo meglio per essere date in pasto ad un'intelligenza artificiale.
ciao LuigiB comprendo benissimo il tuo punto di vista, e premetto che l'argomento in questione suscita cmq. forte interesse in quanto sempre in via di sviluppo e soprattutto sempre in via di nuove esperienze e conoscenze.
ma bisogna anche vedere cosa intendi TU x battere il banco. se x battere il banco intendiamo un possibile procedimento che ci permetta di essere sempre in vincita ( unico modo x batterlo ) allora è bene specificare come più volte detto in passato che nessun utilizzatore di RN si è mai permesso di dire una cosa del genere, se invece intendiamo un procedimento che possa aiutarci a migliorare le nostre osservazioni e conseguenti previsioni questo si, almeno per quel che riguarda la mia modesta esperienza, e lo dimostrano le decine e decine di casi positivi che sono stati ottenuti attraverso l'utilizzo delle RN.
quando un sistema è caotico, come ad esempio i 90 numeri del lotto è ovvio che dobbiamo anche far qualcosa per facilitare il compito previsionistico alla Rete ai fini di dare una certa coerenza ai dati che intendiamo analizzare, e come detto altrove ricorrere a Range Virtuali può rappresentare una soluzione soddisfacente, fermo restando che poi, la riuscita di una previsione che possa rivelarsi ottimale, dipende solo dall'esperienza dell'osservatore dove naturalmente possiamo pure scordarci l'esito positivo continuativo, perché anche i risultati delle RN, che ci piaccia o meno sono soggetti a onde sinusoidali, quindi come ho riportato nel mio intervento N° 181 la riuscita di una previsione tratta da RN che possa rivelarsi più o meno ottimale, dipende solo dall'esperienza dell'osservatore, e soprattutto da come è seguito l'andamento dei risultati.
di seguito l'ennesimo esempio x BARI con fine data RANGE al 10/08/2023 risultati che sto tenendo in osservazione colpo dopo colpo, dove a quanto pare questo tipo di RANGE sta promettendo bene, con esiti Nettamente Superiori alla media nel qual caso si utilizzassero Range Normali a titolo di confronto.
tipo di Range Virtuale ( funzione Concatena su sistema Binario 0 e 1 convertiti in Numeri.
previsione 4 numeri INT. & ECC. - 38 39 - 42 43 )
il risultato parla da solo. 38 42 al 1° C. ( vedi valori INT )