Novità

Un aiutino su L8

Oscar

Advanced Member >GOLD<
Ciao, Oscar.
Eventualmente mi servisse una volta tolto txt dal programma cosa bisogna fare?
Hai l'archivio anche del superenalotto? Quello mi servirebbe sono indietro di anni.
Grazie per quello che puoi fare.
Apri la cartella L8+ e vai a sostituire quello esistente

L8+ non ha l'archivio del SuperEnalotto in quanto essendo un vecchio programma usava le estrazioni del Lotto
All'inizio il SuperEnalotto era collegato all'estrazione del Lotto che è stato messo indipendente non so da quanto tempo , ma è molto , quindi non è possibile fare quello che vuoi tu , la colonna vincente la vedi aggiornata , ma non è più regolare
 
Ultima modifica:

Cinzia27

Premium Member
Si, infatti proprio perché era legato al lotto ha un archivio molto antico.
Va bè, se avrò tempo ed energia lo aggiornerò manualmente.
Grazie mille per le spiegazioni
 

miki55

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
SIGNORI è POSSIBILE QUALCHE INFORMAZIONE SUL Lottodesk??
Mi riferisco ai possessori per programma e sopratutto quando si spende
per averlo
. Tanto ho capite che ormai L8 è meglio metterci una pietra sopra...
Grazie
 
L

LuigiB

Guest
postate il file delle estrazione e una schermata sia sdelle prime che delle ultime estrazioni dell'archivio. Giusto per curiosità vorrei vederlo.
 

miki55

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
postate il file delle estrazione e una schermata sia sdelle prime che delle ultime estrazioni dell'archivio. Giusto per curiosità vorrei vederlo.

Mi sono fermato al 25 lug perchè dopo non li memorizza più...
Inoltre è facilmente scaricabile da internet...

 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
vorrei evitare di instllarlo percio se fate come vi ho detto , immagine della prima e ultima estrazione + il file dell'archivio , se lo postate do uno sguardo.
 

pfca

Advanced Member >GOLD<
Ciao miki questa è l'ultima estrazione:

l8.jpg


Francesco
 

cedol8roby

Advanced Member >GOLD<
Ciao a tutti,
finalmente un pò di tempo per cui avendo L8+ versione 6.1.3, ho letto la discussione e ci ho dato un occhio anche io.
Come aggiorno le estrazioni? con il programmino di Joe ("Agg_Arc_L8") preso tempo fa qui sul forum, ora non ricordo la discussione, che prende le estrazioni dal sito di Silop.
"visto che il programmino da questo responso
Download dal sito www.silop.it -OK-
Create -180- Estrazioni per l' Aggiornamemto di L8+ in :
C:\Users\Nome-utente\AppData\Roaming\Spaziometria\temp\Agg_Arc_L8.txt
Estrazioni disponibili fino al 29/07/2023
Script By Joe
====================================================================
APRIRE L8+ e SELEZIONARE :

* Archivio
* Scambia Estrazioni
* Importa Estrazioni ...
* ... navigare sino alla cartella ...
* C:\Users\Nome-utente\AppData\Roaming\Spaziometria\temp\
* SCEGLERE il File:
* Agg_Arc_L8.txt

* Premere 'Apri'
* Confermare con 'Ok' i messaggi del programma L8+ ...
... FATTO ! "


Le estrazioni ci sono tutte, il problema sorge solo perchè non le visualizza tutte, o meglio non le visualizza tutte in Archivio visualizzazione estesa solo perchè se guardi con archivio estrazione (F5) sulle ultime viene scritto dopo indice mensile "Non Attiva", mentre ritorna attiva l'ultima del mese.
(Se non la attiva ovviamente non la mostra)

Il tentativo del post #20 di vinc01 è corretta ma vale solo per la sessione aperta! nel senso che se chiudo il programma e lo riapro, tornerà a non mostrare le estrazioni. Ri faccio la procedura e funziona.

Non ho ancora provato a vedere cosa succede con gli script ma per quanto riguarda le statistiche presenti nel programma tipo Ricerca Statistica ecc, se si fa la procedura di vinc01 sono corrette, mentre se non la si esegue alle statistiche mancano le analisi delle estrazioni contrassegnate come NonAttive.

Quindi?
La cosa che potrebbe spiegare, e dico potrebbe, visto che non ho mai analizzato tutti i menu del programma, e quindi perchè di punto in bianco considera dell estrazioni non attive la si trova se cliccate su "Parametri di ricerca lotto italiano" sulla scheda Estrazione. In questa scheda si possono attivare tutti i giorni della settimana, tutti i mesi e solo 14 indici mensili. Questo mese sono 17. Non è detto che centri, di sicuro il mese prossimo sono curioso di vedere se comunque attiva l'ultima del mese.

Ora il mistero è come dirgli di attivare tutte le estrazioni senza dover far ogni volta la procedura #20.

Senza inondare di immagini il post come mostra anche pfca, l'indice annuale 94 è corretto nel senso che conta anche quelle non attive.

Spulcio ancora un pò il programma, magari salta fuori qualcosa.
 
L

LuigiB

Guest
il file delle estrazioni mi seve ..zipparlo , rinominarlo in txt e allegarlo qui.
 

cedol8roby

Advanced Member >GOLD<
Ciao Luigi,
intendi l'archivio con estensione itz ?
Se si lo zippo con 7zip.
Fatto.
Se risolvi e comunque, a prescindere Grazie!
 

Allegati

  • L8-archivio.zip.txt
    425,2 KB · Visite: 13

pfca

Advanced Member >GOLD<
Chi interessato all'aggiornamento L8 (solo il lotto), può provare questo programmino.
Seguite bene il tutorial e per sicurezza fate prima una copia del file archivio.itz

Francesco
n.b: se il vostro archivio non è aggiornato, prelevate quello postato da oscar e dopo potete continuare ad aggiornare col programmino.
 
Ultima modifica:

vinc01

Super Member >PLATINUM<
..io continuo ad aggiornare a mano, mi restano i numeri in testa, che poi sono solo 55 numeri da inserire, pochi minuti. Ma, la cosa più preoccupante degli aggiornamente automatici e il "man in the middle", qualcuno che si mette in mezzo mentre aggiorno, mi disturberebbe il morale. A mano certe cose si devono fare a mano.
 

vinc01

Super Member >PLATINUM<
Ciao a tutti,
finalmente un pò di tempo per cui avendo L8+ versione 6.1.3, ho letto la discussione e ci ho dato un occhio anche io.
Come aggiorno le estrazioni? con il programmino di Joe ("Agg_Arc_L8") preso tempo fa qui sul forum, ora non ricordo la discussione, che prende le estrazioni dal sito di Silop.
"visto che il programmino da questo responso
Download dal sito www.silop.it -OK-
Create -180- Estrazioni per l' Aggiornamemto di L8+ in :
C:\Users\Nome-utente\AppData\Roaming\Spaziometria\temp\Agg_Arc_L8.txt
Estrazioni disponibili fino al 29/07/2023
Script By Joe
====================================================================
APRIRE L8+ e SELEZIONARE :

* Archivio
* Scambia Estrazioni
* Importa Estrazioni ...
* ... navigare sino alla cartella ...
* C:\Users\Nome-utente\AppData\Roaming\Spaziometria\temp\
* SCEGLERE il File:
* Agg_Arc_L8.txt

* Premere 'Apri'
* Confermare con 'Ok' i messaggi del programma L8+ ...
... FATTO ! "


Le estrazioni ci sono tutte, il problema sorge solo perchè non le visualizza tutte, o meglio non le visualizza tutte in Archivio visualizzazione estesa solo perchè se guardi con archivio estrazione (F5) sulle ultime viene scritto dopo indice mensile "Non Attiva", mentre ritorna attiva l'ultima del mese.
(Se non la attiva ovviamente non la mostra)

Il tentativo del post #20 di vinc01 è corretta ma vale solo per la sessione aperta! nel senso che se chiudo il programma e lo riapro, tornerà a non mostrare le estrazioni. Ri faccio la procedura e funziona.

Non ho ancora provato a vedere cosa succede con gli script ma per quanto riguarda le statistiche presenti nel programma tipo Ricerca Statistica ecc, se si fa la procedura di vinc01 sono corrette, mentre se non la si esegue alle statistiche mancano le analisi delle estrazioni contrassegnate come NonAttive.

Quindi?
La cosa che potrebbe spiegare, e dico potrebbe, visto che non ho mai analizzato tutti i menu del programma, e quindi perchè di punto in bianco considera dell estrazioni non attive la si trova se cliccate su "Parametri di ricerca lotto italiano" sulla scheda Estrazione. In questa scheda si possono attivare tutti i giorni della settimana, tutti i mesi e solo 14 indici mensili. Questo mese sono 17. Non è detto che centri, di sicuro il mese prossimo sono curioso di vedere se comunque attiva l'ultima del mese.

Ora il mistero è come dirgli di attivare tutte le estrazioni senza dover far ogni volta la procedura #20.

Senza inondare di immagini il post come mostra anche pfca, l'indice annuale 94 è corretto nel senso che conta anche quelle non attive.

Spulcio ancora un pò il programma, magari salta fuori qualcosa.
La tua analisi è esatte, il problema si ripresenta ogni volta che il programma si chiude, quindi bisogna rifare la procedura e poi ogni cosa torna al suo posto. E' anche esatto quello che dici perchè il problema è nell'indice mensile impostato su 14, ho provato con IDApro a disassemblarlo, ormai è un programma datato non credo si offenda nessuno ma fino ad ora non ho trovato il codice assembly che mi permetta di incrementare. E' solo questione di tempo. Se ci sono novità o problemi più seri in futuro vedremo che fare, per ora a me funziona perfettamente così. A presto
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 18 maggio 2024
    Bari
    77
    62
    67
    60
    04
    Cagliari
    89
    01
    35
    54
    38
    Firenze
    84
    58
    25
    64
    57
    Genova
    53
    25
    66
    59
    23
    Milano
    22
    75
    48
    16
    77
    Napoli
    81
    41
    42
    67
    39
    Palermo
    19
    63
    57
    43
    05
    Roma
    04
    35
    50
    33
    23
    Torino
    56
    20
    46
    14
    88
    Venezia
    78
    81
    42
    74
    36
    Nazionale
    42
    83
    59
    86
    34
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    41
    29
    01
    27
    30
Alto