Novità

MATRICI ORDINAMENTI E FILTRAGGI ...cosa sono?

claudio8

Premium Member
Seguo con interesse tutto quanto scritto da voi tutti a riguardo degli argomenti in oggetto, ma sicuramente per mia inesperienza Sistemistica, non ho ancora ben chiaro i loro significati ed utilizzo nei vari GB o GS di cui ho letto.
Riguardo alle matrici, ho capito che non sono altro che delle tabelle contenenti orizzontalmente numeri da 1 a 90 e verticalmente altrettante righe con stessi numeri ma con diversa disposizione. Per il resto è tabù.
Potrei avere ragguagli elementari a proposito o link di riferimento dove approfondire questa materia
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che gentilmente possono delucidare me e credo anche tanti altri a riguardo.
un saluto
Claudio
 

vecchione

Banned
ciao Claudio se non erro tu sei programmatore? se sei programmatore insieme possiamo fare un ottimo programma per tutti gli amici del forum. per il momento ti saluto fammi sapere ciao!!!
 

claudio8

Premium Member
Vecchione, io non sono programmatore, mi diletto grazie agli insegnamenti Luigi a fare script sfruttando al massimo le potenzialità di Spazioscript.
Non ho idea se si possa costruire qualcosa con VBscript, ma comunque il tutto passa prioritariamenmte dal conoscere gli argomenti sopra detti e magari anche qualcosa di sistemistica.


Approfitto per chiedere ai tanti lettori se interessati, di dare un cenno per creare una "classe virtuale" interessata all'argomento.

un saluto.
 
B

Beppignello

Guest
Buongiorno Claudio
posso confermare che con 4 o 5 script puo arrivare a impostare il tutto
In modo sufficientemente veloce, fino al terno, a me manca la fase di filtro
Con ordinamenti perche' le mie prerogative con gli script sono diverse da chi ha preso come base assoluta il gb3 o altri che vivono sull interpretazione assoluta
Di RedMoon e di AngelaMARTINI.

diciamo che non ho capito bene io alcune cose, ma trovo delle discordanze in Alfonso4 e nelle sue tabelle e le sue affermazioni.
Per me ce ancora una parte variabile a tutto il discorso e non e' una procedura stabile e precisa.
Arrivati ad un certo punto con una stringa numerica o più stringhe e ruote
Non danno idea del giocato preciso.
Infatti mancano i biglietti vincenti o richiami alla reale matrice del giocato.

Mettere una tabella che contiene 14 o 15 numeri per ruota
Non ho capito se questi numeri sono i numeri da giocare o se sono posizioni o ordinamenti o numeri che identificano le matrici adatte per il gioco.
Non ho capito perché nelle 35 terzine per il gioco vero risultano una sessantina di numeri a girare.


Buona giornata
 
Ultima modifica di un moderatore:

claudio8

Premium Member
Buongiorno Claudio
posso confermare che con 4 o 5 script puo arrivare a impostare il tutto
In modo sufficientemente veloce, fino al terno, ....... a me manca la fase di filtro
Con ordinamenti perche' le mie prerogative con gli script sono diverse da chi ha preso come base assoluta il gb3 o altri che vivono sull interpretazione assoluta
Di RedMoon e di AngelaMARTINI.
ecc. ecc.


Buona giornata
Buongiorno Beppigniello e grazie per la partecipazione.
Prendo con piacere la sua conferma riguardo alla possibilità di impostare il tutto con 4 o 5 script, e sono spiacente ( spero di non aver capito male) che le manchi la fase di filtro con ordinamenti avendo scelto altre strade rispetto ai vari gb.

Spero anche io di poter essere in grado di realizzare lo o gli script occorrenti, ma come già scritto a Vecchione, "il tutto passa prioritariamenmte dal conoscere gli argomenti sopra detti e magari anche qualcosa di sistemistica. "

Quindi chiedo a lei ed a coloro che hanno dimestichezza della materia che si facciano avanti e ci insegnino passo passo i concetti occorrenti per la loro comprensione.

claudio
 
B

Beppignello

Guest
a mio avviso sto affrontando il problema in due modi differenti.
cerco di spiegarmi:
1) metodologia RedMoon e Martini
2) metodologia Sistemistica Personale

la prima uso per comodità quotando un a risposta di Zagor

<<Scusate se intervengo ma essendo uno studioso della tecnica delle matrici partendo dai post di Redmoon vorrei evidenziare una cosa che forse non è molto chiara.
Non si parla di matrice 90x90 ma di una griglia 90x90 che serve semplicemente a rappresentare i risultati di 90 matrici x 90 ordinamenti.
Le matrici vincenti vengono evidenziate in una griglia con una x mentre quelle perdenti lasciano il quadratino vuoto.
I sistemisti diranno a cosa serve tutto ciò? Il concetto è quello di verificare ad una data estrazione l'esito di migliaia di sistemi aventi la stessa valenza matematica (stessa garanzia di vincita) a questo punto tra quelli che non hanno vinto si ricercano le combinazioni in comune che andranno a rappresentare le combinazioni con alta probabilità d'uscita nelle estrazioni future. Il problema è costruire una matrice di partenza che garantisca una determinata vincita che deve essere al massimo quella ottenibile con i cinque estratti. Per esempio se 5 estratti generano 10 ambi e 10 terni nella matrice non potrò mai avere più di 10 ambi o di 10 terni (per questo si parla di matrice matematica). Cito la frase esatta esposta da Redmoon:
"Le matrici matematiche vengono generate in modo tale da tenere la vincita nel 90% dei concorsi non si scende sotto al 90 semmai si andrà sopra a questa %,questo a noi serve per vedere la disposizione che prendono in una griglia formata da 90 quadrati orrizontali e 90 quadrati verticali in tutto 8100 quadrati.
Ogni terzina dell'integrale andrà a riempire la griglia a seconda delle matrici che risulteranno vincenti,quindi se vinciamo al 90% dei concorsi ogni terzina che inserirò riempirà circa circa 7300 caselle,in qualche concorso qualcuna in più in qualche altro qualcuna in meno,mai sotto il 90% ossia è impossibile che una terzina mi riempia solo 4000 caselle.
Come sfruttare questa metodologia per avere solo una terzina da giocare?
Semplice vado a mettere in gioco le matrici che hanno dato il quadratino vuoto, se voglio posso usare quelle vincenti,posso prenderne a caso...ci posso fare di tutto e di più.
Una cosa importante prima di continuare è chiarire che qui non esiste archivio,le estrazioni passate sono irrilevanti per le estrazioni future, il tutto è casuale,non esistono ritardi,sincroni,isotopi,somme e distanze,gemelli.decine,cadenze....insomma tutto quello che viene trattato per estrapolare previsioni.
Le informazioni che ho sono solo 2: il 90% delle matrici ha valore 1 il restante valore 0.
Veniamo ora al gioco vero e prorio, prendo un terno qualsiasi uscito dall'ultima estrazione,se voglio posso mettere anche una terzina a caso il risultato finale non cambia, ho simpatia per la ruota di bari questo perchè ci abita il mio " amore" e prendo la prima terzina uscita Bari 9-87-2.
Ora il programma controlla quante matrici hanno valore 1 e quante valore zero,si colorano i quadratini e alla fine mi esce 7288 caselle valore 1, 812 caselle valore 0.
Ora, sapendo che ad ogni estrazione il 90% delle matrici risulterà esatto, delle 812 a valore zero il 90% prenderà il valore 1,purtroppo io nn posso sapere quali saranno,altrimenti sarei già ricco da un pezzo,ma posso chiedere al
programma di trovarmi tra queste 812 tutte quelle che hanno una terzina in comune ,solo una che è quella che andrò a giocare.">>

la seconda mia personale,
1) agendo semplicemente sulla sistemistica conosciuta, garantita ed utilizzata nei giochi.
detto un breve e lapalissiano, matrici garantite 100% già create, utilizzate semplicemente per velocizzare
l'elaborazione tramite script.
altrimenti potrei tralasciare questo argomento, causa mezzi a disposizioni oltre alle info vaghe lette.

2) agendo semplicemente sulle conoscenze personali nel Lotto e nelle classificazioni e subclassificazioni
semplici dei 90 numeri.

entrambe queste due opzioni o scelte, sono veloci da trattare con script, dai 15 secondi ad 1 minuto e 15 secondi
per elaborazione e filtro delle Matrici per averne una manciata da passare ulteriormente al setaccio per il giocato.

in verità Alfonso4 sembra di capire che ha due bottoni sulla schermata
un TAC dove ottiene un filtraggio delle Matrici e diciamo un TOC per avere la 35/36 terzine da giocare.

tutto sembra passare in due semplici passaggio, di cui i tempi di elaborazione non li conosco, ma pare
siano di pochi secondi di durata.


Non sapendo che linea prenderà lei personalmente ed aspettando il contributo di altri conoscitori, tra cui
Mirapep, SuperNova, Vecchione, Zagor, LuigiB.

aspetto !
 
L

LuigiB

Guest
Ciao a tutti avrei avuto piacere che a spiegare quanto stiamo facendo fosse intervenuto Mirapep.
Noi stiamo portando avanti un programma che come logica è simile al Gb3 per quanto si conosca di quel programma.
Quindi tutto ciò che scrivo è valido nel contesto di questo programma al quale stiamo lavorando.

Si chiamano matrici semplici colonne composte da 90 numeri senza ripetizioni.

Le matrici differiscono tra loro per la disposizione dei numeri

Le matrici non sono frutto di ingegnosi sistemi basati sulle proprietà dei numeri
Bensì sono casuali.
Quando si parla di ordinamenti ci si riferisce appunto alla diversa disposizione dei numeri all interno della matrice. Ordinamento perciò è un termine fuorviante perché presume una logica qua invece si parla di mischiaggio.

Stabilite le premesse di terminologia spiego il procedimento.


Si dispone di un grande quantitativo di matrici anche 1000000
La tecnica prevede di prendere blocchi di x matrici confrontarle con le n estrazioni precedenti a quella di gioco e vedere quali matrici hanno rispettato il filtro imposto e quali no.

Da notare che i filtri imposti alle matrici vanno fatti in modo da tagliare il 10 percento dell integrale riferito alla sorte giocata per ora ci dedichiamo agli ambi.

Quindi dopo aver verificato i punteggi del primo blocco di matrici contro il gruppo di estrazioni analizzato avremo circa il 90% di matrici a ritardo 0 ovvero che hanno rispettato il filtro all ultima delle estrazioni analizzate e circa il 10% che invece hanno un ritardo maggiore di 0. Queste sono le matrici dette errate.

Ebbene facendo finta di aver preso un blocco da 1000 matrici avremo 900 matrici circa a ritardo 0 e 100 circa a ritardo maggiore.

Noi per giocare prendiamo queste 100 matrici e ipotizziamo che questo sottoinsieme delle 1000 mantenga le stesse proprietà e cioe che alla prossima estrazione il 90 percento di queste vinca.

Quindi per sapere quali ambi giocare dobbiamo vedere all interno delle 100 quali ambi si ripetono 90 volte.

Questo con un solo blocco di matrici non basta per arrivare a un numero di colonne giocabili sicché si ripete il processo con il prossimo blocco di 1000 matrici ma questa volta gli ambi che dovranno essere presenti 90 volte non vanno più cercati dall integrale ma da quelli che avevano superato già il blocco 1.
Il processo si ripete fino a quando il processo con l uso dei prossimi blocchi continua ad avere colonne in gioco nella quantità voluta dal giocatore.

Per esempio posso dire continua a filtrare finché non arrivi a 10 colonne.

Ora è ovvio che con 10 colonne si hanno delle chances e che con 1000 colonne se ne abbiano delle altre....

Un ulteriore contributo di Mirapep farebbe sempre comodo...

Saluti a tutti...
 

solare

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Luigi, grazie come sempre della tua gentilezza nei confronti di noi tutti appassionati di questo gioco.
sei sempre il numero "1" in fatto di programmazione e altruismo.
Grazie a te ci godiamo del noto programma spaziometria....e grazie a te sono sicuro che avremmo anche questo nuovo programma.
Buona giornata
 
L

LuigiB

Guest
Si ma non vi fate strane aspettative..il modo per vincere al lotto non lo troviamo ne io ne nessuno finché le regole rimarranno le attuali..
 

claudio8

Premium Member
Grazie Luigi, dalla tua lezioncina è venuta fuori una risposta/spiegazione semplice e chiara sulle terminologie.
Quindi per essere ancora + precisi, le matrici composte da unica colonna o unica riga mantengono rispettivamente il nome di Matrice colonna e Matrice riga.

Ti ringrazio anche della spiegazione che hai dato del programma che state realizzando.
saluti.
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
Ciao Claudio , nel programma che stiamo facendo con Mirapep non c'è una distinzione tra righe e colonne .. si hanno solo colonne .. se uno le vuole pensare a riga non cambia niente tanto non è lui che ci deve trafficare ma il programma.
Ho spcificato che le mie spiegazioni sono valide solo nel contesto del programma che stiamo facendo , per quanto mi riguarda il funzionamento gb3 è solo ipotizzato ...non è detto che faccia cosi e sinceramente non è determinante ... Mirapep mi sembra fiiducioso su quell oche stiamo facendo io data la mia naturale diffidenza nel gioco del lotto devo vedere le cose dal vivo ...
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao a tutti, confermo che sono alquanto fiducioso perchè a determinati condizionamenti corrispondono risultati incoraggianti. Segnale che la tecnica funziona ma non nei termini conosciuti. Occorre ingegnarsi ed eseguire continui test per trovare la giusta combinazione tra matrici, estrazioni, ruote, colpi di gioco ecc....
Inoltre sarebbe da esplorare l'utilizzo delle matrici non solo nei punteggi errate/esatte ma anche nella consecutività-
Rinvenute le matrici errate, rispetto ad un certo condizionamento, andremo a riscontrare con quale sequenza si presentano. Su un blocco di 1000 matrici se mediamente 100 sono errate è molto improbabile se non impossibile che siano errate consecutivamente in 100. Se noi richiediamo su 1000 matrici che siano errate min 80 max 100, in assenza di ulteriori condizionamenti, verranno accettate anche quelle matrici con sequenze improbabili.
Questo per dire che ci sarebbe ancora molto da fare sotto l'aspetto sistemistico
 

vecchione

Banned
Ciao a tutti, confermo che sono alquanto fiducioso perchè a determinati condizionamenti corrispondono risultati incoraggianti. Segnale che la tecnica funziona ma non nei termini conosciuti. Occorre ingegnarsi ed eseguire continui test per trovare la giusta combinazione tra matrici, estrazioni, ruote, colpi di gioco ecc....
Inoltre sarebbe da esplorare l'utilizzo delle matrici non solo nei punteggi errate/esatte ma anche nella consecutività-
Rinvenute le matrici errate, rispetto ad un certo condizionamento, andremo a riscontrare con quale sequenza si presentano. Su un blocco di 1000 matrici se mediamente 100 sono errate è molto improbabile se non impossibile che siano errate consecutivamente in 100. Se noi richiediamo su 1000 matrici che siano errate min 80 max 100, in assenza di ulteriori condizionamenti, verranno accettate anche quelle matrici con sequenze improbabili.
Questo per dire che ci sarebbe ancora molto da fare sotto l'aspetto sistemistico
ciao Mirap grazie ciao Luigi grazie siete dei grandi in programmazione e sistemistica vorrei aggiungere quello che gia vi dissi trovare oltre la condizione della consecutività quali matrici ritardano di più. per quanto concerne il gb io sono disposto a cedervelo e a spiegarvi il funzionamento per ulteriori conoscenze. ciao e grazie di tutto per quello che avete fatto e che state facendo per il forum tutto fatemi sapere ciao
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto