Novità

ERA CHIARO .. ORA CHI PAGA??

A

Arciere1

Guest
ricorso
[h=1]Carola Rackete, la procura di Agrigento smonta l'ordinanza di scarcerazione: "Senza fondamento giuridico"[/h]
24 Luglio 2019

2


1563952709903.PNG--carola_rackete__la_procura_di_agrigento_smonta_l_ordinanza_di_scarcerazione___senza_fondamento_giuridico_.PNG

















La scarcerazione di Carola Rackete sarebbe un errore madornale. L'ordinanza del giudice per le indagini preliminari, Alessandra Vella, sarebbe senza fondamento giuridico e basata su interpretazioni sbagliate di sentenze. A riferirlo è la Cassazione della procura di Agrigento, che attraverso il ricorso demolisce l'ordinanza del 2 luglio (quello che ha rimesso in libertà la capitana della Sea Watch 3). La richiesta alla Suprema corte - riferisce Il Giornale - è chiara: annullare il provvedimento perché risulta "viziata per violazione di legge". Oltre a non aver "provveduto correttamente a valutare gli elementi di fatto e di diritto". Non solo: "L'impostazione offerta dal Gip sembra banalizzare gli interessi giuridici coinvolti nella vicenda e non appare condivisibile la valutazione semplicistica".

Leggi anche: Socci: dalla Rackete alla Von der Leyen, il piano tedesco per isolare l'Italia

Sedici lunghe pagine, che mettono nero su bianco il comportamento fuorilegge della comandante tedesca. Il ricorso è apparso ieri su un sito giuridico, una settimana dopo l'invio in Cassazione. A pagina 3 il procuratore capo di Agrigento, Luigi Patronaggio e il sostituto Gloria Andreoli, partono all'attacco: "Si ritiene che (...) il Gip nel pronunciarsi sulla legittimità dell'arresto di Carola abbia travalicato i limiti di approfondimento attenenti a tale fase procedendo a un'autonoma valutazione dei dati in suo possesso e pervenendo a un giudizio sostanziale della gravità indiziaria". A cominciare dal non avere considerato "nave da guerra", la motovedetta della Guardia di finanza schiacciata dalla capitana contro la banchina per sbarcare i migranti. "È di tutta evidenza - scrive la procura di Agrigento - che l'affermazione del Gip sia stato frutto di autonoma interpretazione che non trova alcun appiglio nella sentenza della Corte costituzionale citata da Vella". E ancora: "Al contrario si precisa che la giurisprudenza in più casi ha qualificato le motovedette della Guardia di finanza come navi da guerra".
Ma le contestazioni non finiscono qui: dalla pagina 8 in poi viene smontata, pezzo per pezzo, la tesi del Gip sul "dovere di soccorso e assistenza ai naufraghi", che permetteva a Carola di fare quello che voleva forzando il blocco del Viminale. "Innanzitutto il Gip ha affrontato tutta una serie di valutazioni in ordine alla condotta di Rackete fondando per buona parte le proprie argomentazioni sulle dichiarazioni dell'indagata". Il ricorso, dunque, sottolinea che il governo stava per risolvere il caso a livello europeo, ma la capitana ha compiuto l'atto di forza senza tenerne conto. I procuratori si chiedono "come sia possibile che la Gip si aggrappi alla giustificazione di un soccorso in mare avvenuto 15 giorni prima dell'arresto" e ribadiscono che davanti a Lampedusa "i migranti non erano più esposti a un pericolo imminente per la loro vita e incolumità". L'azione di forza della Rackete non è giustificata in alcun modo: "la conclusione a cui è pervenuto il Gip si ritiene contraddittoria, errata e non adeguatamente motivata".
 
A

Arciere1

Guest
ERA CHIARO IL DISEGNO POLITICO .. I MAGNIFICI 5 A BORDO .. 15 GG AL LARGO , POI FORZAVA IL BLOCCO , ANCORANDOSI VICINO AL PORTO .. TUTTO STAVA PROCEDENDO COL GOVERNO CON L'EUROPA PER LO SBARCO .. LEI CHE FA DECIDE FORZANDO NUOVAMENTE IL BLOCCO DI ATTRACCARE PER STATO DI NECESSITA' ??? MA QUALE NECESSITA?? .. ORA CI VORREBBE ANCHE UN VERO PROCURATORE CHE INQUISIREBBE ANCHE I MAGNIFICI 5 IN QUANTO SUSSISTONO PENALMENTE AL REATO DI CONCORSO ………………….IN QUANTO A BORDO AVREBBERO DOVUTO FAR DESISTERE LA TEDESCA A NON FORZARE IL BLOCCO IN QUANTO PARLAMENTARI DELLO STATO ITALIANO E NON TEDESCO . RIDICOLO VERAMENTE SE IO FAREI UNA COSA DEL GENERE ME FICCANO SUBITO IN GALERA E BUTTANO LE CHIAVI …………...:confused::confused::confused:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alien.

Advanced Premium Member
E un film già visto : [h=1]Amanda Knox scarcerata e liberata, in quanto Americana(noi siamo una colonia Americana)[/h] La "Carota" perchè Tedesca ,e adesso? Chi la riprende ?Ci prendono per il k....sono tutti d'accordo.
 

solenascente

Advanced Member >GOLD<
Arciere condivido in pieno. Innanzitutto chi ha sbagliato deve pagare e non farlacfranca e mi riferisco prima di tutto alla giudice incompetente, perché e grazie a lei che questo paese e diventato ridicolo, i delinquenti e criminali vengono addirittura omaggiati...assurdo! Poi dovrebbero essere puniti denunciati e condannati i parlamentari che hanno sfruttato il momento per farsi propaganda, purtroppo per loro propaganda all'in contrario.
 
A

Arciere1

Guest
solenascente;n2182243 ha scritto:
Arciere condivido in pieno. Innanzitutto chi ha sbagliato deve pagare e non farlacfranca e mi riferisco prima di tutto alla giudice incompetente, perché e grazie a lei che questo paese e diventato ridicolo, i delinquenti e criminali vengono addirittura omaggiati...assurdo! Poi dovrebbero essere puniti denunciati e condannati i parlamentari che hanno sfruttato il momento per farsi propaganda, purtroppo per loro propaganda all'in contrario.

gia' quoto anche te .. ma il mio sospetto era che l'attracco era gia' stato convenuto in quanto forse sapevano che il GIP di turno era proprio quella che i magnifici 5 attendevano .. Non ci vuole una Laurea in Giurisprudenza per capire . L'aggravante e che essendo dei Parlamentari ITALIANI su Nave Tedesca , e Bandiera Olandese non hanno tutelato le leggi dello Stato che anche loro ritengono non giuste vanno rispettate , perché se sbagliamo noi perché riteniamo una legge Non Giusta ce ficcano in galera senza appello ..
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 07 maggio 2024
    Bari
    68
    80
    23
    56
    71
    Cagliari
    43
    74
    20
    02
    11
    Firenze
    75
    19
    18
    74
    69
    Genova
    45
    38
    26
    16
    87
    Milano
    06
    23
    72
    66
    05
    Napoli
    46
    21
    49
    80
    73
    Palermo
    15
    09
    54
    48
    49
    Roma
    06
    58
    78
    27
    31
    Torino
    78
    27
    31
    64
    74
    Venezia
    60
    47
    90
    06
    22
    Nazionale
    43
    58
    26
    18
    79
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    17
    16
    25
    23
    43

Ultimi Messaggi

Alto