Novità

PESCE FRESCOOOOOOO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
x due
10 canocchie ,170 gr. di pasta (lunga o corta sempre pasta è).

Scaldare un battuto di aglio e prezzemolo nell'olio, aggiungere la passata di pomodoro e se l'abbiamo anche un pomodoro fresco,sale,pepe e una punta di peperoncino,dopo 10 minuti aggiungere le canocchie senza zampette e dopo averle tagliate da entrambi i lati in modo che dopo cotte si aprano facilmente .Lasciarle cuocere non più di 10 minuti altrimenti si svuotano,aggiungere la pasta al dente e rimestare sul fuoco ancora un paio di minuti.
Se non ci sono ospiti è meglio perchè se si vuol godere bisogna...ciucciare le canocchie e non è certo da galateo![:I][:I]

Corinna [:p][:p]
 

milos

Advanced Member >PLATINUM<
bbbbbbbbbbbbbuone!!!!!!!comunque io me ne frego se non sta bene io lo faccio lo stesso

stella

stella
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Ebbbbbrava la mia genoana ,vedo che sei salmastra come lo sono io e con il pesce ci dai che ci dai pure tu.
Che ne dici se posto il metodo per ottenere la bottarga,lo conosci?

Allora, si prendono le uova di pesce... anzi no, prima andiamo a pescare i muggini con il panino ammollato per esca,poi apriamo il ventre e tiriamo fuori le uova(se ci sono) senza rompere il loro sacco,(il muggine lo facciamo mangiare a Sagapò perchè a me non piace)poi le mettiamo in una zuppiera ben rincalzate di sale e le lasciamo sgrondare dal loro liquido fino a che ne producono, si tamponano con la carta e si mettono in un barattolo di vetro coperte di sale per una ventina di gg. dopodichè,si toglie il sale in eccesso e si mettono in una rete fuori di finestra ad asciugare ,ci vogliono diversi giorni e se piove vanno tolte dalla finestra.Quando saranno ben asciutte e indurite si conserveranno in un barattolo di vetro.

Buonissime le fettuccine alla bottarga [:p][:p][:p]e molto veloci per chi non ha tempo:
nel mentre si fa bollire la pasta affettiamo molto finemente abbondante cipolla e sedano e si fanno imbiondire nell'olio,a cottura della pasta,senza scolarla troppo, la condiamo con il
battuto e fuori dal fuoco aggiungiamo la bottarga grattugiata e due cucchiai di panna. Occhio al sale!
Ciao
Corinna
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 07 maggio 2024
    Bari
    68
    80
    23
    56
    71
    Cagliari
    43
    74
    20
    02
    11
    Firenze
    75
    19
    18
    74
    69
    Genova
    45
    38
    26
    16
    87
    Milano
    06
    23
    72
    66
    05
    Napoli
    46
    21
    49
    80
    73
    Palermo
    15
    09
    54
    48
    49
    Roma
    06
    58
    78
    27
    31
    Torino
    78
    27
    31
    64
    74
    Venezia
    60
    47
    90
    06
    22
    Nazionale
    43
    58
    26
    18
    79
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    17
    16
    25
    23
    43
Alto