Novità

Per Luigi o chi lo sa

  • Creatore Discussione Creatore Discussione lippo
  • Data di inizio Data di inizio

lippo

Senior Member
Ciao a tutti, nella cartelle script vari di Spaziometria c'è uno script che mi fece
tempo fa Luigi per il controllo delle decine che si chiama "lippo4" ma adesso quando
lo lancio mi dice : file non trovato perchè sicuramente non lo trova. Ma in che cartella
mi cerca questo file? Ho provato in molte cartelle ma niente da fare. E poi non
ricordo il file deve essere in Txt oppure in Csv? Grazie
 
Ciao a tutti, nella cartelle script vari di Spaziometria c'è uno script che mi fece
tempo fa Luigi per il controllo delle decine che si chiama "lippo4" ma adesso quando
lo lancio mi dice : file non trovato perchè sicuramente non lo trova. Ma in che cartella
mi cerca questo file? Ho provato in molte cartelle ma niente da fare. E poi non
ricordo il file deve essere in Txt oppure in Csv? Grazie


Infatti c'è uno script in vari,
chiamato lippo4....

Non l'ho lanciato...., ma se è stato creato per te
da Luigi, dovresti sapere come funziona.....
...o no ?

Ti consiglio, di cercare la discussione di
quanto Luigi te lo ha creato,
così se ti sei scordato qualcosa..........
 
Ho già fatto queste ricerche ma non ho trovato più le discussioni forse perchè
quando hanno cambiato il forum si sono perse, ma in pratica a me serve solo sapere
in che cartella mettere il file che deve elaborare ( perchè il file io c'è l'ho). Visto che
tu te ne intendi di script si tratta solo di lanciarlo e dirmi dove. Grazie
 
Ho già fatto queste ricerche ma non ho trovato più le discussioni forse perchè
quando hanno cambiato il forum si sono perse, ma in pratica a me serve solo sapere
in che cartella mettere il file che deve elaborare ( perchè il file io c'è l'ho). Visto che
tu te ne intendi di script si tratta solo di lanciarlo e dirmi dove. Grazie


Scusa invece di fare ricerche infruttuose che ti fanno solo perdere tempo non ti accorgi che il percorso del file richiesto dallo script è chiaramente visibile nello script stesso ?
Sei capace di riconoscere un semplice percorso di un file ? Sai quelle belle scritte che iniziano con "c:\percorso\file.txt" ?
Non bisogna certo essere programmatori per capire una simile cosa basilare ...
 
Scusa invece di fare ricerche infruttuose che ti fanno solo perdere tempo non ti accorgi che il percorso del file richiesto dallo script è chiaramente visibile nello script stesso ?
Sei capace di riconoscere un semplice percorso di un file ? Sai quelle belle scritte che iniziano con "c:\percorso\file.txt" ?
Non bisogna certo essere programmatori per capire una simile cosa basilare ...


Infatti, io non lo aperto e non lo letto,
mi sono limitato a verificare che esistesse
nella cartella script.
Poi trovavo strano tutto il resto.....

Se qualcuno mi fa uno script......

Ma dai l'importante è risolvere
:)
 
Ho messo il file nella cartella giusta ma purtroppo mi mi da ancora errore di "file non trovato"!
Dove sbaglio e cosa posso fare? Purtoppo questa cosa l'ho fatta molto tempo fa e non ricordo
bene il da farsi. Qualcuno con un pò di pazienza può aiutarmi? Grazie
 
Ciao lippo, mi dice il nome del file che hai usato,compreso di estensione, ed il percorso di dove lo hai messo?
Ti chiedo questo, perchè a me funziona(Spaziometria 1.3.48)
 
Si esattamente come ho fatto io............e mi funziona.....:confused: ..... ..ma il file lo vedi dove lo hai messo? nel senso c'è effettivamente?
 
Si che c'è lo vedo. non capisco.. Forse il tuo file è diveerso dal mio, puoi metterlo
sul forum così provo con il tuo file? Grazie
 
Ultima modifica:
Perfetto adesso funzione anche a me! Avevo fatto la cazz... di nominare il file .csv:confused:
Ci vuole un pò di riposo. Grazie
 
Ho aggiunto anche un file di Novine e facendo girare lo script ho notato che il controllo me
lo fo su 8 numeri invece di 9 e poi ho anche provato con un file contenente 7 numeri e anche
qui sbagia perchè mi controlla solo 5 numeri. Adesso non ricordo: si deve modificare qualche cosa nello script
quando di cambia file di controllo oppure basta solo inserire nuovi file (tutti in csv) e poi modificarne
i parametri sui msxbox dello script? Oppure il file csv deve avere caratteristiche particolari? Grazie
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 20 giugno 2026
    Bari
    90
    24
    74
    14
    75
    Cagliari
    79
    37
    32
    44
    27
    Firenze
    07
    56
    79
    29
    44
    Genova
    17
    24
    43
    89
    22
    Milano
    69
    51
    28
    27
    70
    Napoli
    08
    75
    73
    35
    22
    Palermo
    58
    42
    78
    59
    09
    Roma
    88
    78
    84
    68
    53
    Torino
    61
    34
    65
    59
    27
    Venezia
    37
    23
    76
    89
    86
    Nazionale
    72
    18
    63
    22
    33
    Estrazione Simbolotto
    Napoli
    22
    29
    25
    24
    43
Indietro
Alto