Novità

x Moro

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Moro se ci sei fatti sentiere per favore.Sei ancora arrabbiato?
Dai non prenderla così. Aspetto un tuo cenno Ciao
 
quote:Originally posted by caracalla

Moro se ci sei fatti sentiere per favore.Sei ancora arrabbiato?
Dai non prenderla così. Aspetto un tuo cenno Ciao

Ciao Caracalla, non sono arrabbiato. Sono solo dispiaciuto della sgradevole situazione che si è venuta a creare. Però, non posso neanche fare a finta di non vedere le cose che vedrebbe anche un cieco. Spero che la tua caviglia vada meglio. moro :)
 
Moro la caviglia va meglio, oggi ho tirato fuori gli addobbi e domani insieme alla signora di Martignacco faremo
l'albero e il presepe che a me piace molto di più.
Forse perchè quando ero piccola io l'albero non si usava, si iniziò
dopo la seconda guerra a decorare le cime dei pini con i balocchi di vetro, ne ho ancora qualcuno.
Tu fai l'albero o il presepe, scusa le curiosità.
Ciao a dopo
 
Tutti e due, ma in formato ridotto. Quando i figli erano piccoli facevamo le cose più in grande. Il solito apparato che piace tanto ai bambini e che prepara l'arrivo delle feste di S.Nicola con i suoi diavoli (detti Krampus), di S.Lucia, di Babbo Natale e dell'Epifanìa che tutte le feste porta via. Mi ricordo che una notte di Natale ho costruito tutto un marchingegno perchè i bambini sentissero i rumori e il tintinnìo delle renne della slitta di Babbo Natale nella stanza dove c'erano l'albero e il presepe.
In precedenza, avevo anche fatto in modo che sparisse il cibo lasciato per le renne [:p].
Noi tutti eravamo in silenzio ad ascoltare in una stanza accanto. A distanza di anni, i miei figli si ricordano ancora l'atmosfera magica di quella notte.
Poi un bel giorno ti tornano da scuola e ti chiedono, con l'espressione sospettosa : "Ma esiste veramente Babbo Natale" ? . moro
 
Fantastico vedere i bambini quando siano coinvolti nella festa del Natale.Anch'io non esagero con gli addobbi,però mi piace il calore di questo periodo forse perchè abbandono la mia mezza solitudine e mi piace la casa che si riempie di persone, di vocii di confusione...
Quando i figli erano piccoli anzi adolescenti si andava in Cadore
ma poi come sempre le cose finiscono.
 
Bello il Cadore e belli i paesi di montagna in questo periodo. Con la neve poi sembrano tanti presepi , soprattutto di sera, con le finestre illuminate. Nelle viuzze di certi paesi puoi sentire ancora il profumo di polenta calda, del latte appena munto e del vin brulè ai chiodi di garofano che distribuiscono in osteria. moro
 
Peccato Moro che il Cadore si sia tagliato fuori dal turismo perchè nella zona dove andavo io Padola, Dosoledo, Casamazzagno al di qua del Passo Monte Croce siano rimasti come venti/trenta anni fa, mentre al
di là del passo Cominciando da Moso Sesto, San Candido, ovvero la parte della Pusteria hanno fatto dei passi da gigante, pur rimanendo paesi non grandi sanno offrire ai turisti impianti di risalita piscine, bar, bei negozi.Il Cadore pur avendo quei bellissimi Tabiè, non ha mai permesso a nessuno di traformarli baite e non ha sfruttato la meraviglia della natura circostante tutto è rimasto fermo e i paesi purtroppo si sono spopolati.Vado a preparare la cena. ( Santa vuole andare via anche lei, che tristezza!)
 
Buongiorno Moro scrivo quattro parole perchè poi devo "spadellare".
Ritorno sull'argomento della disputa e per l'ultima volta, poi basta perchè è inutile girare il coltello nella piaga.A quanto ho visto stamattina Santa ha gettato la spugna io per ora non lascio il Topic perchè non c'è neanche Liana e mi dispiace quando torna che vede il fuggi fuggi.Io ti do ragione sul fatto che non ti hanno risposto, però ti dico anche che come dice Giorgio avresti potuto farlo sui loro Topic visto che Santa non c'entrava nulla.Però io dico che a tutto c'è rimedio se si vuole.
Come stai? Io molto meglio, oggi spaghetti alle vongole e frittura di calamaretti e scampi, vuoi venire?
 
Carissima :),
ti ringrazio per l'invito a pranzo che sarà stato senz'altro buono e gustoso.

Dalle tue parole mi pare di capire che questa faccenda richieda ulteriori chiarimenti. Quindi, ti scrivo quanto segue sperando di aiutarti a comprendere meglio la mia posizione. Mi scuso anticipatamente per la prolissità e la lunghezza del messagio ma così è richiesto dalle circostanze.

Non sono d'accordo su quanto scrivi perché non era affatto mia intenzione aprire un regolamento di conti all'interno del topic di Santa. Forse ti è sfuggito il fatto che io avevo già dichiarato di voler uscire definitivamente dal topic di Santa perché non avevo bisogno di chiarimenti essendo già sicuro del malanimo che alcuni nutrivano immotivatamente nei miei confronti. D'altronde, è sufficiente che tu vada nei loro topics e ti renderai conto che rispondono e ringraziano a tutti i messaggi di saluti e congratulazioni che precedono e che seguono quelli del sottoscritto . Quindi, che cosa si fa quando si è deciso di uscire definitivamente da un luogo ? Si saluta e si spiega ai presenti quali sono i motivi, a grandi linee, che ti spingono ad uscire definitivamente da quel luogo. La stessa cosa ho fatto io quando ho deciso di uscire dal topic di Santa come potrai notare meglio dalle parole di congedo (non di rivendicazione) che ho scritto proprio a te direttamente:

Trovo ridicolo che dopo i maltrattamenti e le offese che ho già subito, adesso mi si venga anche ad accusare di aver turbato l'armonia del topic di Santa. Ovviamente, mi dispiace per Santa e per le altre persone che non erano direttamente coinvolte nella questione ma cosa avrei dovuto fare ? Mi dici che sarebbe stato più giusto andare a chiedere conto nei topics di chi mi ha maltrattato e poi ? E tu credi davvero che questo avrebbe salvato l'armonia del topic ? Tu credi che dopo di ciò avrei potuto andarmene via senza dare spiegazioni e salvando l'atmosfera di amicizia e serenità del topic? E se qualcuno di voi mi chiedeva ulteriori spiegazioni con quali parole dovevo rispondere per non turbare l'armonia del topic di Santa ? Dovevo forse dargli appuntamento in qualche mio topic di statistica per dargli le spiegazioni sul mio allontanamento ?

Ma state scherzando ? Ma avete tutti perso il senso della realta ? Capisco il clima natalizio ma c'è un limite a tutto.

Qui ci troviamo di fronte a due persone che si sono lamentate più volte di sentire lontani gli altri e che hanno preteso risposte (obbligatoriamente rassicuranti) anche quando ai loro interventi seguiva un fragoroso silenzio. Nessuno di Voi che ricordi loro che se hanno mancato e offeso devono avere almeno il coraggio di scusarsi dopo aver sbagliato ? Sì, proprio di coraggio si tratta, non di umiliazione. E' in queste occasioni che si vede se una persona ha gli attributi o se è solo un quaquaraquà (omaggio al conterraneo Sciascia).

Invece no, queste due persone continuano indisturbate ad offendere, TUTTO QUESTO PER UN GRAZIE , QUALCUNO HA VOLUTO VUOLE FARE L'ADULTO , VUOLE INSEGNARE L'EDUCAZIONE, E' TUTTA UNA CRETINATA, SE NON C'E' RECIPROCITA' NON E' COLPA MIA. La reciprocità di cosa ?? Mi devo mettere ad offendere anch'io per concedere la reciprocità ? Devo scusarmi io per primo per non essere stato in silenzio dopo aver subito dei maltrattamenti ? Questa faccenda sarà anche una cretinata , ma pare che abbia fatto uscire allo scoperto l'effettivo malanimo e rancore che certi amiconi (a parole) avevano nei confronti del sottoscritto.

Se un torto mi si può addebitare è semmai quello di aver interpretato generosamente e amichevolmente alcune sviste o alcuni sgarbi precedenti (motivandoli con super lavoro, problemi di salute ecc.) mentre vi avrei dovuto cogliere in anticipo il segnale che forse era più salutare cambiare aria.

In due mesi ho risposto più che volentieri a più di qualche richiesta di lor signori, di video , di informazioni o di spiegazioni su internet e senza far pesare in alcun modo le differenze che ci potevano essere tra di noi. ALTOLOCATO DE CHE' ?? Io sono il
 
Moro io non avevo dubbi che tu fossi dispiaciuto per qualcosa di
tangibile scritto o non dagli altri,ho capito da dove deriva il tuo rammarico.Chiarita la situazione parliamo di altro, ti apprezzo molto per quello che sei:ovvero una persona molto educata e disponibile, non torniamo più sull'argomento
anche perchè non sono la diretta interessata.D'accordo?
Ciao Gisa
 
quote:Originally posted by santa

http://www.youtube.com/watch?v=Cb0_a7eZcpc&feature=related
IO ci credo nell'amicizia, spero che ti faccia piacere.

Santa

Grazie cara Santa :),
mi ha fatto molto piacere. Credo anche io nell'amicizia altrimenti non mi incazzerei tutte le volte come un Toro (ebbene sì, faccio anch'io parte di quella mandria di assatanati con gli occhi iniettati di sangue).
Ti dirò che in definitiva non avevo e non ho niente contro le altre due persone. Anzi, spesso mi erano simpatiche per le loro battute o per i messaggi alla CheccoZalone. "SIAMO UNA SQUADRA FANTASTICI".
Però, puoi anche comprendere che non posso fare a finta che non sia successo niente e immaginare rose e fiori anche dove c'è la gramigna.
Comunque grazie ancora . moro :)

p.s.) riguardo al tuo lavoro, hai mai provato a cercare nel campo dell'assistenza a domicilio o dell'assistenza sanitaria presso cliniche ed ospedali ? Magari dopo aver fatto qualche corso gratuito di assistenza paramedica (sono corsi organizzati dal comune, dalla provincia o da altre istituzioni). Tu hai una spiccata propensione ai rapporti umani, sei una persona meravigliosa e hai già fatto un buon allenamento alla pazienza con tua mamma. Sono convinto che se trovi la collocazione giusta, non ti mollano più. Oltretutto, è un tipo di lavoro ben retribuito e dove non avresti molta concorrenza.
 
quote:Originally posted by moro

quote:Originally posted by santa

http://www.youtube.com/watch?v=Cb0_a7eZcpc&feature=related
IO ci credo nell'amicizia, spero che ti faccia piacere.

Santa

Grazie cara Santa :),
mi ha fatto molto piacere. Credo anche io nell'amicizia altrimenti non mi incazzerei tutte le volte come un Toro (ebbene sì, faccio anch'io parte di quella mandria di assatanati con gli occhi iniettati di sangue).
Ti dirò che in definitiva non avevo e non ho niente contro le altre due persone. Anzi, spesso mi erano simpatiche per le loro battute o per i messaggi alla CheccoZalone. "SIAMO UNA SQUADRA FANTASTICI".
Però, puoi anche comprendere che non posso fare a finta che non sia successo niente e immaginare rose e fiori anche dove c'è la gramigna.
Comunque grazie ancora . moro :)

p.s.) riguardo al tuo lavoro, hai mai provato a cercare nel campo dell'assistenza a domicilio o dell'assistenza sanitaria presso cliniche ed ospedali ? Magari dopo aver fatto qualche corso gratuito di assistenza paramedica (sono corsi organizzati dal comune, dalla provincia o da altre istituzioni). Tu hai una spiccata propensione ai rapporti umani, sei una persona meravigliosa e hai già fatto un buon allenamento alla pazienza con tua mamma. Sono convinto che se trovi la collocazione giusta, non ti mollano più. Oltretutto, è un tipo di lavoro ben retribuito e dove non avresti molta concorrenza.
Da noi non cresce la gramigna,non è mai cresciuta,da noi cresce solo grano. E' stato solo un terribile temporale ma sono certa che arriverà l'arcobaleno. Mio fratello era bravo in questo lui era infermiere e sapeva dare amore e conforto,lui mi ha trasmesso questi valori, a dire la verità sto già cercando in questo campo, e vediamo cosa salta fuori.



Santa
 
quote:Originally posted by marty52

ciao moro volevo solo salutarti e ribadirti la mia amicizia e il mio affetto.
MARTINA

Gentilissima signorina Martina,
La ringrazio per i sentimenti di affetto e amicizia che mi dimostra e dei quali mi sento profondamente onorato. Spero comprenderà che la formale freddezza dei miei saluti non è dovuta ad una mancanza di slancio e cordialità nei confronti della sua persona ma solo ad un prudente e rispettoso distacco ;) :D. moro
 
quote:Originally posted by moro

quote:Originally posted by marty52

ciao moro volevo solo salutarti e ribadirti la mia amicizia e il mio affetto.
MARTINA

Gentilissima signorina Martina,
La ringrazio per i sentimenti di affetto e amicizia che mi dimostra e dei quali mi sento profondamente onorato. Spero comprenderà che la formale freddezza dei miei saluti non è dovuta ad una mancanza di slancio e cordialità nei confronti della sua persona ma solo ad un prudente e rispettoso distacco ;) :D. moro
moro ma stai parlando del mio nerone?ma povero stellino è proprio un cane incompreso!!lui così dolce!!(con me!):D:D

MARTINA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 25 luglio 2025
    Bari
    53
    75
    06
    08
    43
    Cagliari
    62
    52
    59
    55
    72
    Firenze
    54
    13
    56
    14
    62
    Genova
    07
    84
    21
    58
    20
    Milano
    27
    28
    62
    61
    04
    Napoli
    16
    43
    31
    68
    50
    Palermo
    72
    34
    60
    40
    66
    Roma
    46
    72
    66
    36
    11
    Torino
    77
    29
    23
    11
    48
    Venezia
    24
    77
    41
    48
    21
    Nazionale
    70
    83
    17
    40
    71
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    09
    13
    05
    38
    03

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto