Novità

L'Ambo OLTRE di Antonio Longo

R

Roby

Guest
ciao Max,grazie mille per lo script,però mi dà vari errori,tra cui questi script longo modificato.JPG
longo modificato2.JPG
 
Ultima modifica:

*Max-lotto*

Senior Member
Ciao Chloè forse hai copiato male, ho inserito di nuovo il codice copialo da qui fammi sapere
Saluti Max-Lotto
Codice:
Sub Main
Scrivi " Script modificato by *Max-lotto* ",1
Scrivi " ====================================",1
Scrivi " L'AMBO OLTRE DI ANTONIO LONGO ",1
Scrivi " ====================================",1
Dim num(2)
Dim num2(3)
Dim am(1)
Dim ruota(2)
Dim ruote(3)
Dim poste(2),posta(2)
posta(1) = 1
poste(2) = 1
Ini = EstrazioneFin - 20 ' modificare se si vuole cercare piu estrazioni'
fin = EstrazioneFin
For es = Ini To fin
For r1 = 1 To 12
For r2 = r1 + 1 To 12 
For p1 = 1 To 5
For p2 = p1 + 1 To 5
For p3 = 1 To 5
For p4 = p3 + 1 To 5
n1 = Estratto(es,r1,p1)
n2 = Estratto(es,r1,p2)
n3 = Estratto(es,r2,p3) '
n4 = Estratto(es,r2,p4)
If n1 = n3 And n2 = n4 Or n2 = n3 And n1 = n4 Then
If n1 = n3 And n2 = n4 Then
c1 = Massimo(n1,n2)
c2 = Minimo(n1,n2)
c3 = Fuori90(c1 + c1)
c4 = Fuori90(c2 + c2)
c5 = Abs(c3 - c4)
c6 =(c5/2)
c7 = Massimo(c3,c4)
c8 = Minimo(c3,c4)
c9 = Fuori90(Abs(c7 - c6))
c10 = Fuori90(c8 + c6)
x1 = Fuori90(n1 + c9)
x2 = Fuori90(n2 + c10)
x3 = Fuori90(x1 + x2)
ambatmod = Fuori90(c1 + c10)
ruota(1) = r1
ruota(2) = r2
ruote(1) = 11
ruote(2) = r1
ruote(3) = r2
k = 9
am(1) = ambatmod
num(1) = ambatmod
num(2) = x3
num2(1) = x1
num2(2) = x2
num2(3) = x3
EliminaRipetuti num
ImpostaGiocata 1,am,ruota,posta,k
ImpostaGiocata 2,num,ruote,poste,k
ImpostaGiocata 3,num2,ruote,poste,k
Gioca es
Scrivi DataEstrazione(es) + " " + NomeRuota(r1) + " " + Format2(n1) + " " + Format2(n2) + " POSIZIONE [" + Format2(p1) + " " + Format2(p2) + "] " + NomeRuota(r2) + " " + Format2(n3) + " " + Format2(n4) + " POSizione [ " + Format2(p3) + " " + Format2(p4) + "]"
End If
If n2 = n3 And n1 = n4 Then
c1 = Massimo(n1,n2)
c2 = Minimo(n1,n2)
c3 = Fuori90(c1 + c1)
c4 = Fuori90(c2 + c2)
c5 = Abs(c3 - c4)
c6 =(c5/2)
c7 = Massimo(c3,c4)
c8 = Minimo(c3,c4)
c9 = Fuori90(Abs(c7 - c6))
c10 = Fuori90(c8 + c6)
x1 = Fuori90(n1 + c9)
x2 = Fuori90(n2 + c10)
x3 = Fuori90(x1 + x2)
ambatmod = Fuori90(c1 + c10)
ruota(1) = r1
ruota(2) = r2
ruote(1) = 11
ruote(2) = r1
ruote(3) = r2
am(1) = ambatmod
k = 9
num(1) = ambatmod
num(2) = x3
num2(1) = x1
num2(2) = x2
num2(3) = x3
EliminaRipetuti num2
ImpostaGiocata 1,am,ruota,posta,k
ImpostaGiocata 2,num,ruote,poste,k
ImpostaGiocata 3,num2,ruote,poste,k
Gioca es
Scrivi DataEstrazione(es) + " " + NomeRuota(r1) + " " + Format2(n1) + " " + Format2(n2) + " POSIZIONE [" + Format2(p1) + " " + Format2(p2) + "] " + NomeRuota(r2) + " " + Format2(n3) + " " + Format2(n4) + " POSizione [ " + Format2(p3) + " " + Format2(p4) + "]"
End If
End If
Next
Next
Next
Next
Next
Next
Next
ScriviResoconto
ColoreTesto 1
Scrivi "METODO: AMBO OLTRE",1
Scrivi "AUTORE: A. Longo-",1
ColoreTesto 2
End Sub
 
Ultima modifica:
R

Roby

Guest
ciao Max,grazie ancora per il tuo lavoro..copiando il secondo script ora gira,però c'è qualcosa di strano nelle ultime previsioni,ci dovrebbero essere 2 previsioni scaturite dal 29 giugno,ti posto invece l'immagine che mi dà..scusa se ti sto rompendo così tanto:eek:
longo modificato4.JPG
 
Ultima modifica:

*Max-lotto*

Senior Member
ciao Max,grazie ancora per il tuo lavoro..copiando il secondo script ora gira,però c'è qualcosa di strano nelle ultime previsioni,ci dovrebbero essere 2 previsioni scaturite dal 29 giugno,ti posto invece l'immagine che mi dà..scusa se ti sto rompendo così tanto:eek:
Vedi l'allegato 6136
Ciao Chloè il 29 giugno c'è una sola previsione infatti è in gioco perche dici che ci sono 2 previsioni forse intendi anche quella delle ruote PAlermo NAzionale? ricopia il codice perche l'ho modificato Fammi sapere .
saluti Max-lotto
 
Ultima modifica:
R

Roby

Guest
longo modificato 5.JPGsi intendevo anche quella,io prendo in considerazione tutti gli ambi uguali,anche quelli che non hanno nessun numero isotopo..e ora quella di palermo nazionale c'è,anche quella cagliari-venezia,l'unica cosa è che lo script invece di cagliari venezia scrive che l'ambo uguale si gioca sulle ruote di firenze torino..ma a parte questo,per il resto direi che è ok..grazie ancora per tutto..
 
Ultima modifica:

*Max-lotto*

Senior Member
Vedi l'allegato 6137si intendevo anche quella,io prendo in considerazione tutti gli ambi uguali,anche quelli che non hanno nessun numero isotopo..e ora quella di palermo nazionale c'è,anche quella cagliari-venezia,l'unica cosa è che lo script invece di cagliari venezia scrive che l'ambo uguale si gioca sulle ruote di firenze torino..ma a parte questo,per il resto direi che è ok..grazie ancora per tutto..

Salve Ho corretto il codice copialo di nuovo
:D
 
Ultima modifica:

Lo studente

Super Member >PLATINUM<
Buongiorno a tutti,vorrei , se possibile dare anche io un contributto x chiarire. A morio chiedo,non riesco a capire quale errore danno gli ambi gemelli e la cadenza 9.Infatti da tutti gli ambi doppi che hai postato,l'ambata è data dall'addizione del Nr bilancia con il Nr maggiore dell'ambo trovato.Vorrei se possibile che ne postassi uno ( di ambo isotopo)che non dia ,sia l'equivalente,che il bilanciamento.Ringrazio e saluto
 
R

Roby

Guest
ecco le nuove previsioni scaturite dal 29 giugno

CAGLIARI-VENEZIA 68/68-18/68-18-40

PALERMO-NAZIONALE 56/56-18/56-18-52(Io userò anche il 52 come ambata)


in bocca al lupo,ciao;)
 

Lo studente

Super Member >PLATINUM<
Ciao Amedeo.....se hai seguito il mio consiglio,AMBO SECCO 19.84. a VENEZIA (gemella di BARI).Me ne sono accorto solo adesso controllando gli scontrini.Ciao
 

morio

Member
Per Max-lotto (e per quanto chiestomi anche per Lo studente)
Ho dato un'occhiata allo scipt ed è molto più preciso del precedente soprattutto perchè individua l'ambata giusta. Complimenti.
--

Riguardo alla ruota NAZIONALE, ai tempi dello scritto di Longo non c'era. Personalmente, visto che alcune volte gli ambi si sfaldano su tutte e non a ruota, non la tengo in conisderazione, a meno che non ci sia una coppia perfettamente isotopa. Ma questo è un mio punto di vista.

Solo per cercare di essere in qualche modo di aiuto, riguardo alle previsioni postate da Chloè: questa volta avevo le stesse previsioni, ma su PA-NAZ l'ambata era il 56

Per Lo studente: con questo script il problema è superato.

Se prendiamo, ad esempio, l'ambo ripetuto del 11/06/2013 60-69 di FI-PA, con il precedente script si ricava l'ambo secco 9.27 (sbagliato) perchè trascurava in toto quella che invece deve considerarsi l'ambata assoluta, cioè il numero 18.
L'ambata è il numero 18, l'ambo secco è 18-27 e l'ambo secondario 18-9 (oppure tutto in terzina, proprio come si evince anche dallo script di Max).


Riguardo all'ambo perfettamente isotopo, sperando di essere di aiuto.
E' vero che si potrebbe anche applicare il metodo senza il fuori 90, che ha portato all'ambo su VE, ma da una mia statistica ho notato che paga molto di più il metodo tradizionale, quello con il fuori 90.
Infatti è sortita sia l'ambata 64 su GENOVA, che l'ambo 64.84 su tutte roma

Un'ultima cosa. Personalmente, anche se ne seguo la statistica, non prendo in considerazione le previsioni ricavate da ambi che non hanno almeno un numero isotopo perchè, anche se a volte danno esito, non danno la certezza di un ambo a tutte o dell'ambata.
Ritengo poi importante seguire per un ciclo completo gli ambi messi in gioco.
Ieri ad esempio si è sfaldato l'ambo 31-18 su tutte. Era del 25/05/2013.

Buongiorno a tutti.
 
Ultima modifica:
R

Roby

Guest
ciao Morio,anche per me l'ambata su Palermo-Nazionale è il 56 secondo il nuovo script,ho scritto che io avrei usato anche il 52 come ambata(che sarebbe risultata dal vecchio script),ma io amo usare le ambate delle previsioni anche in modo alternativo,ad esempio raggruppando 2,3 ambate in gioco su una stessa ruota,infatti ieri sono uscite 2 ambate su genova,12 e 64 che mi hanno permesso di vincere l'ambo,ma ripeto,questo è solo un mio modo di giocare..riguardo le ultime previsioni c'è da segnalare l'ambo secco a tutte, venezia,56-18 al primo colpo..
 

*Max-lotto*

Senior Member
Salve a tutti guardando bene questi fogli piublicati sul sito ho notato che qui si fa confusione forse l'autore ha sbagliato qualcosa? ecco qui gli esempi che ho evideziato.


immagine oltre.jpg
 

Allegati

  • Immagine oltre2.jpg
    Immagine oltre2.jpg
    12,1 KB · Visite: 11
Ultima modifica:

morio

Member
Max, il tuo programma, almeno per quanto ho potuto fin qui constatare, da risultati esatti.

Il mio primo intervento era proprio per far notare che, all'epoca, non c'erano i computer e l'autore, almeno nello scritto qui postato (che voleva essere una SINTESI del metodo dato in regalo ai suoi lettori) ha cercato di sintetizzare al massimo il suo metodo, cercando anche di far capire delle possibili "devianze".
Anche se è importante, comunque è sempre una sintesi.

Per poter studiare nel dettaglio i risultati e visualizzare tutto, cioè avere visione globale delle operazioni aritmetiche, se non vuoi fare i calcoli a mano, prova a costruire un piccolo "programmino" con excel per visualizzare bilanciamenti ed equivalenze di qualsiasi ambo.
Ti accorgerai che, nell'esempio riportato in quello scritto sull'ambo 19-28 del 24 maggio 97 con la prefetta distanza 9-9 ed equivalenza 47-47, si ricava l'ambo (come lui stesso scrive)75-51 dato dalla somma 66+75= 141-90=51; eppure il Longo segnala come ambo secco 75-61 .
 
Ultima modifica:

Lo studente

Super Member >PLATINUM<
Buongiorno morio,volevo dire 2 cose, e lungi da me dal voler fare una qualsiasi polemica . la 1° è che io ho sempre fatto i "conti con carta e penna,ed ho sempre trovato l'ambata giusta.Anche perchè non mi interessano gli script,(perchè cosi si perde la passione dei numeri).La 2°, è che Longo si è confuso scrivendo 61 al posto di 51,infatti il nr 61 non c'è proprio nello sviluppo. la saluto.
 
R

Roby

Guest
Ciao Aline,la previsione per domani è GENOVA-PALERMO 64/ 64-30/ 64-30-56,ciao ;)
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 21 maggio 2024
    Bari
    54
    50
    84
    64
    62
    Cagliari
    53
    65
    02
    72
    32
    Firenze
    40
    80
    14
    19
    13
    Genova
    05
    82
    07
    61
    47
    Milano
    86
    37
    62
    02
    55
    Napoli
    86
    23
    73
    74
    31
    Palermo
    78
    01
    57
    33
    47
    Roma
    40
    66
    27
    45
    64
    Torino
    76
    29
    05
    49
    64
    Venezia
    44
    07
    66
    68
    87
    Nazionale
    28
    88
    09
    77
    72
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    31
    39
    13
    17
    35

Ultimi Messaggi

Alto