Novità

Bug?

laken

Member
Non so se ragiono male io o ignoro qualcosa, ma come fanno ad essere conteggiate sui "perdenti" previsioni che devono ancora uscire? Non dovrebbero essere tutte con un esito perdente in meno e quindi con % d'uscita più alte tutte le serie in figura? In poche parole la riga con il 28/04/2012 non dovrebbe essere conteggiata.

Errore.jpg
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
ciao su questa funzione prima di intervenire vorrei sentire il parere di BlackMore e di Claudio (anche se non so se Claudio ci legga ancora)
 
R

Roby

Guest
Allora, questo è un vecchio discorso
In poche parole nell'ultima riga dovrebbe apparire la scritta in corso, anche negli esiti, al posto di NO, ci dovrebbe essere I.N (in corso)
Ne avevamo parlato io e claudio, in un post, ma con l'avvento del nuovo forum si perse tutto
Ora provo a cercare quella discussione
Comunque il programma calcola la nuova previsione già come negativa, ma c'è un altro errore che non ricordo
io il programma lo so usare a memoria quindi non mi crea problemi, ma.............
PER LUIGI, aspetta ad intervenire, così si corregge il tutto definitivamente
 
B

Baffoblu

Guest
Allora, questo è un vecchio discorso
In poche parole nell'ultima riga dovrebbe apparire la scritta in corso, anche negli esiti, al posto di NO, ci dovrebbe essere I.N (in corso)
Ne avevamo parlato io e claudio, in un post, ma con l'avvento del nuovo forum si perse tutto
Ora provo a cercare quella discussione
Comunque il programma calcola la nuova previsione già come negativa, ma c'è un altro errore che non ricordo
io il programma lo so usare a memoria quindi non mi crea problemi, ma.............
PER LUIGI, aspetta ad intervenire, così si corregge il tutto definitivamente

Si, perchè quando con l'help arriverò a questo punto,
serviranno informazioni da tutti i lati.

Grazie
 
R

Roby

Guest
Che nervoso, non riesco a trovare la discussione e non mi ricordo qual'era l'errore
eppure ne avevamo parlato per diverse pagine
CLAUDIOOOOO SE CI SEI......intervieni, tu sicuramente lo ricorderai.......
E mi sa che a me tocca cestinare per la 2° volta la guida ai sommativi :mad:
 
R

Roby

Guest
Allora il motivo è questo: quoto quello che scrissi tempo fa

28-08-2011, 22:35 #14
Blackmore

* View Profile
* View Forum Posts

Blackmore is online now
Senior Member Blackmore's Avatar

Join Date
Feb 2011
Posts
2,897

Ora siamo alla 12a estrazione mensile, Se tu cerchi una condizione alla 12a troverai sempre un esito negativo, questo perché il programma non ti dice esito in corso oppure 0.12 (colpi) come uno script, ma ti segnala esito negativo, quindi in range fine devi mettere un estrazione indietro, una volta trovata la condizione o fai i calcoli manualmente (o con script), o rimetti il range fine normale, sapendo che quell'1 negativo in realtà è in corso
Fai una prova con le 2 immagini dei 2 ambi, e capirai
Forse Claudio saprà spiegartelo meglio
O ancor meglio Luigi
Anzi colgo l'occasione per chiedere a Luigi questa piccola correzione, e se puoi aggiungere nelle ruote di rilevamento e di gioco, la ruota tutte, in modo da non spuntare ogni volta tutte le ruote una per una
Scusa se ti rompo ancora le scatole Luigi, ma credo che sarebbe utili a tutti (quelli che usano i sommativi)
Ciao
 
L

LuigiB

Guest
ragazzi quando c'è qualcosa da modificare spiegatemelo in un unico post non mi fate legggere discussioni varie.
Una volta che avete capito il problema ditemelo specificando bene cosa devo fare per correggerlo
in un unico semplice post di poche righe.Ciao
 
R

Roby

Guest
Allora Luigi, praticamente il metodo nonostante dia il 100% positivo ti da la previsione in corso come pronostico perdente (vedi immagine)
in "ESITO" segna NO, giustamente perchè deve ancora dare il 1° colpo, ma è furviante, sarebbe utile inserire I.N (in corso)
stesso discorso per la finestra dettaglio esiti (vedi sempre l'immagine), anche li ci dovrebbe essere una scritta PREVISIONE IN CORSO, o comunque qualcosa che ti faccia capira che l'esito non è ancora avvenuto ....

perluigir.jpg



Alla fine verrebbe una cosa simile, ma è solo un idea...


perluigi2.jpg
 
L

LuigiB

Guest
invece per il calcolo della percentuale positiva come mi devo regolare ?
Mi spiego se ci fossero 10 pronostici tutti in corso di cui 5 di questi gia sono andati a buon fine percio
abbiamo 5 esiti positivi e altri 5 che sono in corso.
I pronostici totali sarebbero 10 quelli andati a buon fine per ora 5 altri 5 ancora in corso senza esito.
LA percentuale va calcolata 5positivi su 10 totali o 5 positivi su 5 pronostici non piu in corso (cioe quelli andati a buon fine)
nel primo caso darebbe 50% nel secondo 100%
 
L

LuigiB

Guest
ciao Black nell'esempio che ho fatto devo usare la proporzione 5 su 10 o 5 su 5 ? Considera che secondo il mio punto di vista era giusto com'era nel senso che se un pronostico ancora in corso non è ancora uscito fino a quel momento va considerato non vincente , ho comunqe fatto la modifica che mi avevate chiesto ora devo gestire quest'aspetto della percentuale.
 
R

Roby

Guest
ciao Black nell'esempio che ho fatto devo usare la proporzione 5 su 10 o 5 su 5 ? Considera che secondo il mio punto di vista era giusto com'era nel senso che se un pronostico ancora in corso non è ancora uscito fino a quel momento va considerato non vincente , ho comunqe fatto la modifica che mi avevate chiesto ora devo gestire quest'aspetto della percentuale.
Sono daccordo, allora lascia com'era prima
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Black la modifica l'ho fatta , infondo far apparire InCorso è giusto quello che secondo me è sbagliato è escludere dal conteggio degli esiti i pronostici in corso. E' come se tu avessi giocato la vittoria di una squadra, la partita è ancora in corso stanno 0 a 0 quindi tu non hai ancora vinto anche se ineffetti non lo saprai fino alla fine pero il fatto che in quel preciso istante non hai vinto è un fatto certo e dal mio punto di vista va considerato come tale.
Solo al termine della partita si puo sapere l'esito e solo al termine di tutte le giocate si puo sapere con che percentuali hai vinto.
Però tralasciando posizioni di ordine logico con sto fatto di non conteggiare i pronostici in corso (che non abbiano ancora dato esito ) succede che si possono conteggiare solo quelli con esito positivo dando sempre come risultato il 100% delle sortite.
L'esempio che avevo fatto lo ripeto per vedere se riesco a spiegarmi meglio.
Ammettiamo che io 5 estrazioni fa avevo generato coi metodi sommativi 5 10 pronostici per 9 colpi di gioco.
5 estrazioni sono gia passate e fortuna vuole che di quei 10 pronostici 5 abbiano dato esito, questi sono terminati e si possono conteggiare
in corso ne risultano ancora latri 5 per altri 4 colpi.
Ora riepilogando ho 10 pronostici , 5 si sono fermati perche andati a buon fine altri 5 sono ancora in gioco.
Come va calcolata la percentuale di esiti positivi ?
Cioè avendo escluso dal conteggio dei negativi quelli ancora in corso mi trovo con 5 pronostici vincenti e 5 totali anche se in realta i totali sarebbero 10.
Ora non posso scrivere percentuale 50% perche senno avrfei dovuto conteggiare tra i negativi anche quelli che tu e claudio e iaken non volete ... potrei mettere 100 ma e comne se non lo mettessi in casi simili basta un
solo pronostico andato a buon fine per dire 100% visto che se gli altri sono in corso non devono essere conteggiati.
 
R

Roby

Guest
Luigi, non riesco a capire come 5 esiti possano essere contemporaneamente in corso, quando i metodi vengono calcolati singolarmente
Anche se queste 10 ambate provengono tutte sommando lo stesso estratto (il 4°) sono tutte indipendenti l'una dall'altra, Giusto? quindi al massimo si può avere 1 previsione in corso (a meno che non si mettano dai 14 colpi in su ma a questo punto le previsioni si accavallerebbero)

perluigi3.jpg
 
L

LuigiB

Guest
si Black ma vedi che ognuono ha un adattatore diverso ? Quindi ognuno puo sortire in momenti diversi chi prima , chi dopo , chi per niente
 
R

Roby

Guest
vero, però ogniuno ha la sua percentuale che è indipendente dalle altre, essendo 10 metodi diversi
Sto guardando qualche altro programma per farmi un idea, e devo dire che sono più confuso di prima, sono tutti diversi
addirittura visual mette già la percentuale positiva ad un esito ancora in corso....mah!

Comunque se qualcuno che usa i sommativi (e qui sul forum ce ne sono) vuole intervenire è libero di farlo, non aspettate che sia tutto fatto per poi dire questo non va bene etc....
PS: NON MI RIFERISCO A LAKEN, ma in generale
 
R

Roby

Guest
Se fosse per me la percentuale la toglierei anche, tanto poi faccio lo script, ma qualcuno potrebbe non essere daccordo.....
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 18 maggio 2024
    Bari
    77
    62
    67
    60
    04
    Cagliari
    89
    01
    35
    54
    38
    Firenze
    84
    58
    25
    64
    57
    Genova
    53
    25
    66
    59
    23
    Milano
    22
    75
    48
    16
    77
    Napoli
    81
    41
    42
    67
    39
    Palermo
    19
    63
    57
    43
    05
    Roma
    04
    35
    50
    33
    23
    Torino
    56
    20
    46
    14
    88
    Venezia
    78
    81
    42
    74
    36
    Nazionale
    42
    83
    59
    86
    34
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    41
    29
    01
    27
    30
Alto