Novità

ERA CHIARO .. ORA CHI PAGA??

A

Arciere1

Guest
ricorso
[h=1]Carola Rackete, la procura di Agrigento smonta l'ordinanza di scarcerazione: "Senza fondamento giuridico"[/h]
24 Luglio 2019

2


1563952709903.PNG--carola_rackete__la_procura_di_agrigento_smonta_l_ordinanza_di_scarcerazione___senza_fondamento_giuridico_.PNG

















La scarcerazione di Carola Rackete sarebbe un errore madornale. L'ordinanza del giudice per le indagini preliminari, Alessandra Vella, sarebbe senza fondamento giuridico e basata su interpretazioni sbagliate di sentenze. A riferirlo è la Cassazione della procura di Agrigento, che attraverso il ricorso demolisce l'ordinanza del 2 luglio (quello che ha rimesso in libertà la capitana della Sea Watch 3). La richiesta alla Suprema corte - riferisce Il Giornale - è chiara: annullare il provvedimento perché risulta "viziata per violazione di legge". Oltre a non aver "provveduto correttamente a valutare gli elementi di fatto e di diritto". Non solo: "L'impostazione offerta dal Gip sembra banalizzare gli interessi giuridici coinvolti nella vicenda e non appare condivisibile la valutazione semplicistica".

Leggi anche: Socci: dalla Rackete alla Von der Leyen, il piano tedesco per isolare l'Italia

Sedici lunghe pagine, che mettono nero su bianco il comportamento fuorilegge della comandante tedesca. Il ricorso è apparso ieri su un sito giuridico, una settimana dopo l'invio in Cassazione. A pagina 3 il procuratore capo di Agrigento, Luigi Patronaggio e il sostituto Gloria Andreoli, partono all'attacco: "Si ritiene che (...) il Gip nel pronunciarsi sulla legittimità dell'arresto di Carola abbia travalicato i limiti di approfondimento attenenti a tale fase procedendo a un'autonoma valutazione dei dati in suo possesso e pervenendo a un giudizio sostanziale della gravità indiziaria". A cominciare dal non avere considerato "nave da guerra", la motovedetta della Guardia di finanza schiacciata dalla capitana contro la banchina per sbarcare i migranti. "È di tutta evidenza - scrive la procura di Agrigento - che l'affermazione del Gip sia stato frutto di autonoma interpretazione che non trova alcun appiglio nella sentenza della Corte costituzionale citata da Vella". E ancora: "Al contrario si precisa che la giurisprudenza in più casi ha qualificato le motovedette della Guardia di finanza come navi da guerra".
Ma le contestazioni non finiscono qui: dalla pagina 8 in poi viene smontata, pezzo per pezzo, la tesi del Gip sul "dovere di soccorso e assistenza ai naufraghi", che permetteva a Carola di fare quello che voleva forzando il blocco del Viminale. "Innanzitutto il Gip ha affrontato tutta una serie di valutazioni in ordine alla condotta di Rackete fondando per buona parte le proprie argomentazioni sulle dichiarazioni dell'indagata". Il ricorso, dunque, sottolinea che il governo stava per risolvere il caso a livello europeo, ma la capitana ha compiuto l'atto di forza senza tenerne conto. I procuratori si chiedono "come sia possibile che la Gip si aggrappi alla giustificazione di un soccorso in mare avvenuto 15 giorni prima dell'arresto" e ribadiscono che davanti a Lampedusa "i migranti non erano più esposti a un pericolo imminente per la loro vita e incolumità". L'azione di forza della Rackete non è giustificata in alcun modo: "la conclusione a cui è pervenuto il Gip si ritiene contraddittoria, errata e non adeguatamente motivata".
 
A

Arciere1

Guest
ERA CHIARO IL DISEGNO POLITICO .. I MAGNIFICI 5 A BORDO .. 15 GG AL LARGO , POI FORZAVA IL BLOCCO , ANCORANDOSI VICINO AL PORTO .. TUTTO STAVA PROCEDENDO COL GOVERNO CON L'EUROPA PER LO SBARCO .. LEI CHE FA DECIDE FORZANDO NUOVAMENTE IL BLOCCO DI ATTRACCARE PER STATO DI NECESSITA' ??? MA QUALE NECESSITA?? .. ORA CI VORREBBE ANCHE UN VERO PROCURATORE CHE INQUISIREBBE ANCHE I MAGNIFICI 5 IN QUANTO SUSSISTONO PENALMENTE AL REATO DI CONCORSO ………………….IN QUANTO A BORDO AVREBBERO DOVUTO FAR DESISTERE LA TEDESCA A NON FORZARE IL BLOCCO IN QUANTO PARLAMENTARI DELLO STATO ITALIANO E NON TEDESCO . RIDICOLO VERAMENTE SE IO FAREI UNA COSA DEL GENERE ME FICCANO SUBITO IN GALERA E BUTTANO LE CHIAVI …………...:confused::confused::confused:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alien.

Advanced Premium Member
E un film già visto : [h=1]Amanda Knox scarcerata e liberata, in quanto Americana(noi siamo una colonia Americana)[/h] La "Carota" perchè Tedesca ,e adesso? Chi la riprende ?Ci prendono per il k....sono tutti d'accordo.
 

solenascente

Advanced Member >GOLD<
Arciere condivido in pieno. Innanzitutto chi ha sbagliato deve pagare e non farlacfranca e mi riferisco prima di tutto alla giudice incompetente, perché e grazie a lei che questo paese e diventato ridicolo, i delinquenti e criminali vengono addirittura omaggiati...assurdo! Poi dovrebbero essere puniti denunciati e condannati i parlamentari che hanno sfruttato il momento per farsi propaganda, purtroppo per loro propaganda all'in contrario.
 
A

Arciere1

Guest
solenascente;n2182243 ha scritto:
Arciere condivido in pieno. Innanzitutto chi ha sbagliato deve pagare e non farlacfranca e mi riferisco prima di tutto alla giudice incompetente, perché e grazie a lei che questo paese e diventato ridicolo, i delinquenti e criminali vengono addirittura omaggiati...assurdo! Poi dovrebbero essere puniti denunciati e condannati i parlamentari che hanno sfruttato il momento per farsi propaganda, purtroppo per loro propaganda all'in contrario.

gia' quoto anche te .. ma il mio sospetto era che l'attracco era gia' stato convenuto in quanto forse sapevano che il GIP di turno era proprio quella che i magnifici 5 attendevano .. Non ci vuole una Laurea in Giurisprudenza per capire . L'aggravante e che essendo dei Parlamentari ITALIANI su Nave Tedesca , e Bandiera Olandese non hanno tutelato le leggi dello Stato che anche loro ritengono non giuste vanno rispettate , perché se sbagliamo noi perché riteniamo una legge Non Giusta ce ficcano in galera senza appello ..
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 23 aprile 2024
    Bari
    47
    22
    34
    20
    50
    Cagliari
    33
    14
    86
    02
    62
    Firenze
    61
    22
    44
    19
    26
    Genova
    21
    12
    57
    82
    55
    Milano
    66
    05
    11
    70
    30
    Napoli
    05
    23
    25
    52
    73
    Palermo
    23
    44
    49
    71
    65
    Roma
    82
    37
    59
    34
    71
    Torino
    26
    42
    66
    15
    58
    Venezia
    57
    06
    68
    54
    84
    Nazionale
    21
    79
    49
    03
    01
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    24
    02
    19
    03
    27

Ultimi Messaggi

Alto