Novità

*casa, dolce casa*

Speriamo che finisce il piu' presto possibile questo Bollettino di guerra che sentiamo ogni giorno . Rispettiamo le regole e speriamo di uscire presto da questo INCUBO . Un carissimo saluto State a Casa ed uscite solo per necessità ..
 
Un saluto a tutti e un forte incoraggiamento ha coloro che in questo momento si stanno adoperando per la nostra salute,,,infermieri, O.S. medici e a quelli che continuano a lavorare per garantire le nostre necessità
Buona giornata
 
Come procede dalle vostre parti l'attuale momento ...
... da me in prov. di Modena qualche caso c'è stato, costretti in casa come dappertutto.
Penso spesso a chi è abituato a viaggiare, fare colazione al bar, agli appuntamenti con gli amici, ecc... per me che è di abitudine stare a casa non dovrebbe cambiare nulla, mentre invece un pochio-ino-ino ne risento... una cosa è stare a casa per volontà, un'altra perchè si è obbligati... vedo la differenza... come se non si ha voglia di mangiare una determinata pietanza con l'essere obbligati a non mangiarla perchè fa male o si è in dieta... naturalmente bisogna rinunciare alle solite abitudini, stringere i denti, accettare e non risultare sacrificante o pesante perchè si è consapevoli che
è per giusta causa... inoltre proviamo a guardare la situazione da un altro punto... ultimamente la vita stressante o i mille impegni che giunti a sera stanchi non dava la possibilità di una bella conversazione in famiglia, godere per la gioia di poter stare e trascorrere più tempo con i propri figli ... e tanto altro ancora... ultimamente si stava sgretolando tutto ciò che i nostri nonni avevano insegnato ... chissà se questo delicato momento, in parte sacrificato, non riesca a far capire e far ritornare in tutte le famiglie i tanti insegnamenti che avevano portato tanto rispetto e le tante emozioni, ormai perse per strada... comunque mi fermo perchè il mio discorso sarebbe troppo lungo e rischierei di annoiare.
Cosa ne pensate?
 
Ciao Giuseppa, anche nel mio paese, in provincia di Novara cè un giovane ricoverato.......speriamo si risolva tutto e un augurio speciale x tutti i malati . Un abbraccio a te e a tutto il forum . ( L abbraccio virtuale si può !!! ) :)
 
ad oggi in Italia i morti per corona virus sono 1266 Mamma mia che disastro ... ?
 
La mia speranza che si superi questo momento e soprattutto faccia riflettere TUTTI DAI CAPI FINO AL PIÙ PICCOLO E UMILE ..................???
Ciao GIUSEPPA,grazie a te e tutti qui sopra per le belle parole di incoraggiamento,ce la faremo solo con l’aiuto del buon DIO il DIO di tutti ,ma ricordiamoci poi tutto ,perché se va nel dimenticatoio saranno guai veramente ,dobbiamo cambiare vita tutti,rispetto per noi stessi e tutto il creato che ci è stato donato con amore e con tanta superficialità abbiamo distrutto,torniamo indietro e assaporiamo anche le piccole cose e saremo felici ,e anche io abbraccio tutti perché virtualmente possiamo farlo, forza siamo tutti sulla stessa situazione l’amore universale commuove e saremo ascoltati ne sono certa .♥️♥️♥️
 
La trovo giusta e con molto piacere la condivido.

????????????????????????????????
Tre pezze formano una bandiera... Il verde dei prati... Il bianco della pace e il rosso della passione per difendere questa nazione... da guerriera vera!!

Mi chiamo Italia... e del corona sono prigioniera... mi hanno isolata e messa in quarantena...!

Ho fatto del bene a chi stava male... gli ho dato un letto... li ho curati... e dato da mangiare...

Oggi che male ci sto io... nessuno mi dice "heii! a te ci penso io!".

Voglio battere le mani a tutte le nazioni... ma non per i meriti... ma per quanto sono mascalzoni...

Ma da questo letto tra un po mi rialzero'... e quando sarò guarita mi ricorderò... di ogni ferita... Ritornerai nel bel paese... ma scordati le pretese... prima di entrare mi dovrai dire... è permesso...e deciderò se darti l'accesso...

Ora... lasciatemi stare... pure se sto male... con poche forze questo tricolore continuo a sventolareeeee! ....W L'ITALIA...????????

(e ora se sei un italiano vero , questa piccola poesia falla girare !!)
 
Salve a tutti
Anche da parte mia non vi sono difficoltà a stare a casa, anche se ormai ero abituato alle mie passeggiate quotidiane,
Ma la mia preoccupazione non è tanto lo stare in casa, ma le conseguenze successive che potrebbero esserci sulla nostra vita futura. E vero comunque che lo stare in casa potrebbe far riscoprire il dialogo e lo stare in famiglia, ma io sono scettico e penso che pochi riscoprano questi valori ormai andati. Come dico sempre deve cambiare la mentalità delle persone altrimenti non si va da nessuna parte.
Poi come ho già detto nel post precedente sono altre le persone che in questo momento sono da ammirare, noi facciamo un piccolo sacrificio ovvero stare a casa, ma loro sono in prima linea ad affrontare la situazione.
Quindi più che altro questo stare a casa che ci faccia e faccia veramente riflettere tutti per farci scoprire quali siano i veri valori della vita. Un appello ai più giovani che saranno il futuro che si rendano conto che la vita va vissuta senza egoismi, con amore, amicizia e lealtà, anche resta sempre un utopia.
Buona pomeriggio a tutti
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 17 luglio 2025
    Bari
    22
    33
    04
    68
    47
    Cagliari
    09
    52
    27
    21
    47
    Firenze
    05
    33
    72
    17
    08
    Genova
    76
    67
    65
    68
    45
    Milano
    75
    52
    46
    34
    22
    Napoli
    40
    23
    71
    12
    22
    Palermo
    44
    89
    39
    01
    31
    Roma
    89
    04
    05
    82
    26
    Torino
    05
    59
    85
    88
    24
    Venezia
    69
    45
    75
    44
    30
    Nazionale
    28
    85
    16
    03
    83
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    39
    26
    40
    23
    24

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto