Novità

SPILIMBERGO

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bella ma anche qui siamo alle solite cioè:

Ci sono queste tavole sistemi ma nessuna spiegazione su come usarli, solo la pentagona dice come usarla ma anche qui non si capisce cosa sia il corrispondente.
Per mettere in gioco i numeri sono comunque validi.

Ciao

quote:Originally posted by ilgobbo60

Eccovi il cerchio .
Un Saluto da ilgobbo60;)
http://www.megaupload.com/?d=M7INHDE0
Questi sono i numeri leggibili
le frecce segnano la direzione
http://www.megaupload.com/?d=0YM8XLHD
=====================================
PS: lo spazio c'è ma non azzuffatevi come al solito...

CIAO GOBBO TI DISPIACE PROCURARMI QUESTO TUO FILE IN ECXEL?

GRAZIE, FORSE SONO ARRIVATO AD UNA MEZZA SOLUZIONE MA CI DEVO STUDIARE

Erasmo.gif

Prima di bocciarti, per paura di essere bocciato dagli altri, rifletti..
Ne vale davvero la pena?
Chi sono gli altri, che decidono chi sei tu?

quote:Originally posted by Erasmus

quote:Originally posted by ilgobbo60

Eccovi il cerchio .
Un Saluto da ilgobbo60;)
http://www.megaupload.com/?d=M7INHDE0
Questi sono i numeri leggibili
le frecce segnano la direzione
=====================================
PS: lo spazio c'è ma non azzuffatevi come al solito...

CIAO GOBBO TI DISPIACE PROCURARMI QUESTO TUO FILE IN ECXEL?

GRAZIE, FORSE SONO ARRIVATO AD UNA MEZZA SOLUZIONE MA CI DEVO STUDIARE

Erasmo.gif

Ne vale davvero la pena?
http://www.megaupload.com/?d=7PEQFQEE
ecco ... ;)

<center>GRAZIE GOBBO, MI SONO GIA' MESSO A LAVORO, IN UNA PRIMA ANALISI HO GIA' OTTENUTA UNA TEORIA CHE ADESSO DEVO CONFRONTARLA CON LE PASSATE ESTRAZIONI PER VEDERE SE HA PAGATO, POI VI FARO' SAPERE.
GOBBO SUL MATERIALE CHE MI HAI MANDATO IN FORMATO EXCEL MI DAI IL PERMESSO DI COSTRUIRE UNA TAVOLA, RISULTATO DELLE SUCCITATE TEORIE?</center>

Erasmo.gif

Ne vale davvero la pena?

Azzzzzzzz......hanno gia trovato la soluzione!!!!
Io parto dagli albori poi si vedrà!!
:):)
Ciao

spilart.jpg

metus

Non stare davanti a me, potrei non seguirti; non stare dietro di me, potrei non esserti di guida; ma, sta al mio fianco e sii semplicemente mio amico.
Albert Camus

quote:Originally posted by metus

Azzzzzzzz......hanno gia trovato la soluzione!!!!
Io parto dagli albori poi si vedrà!!
:):)
Ciao

spilart.jpg

metus

Non stare davanti a me, potrei non seguirti; non stare dietro di me, potrei non esserti di guida; ma, sta al mio fianco e sii semplicemente mio amico.
Albert Camus
DAI METUS POSTA PER CORTESIA IMMAGINE SEMPLICE DEL CERCHIO.:):)

quote:Originally posted by Erasmus

<center>GRAZIE GOBBO, MI SONO GIA' MESSO A LAVORO, IN UNA PRIMA ANALISI HO GIA' OTTENUTA UNA TEORIA CHE ADESSO DEVO CONFRONTARLA CON LE PASSATE ESTRAZIONI PER VEDERE SE HA PAGATO, POI VI FARO' SAPERE.
GOBBO SUL MATERIALE CHE MI HAI MANDATO IN FORMATO EXCEL MI DAI IL PERMESSO DI COSTRUIRE UNA TAVOLA, RISULTATO DELLE SUCCITATE TEORIE?</center>

Erasmo.gif

Ne vale davvero la pena?
Salve a Tutti x Erasmus fai come vuoi dal momento che ho messo in rete una cosa si rende pubblica e ogni uno ne fà quello che vuole , questo è stato sempre il Mio pensiero .
Un Saluto da ilgobbo60;)
PS: L'importante è non creare baruffe inutili ...lasciando a chi vuole di sperimentare un'idea e renderla a sua volta di pubblico dominio rimettendola in rete . :)

GRAZIE AD ERASMUS E A GOBBO60 per la loro disponibilità e altruismo. Splendidi e utili file.:)[:p]

<center>Come promesso, di seguito vi riporto il primo studio fatto a caldo sul cerchio, naturalmente ho preso in esame il file del GOBBO, in ecxel dove i numeri si comprendono meglio, ho ottenuto questo risultato:</center>

spilambertoesempio.jpg

Erasmo.gif

Ne vale davvero la pena?

salve.
permettetemi di fare le dovute precisazioni.
Il cerchio è si quello postato nel primo link, ma stranamente non si rilevano le mezzelune più scure nel meccanismo interno. Quindi , tenete conto che l originale ha internamente alternate le mezzelune chiare e scure, cosa che ha un significato.
Inoltre, faccio presente che, da quanto io ho avuto modo di scoprire negli studi di questa tavola, tale meccanismo fornisce numeri per la ruota in esame e non diametrali o tutte, e comunque in pochi colpi. Per capire bene il funzionamento consiglio a chi si applica per lo studio di cercare di capire la struttura matematica perfetta di questo cerchio, per poi "vedere" i numeri.
Ciao

Ciao a tutti ,
un suggerimento da un Gerontosauro dell'informatica , che ama i calcoli manuali , la carta e la penna .
Per tutte le tavole e anche per quella di Spil( in particolare ) personalmente per avere una visione diretta e diversa procedo in questo modo :
ho fatto tre fotocopie del crchio di spilimbergo
poi da due di queste copie ho ritagliato i due cerchi più piccoli
ho fatto plastificare i tre pezzi
ho forato al centro i tre fogli ,(Nel disegno è già segnato il punto nero)
e poi ho sovrapposto e ricostruito il tutto .

In questo modo i due cerchi più interni possono ruotare sul loro asse
e con un pennarello da lavagnetta bianca di quelli cancellabili , si possono segnare tutti i nostri spunti e intuitivamente fare girare i numeri per i vari abbinamenti e pronostici .

Questo è solo un suggerimento per avere una visione diversa che ho applicato anche alle altre tavole .
In questo modo mi diverto a segnare sopra le tavole i vari collegamenti e sviluppi , poi mi faccio le mie verifiche e....buon divertimento .

Cordialmente Pilo

Pilo

Ciao Pilo, potresti mettere un pronostico (studio), cosi vediamo come va?

Erasmo.gif

Ne vale davvero la pena?

Ciao a tutti, m'è passato il mal di pancia da funghi :D:D e mo vediamo di analizzare sto cerchio.
Stasera posto quella che dovrebbe essere la fotocopia del cerchio che usava il nostro vecchietto.
Non si differenzia molto da quelle postate a parte appunto quelle mezzelune di colore più scuro.
Una mia supposizione è che il modo di usare questa "tavola" è molto banale, bisogna metterci nei panni appunto del vecchietto, senza computer e senza marchingegni vari.
In pratica dei semplici conteggi in questo caso probabilmente talmente banali da non scoprirli.
Appunto una sorta di gioco dell'oca come espresso dall'editore, probabile che i 5 estratti rappresentano il numero di caselle che dovremo conteggiare, da una casella start con il giro indicato dalle frecce.
Ci sentiamo.
Ciao

metus

Albert Camus

Boh!!!!!
Ma vi interessa o non vi interessa??
Come al solito che fate? leggete e basta?
Va beh che al 99,5% sto sulle ballette, cioè quasi a tutti, ma questa non è roba reperita in internet e messa in balia delle onde a dx e sx.
Mi sorge un dubbio, ma non è che come al solito si prende si scarica e chi si è visto si è visto?
Ciao

metus

Albert Camus

Ma se lo sai che stiamo aspettando questo benedetto cerchio, certo che ci interessa

Erasmo.gif

Ne vale davvero la pena?

l idea di far girare il cerchio meccanicamente è ottima, anche perche il punto centrale sta probabilmente ad indicare il punto di ruotazione. Il cerchio originale ha due spicchi piu scuri, lì dove i numeri spostano di corona.
Se si costruisce appunto un cerchio dinamico si vede la progressione dei numeri.
Ciao

Ciao a tutti , scusate ma a casa mi è partita la connessione alla rete e pure al telefono , mi sto collegando saltuariamente dal lavoro , come ieri "a scrocco " , appena mi rimettono in sesto ricomincio .

Il tema mi stuzzica molto , a presto.

Cordialmente Pilo

Pilo

A me non sembra che abbiate tanta voglia di studiare, comunque vi posto il facsimile dell'originale, l'originale è meglio non metterlo tanto in giro, anche perchè è fatto a mano ed è anche tutto scarabocchiato!!
L'autore di questo che posto è alex (l'alex che si è preso del pirla dal prof per la tavola settenaria).
Era stato fatto per probabili attinenze con la settenaria, fra l'altro erano stati inseriti anche gli altri 4 numeri nella rispettiva cella.
Se volete fantasticarci sopra fate pure, io mi limito ad immedesimarmi nel vecchietto (non ho neanche tanti problemi per farlo eheheh!!) con quel pezzo di carta in tasca.
Ciao

tabsec2.jpg

metus

Albert Camus

ciao io abito a pochi km da
spilimbergo paesino famoso per
il mosaico vengono da tutto il mondo
a studiare la metodologia del mosaico
in questo paese cè ancora la MACIA
unità di misura per far pagare le tasse
ai commercianti inventata dagli EBREI
ora chiaramente riportata ai nostri tempi
ma detto questo mi sono informata di questo
vecchietto...............scena muta da tutti
e pensate che qui il lotto è sempre stato il
primo gioco anche ai tempi del totocalcio
anni 70/80/90 i + prosperi...........
detto questo che si gioca da questo metodo?
grazie a chuinque mi risponde.........
resta il fatto che MASTROGINO è il + grande
avete visto i suoi risultati?.........GRANDE
Ivana

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 12 agosto 2025
    Bari
    24
    68