Novità

TREND 0.3

claudio8

Premium Member
X i bravi Dream Team
Mi sembra di capire in sostanza che i numeri presi in considerazione sono i + frequenti (min 3) nel precedente ciclo di 18 estrazioni.

Dico bene o sbaglio?


Lo spot che conosciamo dice "Ti Piace vincere facile ? " .. io rispondo SI !!!"
 
L

LuigiB

Guest
Ciao ragazzi , ringrazio sia Random che Exagonal per questa utility che hanno creato sotto il nome di DreamTeam.
Io nelle modifiche che sto facendo anticipo gia che la inseriro nel programma sottoun nuovo menu chiamato plugin.
L'approccio che hanno adottato per la risoluzione del problema è notevole e la link
postata riguardante l'algoritmo lo dimostra , direi proprio che i dream team in fatto di programmazione sanno il fatto loro !
Ora ovviamente lo spessore del lavoro io lo giudico da un punto
di vista informatico, dal punto di vista del giocatore è chiaro
che subentra anche il fattore C quindi non è certo quello
il parametro da giudicare anche se naturalmente mi auguro che funzioni
pure sotto quel profilo.L'ho inserito apposta...
Un saluto a tutti !
 

claudio8

Premium Member
x Random

Ti ringrazio innanzitutto della specifica che mi hai dato relativamente alle condizioni sufficienti di ricerca, però, causa la
mia ignoranza in materia, anche leggendo al link indicato la spiegazione dell’algoritmo, non sono riuscito a capirne il modo per
applicarlo in pratica sui quesiti relativi al lotto.

L’esempio citato nella spiegazione (vedi immagine) parla della ricerca del percorso + breve x arrivare ad un determinato obbiettivo
e mi piacerebbe capire la relazione tra questo problema e quello che noi stiamo affrontando (trend).

URL=http://imageshack.us/photo/my-images/408/algoritmodidijkstra.jpg/]
algoritmodidijkstra.jpg
[/URL]

Ti chiedo inoltre se possibile avere maggiori ragguagli per impostare la procedura da utilizzare per l’uso dello stesso nel
linguaggio di programmazione vbscript.

Claudio
 

nelson1331

Super Member >GOLD<
Ulteriori idee per la superfrequenza : soprattutto per Exagonal, Random e LuigiB. </u> Ho seguito gli sviluppi del nuovo programma e vi faccio i complimenti. Studio anch' io la superfrequenza e vorrei esporvi la mia idea (che e' composta da numerose applicazioni), partendo dalla base. La sintesi del mio studio e' poter ricavare ambi o sorti superiori da giocare su ruota prestabilita, che non sempre e' quella di ricerca, per 13 colpi di gioco.Come ricavo le formazioni degli ambi ? Considero un range di ricerca di 40 estrazioni e focalizzo la ricerca delle superfrequenze, abbinando le colonne a 2 a 2 (in totale percio' 10 suddivisioni : AB, AC, AD, AE, BC, BD, BE, CD, CE, DE), ipotizzando di avere nel range A1-E40 i numeri di ricerca. Per ogni ricerca (ad esempio per le colonne AB) annotero' i numeri ripetuti e con questi, formero' gli ambi che memorizzo, mettendo assieme tutte le combinazioni che si formano tra di loro. Poi procedo allo stesso modo, per trovare i numeri ripetuti nelle colonne AC, formo gli ambi e poi li memorizzo: e cosi' per le rimanenti colonne. Alla fine, confronto tutti gli ambi che si sono creati ed ancora una volta, per il principio della superfrequenza, mettero' da parte gli ambi piu' ripetuti, e faro' il test su una ruota specifica ed eventualmente su tutte. Questo tipo di ricerca, posso affrontarlo prendendo in esame 1 sola ruota di input, o volendo, raccogliendo i dati con le medesime modalita' da tutte le ruote. Questo e' proprio il mio passaggio piu' semplice e di base. Se l' argomento e' di vostro interesse, aggiungero' il 2° step (confronto con ambi ripetuti, ricavati da archivio parallelo con le piramidi). Se con il vostro algoritmo, potete fare un' applicazione anche per gli ambi, ho l' idea e la speranza che dai test possa venire fuori qualcosa di utile e d'interesse pubblico. Grazie per la cortese attenzione. Nelson
 

claudio8

Premium Member
Molto chiaro, mi piacerebbe poter trasformare il tutto in vbscript.

Grazie.

Lo spot che conosciamo dice "Ti Piace vincere facile ? " .. io rispondo SI !!!"
 
L

LuigiB

Guest
Exagonal una spiegazione degna di un professore , leggere sia te che
Random è un piacere !
Ho inglobato Trend all'interno di spaziometria...
Mi sa che c'è qualche problema con la vostra email perche mi tornano indietro ...
 

claudio8

Premium Member
quote:Originally posted by LuigiB

Exagonal una spiegazione degna di un professore , leggere sia te che
Random è un piacere !

Quoto le parole di Luigi e nello stesso tempo gli chiedo di darci indicazioni sul costrutto da realizzare per arrivare ai pesi di cui si e parlato, a definirne il livello minimo accettabile (quante volte lanciare la sequenze) ed alla creazione di questa bella DISTRIBUZIONE.

Io sono contento di aver appreso questa nozione di matematica e spero di poterla applicare in maniera fruttuosa nel lotto onde evitare di avere "i problemi del commesso viaggiatore" nei miei prossimi viagggi. :D:D

Vi auguro una buona notte.
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
Che dire !
Complimenti a exagonal e random per le lezioni chiare,semplici ed esaustive.
Vi sto leggendo con immenso piacere.
Sono certo che unendo le vostre capacità a quelle di Luigi si otterrà un beneficio di tipo fattoriale.:)
Bravi :)
 
R

Roby

Guest
Siete da brivido. Vogliamo tutti e tre come ministri dell'istruzione. Complimenti per l'esposizione.
 

keeper

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
scusate la mia ignoranza io ho ottenuto questo risultato dal vs lavoro



-----------------------------------------
TREND Release v0.3 11-11-2011
[written by Dream Team]
-----------------------------------------


Il file Estratti.txt contiene 8456 estrazioni
dalla estrazione 1 del 07/01/1871 alla estrazione 8456 del 12/11/2011

Estrazione di riferimento: 8455 in data 10/11/2011

Larghezza dell'intervallo di analisi: 18 estrazioni

Intervallo di analisi compreso tra l'estrazione 8438 e l'estrazione 8455

Vi sono 1 estrazioni successive in archivio



>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> R U O T A D I B A R I <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

----------- MIGLIORI DISTRIBUZIONI RILEVATE TRA L'ESTRAZIONE 8438 E L'ESTRAZIONE 8455 --------------

Numero 11: 0 0 0 0 1 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 1 1 0
Numero 67: 1 0 0 1 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 1 0
Numero 87: 0 0 0 0 0 0 0 0 0 1 1 0 0 0 0 1 0 0
Numero 88: 0 1 0 0 1 0 0 0 1 0 0 0 0 0 0 0 0 0

DISTRIBUZIONE: 1 1 0 1 2 0 0 0 1 1 1 0 0 0 0 2 2 0

------------------------------------ C A N D I D A T I -----------------------------------------
11 67 87 88 sulla ruota di B A R I
---------------------------------------- E S I T O ---------------------------------------------

Nelle successive 6 estrazioni, di questi 4 candidati si sono trovati:



>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> R U O T A N A Z I O N A L E <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

----------- MIGLIORI DISTRIBUZIONI RILEVATE TRA L'ESTRAZIONE 8438 E L'ESTRAZIONE 8455 --------------

Numero 03: 0 0 0 0 0 0 1 0 1 0 0 0 0 0 1 0 0 0
Numero 26: 0 0 0 0 0 0 0 0 0 1 1 0 0 0 1 0 0 0
Numero 38: 1 0 0 0 0 1 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 1
Numero 54: 0 0 0 0 0 1 0 1 0 0 0 0 0 0 1 0 0 0
Numero 89: 0 0 1 0 0 0 0 0 1 1 0 0 0 0 0 0 0 0

DISTRIBUZIONE: 1 0 1 0 0 2 1 1 2 2 1 0 0 0 3 0 0 1

------------------------------------ C A N D I D A T I -----------------------------------------
03 26 38 54 89 sulla ruota N A Z I O N A L E
---------------------------------------- E S I T O ---------------------------------------------

Nelle successive 6 estrazioni, di questi 5 candidati si sono trovati:
26 [dopo 1 colpi] sulla ruota N A Z I O N A L E


>> L'estrazione di riferimento 8455 scelta ha proposto 2 previsioni <<

>> Le previsioni hanno dato 1 vincite <<


ATTENZIONE: questo programma ricerca l'uscita dei candidati
nelle successive 6 estrazioni, ma in questo caso
nell'archivio, dopo REF, rimangono 1 estrazioni

--------------------------------------------------
volendo seguire i numeri di bari dovrei giocarli insieme oppure come ambate singole vero?
 
R

Roby

Guest
Bene !


Ma rimaniamo con i piedi per terra, non scordiamoci che gli algoritmi euristici sono molto veloci ma vanno a discapito dell'accuratezza dei dati raccolti.
Quindi benvenuto al "trend" ma non affidiamoci ciecamente solo alla musica che questo "strumento" ci fa sentire, ma rapportiamo il tutto all'intera melodia dell'"orchestra", ponderando se fra tutti c'è qualche strumento che stona o suona meglio degli altri o per meglio dire se hanno la stessa "tonalità".
Allora si che sarà un bel sentire !;)




Frank
 

keeper

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
quote:Originally posted by random

Rispondo io a qualche post, lasciando poi a Exa la sua continuazione delle spiegazioni algoritmiche (impegni permettendo).

x nelson1331</u>: certo Nelson, l'argomento che proponi è d'interesse; qui ogni iniziativa è la benvenuta e siamo tutti d'accordo che ogni metodo si può migliorare, anche se, per pura definizione logico-matematica non si può attribuire certezza a ciò che per definizione è casuale. In altre parole possiamo migliorarci, ma mai prevedere la cinquina a colpo (per la verità neanche l'ambata). Se fai quanto hai scritto, lo si può valutare rendendolo disponibile qui su Lottoced e se i risultati sono incoraggianti potrebbe diventare un altro plugin di Spaziometria.
Se ti può essere d'aiuto, puoi usare TREND 0.3, che ora è integrato anche dentro Spaziometria e di conseguenza hai anche l'aggiornamento automatico dell'archivio (grazie a Luigi).
In quei casi in cui TREND ti fornirà 7, 8 o 9 candidati, puoi giocare per ambo. Comunque anche se non vuoi giocare le previsioni di TREND, lo puoi usare come strumento di confronto dei risultati con quanto hai intenzione di sviluppare. Facci sapere.

x Kjo</u>: assolutamente d'accordo, come ho appena detto a Nelson, qui ogni iniziativa è la benvenuta e siamo tutti d'accordo che ogni metodo si può migliorare, anche se, per pura definizione logico-matematica non si può attribuire certezza a ciò che per definizione è casuale.

x Keeper</u>: vedo con piacere che stai usando già la versione di TREND 0.3 integrata in Spaziometria (lo capisco dal fatto che hai l'archivio che parte dal 1871, mentre la versione che abbiamo distribuito noi parte dal 1939).
Allora, nel caso che riporti, TREND 0.3 ti offre due previsioni:
1) 03 26 38 54 89 sulla ruota Nazionale che ha già dato l'ambata 26 al primo colpo e quindi ci si ferma qui.
2) 11 67 87 88 sulla ruota di Bari.
Ora su Bari puoi tentare l'ambata in quartina per i rimanenti 5 colpi, ovviamente con un'opportuna progressione economica, oppure azzardare questa quartina per l'ambo.
Tieni però in conto una cosa: dalle migliaia di test automatici che abbiamo fatto, tipicamente conviene tentare per l'ambo quando si hanno 6 o più numeri candidati e per l'ambata quando si hanno 4,5 numeri. E' poi vero che accade anche che 4 numeri hanno dato l'ambo a colpo, ma qui ricadiamo nel "fattore fortuna" e TREND in questo caso non ha meriti.
Infine, tieni conto che nel caso a cui fai riferimento, TREND ti ha dato 2 previsioni di cui una uscita al 1° colpo: non so se è così buono da regalarti un'altra ambata [8D]. Nel dubbio: prudenza!

RANDOM
___________________________
A Dream Team member

grazie random ho fatto questa richiesta giusto per capire come usarlo e avere le idee chiare cmq stiamo a vedere seguiro la previsione virtualmente. cmq ottimo lavoro
 

aldino

Super Member >GOLD<
Buona giornata a tutti

Si potrebbe implementare,ma andrebbe bene anche un listato a parte,

un "Indicatore" che ,in base ai numeri CANDIDATI , proposti ci

evidenziasse la "Convenienza" della giocata x ambo????

per esempio nel caso venga candidata una quartina o cinquina o sestina

si potrebbe fare il rapporto tra il numero di ambi gia' conseguiti

nei 18 colpi ,considerati,ed il numero MAX STORICO di ambi possibile

x la tipologia candidata sempre in un ciclo di 18.....

E' solo un'idea i piu' esperti sapranno certamente consigliarci meglio:D:D:D

Grazie per esserci e

Buon proseguimento





un saluto a tutti da aldino
 

barattolo

Senior Member
quote:Originally posted by random

Come anticipato nei dettagli a Luigi per e-mail è disponibile l'ultima versione di TREND.

Se ci volete giocare un pò la potete scaricare da questo LINK

Nello zip c'è anche l'archivio che deve sempre stare nella stessa cartella del programma</u>.

L'archivio aggiornato è scaricabile da questo LINK

La scelta di far agire in automatico questa versione di TREND 0.3 (sceglie lui le ruote più idonee e i candidati più idonei) è nato da una battuta di Exagonal a proposito della sua macchina fotografica digitale: "... ha oltre 100 scelte tra menù e sub-menù, ma dopo che le hai esplorate finisci per usarla sempre in automatico ;)"

Come già anticipato è un periodo dai molti impegni per cui ci scusiamo se interagiamo con molta lentezza.

Se questo programma può essere di utilità per convergenze o sperimentazioni, c'è la possibilità di integrarlo in Spaziometria.

Un caro saluto Random, Exagonal &C.


RANDOM
___________________________
A Dream Team member


I miei più sinceri e sentiti COMPLIMENTI!

Grazie :)
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 18 maggio 2024
    Bari
    77
    62
    67
    60
    04
    Cagliari
    89
    01
    35
    54
    38
    Firenze
    84
    58
    25
    64
    57
    Genova
    53
    25
    66
    59
    23
    Milano
    22
    75
    48
    16
    77
    Napoli
    81
    41
    42
    67
    39
    Palermo
    19
    63
    57
    43
    05
    Roma
    04
    35
    50
    33
    23
    Torino
    56
    20
    46
    14
    88
    Venezia
    78
    81
    42
    74
    36
    Nazionale
    42
    83
    59
    86
    34
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    41
    29
    01
    27
    30
Alto