Novità

Help su funzione Spaziometria

skygirl

Advanced Member >GOLD<
Volevo sapere se su Spaziometria esiste la funzione per calcolare per gli estratti determinati quali sono le posizioni più scompensate
Sicuramente c'è ma non riesco a trovarla, qualcuno mi può aiutare?

grazie:D
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
skygirl;n2002987 ha scritto:
Volevo sapere se su Spaziometria esiste la funzione per calcolare per gli estratti determinati quali sono le posizioni più scompensate
Sicuramente c'è ma non riesco a trovarla, qualcuno mi può aiutare?

grazie:D

Ecco dove puoi trovare la relativa sezione iper dettagliata ;)

Ciao skygirl :)

image_13599.jpg
 
Ultima modifica:

skygirl

Advanced Member >GOLD<
lotto_tom75 Ciao come prima cosa grazie :)
ho provato a cercare il 53 NZ per vedere quali erano le posizioni scompensate ma non riesco a capire molto bene i risultati mi potresti spiegare i risultati che ho ottenuto

quale pos dovrebbe essere più attendibile? mi sembra di capire che dovrebbero essere la III e la II pos. mi sbaglio?
perché vengono indicati sono RP1 - RP2- RP3 perché non vengono indicati i ritardi delle posizioni 4° e 5°?


grazie ancora :)



 
Ultima modifica:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
skygirl;n2002999 ha scritto:
lotto_tom75 Ciao come prima cosa grazie :)
ho provato a cercare il 53 NZ per vedere quali erano le posizioni scompensate ma non riesco a capire molto bene i risultati mi potresti spiegare i risultati che ho ottenuto

quale pos dovrebbe essere più attendibile? mi sembra di capire che dovrebbero essere la III e la II pos. mi sbaglio?
perché vengono indicati sono RP1 - RP2- RP3 perché non vengono indicati i ritardi delle posizioni 4° e 5°?


grazie ancora :)




Ciao skygirl :)

Dunque non saprei indicarti quale sia il modo migliore per ricercare il determinato + probabile. Ti posso solo dire cosa faccio di solito io per cercare di individuarlo:

1) seleziono in basso a destra solo la ruota o le ruote che mi interessa(no) in modo da avere meno dati possibili nelle relative tabelle...

2) clicco sulla voce di tabella numero in modo da ordinare tutti i numeri e cercare velocemente solo quelli che mi interessano (nel tuo caso il 53) per tutte e 5 le posizioni.

3) considero come + attendibili (ma ovviamente assolutamente non certi) le posizioni con i ritardi MAGGIORE , MINORE e avente il secondo valore maggiore.

RP1,RP2 e RP3 purtroppo non riesco ancora a gestirli in alcun tipo di analisi... :( :) :D

End ;)
 
Ultima modifica:

skygirl

Advanced Member >GOLD<
lotto_tom75 grazie per la precisa spiegazione, ho seguito le tue indicazioni e per la pos. ho visto che considerando l'Indice di Convenienza la III pos. risulta essere la migliore per il 53 NZ

 

skygirl

Advanced Member >GOLD<
Rimane l'enigma di come interpretare RP1 - RP2 - RP3 :) c'è un volenteroso che mi spiega come vanno interpretati :rolleyes: magari facendo riferimento all'es. specifico del 53 NZ riportato in tabella sopra

Inoltre dall'output risulta che il 53 NZ ha la III pos. con Indice di Convenienza più alto, ma un'analisi molto dettagliata di miki55 fatta a questo link http://forum.lottoced.com/forum/lott...ierne-i-frutti
dimostra come le pos. più scompensate per il 53 NZ sembrano essere la IV e la V sono io che interpreto male i dati dell'output sopra?

thanks
 
Ultima modifica:

Joe91

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao.

Se consideri la serie dei ritardi per il 53 come Quarto Estratto sulla Nazionale,

con un semplicissimo script come questo:

Codice:
Option Explicit
Sub Main
Dim Ini,Fin,Es,Rif
Ini = 7440
Fin = EstrazioneFin
Rif = Ini
For Es = Ini To Fin
If Posizione(Es,NZ_,53) = 4 Then Scrivi "Rit" & FormatSpace(Es-Rif,4,True) : Rif = Es
Next
Scrivi "ATT" & FormatSpace(Fin-Rif,4,True)
End Sub

Ottieni un elenco di una quindicina di ritardi.

Se li confronti con quelli presenti nella figura al messaggio #3

rilevi che che gli ultimi 4

sono quello Attuale/Corrente ovvero l'lultimo

ed i tre ... appena PRECEDENTI.

Al netto della solita, soggettiva, diffrenza/preferenza del +/-1

:)
 
Ultima modifica:

skygirl

Advanced Member >GOLD<
Joe91 thanks adesso mi è chiaro il significato di RP1 RP2 RP3

Per quanto riguarda invece la scelta della pos. per l'estratto determinato volevo sapere se su Spaziometria ci sono anche altri strumenti di analisi oltre a questa tab

 

skygirl

Advanced Member >GOLD<
lotto_tom75;n2003009 ha scritto:
3) considero come + attendibili (ma ovviamente assolutamente non certi) le posizioni con i ritardi MAGGIORE , MINORE e avente il secondo valore maggiore.

lotto_tom75 ciao come mai consideri come più attendibile anche il ritardo minore? non dovrebbe essere il meno attendibile? non andrebbero presi in considerazione solo le posizioni con i ritardi più alti?
 
Ultima modifica:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
skygirl;n2003224 ha scritto:
lotto_tom75 ciao come mai consideri come più attendibile anche il ritardo minore? non dovrebbe essere il meno attendibile? non andrebbero presi in considerazione solo le posizioni con i ritardi più alti?

Ciao sarebbe troppo lunga da spiegare sul perchè prediliga i frequenti... ai ritartadari ma a grandi linee posso dirti che il ragionamento logico che mi porta a scegliere spesso gli ra minori rispetto a quelli maggiori ha a che vedere con l'andamento teorico della famosa legge statistica del terzo... :)
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 31 maggio 2024
    Bari
    04
    55
    90
    19
    54
    Cagliari
    32
    54
    68
    64
    86
    Firenze
    01
    24
    19
    14
    63
    Genova
    64
    15
    37
    02
    44
    Milano
    80
    85
    72
    36
    89
    Napoli
    13
    24
    12
    53
    10
    Palermo
    49
    75
    60
    78
    72
    Roma
    18
    06
    43
    81
    26
    Torino
    28
    02
    27
    90
    75
    Venezia
    39
    11
    89
    14
    26
    Nazionale
    07
    24
    25
    72
    19
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    16
    02
    14
    07
    33

Ultimi Messaggi

Alto