Novità

* Calendario 2020 ...

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
Ogni nuovo giorno e un foglio pulito che t'invita a scrivere una frase d'ispirazione che potrebbe portare un dolce ricordo, un pensiero positivo per la giornata, una nuova idea da realizzare o semplicemente portare serenità.
Le frasi giornaliere possono servire per un confronto con amici o familiari, per essere presa come ispirazione in un momento della quotidianità, gioire per un cambiamento o per un progetto realizzato.

Quante volte nella frase di un semplice buongiorno, mi viene risposto "Grazie Giuseppa, le parole di questo buongiorno mi hanno rincuorato" oppure " Grazie Giuseppa, in questo momento, di queste parole ne avevo proprio bisogno" o anche "Come facevi a sapere ..." ... ecc.

In questo spazio lasceremo le nostre frasi o anche prese dal web o da grandi autori... quelle parole avranno un potere magico che entrerà nel cuore di chi nel momento, leggendole si riconoscerà facendole proprie...

Ringrazio da subito tutti coloro che avranno il piacere di collaborare in questo spazio.
 

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
1577879668045.png

" Dai ad ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita".
Ogni viaggio inizia con il primo passo.
 
  • Like
Reazioni: Zac

Zac

Advanced Premium Member
Trovo che la proposta di Giuseppa sia più che buona.
Anch'io pertanto tenterò di inserire in questo spazio dei miei pensieri sperando, nel mio piccolo, di dare un contributo affinchè tali pensieri entrino, come dice Giuseppa, nel cuore delle persone.
La vita a volte ci riserva non poche difficoltà e sofferenze e allora perchè almeno nelle piccole cose, poco importanti, evitiamo di fare litigi inutili, basta semplicemente discutere pacatamente, magari si trova un punto di incontro e se non si dovesse trovare pazienza......è stata solo una amichevole discussione. A questo proposito mi riferisco ai post di Giulia "più rispetto tutto l'anno".
Ciao a tutti
 

Zac

Advanced Premium Member
L'amicizia è una cosa importante, ma finchè si pensa che bisogna dare per ricevere di amici non se ne avranno mai.....
 

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
1578157368296.pngUn'amicizia è vera quando insieme si ride e si piange, quando si ammettono i propri errori, senza cercare delle scuse. La vera amicizia è sempre presente in qualsiasi orario della giornata e per qualsiasi situazione, senza limiti...
Io ci sono. Non esistono parole più belle.
 

Zac

Advanced Premium Member
A volte nel discutere con qualcuno che non conosci dici un qualche cosa per scherzare e renderti simpatico, ma spesso ottieni l'effetto contrario perchè vieni frainteso, Allora e meglio tacere.
 

Zac

Advanced Premium Member
L'amicizia....cos'è l'amicizia?
Era la frase con la quale tantissimi anni fa (avevo tredici anni) ho iniziato un tema dedicato appunto all'amicizia della quale ho parlato con la mentalità di un ragazzino. Ma ricordo che la mia insegnante lesse il tema a tutta la classe. Malgrado io non fossi una cima in Italiano, tutt'altro, avevo ben espresso il concetto e l'importanza di un simile sentimento.
Questo per dire che si desse la giusta importanza non solo all'amicizia ma anche a tutti gli altri valori della vita la si renderebbe migliore, anche in virtù del fatto, per me importante, che siamo di passaggio e questa vita passa in fretta senza che te ne accorgi.
Vivi con amore. amicizia e altruismo
 

Zac

Advanced Premium Member
Oggi per esprimere un mio pensiero mi voglio allacciare ad un post inserito in questo sito riguardante alcune regole per ridurre il rischio di malanni di stagione. Tra le regole indicate, tutte facilmente applicabili, ve ne una invece difficilmente applicabile che ha attirato la mia attenzione la quale, a mio avviso, dovrebbe essere applicata sempre e in ogni caso. Precisamente quella secondo la quale ridere di frequente e socializzare, aumenterebbe le difese immunitarie. In effetti questa regola applicata più spesso nell'ambito della nostra vita potrebbe portare a vedere diversamente le varie situazioni, avvenimenti o discussioni sotto un altro aspetto......
 

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
1111.jpg
Confrontati, ma sii sempre gentile.
Discuti, ma abbi sempre rispetto.
Sopporta, ma non abbassarti mai per nessuno.
Accetta le critiche, ma mai le imposizioni.
Ama, ma soprattutto ... AMATI!
 
  • Like
Reazioni: Zac

Zac

Advanced Premium Member
Nell'arco della mia vita spesso mi soffermo a guardare in alto nel cielo, di notte e di giorno e la mia mente in questi momenti viaggia alla ricerca di un qualcosa di misterioso, l'universo , ma come può esistere una cosa simile della quale non si può saper e non si sa nulla, eccetto che è infinito ed eterno......ma poi torno sulla terra..... dove invece tutto ha una fine come la vita stessa. Quest'ultimo aspetto dovrebbe far riflettere ciascun uomo che dovrebbe vivere al meglio questo breve passaggio terreno.
 

enyas

Advanced Member >PLATINUM<
"Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.”



ALBERT EINSTEIN
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 11 maggio 2024
    Bari
    71
    67
    47
    25
    88
    Cagliari
    24
    54
    06
    42
    02
    Firenze
    12
    33
    75
    30
    68
    Genova
    51
    70
    74
    37
    73
    Milano
    50
    81
    15
    25
    71
    Napoli
    58
    54
    43
    63
    52
    Palermo
    50
    80
    31
    04
    67
    Roma
    26
    57
    85
    89
    05
    Torino
    18
    07
    82
    14
    78
    Venezia
    54
    49
    86
    34
    28
    Nazionale
    51
    07
    24
    90
    75
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    43
    23
    31
    10
    01

Ultimi Messaggi

Alto