Novità

ANCHE QUESTI LI MANTENIAMO NOI DOPO IL DANNO LA BEFFA

Alien.

Advanced Premium Member
[h=1]Carcere di Imperia al collasso: posti letto finiti, detenuti trasferiti[/h] [h=2][/h]
A lanciare il grido di allarme e Fabio Pagani, della Uil Penitenziari, che ha scritto al Prefetto di Imperia, Alberto Intini, chiedendo un urgente intervento. A rischio, infatti, c’è la sicurezza

Fabrizio Tenerelli - Ven, 17/05/2019 - 12:01
commenta

E’ “sold out” il carcere di Imperia. Dati questa mattina, infatti, risultano essere 105 i detenuti, a fronte di una capienza di 68 unità.
1557580616-carcere-0.jpg

Ma non è tutto. Non ci sono più posti letto e i nuovi arrestati devono per forza essere trasferiti alla casa circondariale di Sanremo.

A lanciare il grido di allarme e Fabio Pagani, della Uil Penitenziari, che ha scritto al Prefetto di Imperia, Alberto Intini, chiedendo un urgente intervento. A rischio, infatti, c’è la sicurezza: da una parte quella che tocca da vicino la polizia penitenziaria, che è in carenza di organico; dall’altra quella degli stessi detenuti.

“Non è possibile che il personale di Polizia Penitenziaria resti abbandonato a sé stesso - afferma Pagani -. Si spera che l'Amministrazione Penitenziaria, che non sembra preoccuparsi minimamente del problema, abbia compreso chiaramente la pericolosità e i forti rischi per l'Istituto, in termini di sicurezza”.

I dati così alti dei detenuti sembrano in qualche modo rispecchiare l’allarmante dato divulgato ieri dal Viminale, con la provincia di Imperia, che nei primi tre mesi del 2019 ha fatto registrare un aumento del 10,8 per cento del numero di reati. Si tratta dell’unica provincia in Liguria ad avere un segno positivo. Nel resto della regione, infatti, i reati sono diminuiti, in media, dell’11,7 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con Genova che ha fatto registrare un meno 18 per cento.



un detenuto costa allo Stato circa 137 euro al giorno.

FRA TUTTI I DETENUTI IN ITALIA IL COSTO è circa di tre miliardi di euro




 

Alien.

Advanced Premium Member
IL TERRORE DEL VICEPREMIER [h=1]Matteo Salvini, il complotto internazionale contro la Lega: "L'ha capito con la Diciotti", chi c'è dietro[/h]
17 Maggio 2019
Play Video
Il grande nemico di Matteo Salvini non sta nel Movimento 5 Stelle, ma fuori dall'Italia. Con appoggi, pesantissimi, dentro il Pd. Un retroscena del Corriere della Sera delinea l'inquietante quadro di "complotto internazionale" alle spalle del leader della Lega, che si considera "sotto attacco" e coi suoi si sfoga: "Chi tace è complice". La convinzione di Salvini sarebbe nata nei giorni dell'inchiesta sulla Diciotti, quando il ministro degli Interni era intenzionato ad andare allo scontro frontale con i magistrati, forte del sostegno popolare di cui godeva per le misure contro l'immigrazione clandestina. "Ti stanno preparando il plotone d'esecuzione, Matteo", lo mettevano in guardia i suoi collaboratori, che per dissuaderlo dalla volontà di andare a processo avevano chiamato a sostegno delle proprie testi la ministra della Funzione pubblica, e Principe del Foro, Giulia Bongiorno: "Gli descrisse un certo mondo - aveva raccontato al Corsera uno dei presenti - e si dimostrò molto convincente".



Leggi anche: "Le toghe fanno bingo". Spunta il nome di Salvini nelle intercettazioni



Il "certo mondo" è quello che secondo Salvini, ora ne è convinto pure lui, utilizza "come uno strumento" sia il Movimento 5 Stelle sia pm e giudici più politicamente schierati, ma che sta molto più in alto rispetto a loro. I "nemici potenti" di cui Salvini sta parlando in questi giorni puntano a logorarlo e, infine, farlo fuori. Chi sono? "Un grande vecchio della sinistra" che "d'intesa con Berlino e Bruxelles" starebbe lavorando "a dividere Di Maio da Salvini", spiega il Corsera riportando il pensiero del leghista.
Obiettivo a medio termine: non far cadere il governo immediatamente, ma portarlo a sfinimento per dare possibilità all'opposizione, in testa il Pd, di ricreare legami e alleanze, magari proprio coi 5 Stelle. Strana coincidenza: i movimenti di queste settimane sembrano andare tutti in questa direzione.

Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 16 aprile 2024
    Bari
    49
    10
    76
    62
    26
    Cagliari
    42
    80
    16
    39
    65
    Firenze
    58
    22
    11
    86
    40
    Genova
    79
    14
    36
    51
    44
    Milano
    25
    27
    16
    77
    79
    Napoli
    70
    04
    51
    49
    71
    Palermo
    61
    65
    76
    53
    43
    Roma
    70
    86
    68
    80
    47
    Torino
    17
    71
    64
    72
    40
    Venezia
    22
    42
    39
    72
    30
    Nazionale
    83
    37
    81
    57
    78
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    10
    14
    28
    18
    15
Alto