Novità

Per Luigi o chi lo sa

lippo

Senior Member
Ciao a tutti, nella cartelle script vari di Spaziometria c'è uno script che mi fece
tempo fa Luigi per il controllo delle decine che si chiama "lippo4" ma adesso quando
lo lancio mi dice : file non trovato perchè sicuramente non lo trova. Ma in che cartella
mi cerca questo file? Ho provato in molte cartelle ma niente da fare. E poi non
ricordo il file deve essere in Txt oppure in Csv? Grazie
 
B

Baffoblu

Guest
Ciao a tutti, nella cartelle script vari di Spaziometria c'è uno script che mi fece
tempo fa Luigi per il controllo delle decine che si chiama "lippo4" ma adesso quando
lo lancio mi dice : file non trovato perchè sicuramente non lo trova. Ma in che cartella
mi cerca questo file? Ho provato in molte cartelle ma niente da fare. E poi non
ricordo il file deve essere in Txt oppure in Csv? Grazie


Infatti c'è uno script in vari,
chiamato lippo4....

Non l'ho lanciato...., ma se è stato creato per te
da Luigi, dovresti sapere come funziona.....
...o no ?

Ti consiglio, di cercare la discussione di
quanto Luigi te lo ha creato,
così se ti sei scordato qualcosa..........
 

lippo

Senior Member
Ho già fatto queste ricerche ma non ho trovato più le discussioni forse perchè
quando hanno cambiato il forum si sono perse, ma in pratica a me serve solo sapere
in che cartella mettere il file che deve elaborare ( perchè il file io c'è l'ho). Visto che
tu te ne intendi di script si tratta solo di lanciarlo e dirmi dove. Grazie
 
L

LuigiB

Guest
Ho già fatto queste ricerche ma non ho trovato più le discussioni forse perchè
quando hanno cambiato il forum si sono perse, ma in pratica a me serve solo sapere
in che cartella mettere il file che deve elaborare ( perchè il file io c'è l'ho). Visto che
tu te ne intendi di script si tratta solo di lanciarlo e dirmi dove. Grazie


Scusa invece di fare ricerche infruttuose che ti fanno solo perdere tempo non ti accorgi che il percorso del file richiesto dallo script è chiaramente visibile nello script stesso ?
Sei capace di riconoscere un semplice percorso di un file ? Sai quelle belle scritte che iniziano con "c:\percorso\file.txt" ?
Non bisogna certo essere programmatori per capire una simile cosa basilare ...
 
B

Baffoblu

Guest
Scusa invece di fare ricerche infruttuose che ti fanno solo perdere tempo non ti accorgi che il percorso del file richiesto dallo script è chiaramente visibile nello script stesso ?
Sei capace di riconoscere un semplice percorso di un file ? Sai quelle belle scritte che iniziano con "c:\percorso\file.txt" ?
Non bisogna certo essere programmatori per capire una simile cosa basilare ...


Infatti, io non lo aperto e non lo letto,
mi sono limitato a verificare che esistesse
nella cartella script.
Poi trovavo strano tutto il resto.....

Se qualcuno mi fa uno script......

Ma dai l'importante è risolvere
:)
 

lippo

Senior Member
Ho messo il file nella cartella giusta ma purtroppo mi mi da ancora errore di "file non trovato"!
Dove sbaglio e cosa posso fare? Purtoppo questa cosa l'ho fatta molto tempo fa e non ricordo
bene il da farsi. Qualcuno con un pò di pazienza può aiutarmi? Grazie
 

cutoff

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao lippo, mi dice il nome del file che hai usato,compreso di estensione, ed il percorso di dove lo hai messo?
Ti chiedo questo, perchè a me funziona(Spaziometria 1.3.48)
 

lippo

Senior Member
Il file si chiama LippoClasse_10.csv e l'ho messo in Base dati->Apri directory dati in questa cartella!
 

cutoff

Advanced Member >PLATINUM<
Si esattamente come ho fatto io............e mi funziona.....:confused: ..... ..ma il file lo vedi dove lo hai messo? nel senso c'è effettivamente?
 

lippo

Senior Member
Si che c'è lo vedo. non capisco.. Forse il tuo file è diveerso dal mio, puoi metterlo
sul forum così provo con il tuo file? Grazie
 
Ultima modifica:

lippo

Senior Member
Perfetto adesso funzione anche a me! Avevo fatto la cazz... di nominare il file .csv:confused:
Ci vuole un pò di riposo. Grazie
 

lippo

Senior Member
Ho aggiunto anche un file di Novine e facendo girare lo script ho notato che il controllo me
lo fo su 8 numeri invece di 9 e poi ho anche provato con un file contenente 7 numeri e anche
qui sbagia perchè mi controlla solo 5 numeri. Adesso non ricordo: si deve modificare qualche cosa nello script
quando di cambia file di controllo oppure basta solo inserire nuovi file (tutti in csv) e poi modificarne
i parametri sui msxbox dello script? Oppure il file csv deve avere caratteristiche particolari? Grazie
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 04 maggio 2024
    Bari
    02
    31
    81
    52
    21
    Cagliari
    39
    88
    84
    01
    67
    Firenze
    36
    30
    70
    06
    41
    Genova
    59
    23
    61
    22
    27
    Milano
    05
    17
    69
    57
    39
    Napoli
    81
    62
    82
    43
    50
    Palermo
    73
    55
    62
    45
    18
    Roma
    76
    70
    01
    64
    15
    Torino
    82
    55
    35
    70
    46
    Venezia
    58
    23
    61
    29
    21
    Nazionale
    10
    14
    01
    43
    09
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    30
    01
    05
    32
    11

Ultimi Messaggi

Alto