Novità

xBaffoBlù....evidenziare le figure in tabella

Zetrix

Banned
si Baffo ho notato in SpazioMetria ce il tuo nome come Supervisore e Ramco..
e stata una tua idea del programma di SpazioMetria ho contribuito anch'io nel programma
nella sezione ciclometria..
peccato che Luigi si e ritirato dal forum,ho notato in SpazioMetria che sono state aggiunte altre cose
tipo Win for life 10elotto5m e Superenalotto e questo a fatto si che il programma diventasse piu complicato
secondo me era meglio se rimaneva solo il lotto e migliorare alcune sezioni..
comunque la vera potenza del programma sono gli script e se uno gli sa scrivere puo fare quasi tutto..
ne ho scritti piu di duemila script e sono cosi tanti che non me li ricordo tutti gli script..
avrai visto alcune mie tabelle che ho messo nel forum..
 
Ultima modifica:

Zetrix

Banned
8622.png
Ro___________48__________
__________________________
Ve________28____68_______

Numeri in gioco 48 su RO VE per Estratto
[VE] [.. .. .. 48 ..] C.1 Estratto 02321 [10/05/2024] [41.45.90.48.28]

BaffoBlù questi sono i triangoli, stasera ho giocato il 48 a venezia con il 4
avevo anche il 41 ma ho giocato solo il 48.4 a venezia..e ho sbagliato..
il 2 mag era uscito il 48 41 a venezia e ho detto difficile che riesca di nuovo a venezia
il 48 41 e uscito di nuovo a venezia..che vogliamo fare..questo e il lotto..
ho scritto il calcolo del 48 nella tabella..
 
Ultima modifica:

BaffoBlù

Advanced Member >PLATINUM<
Vedi l'allegato 2283616
Ro___________48__________
__________________________
Ve________28____68_______

Numeri in gioco 48 su RO VE per Estratto
[VE] [.. .. .. 48 ..] C.1 Estratto 02321 [10/05/2024] [41.45.90.48.28]

BaffoBlù questi sono i miei triangoli, stasera ho giocato il 48 a venezia con il 4
avevo anche il 41 ma ho giocato solo il 48.4 a venezia..e ho sbagliato..
il 2 mag era uscito il 48 41 a venezia e ho detto difficile che riesca di nuovo a venezia
il 48 41 e uscito di nuovo a venezia..e con il 90..
il calcolo lo scritto nella tabella cosi vedi come e stato calcolato il 48
Lo sanno tutti ormai che sono appassionato di triangoli:)

Se non c'ero io non credo che SPTM sarebbe mai nata.
Forse Luigi avrebbe fatto comunque qualcosa di rilevante, ma non quello che vedi (Almeno per quanto riguarda la Spaziometria)
Se si chiama Spaziometria, fatti due domande...

Ho visto che Joe è stato molto generoso...
la sua logica da Vulcaniano non si smentisce mai...
hai da imparare da Lui.
:)
 

Zetrix

Banned
si Baffo, senza dubbio SPTM e il numero 1 ho acquistati altri programmi del lotto ma non fanno
nemmeno 1/3 di quello che fa SPTM e la cosa che mi meraviglia e che SPTM e gratis infatti tutti usano
questo programma anche quelli che scrivono su LC usano questo programma..
quindi un ringraziamento deve essere fatto a te che sei stato l'ideatore di SpazioMetria e a Luigi che a contribuito
a realizzare questo programma..
per quanto riguarda Joe non si mette in discussione la sua bravura con gli scipt anche se e difficile da seguire
i suoi discorsi con la sua logica perche scrive cose un po con filosofia,anche se non conosco sofia, :)
comunque a parte gli scherzi ma per vincere ci vogliono anche le idee e trovare nuove combinazioni di gioco..
adesso ti farò vedere un gioco che ho fatto io sulle estrazioni del lotto..e ti farò vedere come ho calcolato il 48
con un altra combinazione di gioco..
 

Zetrix

Banned
8623.png
To____08___40___48________________________________
__________________20________________________________
Ve_______________28___40___68_____________________

Baffo questo e il gioco che ho fatto con il 48 a venezia..

[VE] [.. .. .. 48 ..] C. 1 Estratto 02321 [ 75 - 10/05/2024] [41.45.90.48.28]

[TT] [CA][.. .. 49 .. 48] C.1 Ambo 02321 [10/05/2024] [68.52.49.22.48]
[TT] [VE][41 .. .. 48 ..] C.1 Ambo 02321 [10/05/2024] [41.45.90.48.28]

e non ai visto ancora altro..o altre condizioni di gioco ma non li ho mai messi nel forum..
scrivo nel gruppo in un altro forum..se no qua si mettono a copiazzare tutti..
 
Ultima modifica:

BaffoBlù

Advanced Member >PLATINUM<
il mio grado di curiosità è inversamente proporzionale al livello dell'oggetto in questione qualunque esso sia.

Lo dico da sempre, la pappa pronta non la fornisco, do la ricetta e insegno ad apparecchiare la tavola.
Il servizio restante spetta al cuoco di turno...

io sono qui per far copiare di tutto...
 

Zetrix

Banned
Baffo ho visto i tuoi lavori sono diversi dai miei te segui piu la spaziometria su un campo esteso di tante estrazioni..
 
Ultima modifica:

Zetrix

Banned
8624.png

Joe ho visto quale era l'errore perche disegnava i pallini neri perche la R scriveva come le Righe
quindi la R11 la leggeva come tutte e ai eliminato la R e cambiato con la S sulle Righe..
questa soluzione non l'avevo considerata..ce sempre da imparare con gli script..bravo..
 
Ultima modifica:

Zetrix

Banned
8625.png
Ba_________20__88_________
Ge_________65__43_________
Nz_________20__88_________

20+88=18
65+43=18
20+88=18
 
Ultima modifica:

NicolasFlamel

Junior Member
Ciao a tutti, ciao Baffoblù, posso farti una domanda? A parte la spaziometria, ti sei mai dedicato a quello che tutti chiamano "cerchio di Spilimbergo"? Ho capito che nasconde molte piu' cose di quanto la gente possa immaginare...............

Un saluto a tutti
 
Ultima modifica:

BaffoBlù

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao a tutti, ciao Baffoblù, posso farti una domanda? A parte la spaziometria, ti sei mai dedicato a quello che tutti chiamano "cerchio di Spilimbergo"? Ho capito che nasconde molte piu' cose di quanto la gente possa immaginare...............

Un saluto a tutti
il cerchio di Spilimbergo è nel programma SPTM nel menù "Tabelloni", nella scheda (Tabellone Circolare).

Sono stato io ha farlo implementare a LuigiB

Se ci fai caso, al centro del tabellone Circolare vedrai un paio di baffi...
 

NicolasFlamel

Junior Member
Si mi pare di averlo visto........sono stato io nel lontano 2002 a pubblicarlo per la prima volta in rete, corredato di articolo della rivista che lo contevena; poi col passare degli anni la gente ne ha dette di tutti i colori su questo regolo, ridisegnandolo, ricolorandolo, ecc., tentando le strade piu' disparate per capirne il funzionamento, da quelle piu' logiche a quelle piu' fantasiose; ebbene, dopo ben 22 anni di sacrifici io credo di aver capito delle cose molto importanti a riguardo, magari potrei dire qualcosa anche qui, pero' mi chiedo se sia il luogo giusto, visto che qui si parla di spaziometria......per correttezza magari ti chiedo il permesso, e se nel caso la cosa ti possa interessare potrebbe nascere pure una collaborazione (si intende che la soluzione ancora non ce l'ho, ma non mento nel dire che mi manca davvero poco).

A presto, un saluto a tutti
 

BaffoBlù

Advanced Member >PLATINUM<
Si mi pare di averlo visto........sono stato io nel lontano 2002 a pubblicarlo per la prima volta in rete, corredato di articolo della rivista che lo contevena; poi col passare degli anni la gente ne ha dette di tutti i colori su questo regolo, ridisegnandolo, ricolorandolo, ecc., tentando le strade piu' disparate per capirne il funzionamento, da quelle piu' logiche a quelle piu' fantasiose; ebbene, dopo ben 22 anni di sacrifici io credo di aver capito delle cose molto importanti a riguardo, magari potrei dire qualcosa anche qui, pero' mi chiedo se sia il luogo giusto, visto che qui si parla di spaziometria......per correttezza magari ti chiedo il permesso, e se nel caso la cosa ti possa interessare potrebbe nascere pure una collaborazione (si intende che la soluzione ancora non ce l'ho, ma non mento nel dire che mi manca davvero poco).

A presto, un saluto a tutti
Conosco la storia del cerchio da tempo immemore.
Da ragazzo, sono salito pure a guardarlo moltissimi anni fa, su quella specie di torre.

Se vuoi, posso aprirti un 3D sul cerchio di Spilmbergo, ma poi devi riempirlo tu mettendoci tutto quello che vuoi.

In seguito potrei anche intervenire, ma per il momento sto elaborando una cosa molto grossa ed impegnativa (ci lavoro da mesi...)

Fammi sapere se devo aprire questo 3D sul cerchio e se sei intenzionato sul serio a metterci cose utili a tutti.
esponi le tue teorie e pratiche, che vedrai che altri potrebbero anche scoprire altro.
Ricorda che la forza di molti è sempre vincente ( serve solo chi trascina con altruismo...)

Potrebbe diventare un 3d molto interessante...

ciao
 

NicolasFlamel

Junior Member
Buona domenica a tutti.

Non vorrei sicuramente farti perdere del tempo prezioso col tuo programma 3D, sono ormai troppo immerso nei miei studi (come del resto tu nei tuoi) e temo percio' di non avere troppo tempo da dedicare alla cosa.....casomai posso inserire qualcosa qui delle scoperte che ho raggiunto nel corso degli anni, in modo che magari a qualcuno possa venire qualche buona idea aggiuntiva alle mie.

Mi ha incuriosito molto la tua frase quando dici che sei salito a guardare il cerchio su una torre.....posso chiederti dove si trova? Magari questa estate se ho tempo posso farci pure un salto e dare un'occhiata......suppongo si tratti di una torre attigua a qualche chiesa o convento, visto che la soluzione della tavola settenaria e' opera dei monaci gesuiti....

A presto, un saluto
 

Zetrix

Banned
BaffoBlù avrei uno script da fare sei disponibile a fare questo script..
lo script tratta un ambo spia su ruota..
 
Ultima modifica:

Zetrix

Banned
8630.png
Fi__________?____75_________
Ge_________51____74_________
Mi_________50____?_________
 
Ultima modifica:

BaffoBlù

Advanced Member >PLATINUM<
Buona domenica a tutti.

Non vorrei sicuramente farti perdere del tempo prezioso col tuo programma 3D, sono ormai troppo immerso nei miei studi (come del resto tu nei tuoi) e temo percio' di non avere troppo tempo da dedicare alla cosa.....casomai posso inserire qualcosa qui delle scoperte che ho raggiunto nel corso degli anni, in modo che magari a qualcuno possa venire qualche buona idea aggiuntiva alle mie.

Mi ha incuriosito molto la tua frase quando dici che sei salito a guardare il cerchio su una torre.....posso chiederti dove si trova? Magari questa estate se ho tempo posso farci pure un salto e dare un'occhiata......suppongo si tratti di una torre attigua a qualche chiesa o convento, visto che la soluzione della tavola settenaria e' opera dei monaci gesuiti....

A presto, un saluto
Un 3D non è un programma, ma una discussione che puoi aprire/iniziare qui su Lottoced e riempirlo di messaggi/post e immagini.

Puoi aprirti tu un 3D (discussione) e scriverci quello che vuoi. (Questo in cui stiamo scrivendo non è il mio e ne il tuo 3D)
Non mi sembra che parla di spaziometria, e poi perchè chiedi a me il permesso?
Dovresti chiederlo all'utente che ha aperto questo 3D...

Scusa, dici che sono tanti anni che lavori e studi con il cerchio di Spilimbergo e non sai nemmeno dove si trova?

Vai a Spilimbergo, cerca L'eroe antico "Ercole" e sei arrivato vicino alla torre orientale (medioevale).

Purtroppo non ti faranno salire, non è mica posto per turisti, è PRIVATO!
Non so nemmeno se è ancora agibile, e comunque ora non fanno salire nessuno ( è antica, 1300 circa..)
Quando ci sono stato io, era usato come magazzino/deposito.

Hanno scritto tante di quelle caxxate su sto cerchio senza nemmeno averlo visto mai...

Parlo di quello vero reale che stava sul pavimento della stanza della torre che già era molto sbiadito,
figurati se ora non si sarà pure cancellato..

Non quelle immagini fantasiose di tutti i tipi che trovi in giro...
alcuni parlano pure di manovelle che si usavano per far girare il cerchio.

Ma che ti vuoi girare, non esistono manovelle sul vero cerchio!
 

NicolasFlamel

Junior Member
Scusa eh, il fatto che studio da tanti anni il cerchio implica necessariamente che io debba sapere per forza dove si trova? Che ragionamento e'? Anzi, proprio perche' sta cosa la tengono nascosta che e' difficile reperire una qualsiasi fonte, l'unica che io possiedo e' l'articolo che mi e' stato passato tanti anni fa di quella rivista dove si diceva di questo vecchietto (di Spilimbergo appunto) che vinceva quasi regolarmente grazie a lui. E poi lo vorrei proprio vedere se quello di cui parli tu nella torre e' quello che si trova in rete (l'originale, perche' e' stato copiato pari pari da quello che misi io nel 2002), oppure un qualcosa che con il lotto non c'entra nulla, magari qualcosa tipo astrolabio per studi astronomici, visto che come dici magari avra' la stessa eta' della stessa torre (1300, e il lotto ancora non esisteva).
Il fatto che sono certo che si tratta dell'originale arriva da fonti personali circa qualcuno che anni fa ci ha vinto tante volte al lotto e con la quale ho parlato personalmente, ma purtroppo non mi ha voluto dare nessun indizio, cosi' me la sono sbrigata da solo, ti anticipo che i cerchi da usare sono 2 (identici) e non 1 soltanto, e vanno sovrapposti tra di loro, e all'improvviso apparira' chiaro il fatto del perche' il rombo e le linee a meta' di ogni suo lato puntano verso linee di separazione tra caselle e non caselle nette.

Cmq, pubblico l'articolo che avevo messo in rete nel 2002., e da li' ne hanno dette di tutti i colori, ignorando completamente la verita' (i padri gesuiti si rivoltano nella tomba)1 - Cerchio Spilimbergo.gif

Saluti
 

Zetrix

Banned
BaffoBlù avrei uno script da fare sei disponibile a fare questo script..
lo script tratta un ambo spia su ruota..

allora ti spiego meglio cosa deve fare lo script sicuramente sarai piu bravo di me a fare gli script
se ai fatto scuola con Luigi..
allora si devono considerare solo i primi due estratti di ogni ruota
scrIvo un esempio nell'ultima estr a BA sono usciti i numeri 71 67 in 1 E 2 (ambo spia) adesso lo script farà un controllo nelle estrazione indietro..dovrà considerare solo le ultime due estrazioni che a dato l'ambo spia..
in modo da verificare poi se a dato uno stesso ambo subito nella successiva estrazione..

Estrazione del 24.08.2019
Bari 32 81 76 24 77
Cagliari 53 69 16 66 57
Firenze 71 67 53 16 76
Genova 52 39 06 79 55
Milano 29 21 69 74 40
Napoli 87 71 79 52 19
Palermo 73 84 49 16 23
Roma 56 23 14 79 27
Torino 65 13 80 06 49
Venezia 11 13 06 40 65
Nazionale 42 56 64 80 26

a FI sono usciti il 71 67 in 1 e 2 (e importante che i numeri devono sortire cosi e non viceversa)..
adesso per verificare quale ambo si deve giocare e questa e la piu difficile lo script deve trovare
un altra estrazione con lo stesso ambo spia e poi vedere nella successiva estr cosa a dato
in pratica deve vedere se a dato uno stesso ambo subito nella successiva estr..
questo lavoro lo fatto con L8 e ho visto che ce un altra estrazione con l'ambo spia a genova

Estrazione del 11.07.2023
Bari 62 88 37 81 76
Cagliari 74 23 86 58 30
Firenze 85 57 72 37 74
Genova 71 67 23 85 53
Milano 31 68 02 74 34
Napoli 05 44 66 68 23
Palermo 07 54 66 28 90
Roma 13 27 63 39 67
Torino 49 13 06 17 36
Venezia 84 44 89 87 68
Nazionale 40 12 86 79 74

a genova e uscito l'ambo spia 71 67 in 1 e 2 ,
adesso lo script deve verificare se nella successiva estrazione in entrambe le estrazioni con l'ambo spia se a dato uno stesso ambo su tutte inclusa la nazionale..


Estrazione del 27.08.2019
Bari 27 47 16 64 10
Cagliari 08 06 69 09 50
Firenze 56 81 37 65 76
Genova 11 10 90 53 32
Milano 69 65 71 16 84
Napoli 64 09 33 29 57
Palermo 10 65 28 23 70
Roma 61 49 67 48 13
Torino 35 45 46 62 36
Venezia 56 45 15 90 30
Nazionale 15 70 37 50 35
---------------------------------------
Estrazione del 13.07.2023
Bari 17 82 71 81 34
Cagliari 54 44 06 77 35
Firenze 61 18 10 08 01
Genova 10 85 51 89 39
Milano 54 19 20 28 68
Napoli 19 24 40 07 43
Palermo 04 75 82 78 19
Roma 67 57 23 02 28
Torino 71 37 61 10 62
Venezia 66 45 18 16 61
Nazionale 71 43 56 90 59
---------------------------------------

nella successiva estr a dato il 56 90 a VE E NZ quindi a questo punto si puo tentare per martedi il 56 90
si gioca a tutte e la ruota la si dovrà indovinare..
Baffo meglio di cosi non riesco a spiegare ho messo gli esempi con le tabelle delle estrazioni di L8..
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 21 maggio 2024
    Bari
    54
    50
    84
    64
    62
    Cagliari
    53
    65
    02
    72
    32
    Firenze
    40
    80
    14
    19
    13
    Genova
    05
    82
    07
    61
    47
    Milano
    86
    37
    62
    02
    55
    Napoli
    86
    23
    73
    74
    31
    Palermo
    78
    01
    57
    33
    47
    Roma
    40
    66
    27
    45
    64
    Torino
    76
    29
    05
    49
    64
    Venezia
    44
    07
    66
    68
    87
    Nazionale
    28
    88
    09
    77
    72
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    31
    39
    13
    17
    35
Alto