Novità

CAVOLFIORE PER GIUSEPPA - L' INCONTENTABILE!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
ricette di cavolfiore al forno oltre la solita al gratin non ne ho ma se ti va, se ti piace, se non ti fermi, visto che negli ingredienti non c'è né nero di seppia né cacao amaro :D:D:D ti suggerisco di preparare una pastella come per le frittelle, acqua farina sale e un pizzico di lievito di birra o anche qualche goccia di birra; lasci riposare e lievitare, poi passi le cime dei cavolfiori lessati al dente ( in pentola a pressione solo 2 o 3 minuti) nella pastella e friggi in olio caldo. pUOI SERVIRLI COSì OPPURE LI DISPONI IN UNA TEGLIA DA FORNO, LI COPRI CON PEZZETTI DI STRACCHINO MORBIDO E PASSI IN FORNO PER POCHI MINUTI.

e chissà se stavolta ti va bene!!!![^][V][^][V][?][^][V][?]
stella

stella
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Buooooni Milos,mi ricordo che li friggeva così mia madre anni fà,ne doveva preparare in abbondanza perchè glieli fregavo man mano che li poneva sulla carta assorbente.
Corinna
 

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
Milos ti devo ringraziare, ma anche questa volta non va bene, x me una ricetta pesantunccia mi sono fermata alla frittura.

I cavolfiori fritti sono buonissimi,li mangiavo da ragazza quando raramente li preparava la mia mamma, ma purtroppo il mio stomaco di oggi non li accetta, li reputa ,,, pesanti.
Che ci vuoi fare..... è la vecchiaia!

* Moderazione e cautela nelle giocate *


*** Giuseppa ***
 

milos

Advanced Member >PLATINUM<
UN BRODINO DI DADO VEGETALE?!?!??!:D:D:D:D:D:D:D
SEGUITO DA UNA BELLA CAMOMILLA?!?!??!:D:D:D:D:D
VA BEH, CERCHERò QUALCOSA CHE VADA BENE ANCHE PER TE.... COME LA BURIDDA!!!!

STELLA

stella
 

cetta

Member
Giuseppa,vedi se può andare bene questa come ricetta.
è adatta anche a preparazioni monoporzione,si può fare nei piccoli contenitori usa e getta.

BUDINO di cavolfiore
Ingredienti:

1 Cavolfiore Da 1 Kg, Burro, 1 Cucchiaio Farina, Noce Moscata, 2 Cucchiai Formaggio Parmigiano Grattugiato, 2 Uova, Besciamella, Sale.

Preparazione:

Lessare il cavolfiore, scolarlo, tritarlo, mescolarlo con besciamella, noce moscata, sale, parmigiano e uova sbattute. Imburrare e infarinare uno stampo, versarvi il composto, cuocerlo a bagnomaria per un'ora circa finché sarà ben rassodato e servire.

ciao
Cetta
 

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
In questo periodo il brodino è la camomilla è quello che mi ci vuole, anche se la camomilla è già da qualche giorno la mia compagna.
Credimi che è vero!!!

Cetta grazie x l'aternativa del cavolfiore, lo farò, ma ti chiedo: xchè si deve cuocere a bagnomaria e non nel forno?

* Moderazione e cautela nelle giocate *


*** Giuseppa ***
 

cetta

Member
giuseppa, la cottura a bagnomaria sempre nel forno, non sul fornello.
credo che così rimane più morbido ,non si asciuga troppo.

questa è una ricetta che io ho messo da parte per provarla ma ancora non l'ho fatto, quindi non ti garantisco sul risultato.
ma proverò al più presto.

intanto se vuoi sperimentare...
se ti va di far da cavia...:D:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 10 maggio 2024
    Bari
    69
    66
    18
    20
    88
    Cagliari
    68
    52
    49
    22
    48
    Firenze
    12
    33
    80
    62
    75
    Genova
    75
    10
    53
    65
    71
    Milano
    80
    74
    52
    08
    12
    Napoli
    67
    10
    23
    88
    40
    Palermo
    30
    89
    68
    90
    02
    Roma
    06
    41
    80
    50
    78
    Torino
    71
    24
    89
    18
    06
    Venezia
    41
    45
    90
    48
    28
    Nazionale
    89
    15
    64
    20
    31
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    19
    07
    09
    10
    39
Alto