Novità

x LuigiB la vedo complicata ma ce provo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao carissimo inutile dire che uso il tuo gioello spaziometria è fatto bene anche se vedo che non faccio a tempo ad aggiornare le estrazioni lotto e superenalotto che mi interessano che devo prima passare un aggiornamento del programma .........(non è una critica anzi.......software in continua evoluzione e quindi inutile dire che è positiva la cosa....)

Volevo chiedere se è possibile implementare il programma con un metodo che partendo dall'ultima estrazione e scegliendo una ruota ( fattibile x tutte le ruote anzi meglio) ad esempio bari consente di fare una piramide dei numeri estratti nella ruota e di lato alla piramide viene ricreato un riquadro dove si riportano i numeri estratti subito sotto il 90 si scrive 5 volte come il numero degli estratti 5 si fa la sottrazione 90 - relativo estratto e al singolo risultato si addiziona poi il numero 1.
Per piramidare i numeri (la tecnica è diversa dal fuori 9 usuale e tutto il procedimento mi è stato dato da una sig.ra accanita giocatrice del lotto a suo dire letto tempo fa su qualche rivista del settore........lei carta e penna fa la piramide di tutti le ruote e ad ogni estrazione riscrive le piramidi fogli interi che si susseguono.....) si somma il numero di destra con il vicino di sinistra e si riporta sotto il risultato che è una somma atipica per capire .........5+4 sotto 9 4+4 sotto 8 (ora comincia il bello). Se la somma da luogo ad una decina ed un'unità per capire 9+9 uguale 18 sotto si scrive 8 e il riporto del numero 1 sparisce. Quando invece la somma riporta una decina con lo 0 tipo 10 ...... sotto si scrive 0....tipo 5+5 3+7 9+1 8+2 ....etc.. uguale a 10 sotto si scrive 0 e anche qui il riporto del numero 1 sparisce cosi di seguito ogni volta che nella somma appare lo 0 si scrive 0. Alla fine il modo di sommare i numeri rappresenta un fuori 10.
Una volta ottenute le piramidi e i riquadri a lato per ogni ruota ed estrazione si guarda nella piramide cercando di accoppiare i numeri che si ripetono di più o più visibili e magari qualcuno lo di quelli individuati lo ritrovi anche a lato nel riquadro dei fuori novanta e possono rappresentare i giocabili per la prossima estrazione. Lo so come tutti i metodi chi la fa da padrona è la dea bendata ma a dire della signora che lo usa tutti i giorni e da qualche riscontro da me visto sembra funzionare.
Quindi per cerhiare o evidenziare i singoli numeri o coppie se si incrociano nella piramide senza alcun ordine precostituito ci vorrebbe non so uno strumento tipo pennello che ti consente di evidenziare i prescelti e fatte le dovute scelte porli in gioco.
sperando di essere riuscito a farmi capire la cosa un po complicata alla fine è sarebbe davvero carino aggiungere simile metodo nel tuo programma.
by paoletto ......grazie ciaoooooooooooo

Se vuoi posso mandarti file excel piramidato forse meglio per capire quello che cerco ma da qui non riesco ad allegare file se mi dai una mail.........forse sto a rompe troppo..........arigrazieeee ciao
 
L

LuigiB

Guest
Ciao , se vuoi posta il file di excel su megaupload ,
vai sul sito www.megaupload.com e segui le istruzioni
è facilissimo , al termine ti da la link da postare qui.
Riguardo al metodo non so se lo faro io ma certamente sarà possibile
farlo attraverso uno script.
I metodi infatti preferirei rimanessero slegati dal programma
è per questo che ci sono gli script.
Ciao
 

paoletto

Member
Grazie caro x la cortese gentilezza che hai sempre esco dall'ufficio e ti mando file excel.....almeno ce provo......ciao a dopo

by paoletto
 

paoletto

Member
Ce l'ho fatta eccoti un file excel con piramide dell'ultima estrazione su due ruote......interessante poter piramidare nel programma tutte le 11 ruote.
In ultima analisi cercando di spiegarmi meglio quello che sarebbe carino creare sempre se possibile.......un foglio tipo excel che inserendo estrazioni ti piramida i numeri e poi con un pennarello evidenziatore che ti consente di segnare i numeri più presenti nella piramide. Spesso accade che che taluni che sono meno presenti nella piramide ma sono vicino in quella zona di numeri uguali più frequenti tendono ad uscire assieme ai più presenti alla prossima estrazione. Ci vuole una certa fantasia a leggerli ma interessante come studio. IO con excel uso la formattazione condizionale per evidenziare valori uguali.........ma sarebbe particolare creare non so come definirla tipo tavolozza di numeri piramidati e utilizzare un pennello evidenziatore a mo di quaderno digitale...........
Ciao scusa la lunga esposizione ma non facile spiegarmi sperando che possa accontentarmi ti saluto affettuosamente.
Grazie........ciaoooo

Dimenticavo il link al file http://www.megaupload.com/?d=0CXZGL6Y

arigrazie ciao.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 02 maggio 2024
    Bari
    43
    35
    83
    74
    40
    Cagliari
    10
    23
    48
    01
    87
    Firenze
    71
    12
    04
    27
    01
    Genova
    83
    37
    42
    70
    78
    Milano
    28
    72
    27
    30
    07
    Napoli
    34
    42
    13
    67
    11
    Palermo
    37
    77
    19
    17
    12
    Roma
    79
    85
    90
    55
    49
    Torino
    83
    56
    46
    57
    19
    Venezia
    41
    48
    57
    12
    15
    Nazionale
    84
    70
    10
    67
    74
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    22
    09
    04
    01
    11

Ultimi Messaggi

Alto