Novità

X Kira - Giocata 10elotto con Extra - spiegazione

cedol8roby

Advanced Member >GOLD<
Ciao Kira,
non avendo mai giocato provo a scriverti i passaggi che dovevi fare per essere allineata alla mia giocata. Questa che vado a fare è una spiegazione, spero chiara, e non vuole assolutamente essere una istigazione al gioco. Chiunque passi di qui è abbia delle integrazioni o voglia segnalare inesattezze è ben accetto. Ammetto che non so spiegare quindi....pietàààààààààà hehehehe

L'opzione Extra legata al 10elotto Serale è possibile dal 21 Ottobre 2021 e verrà applicata in via sperimentale fino al concorso del 22 ottobre 2022.
L’utente potrà accedere a questa opzione solo dopo aver partecipato ad una giocata 10eLotto.
La giocata Extra può essere fatta a voce o tramite l'apposita schedina: dico l'apposita schedina perchè il gioco del 10eLotto si è evoluto negli anni e si sono evolute anche le schedine, sebbene se ne possano trovare ancora di tutti i tipi e quindi con non tutte le opzioni possibili legate al gioco.
Inserisco l'esempio di schedina e relativa bolletta riferito alla sestina che doveva essere messa in gioco per l'estrazione di sabato.
OK2-schedina-IMG_1131.jpg
Data questa schedina otteniamo questa bolletta
OK1-Inkedgiocata10L-IMG_1128_LI.jpg

Ora continuiamo con la spiegazione del gioco e quindi troverai anche le risposte alle tue domande sull'altra discussione.

L'opzione Extra non significa che io do dei numeri alternativi ma che la Lottomatica mi da la possibilità di partecipare ad una ulteriore estrazione.
La sestina tale e quale varrà quindi per l'estrazione classica più per una ulteriore estrazione definita "Extra".
Con l’opzione “EXTRA”, l’utente avrà a disposizione altri 15 numeri per verificare se la sua giocata è vincente.
I 15 numeri aggiuntivi saranno estratti tra i 70 rimanenti dopo l’estrazione dei 20 numeri classici. Più specificatamente per quanto riguarda l'estrazione legata al lotto:

"Dopo la fase di sorteggio, in cui vengono selezionati i 20 numeri vincenti derivati dall’estrazione del “Gioco del Lotto”, vengono selezioni altri 15 numeri individuati a partire dalla terza colonna del Notiziario delle estrazioni del Gioco del Lotto, cioè dal terzo estratto di ogni ruota, iniziando da quella di Bari e proseguendo fino a quella di Venezia. Qualora non sia possibile determinare la “quindicina”, perché i numeri sono uguali ai 20 dell’estrazione o perché ripetuti, si procederà a utilizzare i numeri della quarta e quinta colonna. Se ancora non si arriverà a determinare i 15 numeri Extra, si utilizzerà anche la ruota Nazionale a partire dal primo numero estratto fino al quinto. Nel caso non fosse ancora sufficiente si procederà all’estrazione dei numeri mancanti in modalità automatizzata e sotto la vigilanza di una apposita commissione. I numeri giocati verranno, quindi, confrontati prima con i 20 vincenti al 10eLOTTO e poi con i 15 numeri EXTRA successivamente individuati."

In riferimento all'estrazione di Sabato 05 / 03 / 2022 abbiamo che
estrazione classica : 6 15 16 18 20 26 32 35 36 39 40 46 48 49 63 65 71 76 83 89
estrazione Extra : 1 11 12 14 30 41 42 54 56 68 69 70 78 81 87

Effettivamente non avevo fatto caso che, se sbaglio chiedo venia ma ho fatto ricerca veloce, lottoced non riporta questa "seconda estrazione". Con ricerca in internet comunque non avrai problemi a trovarla è semplice.
Estraz-seralExtra.JPG

In riferimento quindi alla sestina vediamo che:
13 19 21 41 47 78 ---> estrazione classica : 6 15 16 18 20 26 32 35 36 39 40 46 48 49 63 65 71 76 83 89
nessun numero indovinato quindi per le poste dei premi in questo caso nessuna vincita.

13 19 21 41 47 78 ---> estrazione Extra : 1 11 12 14 30 41 42 54 56 68 69 70 78 81 87
2numeri indovinati quindi per le poste dei premi avendo giocato 1euro la vincita risulta di 1euro.

Tutte le poste dei premi sono riportate sul retro della schedina.

Nota Bene: I premi “EXTRA” vanno aggiunti ai premi 10eLotto eventualmente conseguiti. Esempio:
Supponiamo di aver giocato 4 numeri. Uno di questi viene estratto come Numero Oro nell’estrazione dei 20 numeri, dando vita ad un premio di 10 volte la posta. Gli altri 3 vengono invece estratti nei successi 15 numeri “EXTRA”, dando una vincita di 25 volte la somma giocata. In totale la vincita ammonterà a 35 volte quanto speso.
La combinazione vincente NON deve però essere calcolata su tutti i 35 numeri estratti (20 classici + 15 extra) ma fa sempre riferimento ad un unico blocco di estratti; quindi i miei numeri contro i 20 e poi i miei numeri contro i 15.

Ultima cosa che mi stavo dimenticando ma ugualmente importante.
Sull’opzione “EXTRA” si possono giocare da 1 fino ad un massimo di 200 euro, ma l’importo non deve superare quello della giocata per il 10eLotto. Scegliendo sulla schedina solo l’opzione “EXTRA” senza mettere un importo il terminale assegnerà automaticamente alla giocata il costo di 1 euro. Supponiamo di giocare 2 euro sulla combinazione del 10eLotto e scegliamo anche l’opzione “EXTRA”, il terminale assegnerà alla giocata il costo di 2+1=3 euro. La somma da giocare su “EXTRA” potrà però essere modificata a voce oppure barrando prima nelle quote il 2. Nell’esempio proposto, si potrà quindi giocare 2 euro su “EXTRA” al posto di 1 euro assegnato automaticamente dal terminale.
Come vedi nella schedina causa spazio non sono riportati tutti gli importi l'unica regola lo ripeto è che l'importo non deve superare quello per la giocata del 10eLotto!

Direi che per sommi capi questo è tutto, ora s'è fatto davvero tardi, spero che hai appreso qualcosina di più sul gioco, in ogni caso un pò di ripasso non fa mai male hehehehe buona giornata!
 

kira

Premium Member
grazie-immagine-animata-0083.gif
cedol8 sei stato mooooolto gentile( mi spiace di averti fatto perdere tanto tempo), kiedo venia......proverò a seguirti(y);)
 

cedol8roby

Advanced Member >GOLD<
Ciao Kira, nessun problema spero che il tutto ti sia servito:)
Grazie della fiducia ma non sentirti "obbligata", la mia filosofia è giocare poco per divertirsi.... non per arricchirsi, poi se ci scappa qualcosa meglio, di certo non si butta via niente hehehehe
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 18 maggio 2024
    Bari
    77
    62
    67
    60
    04
    Cagliari
    89
    01
    35
    54
    38
    Firenze
    84
    58
    25
    64
    57
    Genova
    53
    25
    66
    59
    23
    Milano
    22
    75
    48
    16
    77
    Napoli
    81
    41
    42
    67
    39
    Palermo
    19
    63
    57
    43
    05
    Roma
    04
    35
    50
    33
    23
    Torino
    56
    20
    46
    14
    88
    Venezia
    78
    81
    42
    74
    36
    Nazionale
    42
    83
    59
    86
    34
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    41
    29
    01
    27
    30
Alto