Novità

ANNO NUOVO VITA NUOVA

Artemisia

Premium Member
12642811_1273653812651080_8304540764591769175_n.jpg


..................A TUTTIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!
 

soledad

Banned
Artemisia;n1955976 ha scritto:

IO L'HO TROVATA :p.......... SI CHIAMA ARTEMISIA :D
MARILUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU'
AHAHHAHHAHAAHAHHAHHAHAHAAHAAH
STASERA SI BALLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
EVVAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:D
 

Artemisia

Premium Member
soledad;n1955978 ha scritto:
IO L'HO TROVATA :p.......... SI CHIAMA ARTEMISIA :D
MARILUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU'
AHAHHAHHAHAAHAHHAHHAHAHAAHAAH
STASERA SI BALLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
EVVAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:D

SOLEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!GRAZIEEEEE!!!!!!!!!!!
ALTRETTANTO PER ME..................LE
PAROLE NON LE TROVO...............LA VOCE DEL
MIO CUORE SI!..........ASCOLTA QUELLA CARA


2434d03fcac96bf5d894bfcfa66f5f51.gif
 

Artemisia

Premium Member
[h=1]BUON DIVERTIMENTO E BUONA LETTURA A TUTTI!!!!!!

L’orto della buona fortuna. buon anno con gli ortaggi fortunati[/h] Anno nuovo, coltiviamo le piante portafortuna

Nel momento in cui finisce un anno, come si usa fare da sempre, ci auguriamo tanta fortuna e felicità per l’anno nuovo. Fortuna e felicità che potrebbero essere propiziate, secondo la tradizione, coltivando alcune piante speciali apportatrici di effetti benefici per la casa che le ospita. In questo post passiamo in rassegna alcune delle più note “piante della buona fortuna”In tutte le epoche incantesimi e vegetazione sono stati legati a doppio filo. Esiste perfino una scienza occulta, detta ierobotanica, che studia gli influssi magici delle piante. Naturalmente ognuno è libero di credere o meno alla magia delle piante, tuttavia è innegabile che molte, specialmente le officinali, abbiano fama di piante portafortuna. Spesso questa credenza non è basata sul nulla, ma su effettivi effetti benefici. Per esempio, come non considerare fortunata una pianta che allontana gli insetti dannosi, come il, tagete, o i piccoli mammiferi sgraditi, come fa la ruta con i topi?
lorto-della-buona-fortuna-buon-anno-con-gli-o-L-SYUAOj.jpeg

La salvia porta prosperità e buona salute

Se poi vogliamo veramente credere che un infuso di angelica spruzzato nella casa allontana le sventure, si tratterà, in fondo, di un peccato veniale; tenendo sempre presente la famosa commedia di Peppino De Filippo “Non è vero, ma ci credo”. Vediamo allora una piccola rassegna di piante portafortuna.
lorto-della-buona-fortuna-buon-anno-con-gli-o-L-l4iLpz.jpeg

L'agrifoglio tiene lontani gli spiritelli dispettosi

La prima che vogliamo citare è il Vischio (Viscum album). E’ la pianta raccolta dai druidi all’inizio dell’anno nuovo, considerata sacra e dono degli dei come la quercia. Secondo una leggenda nordica teneva lontane disgrazie e malattie; continua in molti paesi a essere considerato simbolo di buon augurio durante il periodo natalizio: diffusa è infatti l'usanza, originaria dei paesi scandinavi, di salutare l'arrivo del nuovo anno baciandosi sotto uno dei suoi rami.
lorto-della-buona-fortuna-buon-anno-con-gli-o-L-c5Najk.jpeg

L'amaranto attira le fate. Se volete farvele amiche mettete una pianta nell'orto

Agrifoglio. L’agrifoglio è simbolo di gioia, e tiene lontani i folletti dispettosi.
Rosa. Portare al collo un sacchettino pieno di petali di rosa essiccati proteggerebbe dalla calunnie e dal malocchio.
Ninfea. Pianta da regalare a chi si accinge a intraprendere un’azione fuori dal comune, o un grande cambiamento. E’ la pianta adatta per chi ha bisogno di molta fortuna.
Quercia Negli USA si preferisce ancora costruire la casa vicino ad una quercia imponente, nella convinzione che ciò porti fortuna agli abitanti.
lorto-della-buona-fortuna-buon-anno-con-gli-o-L-PanxjY.jpeg

Il rosmarino rinsalda la fedeltà dei legami

Aglio. L’aglio, come universalmente noto, scaccia i vampiri e gli spiriti cattivi; si regala uno spicchio d’aglio a chi si accinge ad intraprendere un viaggio per mare.
Alloro. Pianta sacra al Dio Apollo, non viene mai colpito dai fulmini: ecco un buon motivo per tenerlo vicino alla casa. Pare anche che qualche foglia sotto il cuscino ispiri sogni profetici, come fa anche l’Artemisia
Tasso. Una pianta di tasso nel giardino attira i fantasmi buoni.
Primula. Si è sempre ritenuto che la primula sia una pianta in grado di attirare la fortuna.
lorto-della-buona-fortuna-buon-anno-con-gli-o-L-n6_Aqy.jpeg

Il dragoncello protegge dalle malelingue

Biancospino. Pare che durante la fuga in Egitto abbia nascosto la sacra Famiglia ai soldati di Erode: da allora ha avuto il dono di essere un potente talismano contro streghe e demoni, e tiene lontani i serpenti.
Zucca. Svuotate una zucca, fatela essiccare e poi riempitela d’acqua: potrete usarla per scrutare il futuro, come se fosse una sfera di cristallo. Le zucchette vuote e riempite di semi si possono scuotere per allontanare gli spiriti maligni.
Viola. Cogliere la prima viola di stagione fa avverare un desiderio.
lorto-della-buona-fortuna-buon-anno-con-gli-o-L-mpbJrR.jpeg


Un sacchettino di foglie di rosa protegge dal malocchio

Camomilla. Favorisce la fortuna in genere e le entrate di denaro, come il Tarassaco (Dente di leone)
Basilico. Allontana la povertà.
Dragoncello. Protegge dalle malelingue.
Rosmarino. Favorisce la fedeltà coniugale.
Salvia. Dona prosperità e buona salute
Quadrifoglio. Non lo avevo dimenticato, ma l’ho lasciato per ultimo perché sulla fortuna del quadrifoglio c’è ben poco di nuovo da dire.
lorto-della-buona-fortuna-buon-anno-con-gli-o-L-sAXpNL.jpeg

L'alloro favorisce i sogni profetici
 

soledad

Banned
soledad;n1955969 ha scritto:
BUONGIORNO ARTEMISIA.......... STAMATTINA CHIACCHIERE X TUTTI
402752_282427245158031_100001722721657_784962_1597  625797_n111.jpg

MA STASERA NON VOGLIO CHIACCHIERE MA FATTI
SOLDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:D:D:D

COSA TI HO DETTO STAMATTINA?
STASERA NIENTE CHIACCHIERE MA FATTI
EVVAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII II
SI BALLA MARILUUUUUUUUUUUUUUUUUU
[video=youtube;b8-lLhSlgMw]https://www.youtube.com/watch?v=b8-lLhSlgMw[/video]
 

Artemisia

Premium Member
soledad;n1956111 ha scritto:
COSA TI HO DETTO STAMATTINA?
STASERA NIENTE CHIACCHIERE MA FATTI
EVVAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII II
SI BALLA MARILUUUUUUUUUUUUUUUUUU

CEEEERRRRTOOOOO SOLEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!
BALLIAMOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
nella-vita-contano-i-fatti-non-le-parole--altrimenti-basterebbe-un-buon-vocabolario--f3052684-d2d8-45c9-9844-26ec884f9469.jpg


;);););););););););););););););););););););););););););):rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p
 

soledad

Banned
ANNO NUOVO VITA NUOVA
EEEEEVVVVVVVAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
pioggia%20soldi%20.jpg

ARTEEEEEEEEEEEE
MI VEDI ORA?????????
AHAHAAHHAHAHHA
 

soledad

Banned
9-2ovR-y5HzRGCJZzWQvITAiQdrP_AmQP5DJ3hNWjEvbvRzPjgfnogB7clOJ-AWbC2teYg=w1280-h800-rw-no

QUESTI SONO PER TE CHE MI HAI DATO IL 27 DA ABBINARE AL MIO 5
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
IL SOLE è TORNATO A SPLENDEREEEEEE
TI VOGLIO BENE

 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 11 giugno 2024
    Bari
    80
    30
    16
    32
    61
    Cagliari
    03
    78
    18
    20
    61
    Firenze
    06
    01
    16
    12
    20
    Genova
    67
    02
    28
    42
    62
    Milano
    51
    34
    26
    25
    85
    Napoli
    80
    58
    41
    20
    22
    Palermo
    90
    22
    25
    52
    69
    Roma
    78
    32
    36
    04
    65
    Torino
    46
    83
    12
    25
    10
    Venezia
    74
    32
    48
    77
    12
    Nazionale
    74
    69
    78
    23
    87
    Estrazione Simbolotto
    Napoli
    28
    17
    23
    45
    33
Alto