Novità

tanto x dire ....

*blacklotto*

Super Member >PLATINUM<
16.11.2021 massimo ritardo a TUTTE : n°34 con 6 colpi di ritardo

Estrazione generatrice del pronostico 10004 [137 - 16/11/2021]
G 0001 Numeri in gioco : 34 su BA CA FI GE MI NA PA RO TO VE NZ per Estratto
V N. [34 ] [TO] [34 .. .. .. ..] C. 1 Estratto 10005 [138 - 18/11/2021]

Interrotta per raggiunta durata

=========================================================================
18.11.2021 massimo ritardo a TUTTE : n°58 con 6 colpi di ritardo

Estrazione generatrice del pronostico 10005 [138 - 18/11/2021]
G 0001 Numeri in gioco : 58 su BA CA FI GE MI NA PA RO TO VE NZ per Estratto

Interrotta per raggiunta durata

=========================================================================
20.11.2021 massimo ritardo a TUTTE : n°58 con 7 colpi di ritardo

Estrazione generatrice del pronostico 10006 [139 - 20/11/2021]
G 0001 Numeri in gioco : 58 su BA CA FI GE MI NA PA RO TO VE NZ per Estratto
V N. [58 ] [MI] [.. .. .. 58 ..] C. 1 Estratto 10007 [140 - 23/11/2021]

Interrotta per raggiunta durata

=========================================================================
23.11.2021 massimo ritardo a TUTTE : n°7.63.56 con 5 colpi di ritardo


con 5 colpi di ritardo

con 5 colpi di ritardo

Estrazione generatrice del pronostico 10007 [140 - 23/11/2021]
G 0001 Numeri in gioco : 07.63.56 su BA CA FI GE MI NA PA RO TO VE NZ per Estratto

In corso per altre 1 estrazioni
=========================================================================

Sto andando in confusione totale, un po' perché scrivo nel primo pomeriggio prima d'andare a lavorare, cosa che non mi conviene fare più per il minimo tempo disponibile.
Salvo errori, la situazione delle ultime 4 estrazioni dovrebbe essere quella inserita sopra, se così non fosse devo rivedere un po' l'archivio e capire se ci sono errori.
Si va conteggiata anche la Nazionale.
Adesso devo sistemare un po' di cose ...
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Blacklotto e tutti gli intervenuti.
Ecco una routine per capire l'analitico e quindi il maggior ritardatario a tutte e nazionale.
Codice:
Sub Main
   '23.11.2021
   Dim Nu(1),Ru(12)
   Ini = EstrazioneFin - 20
   fin = EstrazioneFin
   For es = EstrazioneFin-2 To EstrazioneFin
   Scrivi "Rit -   Q.tà -  Q.Pr    < .... Numeri per Ritardo .... a Tutte e Nazionale.... By Mike58 .... > al " & GetInfoEstrazione(es),1
   For r = 1 To 12
      If r = 11 Then r = 12
      Ru(r) = r
   Next
   k = 0
   For x = 0 To 20
      For n = 1 To 90
         Nu(1) = n
         If RitardoCombinazione(Ru,Nu,1,es) = x Then
            k = k + 1
            kk = kk + 1
            ReDim Preserve aNum(k)
            aNum(k) = n
         End If
      Next
      If k > 0 Then
         Scrivi x & "   -    " & Format2(k)  & "  -  " & kk & vbTab & StringaNumeri(aNum)
      End If
      k = 0
   Next
   kk = 0
   Scrivi
   Next
End Sub


Poi sicuramente I legend (che saluto) saprà completare al meglio la metodologia in questione.
 

*blacklotto*

Super Member >PLATINUM<
Ringrazio pico2005 per i suoi interventi, e lo invito a partecipare,
Ringrazio Mike58 per il listato inserito, che ho subito controllato per trovare i miei errori.
Finalmente ritrovato, Mike58, spero che ora pensionato possa veramente godere pace e serenità !

Facendo girare il tuo listato dove è tutto ben chiaro mi accorgo che è il listato che è sbagliato, il mio, e non come credevo l'archivio, dato che il tuo mi consegna le cose esatte.

Rit - Q.tà - Q.Pr < .... Numeri per Ritardo .... a Tutte e Nazionale.... By Mike58 .... > al [10007] [140] 23.11.2021
0 - 44 - 44 1.2.3.4.6.8.9.10.11.12.15.19.23.29.30.31.32.34.36.37.38.40.44.48.49.50.53.57.58.61.64.65.71.72.73.76.78.81.82.83.84.85.89.90
1 - 21 - 65 - 5.17.22.27.33.43.45.46.51.52.54.59.62.66.67.68.77.79.80.86.88
2 - 15 - 80 - 7.13.14.18.24.26.28.35.39.42.55.60.69.74.75
3 - 04 - 84 - 16.20.21.70
4 - 04 - 88 - 25.41.47.87
5 - 02 - 90 - 56.63

( confermi Mike58 ? )


Che figuraccia ... embè, sbagliando si impara, e come ha ben fatto pico2005 mostra i ritardi esatti. Grazie Pico !
Quindi con il listato sbagliato ho sempre inserito previsioni sbagliate.
Grazie a Pico che mi ha messo in guardia ai miei errori, e al listato di Mike58 ... ora mi affido al buon i-legend col suo listato.
Ciao i-legend, si, anche la ruota Nazionale viene presa in considerazione nella ricerca dei numeri isotopi della stessa decina.
 

i legend

Premium Member
ciao Mike :)
ciao Black , non ho capito come vuoi che calcoli il piu ritardatario
esempio

9900 |BA.CA.FI.GE.MI.NA.PA.RO.TO.VE |= 82 (TT)
9900|BA.CA.FI.GE.MI.NA.PA.RO.TO.VE.NZ |= 82 (TT+NZ)
9901 i ritardatari sono piu di uno
9901 i ritardatari sono piu di uno
9902| BA.CA.FI.GE.MI.NA.PA.RO.TO.VE |= 8
9902 |BA.CA.FI.GE.MI.NA.PA.RO.TO.VE.NZ |=19
9903 |BA.CA.FI.GE.MI.NA.PA.RO.TO.VE |= 8
9903 | i ritardatari sono piu di uno
vedi come cambiano a seconda del calcolo effettuato?
per favore dimmi quale vuoi che inserisco nello script

se i ritardatari sono piu di uno il calcolo non va effettuato (filtro 1)
deve avere un nymero minimo di ritardo? esempio se ha rfitardo <= 8 non va considerato?
ciao
lo script è pronto se mi date questi ultimi dettagli lo posto.
Ciao i-legend, si, anche la ruota Nazionale viene presa in considerazione nella ricerca dei numeri isotopi della stessa decina.
certo .
 

*blacklotto*

Super Member >PLATINUM<
Ciao i legend, grazie per le informazioni che chiedi, e fai bene, concordo, per una giusta e buona riuscita.
Cerco di farti comprendere la mia teoria della ricerca :

ad ogni estrazione ci sarà sempre un ritardatario come più ritardatari nelle 10 ruote,
quindi sarà questo o questi numeri che faranno da perno, o se preferisci da capogioco, o capigioco per le ruote che avranno condizione di numeri isotopi della stessa decina.
Esempi non reali :
se nella data del 18/04/ 2026 ci sarà un solo ritardatario tra le 10 ruote, il numero 91, questo sarà capogioco nelle ruote dove si presenterà la condizione di calcolo che tra questa estrazione e quella prima, del 16/04/2026, si troveranno due numeri isotopi della stessa decina.
Se invece i ritardi sono più di uno ( io non prendevo in considerazione per le troppe previsioni a meno che si punti su un unica ruota ) si dovrebbe fare stesso procedimento per ottenere i tre ambi tante le volte che sono i ritardatari.
Ma così facendo viene fuori un minestrone di previsioni, troppe da seguire anche se ad un solo colpo.
Ecco perché credo che convenga fare le ricerca ad una sola ruota, poi basterà cambiare inserendo la ruota interessata.

Per quanto riguarda la ruota Nazionale, che interessa, altro non è se si presenta anch'essa la condizione delle ambate isotope di stessa decina, che avrà in ogni caso il ritardatario che è stato calcolato tra le dieci ruote.

Se nel caso finto inserito sopra, dove il massimo ritardo nelle 10 ruote è il 91, e tra le 10 ruote hanno condizione : Milano, Torino e Venezia, e anche nella ruota Nazionale ho la condizione di calcolo per le tre ambate, bene, anch'essa verrà presa in considerazione, sempre con il massimo ritardatario o ritardatari che è attivo, il 91.

Ma attenzione, se il massimo ritardo tra le 10 ruote è 91, e nella ruota Nazionale è stato estratto, ed ho condizione di gioco, è da ritenersi valido comunque.
Non è che vado alla ricerca del suo vero ritardatario attuale, nella ruota Nazionale, no, questo non mi interessa.

Tra l'altro il gioco dei tre ambi non è mai stato preso in considerazione come gioco su TUTTE , a meno che si punti ad una sola ruota e si voglia coprire l'intero quadro, inserendo anche la Nazionale.
Ma questo l'ho sempre escluso, ogni ruota fa da se.

Per quanto riguarda la domanda se un ritardatario ha 8 o oltre colpi di ritardo se va preso in considerazione o no,
non dovrebbe esistere, e metto per esteso il suo ruolo :

ipotizziamo che per domani abbiamo un ritardatario, il 91 che manca tra le 10 ruote da 4 concorsi, lo giocherò
nella ruota che mi interessa, oppure tra le ruote che hanno condizione, e uno sguardo nella Nazionale.


Se questo 91 esce, bene, se si troverà abbinato a qualche ambo in previsione, meglio.
Nella prossima estrazione, il nuovo massimo ritardo è 92, ok, cercherò dall'estrazione appena effettuata se ci saranno condizioni di isotopia in decina tra questa nuova estrazione appena fatta e quella scorsa.
Questo vuol dire, ovviamente che ho lasciato ad un unico colpo le previsioni, quindi gli ambi giocati non hanno più validità.
Il nuovo ritardo 92 verrà abbinato alle ruote che hanno condizione, o la prescelta.


Se questo 91 NON verrà estratto , rimarrà come capogioco fino a quando verrà estratto, fossero anche 30 concorsi, quindi cambierà anche se fosse estratto nella ruota Nazionale. Che cambieranno saranno solo gli abbinamenti che ad ogni estrazione nuova, abbinata all'estrazione precedente, troveranno condizioni isotope stessa decina.

Tutto questo procedimento è se la previsione sarà di un solo colpo, e preferibilmente ad una sola ruota.

Se invece, sempre ad un unica ruota si vorrebbe osare di più, curandone maggiormente gli abbinamenti ottenuti della stessa decina, che mi riferisco a cosa già scritta, il procedimento cambierebbe nel modo seguente :

faccio esempi a casaccio per velocizzare

ipotizziamo che la ruota è Bari, le tre ambate calcolate sono 10.11.12, il massimo ritardo è 77

gli ambi sono :

77 - 10
77 - 11
77 - 12

a colpo NON esce ne 77 ne una delle tre ambate, sempre e solo a bari

nell'estrazione seguente, cioè per il 2° colpo metterò gli stessi tre ambi in gioco, ma mi si è presentata una nuova condizione e calcolerò queste tre nuove ambate : 85.86.87

giocherò 77 - 10 * 77 - 11* 77 - 12 * 77 - 85 * 77 - 86 * 77 - 87 totale 6 ambi

il 77 NON viene estratto ma i numeri 10 e 87 si, non vinco, ma dovrò escluderli per la nuova estrazione, rimangono 4 ambi a previsione

per la 3° estrazione non ho condizioni nuove quindi rimangono questi 4 ambi in gioco e basta.


Però, già dall'inizio, ho messo un tetto massimo di gioco per ogni formazione d'ambo, solo per 3 colpi, dopodiché automaticamente verranno esclusi.

Quindi in gioco per la 3° estrazione avrò gli ambi 77 - 11 * 77 - 12 dalla 1° condizione, e 77 - 85 * 77 - 86 dalla seconda

Per gli ambi della 1° condizione sarà il 3° ed ultimo colpo, per gli ambi della 2° condizione sarà il 2° colpo di gioco e il seguente sarà l'ultimo.

Ipotizziamo che nella 3° estrazione viene estratto il 77, massimo ritardo, e 86 della 2° condizione. Ambo !
A questo punto se non c'è nuova condizione di abbinamento al nuovo ritardatario aspetteremo senza gioco.

Non so se ho ben spiegato questo ragionamento, spero, soprattutto di non aver commesso errori.
 

i legend

Premium Member
ciao black ecco lo script con il più ritardatario a TT ,se ci sono piu ritrdatari non viene effettuato il calcolo
controlla che i calcoli eseguiti siano esatti, fai le verifiche del caso, io non posso garantirlo , lerrore è sempre dietro l angolo e non sono un programmatore
puoi cambiare il numero dei colpi dallo script
eccolo:
Codice:
Option Explicit
' non si garantisce in alcun modo che i dati ricavati siano esatti, spetta all utilizzatore vfare le opportune verifiche
'Script e metodo ideato da BlackLotto utente lotto ced
'all ambata piu ritardataria su TT  si abbineranno 3 ambat.ricavate dal calcolo della stessa decina estratta in posizione Isotopa
' il resoconto finale è una fotografia del momento analizzato
' lo script è realizzato su richiesta  per agevolare l utilizzaore nei calcoli da eseguire ,e verificarne l andamento nel tempo , non per dare in alcun modo suggerimenti di gioco
'
Sub Main
    Dim idEstr,R,p,decPr,decCo,Cl
    Dim numRit,M,ab1,ab2,ab3,nG,nClp
    Dim aNum
    Dim aCol(5),aBold(5),aR(1),aP(5)
    ReDim aTro(5,4)
    nClp = 9 ' numero colpi di verifica
    aP(2) = 1
    Scrivi "METODO DI BLACKLOTTO"
    Scrivi "Al numero più Ritardatario su TUTTE si abbinano 3 ambate "
    Scrivi "ricavate da una formula all evento di una  ripetizione Isotopa di due estratti con la medesima Decina CABALISTICA"
    For idEstr = EstrazioneFin - 18 To EstrazioneFin
        Call Messaggio("CONC: " & idEstr)
        ' se esistono piu ritardatari non viene calcolato nulla
        If PiuRitardatarioSingoloSuTT(idEstr,aNum) Then
            For R = 1 To 12
                If R = 11 Then R = 12
                aR(1) = R
                ' prendo le strazione precedente alla corrente
                ReDim aEstrPr(0)
                Call GetArrayNumeriRuota(idEstr - 1,R,aEstrPr)
                ' prendo l estrazione corrente
                ReDim aestrCo(0)
                Call GetArrayNumeriRuota(idEstr,R,aestrCo)
                ' ciclo le posizioni per trovare numeri isotopi appartenenti alla stessa decina cabalistica
                M = 0
                For p = 1 To 5
                    decPr = Decina(aEstrPr(p))
                    decCo = Decina(aestrCo(p))
                    If decPr = decCo Then
                        aCol(p) = vbRed
                        aBold(p) = 1
                        M = M + 1
                        ab1 = Fuori90(decPr & SumFuoriCad(aEstrPr(p),aestrCo(p)))
                        ab2 = Fuori90(decPr & SumFuoriCad(ab1,1))
                        ab3 = Fuori90(decPr & SumFuoriCad(ab1,2))
                        aTro(M,1) = Array(0,aNum(1),ab1)
                        aTro(M,2) = Array(0,aNum(1),ab2)
                        aTro(M,3) = Array(0,aNum(1),ab3)
                        aTro(M,4) = Array(0,aNum(1),ab1,ab2,ab3)
                    Else
                        aCol(p) = vbBlue
                        aBold(p) = 0
                    End If
                Next
                If M >= 1 Then
                    Scrivi FormatSpace("Conc.        " & SiglaRuota(R),21),1,,RGB(239,240,245)
                    Scrivi FormatSpace(idEstr - 1,5) & "  ",,0
                    For p = 1 To 5
                        Scrivi Format2(aEstrPr(p)) & " ",aBold(p),0,,aCol(p)
                    Next
                    Scrivi
                    Scrivi FormatSpace(idEstr,5) & "  ",,0
                    For p = 1 To 5
                        Scrivi Format2(aestrCo(p)) & " ",aBold(p),0,,aCol(p)
                    Next
                    Scrivi
                    Scrivi String(21,"_")
                    For p = 1 To M
                        Scrivi "           Ambi      ",,,RGB(68,202,247)
                        For Cl = 1 To UBound(aTro,2)
                            If NumeriRipetuti(aTro(p,Cl)) = False Then
                                nG = nG + 1
                                Scrivi Space(10) & StringaNumeri(aTro(p,Cl),,True)
                            End If
                        Next
                        Scrivi String(21,".")
                    Next
                    nG = 0
                    For p = 1 To M
                        Scrivi "           Ambi      ",,,RGB(68,202,247)
                        For Cl = 1 To UBound(aTro,2)
                            If NumeriRipetuti(aTro(p,Cl)) = False Then
                                nG = nG + 1
                                Call ImpostaGiocata(nG,aTro(p,Cl),aR,aP,nClp,2)
                                Call Gioca(idEstr)
                            End If
                        Next
                        Scrivi String(21,".")
                    Next
                End If
            Next
        Else
            Scrivi "Al concorso: " & idEstr & "    sono presenti piu ritardatari: " & StringaNumeri(aNum,,True),1,,vbRed
        End If
    Next
    ScriviResoconto
End Sub
Function SumFuoriCad(a,b)
    SumFuoriCad = Cadenza(Cadenza(a) + Cadenza(b))
End Function
Function PiuRitardatarioSingoloSuTT(idestr,aNum)
    PiuRitardatarioSingoloSuTT = False
    Dim aR:aR = Array(0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10)
    Dim n,aN(1)
    Dim aRit(90,2)
    ReDim aNum(0)
    For n = 1 To 90
        aN(1) = n
        aRit(n,1) = n
        aRit(n,2) = SerieRitardoTurbo(idestr - 500,idestr,aN,aR,1)
    Next
    Call OrdinaMatriceTurbo(aRit,- 1,2)
    Dim v,m
    v = aRit(1,2)
    m = 0
    For n = 1 To 90
        If aRit(n,2) = v Then
            m = m + 1
            ReDim Preserve aNum(m)
            aNum(m) = aRit(n,1)
        Else
            Exit For
        End If
    Next
    If m = 1 Then PiuRitardatarioSingoloSuTT = True
End Function
 

pigano65

Member
Bè, non so che dirti, se lo inserirai, ne avrò piacere, se non vuoi, amici come prima, ci mancherebbe.
Spesso e volentieri fioccavano le richieste dei Listati, che posso confermare, amorevolmente c'era chi si prestava a darne il contenuto, poi col passare del tempo la cosa è diventata un'ossessione, e quei poveri esperti in materia, quasi, dovevano chiedere scusa se non consegnavano per tempo l'elaborato....
Tra l'altro leggevo spesso il dissapore della buona azione fatta, perché una volta ottenuto il regalo,
spesso sparivano nella nebbia.
Poi è nata la passione delle modifiche dei listati, e ci fu un' inondazione di richieste, tanto che i buon esperti intimarono l'alt a tali richieste.
Poi ci fu chi insistentemente cercava di spronare l'utenza ad imparare ad arrangiarsi nella compilazione,
ma come sempre ci fu un silenzio tombale in platea, pochi riuscirono nell'impresa.
Poche l'eccezioni, poca l'utenza che cercava d'imparare a compilare da solo.
Ma se un buon professionista è davvero bravo, e buono, dovrebbe sapere che quando era a scuola attorno a se c'erano gli asinelli, non dico gli approfittatori, ma gli asinelli che in certe materie non ce la facevano.
Credi che io abbia vergogna a dirti che io sicuramente ero uno di quelli ?
Ma, aspetta, intendiamoci, io sono tra quelli che non ci arrivavano al riguardo dei listati, poi, potrei essere migliore in altre cose verso te o verso coloro che inseriscono listati dove molti non ci capiscono un tubo.
Certo, concordo che tu mi scrivi che è cosa facile farmi il listato, per forza, tu lo sai fare, ma io no, come ti ho già detto, non te lo avrei mai chiesto se ne fossi stato in grado.
Io ho 58 anni, non più giovanotto, ho la stessa tua passione, i numeri e gioco del lotto,
tra l'altro ci vedo anche poco.
Comunque sia, i legend, fai ciò che vuoi.
Proseguo nella ricerca, sempre aperta a chiunque, anche a te.

Una delle cose che credo di non aver mai incontrato in un listato, almeno mi pare, è l'avvicendarsi delle previsioni che dopo tre colpi subentri quelle nuove in continua alternanza.
Non sto qui ora a ripetere il procedimento che credo d'aver ben inserito, e me ne scuso se invece è già stato inserito da qualcuno in qualche listato, me lo sarei davvero perso.
Avere questo listato nella sua completezza di come l'ho descritto per me vorrebbe dire tanto, vedere esattamente quello che da un pezzo ho sempre fatto a occhio unificandone le ricerche, forse la primissima ricerca intuita da me, che io sappia, cose analoghe in tanti anni non ho mai visto nessuno.
Poi magari a vederne il resoconto mi potrei sentire indirizzare fischi, ma non ne sono sicuro.
Come ho sempre detto a chiunque si accingeva nel cercare di sviluppare una mia richiesta, non ho pretese,
ma almeno la conferma che la mia attesa non sia vana.
Resto in buona attesa, per quanto potrai fare, eventualmente la richiesta è aperta a coloro che hanno possibilità di sviluppo.
Rimane sottointeso, comunque, che sei stato il solo a farti avanti, per ora, e te ne sono grato.
evviva la sincerita!!!
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
ciao black ecco lo script con il più ritardatario a TT ,se ci sono piu ritrdatari non viene effettuato il calcolo
controlla che i calcoli eseguiti siano esatti, fai le verifiche del caso, io non posso garantirlo , lerrore è sempre dietro l angolo e non sono un programmatore
puoi cambiare il numero dei colpi dallo script
eccolo:
Codice:
Option Explicit
' non si garantisce in alcun modo che i dati ricavati siano esatti, spetta all utilizzatore vfare le opportune verifiche
'Script e metodo ideato da BlackLotto utente lotto ced
'all ambata piu ritardataria su TT  si abbineranno 3 ambat.ricavate dal calcolo della stessa decina estratta in posizione Isotopa
' il resoconto finale è una fotografia del momento analizzato
' lo script è realizzato su richiesta  per agevolare l utilizzaore nei calcoli da eseguire ,e verificarne l andamento nel tempo , non per dare in alcun modo suggerimenti di gioco
'
Sub Main
    Dim idEstr,R,p,decPr,decCo,Cl
    Dim numRit,M,ab1,ab2,ab3,nG,nClp
    Dim aNum
    Dim aCol(5),aBold(5),aR(1),aP(5)
    ReDim aTro(5,4)
    nClp = 9 ' numero colpi di verifica
    aP(2) = 1
    Scrivi "METODO DI BLACKLOTTO"
    Scrivi "Al numero più Ritardatario su TUTTE si abbinano 3 ambate "
    Scrivi "ricavate da una formula all evento di una  ripetizione Isotopa di due estratti con la medesima Decina CABALISTICA"
    For idEstr = EstrazioneFin - 18 To EstrazioneFin
        Call Messaggio("CONC: " & idEstr)
        ' se esistono piu ritardatari non viene calcolato nulla
        If PiuRitardatarioSingoloSuTT(idEstr,aNum) Then
            For R = 1 To 12
                If R = 11 Then R = 12
                aR(1) = R
                ' prendo le strazione precedente alla corrente
                ReDim aEstrPr(0)
                Call GetArrayNumeriRuota(idEstr - 1,R,aEstrPr)
                ' prendo l estrazione corrente
                ReDim aestrCo(0)
                Call GetArrayNumeriRuota(idEstr,R,aestrCo)
                ' ciclo le posizioni per trovare numeri isotopi appartenenti alla stessa decina cabalistica
                M = 0
                For p = 1 To 5
                    decPr = Decina(aEstrPr(p))
                    decCo = Decina(aestrCo(p))
                    If decPr = decCo Then
                        aCol(p) = vbRed
                        aBold(p) = 1
                        M = M + 1
                        ab1 = Fuori90(decPr & SumFuoriCad(aEstrPr(p),aestrCo(p)))
                        ab2 = Fuori90(decPr & SumFuoriCad(ab1,1))
                        ab3 = Fuori90(decPr & SumFuoriCad(ab1,2))
                        aTro(M,1) = Array(0,aNum(1),ab1)
                        aTro(M,2) = Array(0,aNum(1),ab2)
                        aTro(M,3) = Array(0,aNum(1),ab3)
                        aTro(M,4) = Array(0,aNum(1),ab1,ab2,ab3)
                    Else
                        aCol(p) = vbBlue
                        aBold(p) = 0
                    End If
                Next
                If M >= 1 Then
                    Scrivi FormatSpace("Conc.        " & SiglaRuota(R),21),1,,RGB(239,240,245)
                    Scrivi FormatSpace(idEstr - 1,5) & "  ",,0
                    For p = 1 To 5
                        Scrivi Format2(aEstrPr(p)) & " ",aBold(p),0,,aCol(p)
                    Next
                    Scrivi
                    Scrivi FormatSpace(idEstr,5) & "  ",,0
                    For p = 1 To 5
                        Scrivi Format2(aestrCo(p)) & " ",aBold(p),0,,aCol(p)
                    Next
                    Scrivi
                    Scrivi String(21,"_")
                    For p = 1 To M
                        Scrivi "           Ambi      ",,,RGB(68,202,247)
                        For Cl = 1 To UBound(aTro,2)
                            If NumeriRipetuti(aTro(p,Cl)) = False Then
                                nG = nG + 1
                                Scrivi Space(10) & StringaNumeri(aTro(p,Cl),,True)
                            End If
                        Next
                        Scrivi String(21,".")
                    Next
                    nG = 0
                    For p = 1 To M
                        Scrivi "           Ambi      ",,,RGB(68,202,247)
                        For Cl = 1 To UBound(aTro,2)
                            If NumeriRipetuti(aTro(p,Cl)) = False Then
                                nG = nG + 1
                                Call ImpostaGiocata(nG,aTro(p,Cl),aR,aP,nClp,2)
                                Call Gioca(idEstr)
                            End If
                        Next
                        Scrivi String(21,".")
                    Next
                End If
            Next
        Else
            Scrivi "Al concorso: " & idEstr & "    sono presenti piu ritardatari: " & StringaNumeri(aNum,,True),1,,vbRed
        End If
    Next
    ScriviResoconto
End Sub
Function SumFuoriCad(a,b)
    SumFuoriCad = Cadenza(Cadenza(a) + Cadenza(b))
End Function
Function PiuRitardatarioSingoloSuTT(idestr,aNum)
    PiuRitardatarioSingoloSuTT = False
    Dim aR:aR = Array(0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10)
    Dim n,aN(1)
    Dim aRit(90,2)
    ReDim aNum(0)
    For n = 1 To 90
        aN(1) = n
        aRit(n,1) = n
        aRit(n,2) = SerieRitardoTurbo(idestr - 500,idestr,aN,aR,1)
    Next
    Call OrdinaMatriceTurbo(aRit,- 1,2)
    Dim v,m
    v = aRit(1,2)
    m = 0
    For n = 1 To 90
        If aRit(n,2) = v Then
            m = m + 1
            ReDim Preserve aNum(m)
            aNum(m) = aRit(n,1)
        Else
            Exit For
        End If
    Next
    If m = 1 Then PiuRitardatarioSingoloSuTT = True
End Function

script elegantissimo e super power come sai fare solo tu ;) Io mi servirò sopratutto del rilevamento ed evidenziazione automatica del ritardatario o ritardatari su TT che una volta mi consentì addirittura di centrare un terno in 5ina su GE a colpo. Grande e grazie ilegend! Per me sei il Number 1 of the scripters... (y)😉 👋🙂 Per quanto riguarda appunto il ricercare come base di calcolo il ritardatario su TT convergo e mi complimento con blacklotto che saluto 🙂
 

i legend

Premium Member
Ciao Tom grazie . Come sempre sei gentilissimo. Elegante no, ci sono dei cicli ripetuti, che potevano essere solo uno ma per far capire il funzionamento ho preferito cosi .se uno vuole può remmare quello che non gli serve.
Impostagiocata rallenta un po lo script.
Ciao e ancora grazie :)
 

*blacklotto*

Super Member >PLATINUM<
Ciao,

nel listato di i-legend " Al concorso: 10007 sono presenti più ritardatari: 07.63.56 "

nel listato di Mike58 segnala così :


rit 5 - q.tà 02 - 90 numeri = 56.63

c'è un numero 7 di troppo ?

che anche nel listato che ho io consegna :

23.11.2021 massimo ritardo a TUTTE : n°7.63.56 con 5 colpi di ritardo
Estrazione generatrice del pronostico 10007 [140 - 23/11/2021]
G 0001 Numeri in gioco : 07.63.56 su BA CA FI GE MI NA PA RO TO VE NZ per Estratto
In corso per altre 1 estrazioni
======================================================

Se qualcuno può dare la giusta numerazione di numeri in ritardo, si potrà provvedere.

scaricata l'estrazione di questa sera

nel listato di I-Legend consegna il 7 come massimo ritardo

nel listato di Mike58 consegna 41 e 47


rit 1 - q.tà 24 - 1.9.10.11.15.19.23.29.30.31.38.40.44.48.50.58.64.65.71.72.73.82.84.89
rit 2 - q.tà 11 - 22.27.43.46.54.59.62.66.68.80.88
rit 3 - q.tà 08 - 7.13.18.26.28.35.55.75 ( <--- il numero 7 ??? )
rit 4 - q.tà 02 - 16.21
rit 5 - q.tà 02 - 41.47

nel listato che ho io :

23.11.2021 massimo ritardo a TUTTE : n°7.63.56 con 5 colpi di ritardo
Estrazione generatrice del pronostico 10007 [140 - 23/11/2021]
G 0001 Numeri in gioco : 07.63.56 su BA CA FI GE MI NA PA RO TO VE NZ per Estratto
<b>V N. [07.63.56 ] [GE] [.. 63 .. .. ..] C. 1 Estratto 10008 [141 - 25/11/2021]
V N. [07.63.56 ] [RO] [.. 63 .. .. ..] C. 1 Estratto 10008 [141 - 25/11/2021]
V N. [07.63.56 ] [TO] [.. .. .. 56 ..] C. 1 Estratto 10008 [141 - 25/11/2021]</b>

Interrotta per raggiunta durata

===================================================
25.11.2021 massimo ritardo a TUTTE : n°7 con 6 colpi di ritardo

Estrazione generatrice del pronostico 10008 [141 - 25/11/2021]
G 0001 Numeri in gioco : 07 su BA CA FI GE MI NA PA RO TO VE NZ per Estratto
In corso per altre 1 estrazioni
===================================================
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ciao,

nel listato di i-legend " Al concorso: 10007 sono presenti più ritardatari: 07.63.56 "

nel listato di Mike58 segnala così :


rit 5 - q.tà 02 - 90 numeri = 56.63

c'è un numero 7 di troppo ?

che anche nel listato che ho io consegna :

23.11.2021 massimo ritardo a TUTTE : n°7.63.56 con 5 colpi di ritardo
Estrazione generatrice del pronostico 10007 [140 - 23/11/2021]
G 0001 Numeri in gioco : 07.63.56 su BA CA FI GE MI NA PA RO TO VE NZ per Estratto
In corso per altre 1 estrazioni
======================================================

Se qualcuno può dare la giusta numerazione di numeri in ritardo, si potrà provvedere.

scaricata l'estrazione di questa sera

nel listato di I-Legend consegna il 7 come massimo ritardo

nel listato di Mike58 consegna 41 e 47


rit 1 - q.tà 24 - 1.9.10.11.15.19.23.29.30.31.38.40.44.48.50.58.64.65.71.72.73.82.84.89
rit 2 - q.tà 11 - 22.27.43.46.54.59.62.66.68.80.88
rit 3 - q.tà 08 - 7.13.18.26.28.35.55.75 ( <--- il numero 7 ??? )
rit 4 - q.tà 02 - 16.21
rit 5 - q.tà 02 - 41.47

nel listato che ho io :

23.11.2021 massimo ritardo a TUTTE : n°7.63.56 con 5 colpi di ritardo
Estrazione generatrice del pronostico 10007 [140 - 23/11/2021]
G 0001 Numeri in gioco : 07.63.56 su BA CA FI GE MI NA PA RO TO VE NZ per Estratto
<b>V N. [07.63.56 ] [GE] [.. 63 .. .. ..] C. 1 Estratto 10008 [141 - 25/11/2021]
V N. [07.63.56 ] [RO] [.. 63 .. .. ..] C. 1 Estratto 10008 [141 - 25/11/2021]
V N. [07.63.56 ] [TO] [.. .. .. 56 ..] C. 1 Estratto 10008 [141 - 25/11/2021]</b>

Interrotta per raggiunta durata

===================================================
25.11.2021 massimo ritardo a TUTTE : n°7 con 6 colpi di ritardo

Estrazione generatrice del pronostico 10008 [141 - 25/11/2021]
G 0001 Numeri in gioco : 07 su BA CA FI GE MI NA PA RO TO VE NZ per Estratto
In corso per altre 1 estrazioni
===================================================

ciao blacklotto, ad oggi prima di aggiornare l'archivio con quella di stasera anche io avevo i tre numeri 7.56.63 :unsure: Forse il bug è nel listato del comuqnue grandissimo mike :)
 

*blacklotto*

Super Member >PLATINUM<
Riprendo subito col doveroso plauso e ringraziamento a I-Legend per la pazienza che ha avuto nell'ascoltarmi, e mi auguro possa trovare, tempo permettendo la voglia di proseguire verso un possibile perfezionamento della ricerca.
Saluto e ringrazio gli intervenuti invitandoli qualora lo riterranno necessario ad intervenire, e a farsi avanti chiunque possa trovarne interesse.
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Raga, esiste un codice abbastanza semplice per estrapolare i numeri a max ritardo su ruote scelte.

Ruote.......... BA.CA.FI.GE.MI.NA.PA.RO.TO.VE.NZ
Numeri......... 41.47
Max Ritardo.... 5
Codice:
Sub Main
Dim nRetNum,nPos,nRitCrono
  fin = EstrazioneFin
  ReDim Ruote(0)
  Call ScegliRuote(Ruote)
  Call RitPosCronoRp1(Ruote,fin,nRetNum,nPos,nRitCrono)
  Scrivi "Ruote.......... " & StringaRuote(Ruote)
  Scrivi "Numeri......... " & StringaNumeri(nRetNum)
  Scrivi "Max Ritardo.... " & nRitCrono
End Sub
 

i legend

Premium Member
Ciao per vedere quale script è esatto basta fare il controllo con il tabellone analitico . Si seleziona da ba a venezia ruote unite.
Io non sto tanto bene ,per favore fate voi le verifiche. Grazie.
 

*blacklotto*

Super Member >PLATINUM<
Ciao Mike58,

si, guardando il quadro delle estrazioni in effetti i ritardi sono 47 di firenze e torino e 41 a venezia.

Accipicchia ... e mò ?

Nella stessa data c'era anche il 7 sulla Nazionale, poi però riestratto due concorsi dopo.

Ciao I-Legend, lascia perdere adesso, curati.
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao per rispondere al quesito di Blacklotto e I legend su quali ritardatari sono giustamente estrapolati, nello script di i legend a mio avviso non è esatto l'array ruote

Function PiuRitardatarioSingoloSuTT(idestr,aNum)
PiuRitardatarioSingoloSuTT = False
Dim aR:aR = Array(0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10)
che dobrebbe essere con inclusa la nazionale
aR = Array(0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,12)
 

i legend

Premium Member
Ciao per rispondere al quesito di Blacklotto e I legend su quali ritardatari sono giustamente estrapolati, nello script di i legend a mio avviso non è esatto l'array ruote

Function PiuRitardatarioSingoloSuTT(idestr,aNum)
PiuRitardatarioSingoloSuTT = False
Dim aR:aR = Array(0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10)
che dobrebbe essere con inclusa la nazionale
aR = Array(0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,12)
No mike è giusto così .ho chiesto a black come doveva essere il ritardatario .
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 04 maggio 2024
    Bari
    02
    31
    81
    52
    21
    Cagliari
    39
    88
    84
    01
    67
    Firenze
    36
    30
    70
    06
    41
    Genova
    59
    23
    61
    22
    27
    Milano
    05
    17
    69
    57
    39
    Napoli
    81
    62
    82
    43
    50
    Palermo
    73
    55
    62
    45
    18
    Roma
    76
    70
    01
    64
    15
    Torino
    82
    55
    35
    70
    46
    Venezia
    58
    23
    61
    29
    21
    Nazionale
    10
    14
    01
    43
    09
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    30
    01
    05
    32
    11
Alto