Novità

*casa, dolce casa*

A

Arciere1

Guest
Speriamo che finisce il piu' presto possibile questo Bollettino di guerra che sentiamo ogni giorno . Rispettiamo le regole e speriamo di uscire presto da questo INCUBO . Un carissimo saluto State a Casa ed uscite solo per necessità ..
 

Zac

Advanced Premium Member
Un saluto a tutti e un forte incoraggiamento ha coloro che in questo momento si stanno adoperando per la nostra salute,,,infermieri, O.S. medici e a quelli che continuano a lavorare per garantire le nostre necessità
Buona giornata
 

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
Come procede dalle vostre parti l'attuale momento ...
... da me in prov. di Modena qualche caso c'è stato, costretti in casa come dappertutto.
Penso spesso a chi è abituato a viaggiare, fare colazione al bar, agli appuntamenti con gli amici, ecc... per me che è di abitudine stare a casa non dovrebbe cambiare nulla, mentre invece un pochio-ino-ino ne risento... una cosa è stare a casa per volontà, un'altra perchè si è obbligati... vedo la differenza... come se non si ha voglia di mangiare una determinata pietanza con l'essere obbligati a non mangiarla perchè fa male o si è in dieta... naturalmente bisogna rinunciare alle solite abitudini, stringere i denti, accettare e non risultare sacrificante o pesante perchè si è consapevoli che
è per giusta causa... inoltre proviamo a guardare la situazione da un altro punto... ultimamente la vita stressante o i mille impegni che giunti a sera stanchi non dava la possibilità di una bella conversazione in famiglia, godere per la gioia di poter stare e trascorrere più tempo con i propri figli ... e tanto altro ancora... ultimamente si stava sgretolando tutto ciò che i nostri nonni avevano insegnato ... chissà se questo delicato momento, in parte sacrificato, non riesca a far capire e far ritornare in tutte le famiglie i tanti insegnamenti che avevano portato tanto rispetto e le tante emozioni, ormai perse per strada... comunque mi fermo perchè il mio discorso sarebbe troppo lungo e rischierei di annoiare.
Cosa ne pensate?
 

carmen42

Advanced Member
Ciao Giuseppa, anche nel mio paese, in provincia di Novara cè un giovane ricoverato.......speriamo si risolva tutto e un augurio speciale x tutti i malati . Un abbraccio a te e a tutto il forum . ( L abbraccio virtuale si può !!! ) :)
 

McRob

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
ad oggi in Italia i morti per corona virus sono 1266 Mamma mia che disastro ... ?
 

mina10

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
La mia speranza che si superi questo momento e soprattutto faccia riflettere TUTTI DAI CAPI FINO AL PIÙ PICCOLO E UMILE ..................???
Ciao GIUSEPPA,grazie a te e tutti qui sopra per le belle parole di incoraggiamento,ce la faremo solo con l’aiuto del buon DIO il DIO di tutti ,ma ricordiamoci poi tutto ,perché se va nel dimenticatoio saranno guai veramente ,dobbiamo cambiare vita tutti,rispetto per noi stessi e tutto il creato che ci è stato donato con amore e con tanta superficialità abbiamo distrutto,torniamo indietro e assaporiamo anche le piccole cose e saremo felici ,e anche io abbraccio tutti perché virtualmente possiamo farlo, forza siamo tutti sulla stessa situazione l’amore universale commuove e saremo ascoltati ne sono certa .♥️♥️♥️
 

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
La trovo giusta e con molto piacere la condivido.

????????????????????????????????
Tre pezze formano una bandiera... Il verde dei prati... Il bianco della pace e il rosso della passione per difendere questa nazione... da guerriera vera!!

Mi chiamo Italia... e del corona sono prigioniera... mi hanno isolata e messa in quarantena...!

Ho fatto del bene a chi stava male... gli ho dato un letto... li ho curati... e dato da mangiare...

Oggi che male ci sto io... nessuno mi dice "heii! a te ci penso io!".

Voglio battere le mani a tutte le nazioni... ma non per i meriti... ma per quanto sono mascalzoni...

Ma da questo letto tra un po mi rialzero'... e quando sarò guarita mi ricorderò... di ogni ferita... Ritornerai nel bel paese... ma scordati le pretese... prima di entrare mi dovrai dire... è permesso...e deciderò se darti l'accesso...

Ora... lasciatemi stare... pure se sto male... con poche forze questo tricolore continuo a sventolareeeee! ....W L'ITALIA...????????

(e ora se sei un italiano vero , questa piccola poesia falla girare !!)
 

Zac

Advanced Premium Member
Salve a tutti
Anche da parte mia non vi sono difficoltà a stare a casa, anche se ormai ero abituato alle mie passeggiate quotidiane,
Ma la mia preoccupazione non è tanto lo stare in casa, ma le conseguenze successive che potrebbero esserci sulla nostra vita futura. E vero comunque che lo stare in casa potrebbe far riscoprire il dialogo e lo stare in famiglia, ma io sono scettico e penso che pochi riscoprano questi valori ormai andati. Come dico sempre deve cambiare la mentalità delle persone altrimenti non si va da nessuna parte.
Poi come ho già detto nel post precedente sono altre le persone che in questo momento sono da ammirare, noi facciamo un piccolo sacrificio ovvero stare a casa, ma loro sono in prima linea ad affrontare la situazione.
Quindi più che altro questo stare a casa che ci faccia e faccia veramente riflettere tutti per farci scoprire quali siano i veri valori della vita. Un appello ai più giovani che saranno il futuro che si rendano conto che la vita va vissuta senza egoismi, con amore, amicizia e lealtà, anche resta sempre un utopia.
Buona pomeriggio a tutti
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 19 aprile 2024
    Bari
    39
    05
    81
    89
    73
    Cagliari
    56
    21
    01
    90
    03
    Firenze
    05
    56
    68
    27
    09
    Genova
    42
    50
    90
    27
    83
    Milano
    16
    71
    29
    85
    04
    Napoli
    29
    19
    23
    63
    50
    Palermo
    35
    54
    33
    57
    61
    Roma
    17
    29
    43
    55
    74
    Torino
    69
    60
    03
    01
    26
    Venezia
    05
    57
    59
    43
    34
    Nazionale
    30
    43
    64
    65
    21
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    02
    20
    25
    12
    19

Ultimi Messaggi

Alto