Novità

Buongiorno, qualcuno mi può aiutare?

Curti Nadia

Junior Member
Mio padre ha giocato ieri questa schedina che vi allego.
Su Roma mi risulta un ambo secco e (17 e 19),
La stessa giocata mi viene pagata come ambo su tutte le ruote.
Aveva anche giocato 1 euro di ambetto su Roma e su tutte.
Qualcuno mi riesce a spiegare perché la ricevitoria mi paga 42.16 euro ( somma vinta da ambo su Roma e su tutte al netto della tassazione) e non mi paga nessun ambetto???
Mentre secondo i miei calcoli avevo 3 ambetti su Roma e su tutti?
Vi ringrazio e spero qualcuno mi chiarisca questo dilemma

Allegati

• 16344724628806909275796796906212.jpg
    16344724628806909275796796906212.jpg
    1,4 MB · Visite: 41
Buon pomeriggio... la sua giocata e vincita è giusta ...

come da codice ricevitoria e codice seriale...

Codice Ricevitoria: TO3007.
Importo della vincita: 42,18 €*.

Ciao
la cifra che hai vinto è giustissima perchè è vero che hai preso un ambo a ruota ma hai giocato 4 numeri per cui vinci 38,32 euri. Se invece giocavi solo i due numeri avresti vinto 230. Capito? Inoltre hai vinto anche l'ambo a tutte e cioè 3,83 euri. Inoltre tu dici che hai vinto ambo secco ma a me risulta che l'ambo secco è quello giocato con SOLI 2 NUMERI e non 4 come ha giocato tuo padre , e poi quando si vince l'ambo non si vince ambetto.
Bai bai

Ciao Nadia, confermo anch'io la tua vincita, ho letto il codice Qr (come vedi)
567b7765-4d00-44a5-a1ce-eaca7a18de91.jpg
ma la tua richiesta è....... perchè NON hanno pagato i 3 ambetti?
ho simulato la tua stessa giocata e stesso importo, :cautious: dalla Lottomatica è risultato questo
fgg.jpg
al momento della giocata, doveva essere rifiutata dalla macchina
il gioco dell'ambetto, non credo che il titolare della ricevitoria ne
sia stato al corrente, questo l'ho scoperto anch'io adesso.
quindi l'ambetto su numeri consecutivi, non è valido.
NON è da puntare !!!

Ciao

Grazie molte però continuo a non capire perché ha preso i 3 euro dell'ambito e secondo me non è corretto.
Se la giocata dell'ambetto non era accettata, allora anche i soldi per scommettere ambetto non dovevano essere addebitati.
Scusatemi ma mio padre è anziano e non ritengo corretto che queste cose non gli siano state spiegate.
Grazie

concordo con Jetrhro, quindi la giocata (rettifico) è stata accetta giustamente,
ed ho visto che con 4 numeri avresti preso 10,83 di ambetto,
nessuna colpa al titolare della ricevitoria,
inoltre l'avviso che ho allegato, non è della Lottomatica, ma di altro sito.

Perdonate ma state dando risposte sbagliate!
L'ambetto lo si può giocare anche su 4 numeri consecutivi.
Nel caso fosse uscito a ruota la vincita sarebbe stata di ( 260 / 6 ) uguale a 43'3 lordi ........

Più di 3 anni fa avevo postato tabelle al riguardo sulla scomposizione degli ambetti , pazienza età stato come predicare nel deserto.
Nikor.

Esiste uno specifico regolamento sui giochi ed in particolare sul gioco Ambettoi! Basta leggerlo.
se usciva 15 - 19 oppure 16 - 20 ti veniva pagato anche l'Ambetto,quindi è tutto corretto
Anche se uscivano uno dei rimanenti 4 Ambi che hai omesso di sarebbe vinto L'Ambetto !

Gli Ambetti che sviluppa una quartina di consecutivi sono ( 6 )!
Nel caso fosse uscito il numero 15 oppure il numero 20 , gli Ambetti vinti sarebbero stati ( 2 ) per una vincita di ( 86,6 volte la posta ).

Esiste uno specifico regolamento sui giochi ed in particolare sul gioco Ambettoi! Basta leggerlo.

Anche se uscivano uno dei rimanenti 4 Ambi che hai omesso di sarebbe vinto L'Ambetto !

Gli Ambetti che sviluppa una quartina di consecutivi sono ( 6 )!
Nel caso fosse uscito il numero 15 oppure il numero 20 , gli Ambetti vinti sarebbero stati ( 2 ) per una vincita di ( 86,6 volte la posta ).
mi sembrava "naturale" ho fatto solo l'esempio degli estremi!

Grazie molte però continuo a non capire perché ha preso i 3 euro dell'ambito e secondo me non è corretto.
Se la giocata dell'ambetto non era accettata, allora anche i soldi per scommettere ambetto non dovevano essere addebitati.
Scusatemi ma mio padre è anziano e non ritengo corretto che queste cose non gli siano state spiegate.
Graz

Scusate ma io il regolamento l'ho letto ...mio padre ha giocato 16 17 18 19....
Sono usciti su Roma il 17 ed il 19.
.se è corretto dire che l'ambetto è valido con il numero antecedente e successivo...avendo giocato il 18 ed il 16...per me ci sono due ambetti ..
Ed in più essendo uscito il 17 su Roma ed avendo anche giocato il 18 ( èuscito il 19) , per me c'era un terzo ambetto.

È per queste ragioni che non mi trovo sul calcolo vincite, proprio perché ho letto il regolamento sull'ambetto

Nadia, il tema Ambetto e' sempre stato male interpretato e poco digerito da molti giocatori.
Scrivo da Cell.. e non posso farti esempi specifici sull'argomento......
Tieni presente che:
Perché si verifichi l'evento Ambetto ci deve essere una condizione obbligatoria ovvero:
Almeno un numero esatto sui numeri scelti ed un adiacente sui rimanenti numeri scelti!

I numeri uscito a Roma ( 17 e 19 ) sono esattamente due e nel caso si fosse giocato solo la sorte Ambetto non si sarebbe vinto nulla perché il numero 17 ed il numero 19 non HANNO nessun adiacente compreso nella quartina giocata ( 16,17,18,19 ) , ti posto i 6 ambi che danno origine alla sorte Ambetto:
16_20
17_15
17_20
18_15
18_20
19_15
Come vedi , essendo uscito l'Ambo ( 17_19 ) NON è presente nella scomposizione dei sei Ambetti che sviluppa la quartina messa in gioco!
Il moltiplicatore per il gioco ( Ambetto ) è uguale a 260 volte la posta , diviso il numero degli Ambetti che genera la formazione messa in gioco.
Spero di aver chiarito.......
Nikor.

Ti ringrazio moltissimo perché finalmente ho capito.
Scusa e grazie infinite per la pazienza...dirò a mio papà di evitare tale giocata perché mi sembra chiaro grazie a te per me...più complicato per lui.
Grazie infinitw

Ciao, Nadia. Da quel che so per vincere l' ambetto occorre indovinare uno dei numeri dell' ambo abbinato al precedente o al successivo
dell' altro numero e non l' ambo stesso.

Se ad es. si gioca solo per ambetto l' ambo
63.86

sono utili soltanto
63.87
63.85
86.62
86.64

Se esce solo 63.86, non si vince l' ambo ma 4 ambetti.
Ciò che è uscito è un ambo soltanto , poiché i numeri coi quali avrebbero potuto fare ambetto sono già interni alla giocata.
Quindi secondo me la giocata è valida, solo che non è uscito l' ambetto, non essendo sortito né il 15 né il 20.

Grazie molte Cinzia!
Chiarissima anche tu.
Finalmente mi avete chiarito un problema che assilla mio papà da stamattina...ha 82 anni e volevo essere sicura per poterlo aiutare a risolvere il suo dubbio.
Grazie a tutti siete stati preziosissimi

Ciao, Nadia. Da quel che so per vincere l' ambetto occorre indovinare uno dei numeri dell' ambo abbinato al precedente o al successivo
dell' altro numero e non l' ambo stesso.

Se ad es. si gioca solo per ambetto l' ambo
63.86

sono utili soltanto
63.87
63.85
86.62
86.64

Se esce solo 63.86, non si vince l' ambo ma 4 ambetti...
Questa dei 4 Ambetti non. L,'ho capita,

Sono i 4 ambetti che si ricavano da un ambo qualunque non consecutivo.
Ovvio che se l' ambo giocato è consecutivo ed esce ad es. 83.84
giocando solo per ambetto
avremo 2 soli ambetti
83.85
84.82

Esatto, erano i 4 ambi ( come da tuo esempio postato ) che si formano con l'ambo base ( 63_86 ) ma non avevo compreso questo tuo scritto:
Se esce solo l'ambo 63_86 non si vince l'ambo ma 4 Ambetti.... ...forse mi ero perso qualche cosa.....

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 19 luglio 2025
    Bari
    70
    37
    36
    68
    01
    Cagliari
    57
    02