Novità

ANCHE QUESTI LI MANTENIAMO NOI DOPO IL DANNO LA BEFFA

Alien.

Advanced Premium Member
[h=1]Carcere di Imperia al collasso: posti letto finiti, detenuti trasferiti[/h] [h=2][/h]
A lanciare il grido di allarme e Fabio Pagani, della Uil Penitenziari, che ha scritto al Prefetto di Imperia, Alberto Intini, chiedendo un urgente intervento. A rischio, infatti, c’è la sicurezza

Fabrizio Tenerelli - Ven, 17/05/2019 - 12:01
commenta

E’ “sold out” il carcere di Imperia. Dati questa mattina, infatti, risultano essere 105 i detenuti, a fronte di una capienza di 68 unità.
1557580616-carcere-0.jpg

Ma non è tutto. Non ci sono più posti letto e i nuovi arrestati devono per forza essere trasferiti alla casa circondariale di Sanremo.

A lanciare il grido di allarme e Fabio Pagani, della Uil Penitenziari, che ha scritto al Prefetto di Imperia, Alberto Intini, chiedendo un urgente intervento. A rischio, infatti, c’è la sicurezza: da una parte quella che tocca da vicino la polizia penitenziaria, che è in carenza di organico; dall’altra quella degli stessi detenuti.

“Non è possibile che il personale di Polizia Penitenziaria resti abbandonato a sé stesso - afferma Pagani -. Si spera che l'Amministrazione Penitenziaria, che non sembra preoccuparsi minimamente del problema, abbia compreso chiaramente la pericolosità e i forti rischi per l'Istituto, in termini di sicurezza”.

I dati così alti dei detenuti sembrano in qualche modo rispecchiare l’allarmante dato divulgato ieri dal Viminale, con la provincia di Imperia, che nei primi tre mesi del 2019 ha fatto registrare un aumento del 10,8 per cento del numero di reati. Si tratta dell’unica provincia in Liguria ad avere un segno positivo. Nel resto della regione, infatti, i reati sono diminuiti, in media, dell’11,7 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con Genova che ha fatto registrare un meno 18 per cento.



un detenuto costa allo Stato circa 137 euro al giorno.

FRA TUTTI I DETENUTI IN ITALIA IL COSTO è circa di tre miliardi di euro




 

Alien.

Advanced Premium Member
IL TERRORE DEL VICEPREMIER [h=1]Matteo Salvini, il complotto internazionale contro la Lega: "L'ha capito con la Diciotti", chi c'è dietro[/h]
17 Maggio 2019
Play Video
Il grande nemico di Matteo Salvini non sta nel Movimento 5 Stelle, ma fuori dall'Italia. Con appoggi, pesantissimi, dentro il Pd. Un retroscena del Corriere della Sera delinea l'inquietante quadro di "complotto internazionale" alle spalle del leader della Lega, che si considera "sotto attacco" e coi suoi si sfoga: "Chi tace è complice". La convinzione di Salvini sarebbe nata nei giorni dell'inchiesta sulla Diciotti, quando il ministro degli Interni era intenzionato ad andare allo scontro frontale con i magistrati, forte del sostegno popolare di cui godeva per le misure contro l'immigrazione clandestina. "Ti stanno preparando il plotone d'esecuzione, Matteo", lo mettevano in guardia i suoi collaboratori, che per dissuaderlo dalla volontà di andare a processo avevano chiamato a sostegno delle proprie testi la ministra della Funzione pubblica, e Principe del Foro, Giulia Bongiorno: "Gli descrisse un certo mondo - aveva raccontato al Corsera uno dei presenti - e si dimostrò molto convincente".



Leggi anche: "Le toghe fanno bingo". Spunta il nome di Salvini nelle intercettazioni



Il "certo mondo" è quello che secondo Salvini, ora ne è convinto pure lui, utilizza "come uno strumento" sia il Movimento 5 Stelle sia pm e giudici più politicamente schierati, ma che sta molto più in alto rispetto a loro. I "nemici potenti" di cui Salvini sta parlando in questi giorni puntano a logorarlo e, infine, farlo fuori. Chi sono? "Un grande vecchio della sinistra" che "d'intesa con Berlino e Bruxelles" starebbe lavorando "a dividere Di Maio da Salvini", spiega il Corsera riportando il pensiero del leghista.
Obiettivo a medio termine: non far cadere il governo immediatamente, ma portarlo a sfinimento per dare possibilità all'opposizione, in testa il Pd, di ricreare legami e alleanze, magari proprio coi 5 Stelle. Strana coincidenza: i movimenti di queste settimane sembrano andare tutti in questa direzione.

Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 26 aprile 2024
    Bari
    65
    67
    84
    22
    77
    Cagliari
    38
    09
    83
    18
    20
    Firenze
    76
    24
    78
    30
    40
    Genova
    50
    56
    61
    90
    57
    Milano
    87
    21
    15
    12
    79
    Napoli
    13
    66
    86
    25
    49
    Palermo
    72
    60
    68
    74
    09
    Roma
    23
    15
    43
    07
    75
    Torino
    82
    79
    31
    41
    64
    Venezia
    66
    89
    18
    80
    41
    Nazionale
    04
    24
    10
    69
    73
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    33
    03
    16
    35
    32
Alto